GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da anadgiagiu » 8 nov 2011, 11:10

Buongiorno...

scusate se non ho più scritto... ma ho sempre 20000 cose da fare e spesso devo rinunciare a qualcosa...

Allora per il mal di testa di Giada... per fortuna non le è più venuto in questi giorni...
e comuqnue non era finto... come ognuna di voi conosce troppo bene i propori bambini...anch'io so riconoscere un malessere finto (il mal di pancia che si inventa al sabato pomeriggio per cercare di saltare la piscina) .. da uno vero...(il mal di testa di giovedì)...
Il medico mi ha detto che sono diverse le cause che possono entrare in gioco:
- vista
- digestione
- denti
- ereditarietà
- sinusite
mi ha detto di segnarmi ogni volta che le viene in modo da valutare i tempi etc...
per ora non facciamo nulla 1 episodio sporadico non è indicativo...

Per la vista, che anche per me è stata la cosa a cui ho pensato, non mi pare che abbia problemi... quando legge, colora, fa i compiti non la vedo mai in difficoltà..
a scuola è sempre in ultima fila e mi dice che non ha problemi a vedere alla lavagna..
a 5 anni aveva fatto la prima visita ed era tutto ok...

comuqnue vediamo come va prossimamente....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 nov 2011, 12:01

Adri... hai ragione se non si ripresenta non vale la pena di allarmarsi...ma da ipermetrope ti assicuro che chi ha un difetto come il mio ci vede lo stesso benissimo (io ho la guida senza lenti per esempio) perchè gli occhi si sforzano di compensare (e tu non te ne accorgi) ma quando lascio a casa gli occhiali alla sera mi viene mal di testa (anche se io non ne soffro)...Mi auguro comunque che non sia nulla di tutto ciò ma solo un episodio di stanchezza...

Oggi Francesca è andata dalla sua amica Irene (per fortuna l'abbiamo portata ieri sera perchè stamane c'erano di nuovo allagamenti e pioggia fortissima)... speriamo che ora il maltempo se ne vada...uffaaaa...

Il mio collega non è stato fatto rientrare dalla cassa integrazione nonostante i miei appelli ed io sono furiosa :argh :argh :nonegiusto :nonegiusto Il lavoro si sta accumulando e lui si sta deprimendo... sono proprio dei grandi i miei capi...no comment!!! :pistole :bomba
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 nov 2011, 12:15

adri meglio così speriamo sia un episodio sporadico dai!!
l'ipotesi che fosse finto l'ho fatta perchè a volte l'ho visto fare soprattutto quando è un problema che ha frequentemente uno dei genitori. non volevo mettere in dubbio quanto conosci tua figlia :inchino :inchino :inchino

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 nov 2011, 12:25

No no MArzia non volevo dire questo ci mancherebbe....

Comunque quando le erano venuti anche lo scorso anno avevo anche chiesto al cugino di MArzia se secondo lui potevano essere collegati al suo problemino della convulsione... ma invevce mi ha rassicurato che almeno in quello non c'entra assuìolutamente...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 8 nov 2011, 12:36

Buongiorno gennarine,anch'io sono stata messa ko dal virussaccio :x: ....mi stò riprendendo oggi......e da stanotte è passato tutto a Matteo...

Lella :incrocini ancora perchè a Genova torni tutto alla normalità,è incredibile quello che si vede alla tv :incrocini

Adry bene per Giada ,buona l'idea di segnarti quando le viene ecc ....quello che dici comunque fà pensare ad episodi sporadici con nulla di rilevavante :incrocini speriamo

L'altro giorno Matteo ha scambiato 2 parole con la maestra ,dice che si vede che è più piccino degli altri che deve arrancare il doppio ed è più distratto ma per il resto và bene ....lui da parte sua và volentieri ,per l'asilo faceva storie,per la scuola no,fà i compiti tranquillamente ed apprende bene ...speriamo maturi dal punto di vista comportamentale :sorrisoo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 nov 2011, 13:35

Annina in effetti questo era il principale rischio di cui ci avevano parlato ovvero di immaturità emotiva... vedrai che comunque è in gamba e ce la farà...

Ora dicono che abbiamo qualche ora di tregua e poi ricomincia...speriamo che si sbagliano... :incrocini

Qui si stanno tutti da fare per ripristinare le strade, i negozi, ed ogni cosa specie i giovani... dei veri angeli del fango come li hanno ribattezzati!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 nov 2011, 13:37

anna io ho il colloquio fissato con la maestra per il 16 se non sbaglio... mi :incrocini per me anche se l'ho incrociata qualche mattina fa e mi ha detto che è molto migliorato.... aiuto!!!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 nov 2011, 13:38

:cuore

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 8 nov 2011, 14:31

:incrocini per il colloquio di Gioele .....oggi è arrivato a casa con un quaderno super preciso ed un super 10 di voto :ok .....ed ho parlato anche con una mamma di bimbo anticipatario oramai in 5 che mi diceva che il problema distrazione riguarda i primi mesi di scuola ....dopo le feste natalizie maturano molto :ok ...a casa ha già fatto i suoi compiti ....gli ho dettato la filastrocca e l'unica 'pecca ' sono state le doppie :sorrisoo

Marzia che bello il nuovo avatar ....Gioele mi sembra Andrea ...in foto è sempre con qualche versaccio-scherzetto :fischia ...
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 nov 2011, 14:47

Qui pare che la situazione stia migliorando prevedono in serata di passare ad Allerta 1... ho appena sentito mia figlia che ha dormito fino alle 11 :urka cosa mai fatta con noi... :nonegiusto
Sta benissimo e se fosse per lei ci passerebbe tutta la settimana dalla sua amichetta...che tipa!!! Stasera se riaprono le strade e domani le scuole speriamo di riuscire ad andare a prenderla :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 nov 2011, 14:53

lella :incrocini :incrocini :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 nov 2011, 15:45

è vero... bellissimi i tuoi bimbi Marzia :emozionee

:incrocini per il colloquio con la maestra, ma per me non ti devi preoccupare... sappiamo bene che ogni bambino ha il suo tempo ma alla fine ci arrivano tutti... e poi a parte qualche genio ... i ns sono tutti di fine anno e la differenza nei primi anni di scuola c'è eccome....

Anche Giulia sta migliorando molto ... questa settimana ineffetti aveva il quaderno molto più ordinato e preciso del primo mese....

Io avrò il colloquio di entrambe mercoledì 23.... e non vedo l'ora di sapere come vivono le maestre le mie bambine... sopratutto Giulia perchè per Giada non credo ci siano problemi... a scuola interpreta la studentesssa modello...
per poi lasciarsi andare a dare il suo peggio a casa... :che_dici

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 nov 2011, 16:41

ahahahah giada ha capito come stare al mondo ;)))

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 nov 2011, 11:50

AUGURONI DOLCISSIMA BIANCA!!! :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa
:festa :festa :festa :festa
Bianca io vengo a roma il 16-17 novembre, che dici riusciamo a beccarci il 16 per un caffè?

La Scuola di Fra è rimasta chiusa per verifiche visto che si trova in un quartiere alluvionato, anche se loro essendo in alto non hanno avuto pb... speriamo che domani riaprano...non tanto per la Fra che quando l'ha saputo ha festeggiato ma per la povera mamma di Irene che si trova a gestire 4 figli di cui uno di 4 mesi (ne sai qualcosa Marzia :risatina: )... per fortuna che è una tipa stile Marzia e quindi li fa rigare dritti (compresa mia figlia) e non si fa tante paturnie come mi facevo io con la Francesca.... :ok

Comunque ha smesso di piovere e questa è una gran bella cosa...dà un po' di respiro a chi continua a lavorare per far ripartire la città... :ok

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 nov 2011, 12:01

Che belli i tuoi figli Marzia!!!! :sorrisoo

Lella speriamo davvero bene per la tua città!!!! :bacio

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 nov 2011, 11:57

'giornoooooooooo

tutto bene ?????

:bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 nov 2011, 12:08

:ok

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 nov 2011, 12:14

'Giorno Adri, qui ormai ogni tanto non scrive nessuno...
Io ho Michele che di giorno non dorme quasi più, fa un paio di sonnellini di al massimo mezz'ora e poi basta, il peggio è la notte, si sveglia spesso anche la notte come quando era neonato, vuole mangiare e vuole poi giocare...noi siamo più che contenti che sia vispo e vigile, però...ha ripreso anche a graffiarsi il viso altra cosa che faceva da neonato prima dell'intervento..ecco che si riaccendono le mie stupide paranoie... spero che tali rimangano...

e a te tutto bene?

Tra pochi giorni è anche il compleanno di Nicola e siamo orientati su una bella pista, ma di quelle che non si rompono appena montate, magari spenderemo di più...è tanto che ce la chiede...ci chiede anche la X box ma io mi sto opponendo con tutte le mie forze, so che una volta tra le mani starebbe sempre attaccato...

Michele mi reclama :bacio a tutte!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 nov 2011, 12:22

La Fra è tornata all'asilo dopo quasi 2 settimana e era felicissima :sorrisoo Tra l'altro oggi riprende anche danza.... :ok

Devo dire che ieri sera quando è tornata a casa era da strozzare, aveva degli atteggiamenti strafottenti ma ho cercato di mantenere la calma ed alla fine dopo il bagno si è accoccolata sul divano vicino a me e mi dava i bacini e diceva che mi voleva bene... anche se non lo dà a vedere la sente eccome la nostra mancanza... :cuore :bacetto

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 nov 2011, 12:46

Noi tutto bene...

io da madre snaturata mi sono dimenticata di chiamare in ospedale per sapere se è pronto l'esito dell'esame di Giada di un mese fa... :fischia :fischia :fischia
e ovviamente oggi che me ne sono ricordata non risponde nessuno... :che_dici

ANto che furbetto il tuo Michele che fa il paszzerello durante la notte...

LELLA e ci credo che la tua Fra sente la mancanza di te e ferruccio... cucciolina...

Bloccato

Torna a “Gennaio”