GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tassa sul traffico a Milano, è giusta?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tassa sul traffico a Milano, è giusta?

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 9:56

Zzz... ha scritto:Ishetta tu però sei un caso emblematico: da un lato sei costretta a usare la macchina per recarti al lavoro, colpa dell'amministrazione che non garantisce una rete di servizi pubblici efficiente anche sul territorio extraurbano. Dall'altro però il comune ti dà l'asilo apposta perchè tu possa andarci a piedi e tu che fai? Pretendi di andarci in macchina lo stesso, per questioni di comodità (perché tuo papà prende freddo, perchè tu poi devi tornare a casa col piccolo e prendere la macchina, ecc. non sono certo impedimenti). Se vuoi la comodità di portare la bambina in macchina anche se potresti portarla a piedi, liberissima di farlo ma paghi.
No no, Emma va a piedi tutti i giorni. Gli esempi che ti ho fatto sono eccezioni. Ma capisci che se per ogni eccezione ci piazzi un bel 5 euro a volta... beh le eccezioni diventano piuttosto onerose.

Sì cmq sono un caso sfigato. Il perchè abitiamo lì lasciamolo perdere che mi ci incavolo pure io :hi hi hi hi :hi hi hi hi
il punto è che secondo me i residenti (e io non appartengo alla categoria) non dovrebbero pagare. Insomma credo che siano cittadini come gli altri, anche se hanno un isee da spavento (o magari non dichiarano e risultano con isee 0)... cmq credo che gli abitanti del centro siano sopravvalutati... in classe di mia figlia (zona c) i ricchi non ci sono: ci sono persone medie (a parte una), e pure due figli di figli di filippini che fanno i camerieri e di certo guadagni non ne hanno. Quindi come campione direi che ci siamo... però non è nella classe vipsss

Nocciolina ti chiedo scusa se mi sono alterata, ma ho letto in te una certa sicurezza nello sciorinare un po' di giudizi gratuiti (tipo gli assicuratori snob) che mi hanno infastidita e ho scritto di getto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 nov 2011, 9:59

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ishetta tu però sei un caso emblematico: da un lato sei costretta a usare la macchina per recarti al lavoro, colpa dell'amministrazione che non garantisce una rete di servizi pubblici efficiente anche sul territorio extraurbano. Dall'altro però il comune ti dà l'asilo apposta perchè tu possa andarci a piedi e tu che fai? Pretendi di andarci in macchina lo stesso, per questioni di comodità (perché tuo papà prende freddo, perchè tu poi devi tornare a casa col piccolo e prendere la macchina, ecc. non sono certo impedimenti). Se vuoi la comodità di portare la bambina in macchina anche se potresti portarla a piedi, liberissima di farlo ma paghi.
No no, Emma va a piedi tutti i giorni. Gli esempi che ti ho fatto sono eccezioni. Ma capisci che se per ogni eccezione ci piazzi un bel 5 euro a volta... beh le eccezioni diventano piuttosto onerose.
Eh ma il senso della manovra è proprio che la gente ci pensi due volte prima di fare l'eccezione e in questo modo il traffico diminuisca (che poi diciamolo, tu la bambina la mandi a piedi ma quanti li portano in macchina comunque "per comodità"? Chissà che un bel po' di questi comincino a cambiare mentalità almeno un po').
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 10:09

nocciolina ha scritto:non sto a chiederti perchè abitate in centro se lavorare in provincia entrambi :domanda .
A parte un discorso di supporto logistico coi figli ovviamente, c'è un discorso di proprietà di case che ci vincola, un problema economico e in più lavoriamo in due provincie diverse.
Io sud Milano e lui Ovest Bergamo.
nocciolina ha scritto:
Oppure vuoi convincerci tutti che Milano sia piena di pendolari al contrario?!? :risatina:
chi abita in centro, nella quasi totalità dei casi, lavora in centro... .
Di questo non sono sicurissima. Secondo me questo vale se hai trovato prima il lavoro e poi la casa, o se magari sei avvocato e hai lo studio in zona La.. marmora.
nocciolina ha scritto:
Mia mamma fa la portinaia. Le spazzature vengono ritirare alle 5 del mattino, 2 vv a settimana viene a lavorare con l'auto.
l'accesso è limitato solo dopo le 7.30.
Prima puoi entrare tranquillamente (come con l' ecopass di adesso)
Mio fratello va al lavoro in bici da Milano a fuori Milano (circa 1 ora), ma a volte viene chiamato per emergenze anche in centro quindi con auto aziendale va dove viene chiamato.
A, complimenti per la forma fisica :urka
io credo morirei :x: tanto di cappello a lui :sorrisoo
B, se la macchina è aziandale non gli pagano loro gli accessi? (non lo so davvero, è una domanda) .
Era per dire che non tutte le macchine che girano sono di sfaticati che non hanno voglia di prendere i mezzi.
Vedendoli da fuori quando torna a casa potresti dire "Guarda quella lì con la 600... potrebbe prendere i mezzi e invece va in giro con la macchina alle 18.30" oppure "Guarda quello lì è giovane, potrebbe prendere i mezzi" e magari sta andando a fare assistenza a qualcuno...
Ma io posso anche comprendere, il problema è che per fare una "legge" uguale per tutti non possono calcolare le mille sfaccettature... si va a percentuali.
...
poi che per Ishetta l' areaC sia una sf**a colossale perchè abita sul bordo, credo che purtroppo non infuenzerà nessuno in grado di modificare certe decisioni .
E invece su questo non sono d'accordo.
Quando furono messe le strisce blu, ci arrivò una raccomandata dicendo che siccome eravamo al confine avevamo diritto di parcheggiare a un prezzo calmierato.
Poi vabbè hanno razionalizzato le zone ecc. però era stato fatto un tentativo.
Il punto è che la situazione non riguarda solo me... ma tutti gli abitanti delle zone di confine con la Zona C che è piuttosto estesa.
nocciolina ha scritto:
ishetta ha scritto:
nocciolina ha scritto: Bah, io vedendo i prezzi delle case a Milano dubito molto, molto, molto seriamente, che uno che può permettersi casa lì si accorga o meno se spende 450€ in più all' anno, eh... :che_dici
e se è cosi, vuol dire che ha sbagliato qualcosa mi sa.
Ma ti leggi?????
Guarda che in zona ecopass ci sono anche case popolari. Non saranno la maggior parte ma ci sono. Ci sono persone che vivono in zona ecopass perchè stanno con la mamma che magari la casa l'ha comprata 60 anni fa o altre cose... non generalizziamo per favore.
Se vuoi ti mando il mio 730.
Mi leggo benissimo e mi riquoto.
Non mi serve il tuo 730, comprendo che non sei Briatore, quando parlo di "vip" intendo il lusso del vivere in centro a Milano, poco mi tange (a me amministrazione comunale, non a me nocciolina :che_dici ) se lo fai sacrificandoti oppure perchè ti avanzano.
La vita in "città" costa più che in provincia, il parcheggio costa, le case costano il doppio, il latte (!!!) costa il doppio, è fondamentalmente un lusso... altrimenti tutti abiterebbero lì non trovi?
E invece ci sono persone che prendono casa a Rozzano o Cesano (Maderno o Boscone, poco importa)
Oppure vuoi raccontarmi che la maggioranza di chi sta all' interno dei bastioni sono anziane sole e inquilini della case popolari?!? :risatina:
eddai su...
come ho detto sopra, purtroppo calcolano le percentuali: case popolari? 1%
anziane vecchie e sole? 2% (che poi che ce fanno con la macchina :ahaha )
questo si guarda.. purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista.
Bah visto che di Rozzano ho una certa conoscenza, ti dico che quasi quasi costano più qui le case che non a Milano... per non parlare di Assago che ormai è quasi centro di Milano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 nov 2011, 11:01

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Eh ma il senso della manovra è proprio che la gente ci pensi due volte prima di fare l'eccezione e in questo modo il traffico diminuisca (che poi diciamolo, tu la bambina la mandi a piedi ma quanti li portano in macchina comunque "per comodità"? Chissà che un bel po' di questi comincino a cambiare mentalità almeno un po').
Secondo me la manovra avrebbe un senso e farebbe realmente diminuire il traffico se contestualmente si aumentassero i mezzi pubblici per chi è costretto ad andare in centro, e non ci va per fare shopping. Chi fa un uso "ludico" e saltuario del centro l'auto la prenderà comunque, lo scommetto, i 5 euro lo pagherà.
L'alternativa tra tassa o disagio rimarrà solo per gli sfig@ti come me e come tantissimi altri che devono lavorare.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 nov 2011, 12:17

zoe_b ha scritto:
marby ha scritto:
ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!

:argh :argh

Forse intendono dire che "scaricate tutto" nelle casse dello stato...mi pare più realistica come cosa :che_dici :argh

Io peró non ho capito: alcune citano le spese per un parcheggio in città e le confrontano con questa "misera" tassa..ma perchè, se uno paga la tassa non paga il parcheggio? :perplesso
Forse ti riferisci a me?
Ho citato il costo del parcheggio perché, così come questa 'tassa' é assurda e irragionevole: una spesa INSOSTENIBILE per una famiglia media.
Ti continuo a parlare della mia realtà: partendo da casa, asilo 3 km direzione est, lavoro 2 km direzione ovest.
A piedi: impossibile
In bici/scooter: impossibile
Mezzi pubblici: impossibile perché l'asilo é in una delle zone peggio servite.
I parcheggi sotto casa son quasi tutti blu, al lavoro idem.
Ti pare normale che io per andare a lavorare debba spendere un mese di stipendio....in parcheggi???
E che non esista una rateizzazione del pagamento? Cappero, si paga tutto a rate tranne il parcheggio nella mia città??

Sono misure inique e strangolatorie
Zoe, ma figurati, io sono assolutamente d'accordo con te! :ok

Mi riferivo al fatto che, dopo che tu hai scritto quanto paghi di parcheggio, qualcuno ti avesse citata per dire "se in provincia c'è chi paga 1200 euro all'anno di parcheggio, perchè un residente a Milano non deve pagare 5 euro al giorno?", ma non stavo contestando nemmeno questo, mi stavo solo chiedendo se questi 5 euro prevedessero anche il parcheggio, ma non credo proprio :perplesso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 nov 2011, 12:20

ishetta ha scritto:
marby ha scritto:
ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!

:argh :argh

Forse intendono dire che "scaricate tutto" nelle casse dello stato...mi pare più realistica come cosa :che_dici :argh

Io peró non ho capito: alcune citano le spese per un parcheggio in città e le confrontano con questa "misera" tassa..ma perchè, se uno paga la tassa non paga il parcheggio? :perplesso
No, no. Paghi entrambi. Solo ai commercianti verrà concesso di pagare la tassa e usufruire di 2 ore di strisce blu.
Ah, ecco, non avevo letto la tua risposta :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 nov 2011, 7:24

Cabi ha scritto:Ho vissuto 8 anni a Milano senza la macchina, e sono sopravvissuta. :hi hi hi hi Quindi da cittadina "pedone" se eliminassero un bel pò d'auto sarei contenta, chiaramente non vessando le famiglie con ulteriori tasse. Incentivare l'uso comune di auto, il noleggio delle auto elettriche.
Con i figli so che è tutto più complicato, ma anche ora che vivo in una città (cittadina, non è Milano chiaramente), mi sposto solo a piedi e autobus. L'auto serve per la spesa grossa settimanale e le emergenze.

ahahahahah scusa cabi ma non potevo non commentare......
città?????cittadina?????? è solo un paesotto, e gli abitanti pure solo che si sentono i padroni del mondo.... :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 nov 2011, 7:25

roxyross ha scritto:
Cabi ha scritto:Ho vissuto 8 anni a Milano senza la macchina, e sono sopravvissuta. :hi hi hi hi Quindi da cittadina "pedone" se eliminassero un bel pò d'auto sarei contenta, chiaramente non vessando le famiglie con ulteriori tasse. Incentivare l'uso comune di auto, il noleggio delle auto elettriche.
Con i figli so che è tutto più complicato, ma anche ora che vivo in una città (cittadina, non è Milano chiaramente), mi sposto solo a piedi e autobus. L'auto serve per la spesa grossa settimanale e le emergenze.

città?????cittadina?????? è solo un paesotto, e gli abitanti pure solo che si sentono i padroni del mondo.... :che_dici

NDR: conosco il paese e gli abitanti, io e cabi stiamo nella stessa zona.....

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 nov 2011, 7:49

roxyross ha scritto:
roxyross ha scritto:

NDR: conosco il paese e gli abitanti, io e cabi stiamo nella stessa zona.....

Cabi, tu abiti in centro, con fermata autobus sotto casa. Chi abita nella zona periferica piglia la macchina per forza sennò ciccia!

E per inciso: non abbiamo nemmeno una ciclabile! tutti questi geni della lampada non hanno mai pensato a creare una ciclabile sul lago!!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”