GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
Io non lo metto mai nel lettone...
Pulce ma come mai fluibron? una circolare ministeriale ha vietato il ricorso ai mucolitici per i bambini sotto i 24 mesi...
Pulce ma come mai fluibron? una circolare ministeriale ha vietato il ricorso ai mucolitici per i bambini sotto i 24 mesi...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- Expert~GolGirl®
per fluidificare ed espellere il muco per l'appunto, ma solo poche gocce.
adesso le faccio solo un aerosol la mattina, quella dose la fa qualche minuto nel corso della giornata e stop. stanotte ha dormito, tosse pochissima e grassa.
col cavolo che la rimando al nido la prossima settimana
adesso le faccio solo un aerosol la mattina, quella dose la fa qualche minuto nel corso della giornata e stop. stanotte ha dormito, tosse pochissima e grassa.
col cavolo che la rimando al nido la prossima settimana

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
Ieri sera valerio, dopo pomeriggio isterico senza dormire, dopo aver mangiato solo frutta a pranzo, ha cenato con prosciutto e latte di riso. Bene, dopodiche' ha iniziato a tossire e ha vomitato tutto (addosso al padre
)
stanotte ha dormito benino, io son dovuta andare a. Roma e lui e' con tata e nonno, marito torna a casa alle 18. Speriamo bene, ho un'ansia...

stanotte ha dormito benino, io son dovuta andare a. Roma e lui e' con tata e nonno, marito torna a casa alle 18. Speriamo bene, ho un'ansia...
- val978
- Silver~GolGirl®
Pulce si vede proprio che tua mamma e' andata in pensione 

-
- Expert~GolGirl®
no guarda, se non avessi lei mi sarei già sparata. avrei dovuto rimandarla al nido e non so che si sarebbe presa. oppure saremmo falliti tra malattie figlio non pagate e tate costose (se disponibili). forse mi sarei messa in anticipata per disperazione.
non farmici pensare.
e ho ancora un altro figlio ceh deve passare dal nido.
non farmici pensare.
e ho ancora un altro figlio ceh deve passare dal nido.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io comunque anche con la tosse lo mando al nido, altrimenti si farebbe l'inverno a casa.
Se non ha la febbre non vedo perchè non mandarlo...
Pulce comunque per i mucolitici, indipendentemente dal numero di gocce, leggi qui
http://prontosoccorso.eumed.org/area-pu ... ucolitici/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non ha la febbre non vedo perchè non mandarlo...
Pulce comunque per i mucolitici, indipendentemente dal numero di gocce, leggi qui
http://prontosoccorso.eumed.org/area-pu ... ucolitici/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Expert~GolGirl®
daneb si lo sapevo perchè anche l'anno scorso le aveva dato un mucolitico (non ricordo il nome) quando aveva la tosse forte e in farmacia mi avevano detto che la dose lattanti non si vendeva più perchè c'era la circolare. Lui però ritiene che in certi casi sia opportuno, e in effetti ha risolto.
il problema dei mucolitici coi bimbi piccoli piccoli è che si possono strozzare con l'eccesso di catarro..ma ormai ha 18 mesi...
io l'anno scorso la mandavo pure con la tosse, ma se la trascinava per settimane, non dormiva bene, non faceva dormire noi, non mangiava..se posso preferisco tenerla a casa
il problema dei mucolitici coi bimbi piccoli piccoli è che si possono strozzare con l'eccesso di catarro..ma ormai ha 18 mesi...
io l'anno scorso la mandavo pure con la tosse, ma se la trascinava per settimane, non dormiva bene, non faceva dormire noi, non mangiava..se posso preferisco tenerla a casa
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
no, il problema è legato alla grande incidenza di broncospasmi e gravi forme asmatiche legati all'assunzione di mucolitici...come dire il rovescio della medaglia!pulcexxx ha scritto: il problema dei mucolitici coi bimbi piccoli piccoli è che si possono strozzare con l'eccesso di catarro..ma ormai ha 18 mesi
-
- Expert~GolGirl®
boh, immagino riguardi assunzioni continuative nel tempodaneb81 ha scritto:no, il problema è legato alla grande incidenza di broncospasmi e gravi forme asmatiche legati all'assunzione di mucolitici...come dire il rovescio della medaglia!pulcexxx ha scritto: il problema dei mucolitici coi bimbi piccoli piccoli è che si possono strozzare con l'eccesso di catarro..ma ormai ha 18 mesi

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- belissa
- Original~GolGirl®
ciao a tutti
sono reduce da una bronchite di Fede con febbre a 38.8 e principio di placche curata completamente con l'omeopatia
ora ha ancora strascichi di catarro alto, ma ieri al controllo il pediatra mi ha detto che è solo raffredore e quindi solo gocce e granuli decongestionanti
proprio x questo mi riallaccio al dicorso omeopatia:
ovvio dire che io mi ci trovo benissimo, solo una volta nei suoi ultimi 11 mesi (da quando ho finalmente conosciuto questo super pediatra) sono dovuta ricorrere all'antibiotico e mai ad un medicinale tradizionale, nemmeno la Tachi
la cosa che mi affascina di + sono i tempi di ripresa, soprattutto x il rientro al nido, le difese immunitarie non si abbassano, all'asilo non essendo considerati medicinali le somministrano alle ore che gli chiedi (basta portagliele già diluite e x questo ho trovato una soluzione ottimale) e poi essendo zucchero praticamente a lui piacciono tantissimo
(altrimenti immaginate ke stress quando si devono fare le somministrazioni in casi + gravi ogni 10 minuti )
cmq il mio pediatra risponde anche online se può interessarvi, ma non so se posso fare pubblicità ad un sito simile
per l'oscillococcinum quindi ovvio che lo do ad entrambi sia come prevenzione che come cura
e per te Val che avevi perplessità sugli orari delle somministrazioni: ovvio che se gliele dai mezz'ora prima o 2 ore dopo i pasti sono + efficaci, ma se proprio non riesci non fanno male, perdono solo un pò di efficacia
una cosa è certa xò, di costanza ce ne vuole tanta, xkè spesso sono cure lunghe e se sei una mamma apprensiva vai subito in palla xkè non danno risultati immediati, anzi spesso all'inizio possono dare peggioramenti, basta essere tranquille e sapere che fa parte del gioco
e poi 3 somministr. al giorno non sono difficili lontano dai pasti anche con l'asilo:
la 1° appena si sveglia, proprio appena apre gli occhi (la metti già pronta sul comodino) così passa circa una mezz'ora prima del latte;
la 2° appena si sveglia dal riposino, oppure poco prima di pranzo sempre con lo stesso metodo
la 3° prima di cena, dipende dai tuoi orari
io le do anche la notte in certe casi
P.S. l'antimonium tart. come mai alla 30ch
è un pò leggerino x i sintomi che hai detto, alla 30ch si danno come cure preventive o per mantenimento x quanto ne so io, in fase acuta 5 o max 6ch, forse stai iniziando ora e lo sta testando 
hai provato poi quel prodotto che ti avevo detto x la regolarizzazione delle vie intestinali

sono reduce da una bronchite di Fede con febbre a 38.8 e principio di placche curata completamente con l'omeopatia

proprio x questo mi riallaccio al dicorso omeopatia:
ovvio dire che io mi ci trovo benissimo, solo una volta nei suoi ultimi 11 mesi (da quando ho finalmente conosciuto questo super pediatra) sono dovuta ricorrere all'antibiotico e mai ad un medicinale tradizionale, nemmeno la Tachi

la cosa che mi affascina di + sono i tempi di ripresa, soprattutto x il rientro al nido, le difese immunitarie non si abbassano, all'asilo non essendo considerati medicinali le somministrano alle ore che gli chiedi (basta portagliele già diluite e x questo ho trovato una soluzione ottimale) e poi essendo zucchero praticamente a lui piacciono tantissimo

cmq il mio pediatra risponde anche online se può interessarvi, ma non so se posso fare pubblicità ad un sito simile

per l'oscillococcinum quindi ovvio che lo do ad entrambi sia come prevenzione che come cura

e per te Val che avevi perplessità sugli orari delle somministrazioni: ovvio che se gliele dai mezz'ora prima o 2 ore dopo i pasti sono + efficaci, ma se proprio non riesci non fanno male, perdono solo un pò di efficacia

una cosa è certa xò, di costanza ce ne vuole tanta, xkè spesso sono cure lunghe e se sei una mamma apprensiva vai subito in palla xkè non danno risultati immediati, anzi spesso all'inizio possono dare peggioramenti, basta essere tranquille e sapere che fa parte del gioco

e poi 3 somministr. al giorno non sono difficili lontano dai pasti anche con l'asilo:
la 1° appena si sveglia, proprio appena apre gli occhi (la metti già pronta sul comodino) così passa circa una mezz'ora prima del latte;
la 2° appena si sveglia dal riposino, oppure poco prima di pranzo sempre con lo stesso metodo
la 3° prima di cena, dipende dai tuoi orari

io le do anche la notte in certe casi

P.S. l'antimonium tart. come mai alla 30ch

hai provato poi quel prodotto che ti avevo detto x la regolarizzazione delle vie intestinali

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
-
- Expert~GolGirl®
belissa mandami in pvt il nome del pediatra..ma riceve a ROma?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- belissa
- Original~GolGirl®
no Velletri e Colleferro
ti ho mandato un link in privato

ti ho mandato un link in privato

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
-
- Expert~GolGirl®
grazie belissa!!
come state?
stamattina mentre la cambiavo Giulia era tutta chiacchierina:
- mamma?
- eh amore
- cacacca
- no amore hai fatto pipì
- pipì?
- si amore
- latte?
- si adesso prendiamo il latte
- biccotti?
- si con i biscotti
(le metto i calzini antiscivolo per fare colazione)
- scappette?
- no le scarpette dopo
(prende il bambolotto, che è a piedi nudi)
- scappette?
- no lui le scarpette non le vuole
- no??
:ahah :ahah
vabè inizio a lavorare che sto piena di cose da fare
come state?
stamattina mentre la cambiavo Giulia era tutta chiacchierina:

- mamma?
- eh amore
- cacacca
- no amore hai fatto pipì
- pipì?
- si amore
- latte?
- si adesso prendiamo il latte
- biccotti?
- si con i biscotti
(le metto i calzini antiscivolo per fare colazione)
- scappette?
- no le scarpette dopo
(prende il bambolotto, che è a piedi nudi)
- scappette?
- no lui le scarpette non le vuole
- no??
:ahah :ahah
vabè inizio a lavorare che sto piena di cose da fare

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®

- val978
- Silver~GolGirl®
belissa
comunque mi ha cambiato i granuli: adesso pulsatilla 9ch perchè l'ha visto e auscultato.
all'asilo glie li darebbero????
oggi glie lo chiedo! (ma mi sembra difficile)
quando va al nido le 3 somministrazioni al giorno glie le do la mattina, poi appena lo prendo al nido, poi la sera. a stomaco vuoto li prende la metà delle volte, diciamo.
però la tosse è sempre lì, aspettiamo ancora qualche giorno...
per l'intestino mi ha prescritto dei nuovi fermenti (ora proprio non ricordo come si chiamano) li devo ancora ritirare in farmacia), non ho provato quelli che mi hai consigliato, perchè per il momento mi attengo alle indicazioni del ped, poi vediamo...
ieri non ha avuto neanche un po' di febbre e oggi l'ho rimandato al nido. io lo tengo a casa solo con la febbre, tranne quando fa la febbre alta per diversi giorni e magari l'antibiotico. con l'antibiotico l'ho tenuto a casa anche 4-5 giorni in più. ma quest'anno non abbiamo ancora avuto il piacere di provarlo
comunque mi ha cambiato i granuli: adesso pulsatilla 9ch perchè l'ha visto e auscultato.
all'asilo glie li darebbero????

quando va al nido le 3 somministrazioni al giorno glie le do la mattina, poi appena lo prendo al nido, poi la sera. a stomaco vuoto li prende la metà delle volte, diciamo.
però la tosse è sempre lì, aspettiamo ancora qualche giorno...
per l'intestino mi ha prescritto dei nuovi fermenti (ora proprio non ricordo come si chiamano) li devo ancora ritirare in farmacia), non ho provato quelli che mi hai consigliato, perchè per il momento mi attengo alle indicazioni del ped, poi vediamo...
ieri non ha avuto neanche un po' di febbre e oggi l'ho rimandato al nido. io lo tengo a casa solo con la febbre, tranne quando fa la febbre alta per diversi giorni e magari l'antibiotico. con l'antibiotico l'ho tenuto a casa anche 4-5 giorni in più. ma quest'anno non abbiamo ancora avuto il piacere di provarlo

- val978
- Silver~GolGirl®
pulce per il mucolitico...per aerosol, neanche per bocca...io in effetti non mi scandalizzo tanto. penso che sia l'uso sistematico e l'abuso che facciano male, se qualche giorno di mucolitoco mi risolve una tosse che durerebbe settimane, con conseguenze magari (bronchiti e co)....insomma non mi sembra così grave, certe volte mi viene voglia di chiederlo al pediatra (e glie lo chiederò).
-
- Expert~GolGirl®
io in effetti non me ne sono preoccupata per diversi motivi...val978 ha scritto:pulce per il mucolitico...per aerosol, neanche per bocca...io in effetti non mi scandalizzo tanto. penso che sia l'uso sistematico e l'abuso che facciano male, se qualche giorno di mucolitoco mi risolve una tosse che durerebbe settimane, con conseguenze magari (bronchiti e co)....insomma non mi sembra così grave, certe volte mi viene voglia di chiederlo al pediatra (e glie lo chiederò).
- ha 18 mesi (non 2 o 6) e dopo i 24 mesi li prescrivono
- il mio pediatra è anche pneumologo ed ha circa 60 anni...insomma una certa esperienza ce l'ha
- delle tre dosi ne faceva una giornaliera, ovviamente non riesco a fargliela come Dio comanda quindi si faceva 1min, poi dopo 20 min 1 altro minuto...nemmeno la mascherina attaccata al viso perchè non la vuole
dopo 3 giorni la tosse è comunque scomparsa

lunedì la rimando al nido. mi faccio il segno della croce.

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
è evidente che non mi sono spiegata....io nn sto mica contestando la cosa eh
! la circolare ministeriale è recente (di un annetto fa)...è piuttosto ovvio che un pediatra utilizzi ancora il suo vecchio metodo di cure.
D'altra parte se il Ministero della Sanità ha emanato una circolare per vietarne l'utilizzo ai minori di 24 mesi credo anche che ce ne sia un motivo...
Poi anche io credo che me li farò prescrivere a questo punto se sono così miracolosi per la tosse eh!visto che non si chiude occhio la notte

D'altra parte se il Ministero della Sanità ha emanato una circolare per vietarne l'utilizzo ai minori di 24 mesi credo anche che ce ne sia un motivo...
Poi anche io credo che me li farò prescrivere a questo punto se sono così miracolosi per la tosse eh!visto che non si chiude occhio la notte

-
- Expert~GolGirl®
no ma tu daneb hai fatto bene a ribadirlo, ricordo che per es. l'anno scorso mi diede un mucolitico a gocce da assumere via orale e in farmacia non me lo diedero perchè il dosaggio lattante era fuori commercio! però essendo il fluibron a gocce puoi dosare secondo l'opportunità capito 

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Ciaooooo Scrivo subito due righe perche' Richard sta dormendo gia da mo'.. e sicuro tra poco si sveglia... ( poi andro' a leggere le due pagine addietro)
Belle mamme!!!!!!!!!
Pulce, Val, discorso asilo, ( e rispondo solo ora :ahah ) anche io sono dell'idea che se i bimbi ci vanno volentieri e quando li porti vanno dritti verso amici e maestre e quando li vai a prendere sono belli soddisfatti della giornata, tutto fila liscio! La volete sapere l'odissea dell asilo???
Ve la descrivo brevemente: Seconda iscrizione, con una rivalutazione del punteggio inquanto mio suocero ha 100 punti di invalidita' e mia mamma 70 punti. arriviamo ad essere in seconda posizione dei prossimi ad entrare. Max contento, io anche... e trallala'..... mi chiamano: Richard e' entrato. chiamo Max e dice che e' contento che quell'asilo dove l'hanno accettato e' il piu bello con maestre e metodi validi, con il parchetto all aperto... ect ect entrerebbe alle 07,30 e lo prenderei alle 12,30 per il mio tram tram no fa una piega... Vado all asilo per i documenti e accetto firmando. esco, ( premesso che Max mi aspettava fuori) e mi dice che non dovevo firmare subito
( in effetti potevo aspettare alcuni giorni ) pero' pensavo fossimo gia d'accordo no???? - noi facciamo le cose prima con i piedi e poi con la testa. Guarda il dettagio spese.. e tra iscrizione annuale, pasti e tutto sono 287 euro al mese ( insomma quasi trecento ) io che ne porto a casa tra i 720 - 750 quando sono tanti. Comincia a dire che 'e troppo considerando che lui fa parecchi pomeriggi e che riusciamo tutto sommato a gestire la cosa facendo venire mia mamma o portandoglielo la' a casa, uno o due volte la settimana. abbiamo pensato ponderato e messo tutti i pro e i contro e poi sono tornata all asilo e ho rifiutato. questo e' quanto. MI dispiace perche' sicuro si sarebbe trovato bene e vedo che gli piace giocare con i bimbi e trova tutto curioso .... e si 'desbelinerebbe' ( come diciamo a Genova) un po' di piu
cmq per ora resta a casa.
Ma perche' i mariti hanno sempre tutte ste paturnie dopo che ti trovi davanti al fatto compiuto e prima 'va tutto bene'? ... e della serie 'armiamoci e partite' o e' solo il mio cosi'??? ( LO adoro.... pero'
)
Belle mamme!!!!!!!!!

Pulce, Val, discorso asilo, ( e rispondo solo ora :ahah ) anche io sono dell'idea che se i bimbi ci vanno volentieri e quando li porti vanno dritti verso amici e maestre e quando li vai a prendere sono belli soddisfatti della giornata, tutto fila liscio! La volete sapere l'odissea dell asilo???
Ve la descrivo brevemente: Seconda iscrizione, con una rivalutazione del punteggio inquanto mio suocero ha 100 punti di invalidita' e mia mamma 70 punti. arriviamo ad essere in seconda posizione dei prossimi ad entrare. Max contento, io anche... e trallala'..... mi chiamano: Richard e' entrato. chiamo Max e dice che e' contento che quell'asilo dove l'hanno accettato e' il piu bello con maestre e metodi validi, con il parchetto all aperto... ect ect entrerebbe alle 07,30 e lo prenderei alle 12,30 per il mio tram tram no fa una piega... Vado all asilo per i documenti e accetto firmando. esco, ( premesso che Max mi aspettava fuori) e mi dice che non dovevo firmare subito

Ma perche' i mariti hanno sempre tutte ste paturnie dopo che ti trovi davanti al fatto compiuto e prima 'va tutto bene'? ... e della serie 'armiamoci e partite' o e' solo il mio cosi'??? ( LO adoro.... pero'

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50