GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALO STRA-UTILE PER NEOMAMMA
- mariangelac
- Collaboratore

Re: REGALO STRA-UTILE PER NEOMAMMA
Scusate però sui pannolini e i prodottini nn sono d'accordo, se li avessero regalati a me (come è successo) sarebbero rimasti inutilizzati, io c'ho tante fisse, sulla qualità dei prodotti, sul tipo di pannolini, su sostanze e alimenti che DEVO scegliere da sola cosa comprare, se vuoi fare davvero un regalo utile, devi lasciare libertà di scelta alla mamma, sarà molto piu apprezzato 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Beh, avendo 3 figlio di sapone e shampoo ne utilizzerà a litri!!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- co73
- Bronze~GolGirl®

Pipa ha scritto:ma guarda che i prodotti da bagno/creme che hanno consigliato sarebbero per il bambino, mica per lei. O credi che il terzo non lo lavi?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- fagiolino
- Master~GolGirl®

la torta di pannolini secondo me è proprio carina come idea!!!!
io l'ho fatta alla mia amica ed è rimasta stupefatta!
se non hai voglia di fare la torta puoi sempre metterli in una scatolona....che anche quella serve sempre!
oppure puoi comprarle un set di lenzuoli...per il letto grande.....è un po' in anticipo però sono utili!
i buoni che ho ricevuto io ....finora l'ho spesi.....per la sorella
figurati lei che ne ha altri 2
i prodotti per la pulizia....magari è fissata per qualche marca che non sai
io l'ho fatta alla mia amica ed è rimasta stupefatta!
se non hai voglia di fare la torta puoi sempre metterli in una scatolona....che anche quella serve sempre!
oppure puoi comprarle un set di lenzuoli...per il letto grande.....è un po' in anticipo però sono utili!
i buoni che ho ricevuto io ....finora l'ho spesi.....per la sorella
i prodotti per la pulizia....magari è fissata per qualche marca che non sai
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Hai ragione. Io infatti prenderei solo cose che quasi tutti utilizzano e non includerei omogeneizzati (a meno di non conoscere le abitudini della mamma).R2D2 ha scritto:i prodotti da svezzamento sono una buona idea, però si deve conoscere bene la mamma. C'è chi vuole solo prodotti bio, chi preferisce una marca ad un'altra, chi è contraria agli omogeneizzati ed usa solo prodotti freschi. Insomma quando si svezza un bambino ci facciamo tutte della paranoie sull'alimentazione no?
I prodotti per l'infanzia sono quasi tutti biologici. Un marchio che ho trovato molto valido è quello Coop: ottimo rapporto qualità-prezzo, prodotti Bio, lista ingredienti convincente. Al contrario non ho mai acquistato prodotti Nestlè
- mariangelac
- Collaboratore

Però vorrei ricordare che si chiede consiglio per un regalo STRAUTILE non per un regalo STRABELLO perche nel secondo caso di cose carine ce ne sono a iosa 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

io ad esempio non uso cremine per i miei figli (e nemmno per me) e tutte quelle che mi hanno regalato per me sono state inutili. avrei preferito di gran lunga un buono da spendere per cose che man mano ritenevo utili. Infatti tutta quella roba l'ho passata a mia cugina che le usa tantissimo...uno scatolone pieno
I pannolini lavabili sono un impegno e vanno regalati solo se richiesti, e anche i pannolini usa e getta possono non piacere semplicemente perchè ci si trova con una marca e con un'altra no.
I pannolini lavabili sono un impegno e vanno regalati solo se richiesti, e anche i pannolini usa e getta possono non piacere semplicemente perchè ci si trova con una marca e con un'altra no.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mi sa che un buono in un negozio di articoli per l'infanzia che venda di tutto sia la scelta migliore.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

kerubi anche io non sono una che ama le creme anche perchè in qualche caso possono dare allergia comunque me ne hanno regalata una per i bimbi (che appena ricevuta ho pensato mah!) al muschio bianco che è fantastica, dopo 3 giorni messa dopo il bagno si sente ancora 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- pao pao
- Master~GolGirl®

Va be' ma una crema anallergica per il sedere e la soluzione fisiologica l'avremo usata tutte, no?
Aggiungi un po' di amido, se non vuoi essere aggressivo col bagnoschiuma (che poi parliamo del terzo, già tanto se non lo laverà con lo Svelto :ahah ), delle salviette per quando è fuori, una bottiglia di liquido per sterilizzare e il regalo è praticamente fatto, senza grossi rischi di inutilizzo.
E per quanto riguarda i pannoli, a caval donato non si guarda in bocca!!!!
Aggiungi un po' di amido, se non vuoi essere aggressivo col bagnoschiuma (che poi parliamo del terzo, già tanto se non lo laverà con lo Svelto :ahah ), delle salviette per quando è fuori, una bottiglia di liquido per sterilizzare e il regalo è praticamente fatto, senza grossi rischi di inutilizzo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mariangelac
- Collaboratore

Io ho usato solo quella che mi aveva consigliato il ped , tutte le altre ahimè sono rimaste inutilizzatepao pao ha scritto:Va be' ma una crema anallergica per il sedere e la soluzione fisiologica l'avremo usata tutte, no?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

io uso ogni tanto il burro di karitè perchè non amo gli odori diversi e trovo che i bambini abbiano un odore così buono che è un peccato coprirlocinzia1974 ha scritto:kerubi anche io non sono una che ama le creme anche perchè in qualche caso possono dare allergia comunque me ne hanno regalata una per i bimbi (che appena ricevuta ho pensato mah!) al muschio bianco che è fantastica, dopo 3 giorni messa dopo il bagno si sente ancora
ad esempio al posto del deodorante uso una crema antiodorante e quando proprio son presa bene uso un profumo ma solo sugli abiti
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto: (che poi parliamo del terzo, già tanto se non lo laverà con lo Svelto :ahah )
Da questo post si deduce che siamo mamme viziate!
Ho ancora nell'armadio di mia figlia dei prodotti per la pulizia che mai userò, mai avrò il coraggio di riciclare come regalo per altri bambini e non ho il coraggio di buttare.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mariangelac, tu sei una mamma molto attenta, ti leggo spesso, usi prodotti bio ed eticamente corretti. Però, non voglio polemizzare, non è il mio intento, lo fai perché puoi. Qui si parla di una mamma con grossi problemi economi, e quando si è in questa situazione ti assicuro che non si sta a guardare l'inci delle creme.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

pao pao ha scritto:Va be' ma una crema anallergica per il sedere e la soluzione fisiologica l'avremo usata tutte, no?
io di fisiologica ne ho usata una confezione e non l'ho ancora finita
crema al'ossido di zinco per culetti ho usato in tutto due campioncini (che tenevo nella borsa per il cambio fuori casa).
se ha il culetto arrossato (che succede praticamente perchè i miei figli devono avere il culetto di amianto) un goccino di olio di mandorle con una goccia di olio essenziale di calendula e una di tea tree.
sennò se proprio vuoi fare il regalo anzichè il buono puoi pensare ad una fascia o un meitai visto che essendo il terzo avrà bisognissimo di avere le mani libere
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mandale a me, io le uso tutte compreso marca coop, conad!magnolia77 ha scritto::ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto: (che poi parliamo del terzo, già tanto se non lo laverà con lo Svelto :ahah )
Da questo post si deduce che siamo mamme viziate!![]()
Ho ancora nell'armadio di mia figlia dei prodotti per la pulizia che mai userò, mai avrò il coraggio di riciclare come regalo per altri bambini e non ho il coraggio di buttare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore

Certo hai ragioneR2D2 ha scritto:mariangelac, tu sei una mamma molto attenta, ti leggo spesso, usi prodotti bio ed eticamente corretti. Però, non voglio polemizzare, non è il mio intento, lo fai perché puoi. Qui si parla di una mamma con grossi problemi economi, e quando si è in questa situazione ti assicuro che non si sta a guardare l'inci delle creme.
però uff a me nessuno ha regalato un buono, IO preferirei un buono da oviesse (che comunque è una catena con prezzi assolutamente accessibili), ok ok, il regalo nn è per me
mi ritiro
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ok, se farai il quarto, avrai il tuo buono da oviesse.mariangelac ha scritto:Certo hai ragioneR2D2 ha scritto:mariangelac, tu sei una mamma molto attenta, ti leggo spesso, usi prodotti bio ed eticamente corretti. Però, non voglio polemizzare, non è il mio intento, lo fai perché puoi. Qui si parla di una mamma con grossi problemi economi, e quando si è in questa situazione ti assicuro che non si sta a guardare l'inci delle creme.![]()
però uff a me nessuno ha regalato un buono, IO preferirei un buono da oviesse (che comunque è una catena con prezzi assolutamente accessibili), ok ok, il regalo nn è per me![]()
mi ritiro
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

floddi ha scritto:mandale a me, io le uso tutte compreso marca coop, conad!magnolia77 ha scritto::ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto: (che poi parliamo del terzo, già tanto se non lo laverà con lo Svelto :ahah )
Da questo post si deduce che siamo mamme viziate!![]()
Ok, ok! Ti mando anche uno spolverino per togliere la polvere di 3 anni ...
- mariangelac
- Collaboratore

floddi ha scritto:ok, se farai il quarto, avrai il tuo buono da oviesse.mariangelac ha scritto:Certo hai ragioneR2D2 ha scritto:mariangelac, tu sei una mamma molto attenta, ti leggo spesso, usi prodotti bio ed eticamente corretti. Però, non voglio polemizzare, non è il mio intento, lo fai perché puoi. Qui si parla di una mamma con grossi problemi economi, e quando si è in questa situazione ti assicuro che non si sta a guardare l'inci delle creme.![]()
però uff a me nessuno ha regalato un buono, IO preferirei un buono da oviesse (che comunque è una catena con prezzi assolutamente accessibili), ok ok, il regalo nn è per me![]()
mi ritiro