GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE ALBERO E NIENTE LUMINARIE.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE ALBERO E NIENTE LUMINARIE.......

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 nov 2011, 9:59

Vedo che continua "l'operazione simpatia" :fischia .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 nov 2011, 12:24

Di solito, che io sappia, l'albero è "offerto" dal Comune e le luminarie dai commercianti (con un contributo del Comune e di altri enti) ed in effetti lo "sponsor" privato mi sembra la solzione migliore per non gravare sulle casse pubbliche. P
anche qui, dicono, le pagano i commercianti
Se fossero totalmente a carico dei privati non avrei da ridire, contenti loro...
ma se usassero anche soldi miei allora mi girerebbero a manetta :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2011, 14:17

:pensieroso
Ma in zona da me veramente ci sono già

Cmq l'anno prossimo con tutti i 5 euro della zona ex ecopass avremo un mega alberone e anche regali per tutti, ricchi premi e cotillons.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 7 nov 2011, 14:21

ishetta ha scritto::pensieroso

Cmq l'anno prossimo con tutti i 5 euro della zona ex ecopass avremo un mega alberone e anche regali per tutti, ricchi premi e cotillons.
...Qui in centro ancora nulla!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 7 nov 2011, 14:57

ishetta ha scritto::pensieroso

:ahah :ahah :ahah :ahah
ma come, qualche anno fa c'era addirittura il tram tutto sbrilluccicoso..... :buuu
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 nov 2011, 17:46

kik ha scritto:
Di solito, che io sappia, l'albero è "offerto" dal Comune e le luminarie dai commercianti (con un contributo del Comune e di altri enti) ed in effetti lo "sponsor" privato mi sembra la solzione migliore per non gravare sulle casse pubbliche. P
Se fossero totalmente a carico dei privati non avrei da ridire, contenti loro...
Ma vedi, il fatto è che è tradizione oramai ovunque, che ci siano. Tant'è vero che qua da me il casus belli è stato che la confcommercio ha comunicato (all'insaputa dei consiglieri) al Comune che quest'anno non avrebbero potuto provvedere e...apriti cielo! Improvvisamente le luci di Natale son diventate il dramma dell'anno e tutti pretendevano che le pagass einteramente il Comune. Appena è stato fatto cortesemente notare che non era possibile, certi signori si son resi conto che non era una cosa poi così scontata e, dopo aver fanculizzato, gli anni scorsi, chi andava a raccogliere i soldi (mia sorella) si son fatti loro promotori della raccolta dei contributi... :perplesso Però qua mi rendo conto che è un discorso un po' particolare, essendo zona turistica, si tratta di creare un'immagine per "venderci" meglio...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 nov 2011, 18:46

dottbaby ha scritto:
kik ha scritto:
Ma vedi, il fatto è che è tradizione oramai ovunque, che ci siano. Tant'è vero che qua da me il casus belli è stato che la confcommercio ha comunicato (all'insaputa dei consiglieri) al Comune che quest'anno non avrebbero potuto provvedere e...apriti cielo! Improvvisamente le luci di Natale son diventate il dramma dell'anno e tutti pretendevano che le pagass einteramente il Comune. Appena è stato fatto cortesemente notare che non era possibile, certi signori si son resi conto che non era una cosa poi così scontata e, dopo aver fanculizzato, gli anni scorsi, chi andava a raccogliere i soldi (mia sorella) si son fatti loro promotori della raccolta dei contributi... :perplesso Però qua mi rendo conto che è un discorso un po' particolare, essendo zona turistica, si tratta di creare un'immagine per "venderci" meglio...
ah immagino,
è che con i soldi degli altri si fa presto e pestare i piedi e a parlare di tradizione.
Una volta ne mettevano poche e solo a partire dall'8 dicembre
ora si anticipa di un mese, e sempre in più strade
Sarò gretta io, sarà che il Natale tira fuori il peggio di me, sarà che evito di uscire nella bolgia dantesca di un centro città in dicembre, ma in tempi come questi per me sono soldi buttati e laddove venisse coinvolto anche il Comune e vi fossero problemi di soldi, sono dell'opinione che si dovrebbe iniziare a tagliare proprio queste cose futili, limitandole e usando un po' di testa.

Poi per quanto riguarda le zone turistiche probabilmente il gioco varrà la candela, non ne ho idea
ma qui da me si potrebbe evitare senza problemi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 nov 2011, 19:10

rusc ha scritto:embè cosa ci si poteva aspettare da Pisapia, il presepe vivente? :che_dici

ok mi sto zitta vah :fischia
:ahah :ahah :ahah

ora pure il Natale ci tolgono,,,,,
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 nov 2011, 19:27

Va bè che se rifann quelle dell'anno scorso in Lorenteggio: per risparmiare hanno comprato le luminarie dedicate a Mike Buongiorno (nulla contro di lui neh pace all'anima sua!!!) ma tutta la Lorenteggio era un susseguirsi di Allegria!!! Ahi ahi ahi signora Longari!!!! E così via.... :che_dici
Certo erano luminose ma l'atmosfera del Natale manco per lu cavolo.... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 nov 2011, 21:31

Alexxandra ha scritto:Va bè che se rifann quelle dell'anno scorso in Lorenteggio: per risparmiare hanno comprato le luminarie dedicate a Mike Buongiorno (nulla contro di lui neh pace all'anima sua!!!) ma tutta la Lorenteggio era un susseguirsi di Allegria!!! Ahi ahi ahi signora Longari!!!! E così via.... :che_dici
Certo erano luminose ma l'atmosfera del Natale manco per lu cavolo.... :risatina:
:urka

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 nov 2011, 22:29

peggio di non avere luminarie...ci sono delle brutte luminarie.
Qui ormai il 'grosso' delle luci compreso l'albero sono onore e onere di commercianti e associazioni varie. Delle luci non mi frega granché, ci sono altri modi di addobbare spendendo moooooooolto meno...però gli addobbi ci vogliono! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 nov 2011, 22:49

Alexxandra ha scritto:Va bè che se rifann quelle dell'anno scorso in Lorenteggio: per risparmiare hanno comprato le luminarie dedicate a Mike Buongiorno (nulla contro di lui neh pace all'anima sua!!!) ma tutta la Lorenteggio era un susseguirsi di Allegria!!! Ahi ahi ahi signora Longari!!!! E così via.... :che_dici
:x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 nov 2011, 22:52

rusc ha scritto:embè cosa ci si poteva aspettare da Pisapia, il presepe vivente? :che_dici

:impiccata: :impiccata:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 nov 2011, 0:48

zaeva ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
zaeva ha scritto:L'altro giorno in ufficio si discuteva sul fatto che parrebbe che il neo-sindaco di Milano, non abbia autorizzato quest'anno nè l'albero di Natale nè le luminarie in piazza del Duomo.
La discussione è stata accesa tra chi sosteneva che sia un buon provvedimento per contrastare gli sprechi e chi, come me, pur comprendendo l'utilità del non sperco, sentirà la nostalgia di una tradizione di anni.
Passeggiare in centro, tra mille luci e un'atmosfera di magia che Natale per Natale fa tornare un po' bambini e fa vivere mille ricordi.....
E voi che ne pensate?
Quante autoblu ci sono a milano?
Avrebbero dovuto diminuire la durata al limiteeaccendere dal 22 al 2. Dieci giorni non sarebbe statotanto gravoso.
Credo non si possano contare! :che_dici
E poi..non vorrei dire eresie..ma credo che le luminarie per buona parte siano autofinanziate dai negozianti.
eeeh ma loro sulle luminarie non possono viaggiarci cosi come sull albero e allora via alla fiera dell'ipocrisia!
risparmiamo con glialberi di natale!!!!
Ma che gentaccia...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 nov 2011, 1:23

a Verona l'anno scorso il centro era ben addobbato e la Bauli aveva offerto delle luminarie bellissime!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 nov 2011, 11:00

ci610 ha scritto:ho cercato in rete e non ho trovato nulla al riguardo

cmq, se non le mettono, fatevi una gita qui :hi hi hi hi
http://www.youtube.com/watch?v=I7JLtubYt_g" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo, sono stata a Salerno lo scorso anno e sono eccezionali! Mio figlio rimase a bocca aperta, nel video non lo vedo, ma spero abbiano fatto l'albero bianco al centro del corso: è spettacolare!
Anche nel mio comune invece austerità e nessuna luce, in tutto questo penso che ci vadano di mezzo i commercianti. Si ha un animo bendisposto a fare regali, se intorno c'è un'atmosfera natalizia e se non lo fa il comune, ognuno si arrangerà da sè se può spendendo in più e se non può avendo un negozio triste.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 nov 2011, 11:28

Me le ricordo anch'io.... :risatina:

Comunque: posto che soggettivamente io vivo il natale come Kik, oggettivamente non dobbiamo dimenticarci che la nostra città una buona fetta di turismo lo attira, soprattutto per lo shopping.
Già c'è la crisi, già il turismo è in calo, già Milano non "rsiplende" propriamente di suo di luce propria come altre città, risparmiare anche sulle luminarie mi sembra quantomeno miope a livello commerciale e turistico.
Ma mi sembra che la lungimiranza non vada di moda come la demagogia in questo periodo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2011, 13:16

:ok

me ne sto zitta pure io.... :fischia
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2011, 13:17

cmq si, le luminarie le fanno pagare ai commercianti... a chi vuole... infatti se ci sono dei 'buchi' lungo lo stesso corso / via/ viale è perchè il tal commerciante non ha pagato... :ok
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 13:18

STEFI@VALERIO ha scritto:
Me le ricordo anch'io.... :risatina:

Comunque: posto che soggettivamente io vivo il natale come Kik, oggettivamente non dobbiamo dimenticarci che la nostra città una buona fetta di turismo lo attira, soprattutto per lo shopping.
Già c'è la crisi, già il turismo è in calo, già Milano non "rsiplende" propriamente di suo di luce propria come altre città, risparmiare anche sulle luminarie mi sembra quantomeno miope a livello commerciale e turistico.
Ma mi sembra che la lungimiranza non vada di moda come la demagogia in questo periodo.
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”