GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da kika75 » 7 nov 2011, 20:02

lunatika82 ha scritto:
Ma io la lunghezza e il peso non ce li ho!!
:pensieroso

tanto sono semplici calcoli, non rilievi diretti.
per il peso si va a vedere il diametro biapietale e la circonferenza addominale, la lunghezza si stima sulla base del femore

prova qui
http://www.********/imbol/pages/se ... zaFeto.jsp" onclick="window.open(this.href);return false; oppure qui http://www.periodofertile.it/gravidanza ... eso-fetale" onclick="window.open(this.href);return false;

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 7 nov 2011, 21:12

lucia1974 ha scritto:Non mi parlate di insetti, che ne ho il terrore!!!
Tornata dalla morfologica, vi dico misure
BDP 55 mm
CC 210 mm
CERVELLETTO 25 mm
TRIGONO 8 mm
FEMORE 44 mm
OMERO 37 mm
Data del parto tra 28.02.2012 e 02.03.2012
Secondo le misurazioni dovrebbe pesare già 532 gr. ed essere alta 32,14 cm!
Infatti mi ha detto che ha la coscia lunga, corrisponde a 24+1 settimane rispetto a tutte le altre misurazioni che corrispondono tra le 22 e le 23 settimane.
Tutti gli organi sono stati visualizzati, come pure incrocio e grossi vasi! (?)
Prossimo controllo tra 1 mese e mezzo.
Forza confrontiamoci con le misure aspetto l'altra morfoligizzata marzolina! :che_dici
eccomi pronta... però il confronto non vale perchè io l'ho fatta a 20 settimane spaccate te mi sa' che quando l'hai fatta eri di 2 settimane avanti no? le misure cambiano e come :fischia cmq:

BDP 48 mm
CC 179 mm
TCD 20 mm
TRIGONO 5 mm
CA 152 mm
LF 32 mm
OMERO 30 mm
Valutazione del peso 340 g

io ho visto le misure corrispondenti alla settimana in cui sono sulla rotellina di 9 mesi e corrispondono tutte, tranne il peso che lì dice che dovrebbe essere sui 250g quindi la mia sembrerebbe già cicciottella :emozionee
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 7 nov 2011, 21:16

kika75 ha scritto:Morfologica fatta, tutto bene :ok

placenta posteriore, feto podalico
Alta 28 cm, peso 526 grammi... ha detto che è alta :-)

Un po' di misure per Lucia e le altre che l'hanno già fatta:

diametro biparietale 54
circonf. cranica 212
diametro trasv. cerebrellare 23
ventricoli laterali 6
femore 38
omero 37
circonferenza addominale 177

confermata anche la datazione, data parto probabile 11 marzo
:ok :ok :cuore :cuore
anche io la lunghezza tot non cel'ho... mi ha detto che non si riesce a prenderla tutta con l'ecografo ormai :domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 7 nov 2011, 21:17

ah dpp 25 marzo.. confermata anche per me... o mamma quanto manca ancoraaaaaaaaaaaaaa :che_dici
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 7 nov 2011, 21:23

:sorrisoo trovato un sito per la misura approssimativa della piccola :cuore mi dice 25,06 cm bellaaaaa :buuu

http://www.********/imbol/pages/se ... zaFeto.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 7 nov 2011, 21:32

non mi sento tanto bene... acidità di stomaco da darmi di nuovo nausea e mi sto trattenendo per nn :vomitino e in più oggi pome diarrea :argh
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 nov 2011, 21:42

ciula83 ha scritto: eccomi pronta... però il confronto non vale perchè io l'ho fatta a 20 settimane spaccate te mi sa' che quando l'hai fatta eri di 2 settimane avanti no? le misure cambiano e come
infatti non sono confrontabili, in due settimane cambia un sacco...
io ho visto le misure corrispondenti alla settimana in cui sono sulla rotellina di 9 mesi e corrispondono tutte, tranne il peso che lì dice che dovrebbe essere sui 250g quindi la mia sembrerebbe già cicciottella

le mie invece sono tutte tra il 30° e il 60° percentile (quindi benissimo), tranne la circonferenza cranica che è sempre nella norma ma intorno all'80° percentile... testona già nella pancia!!!

però non ho trovato tabelle di riferimento per il peso... tu dove l'hai preso? Quanto sarebbe a 22 settimane?

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 8 nov 2011, 0:24

manu81 ha scritto: In compenso ieri ho comprato la rivista "Nove Mesi", che questo mese ha in allegato il calendario dello sviluppo del bebè, e secondo questo calendario alla 21° settimana la madre dovrebbe essere aumentata di 4,450 Kg......e alla 40° settimana il peso della madre dovrebbe essere +10,150 Kg......... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah E io ero a +8 alla 21° :ahah :ahah :ahah No comment :x:
Io lo compravo con Alessandro, ho anche fatto l'abbonamento... con Alessandro ho preso 21kg, ho raddoppiato il peso che dice lì... :impiccata:
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 8 nov 2011, 0:26

ape1984 ha scritto:ciao a tutte..e scusate l'intromissione..anche io aspetto un "pisellino" per marzo.. :cuore
leggo i vostri post, mi consolano e mi fanno anche un po ridere..
Benvenuta... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 8 nov 2011, 0:29

gns81 ha scritto:
lucia1974 ha scritto::argh
Ha vinto di nuovo lui il cromosoma Y!!! E' inutile il mondo è destinato ad andare a rotoli povere ns donnine.
se non mi sbaglio siamo 8 contro 7....
:svegliaaa
:hi hi hi hi
Ancora poco e vedremo quale fila andrò a infoltire io... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 8 nov 2011, 0:37

LISA76 ha scritto: Non mi ricordo chi ha la morfo con me questo mercoledì... forse syssy :pensieroso
Sìsì, sono io... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 8 nov 2011, 0:40

rory79 ha scritto: Topillo :incrocini per i pidocchi! Io li ricordo come un trauma: presi all'asilo... Ricordo solo i pianti quando mi hanno tagliato i capelli lunghi fino al sedere a caschetto! :buuu
Io ricordo quando li prese mia sorella (non ricordo se alle elementari o alle medie)... li attaccò a me a mia madre e ci tagliammo tutte i capelli (io e mia madre non tanto, mia sorella cortissimi)... da allora mia sorella se li taglia spesso cortissimi... e pensare che ha dei bei ricci biondi (io faccio sempre i salti mortali per avere i ricci... i miei capelli sono mossi, ma non tengono nessuna piega... solo la permanente ha funzionato, quando l'ho fatta per il matrimonio)... :che_dici
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 8 nov 2011, 0:45

titti79 ha scritto:Ragazze aiutoooo...mio marito mi ha dato l'ultimatum per scegliere il nome della bimba :pensieroso :argh
Questa volta sta a me :hi hi hi hi perchè su Alice non ci furono dubbi, il nome piaceva anche a me ma lui ci teneva davvero tantissimo ad avere una figlia Alice :sorrisoo e quindi non ci fu molto da discutere....ma ora è diverso!
Noi di femminili ne abbiamo un sacco che ci piacciono... il problema è se sarà maschio... :pensieroso
syssy5

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 8 nov 2011, 8:22

Ciao a tutte!! :cuore
anche io ho fatto la morfologica...tutto ok! è stato divertentissimo vederlo...mentre la dottoressa faceva l'eco 3d haanche sbadigliato, che tenerezza!!!!
Anche noi abbiamo deciso il nome... sarà Leonardo, se volete scriverlo.

Io oggi ho il controllo dall'oculista, sono miope e spero che mi dica che non ci sono problemi nè per il parto naturale nè per l'allattamento :incrocini per me l'oculista è sempre stato il medico più terrorizzante di tutti :buuu ho sempre una gran paura della visita

Anche noi abbiamo cominciato a guardare i passeggini,ne abbiamo visto uno bellissimo, quello della cam, elegant family, in blu...

Voi come state? avete passato una buona notte?
Immagine

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 8 nov 2011, 9:18

BettyBerry ha scritto:Ciao a tutte!! :cuore
anche io ho fatto la morfologica...tutto ok! è stato divertentissimo vederlo...mentre la dottoressa faceva l'eco 3d haanche sbadigliato, che tenerezza!!!!
Anche noi abbiamo deciso il nome... sarà Leonardo, se volete scriverlo.

Io oggi ho il controllo dall'oculista, sono miope e spero che mi dica che non ci sono problemi nè per il parto naturale nè per l'allattamento :incrocini per me l'oculista è sempre stato il medico più terrorizzante di tutti :buuu ho sempre una gran paura della visita

Anche noi abbiamo cominciato a guardare i passeggini,ne abbiamo visto uno bellissimo, quello della cam, elegant family, in blu...

Voi come state? avete passato una buona notte?
Scusa ma perché l'oculista è un problema? Non l'ho mai sentita, anche io sono ciecata! :urka
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 8 nov 2011, 9:28

Lunatika la mia ginecologa (che è mooooooolto scrupolosa) mi ha chiesto di fare una visita del fondo oculare, mi ha spiegato che è bene controllare lo stato della retina prima del parto, in modo che se c'è qualche piccolo problema (tipo piccoli distacchi o assottigliamenti) l'oculista li vede,valuta e o fa un piccolo sbarramento col laser, o se la situazione è più delicata consiglia TC, dicono che gli sforzi grandi (come quello del parto naturale appunto) in una retina troppo debole potrebbero causare complicanze.
Quindi per tenersi dalla parte dei bottoni la gine vuole questo esame...
Io lo faccio ogni anno, fino all'anno scorso tutto ok, oggi vediamo che mi dice...

(però l'oculista mi spaventa da quando sono bambina.... :buuu )
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 nov 2011, 9:31

ciula83 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:Non mi parlate di insetti, che ne ho il terrore!!!
Tornata dalla morfologica, vi dico misure
BDP 55 mm
CC 210 mm
CERVELLETTO 25 mm
TRIGONO 8 mm
FEMORE 44 mm
OMERO 37 mm
Data del parto tra 28.02.2012 e 02.03.2012
Secondo le misurazioni dovrebbe pesare già 532 gr. ed essere alta 32,14 cm!
Infatti mi ha detto che ha la coscia lunga, corrisponde a 24+1 settimane rispetto a tutte le altre misurazioni che corrispondono tra le 22 e le 23 settimane.
Tutti gli organi sono stati visualizzati, come pure incrocio e grossi vasi! (?)
Prossimo controllo tra 1 mese e mezzo.
Forza confrontiamoci con le misure aspetto l'altra morfoligizzata marzolina! :che_dici
eccomi pronta... però il confronto non vale perchè io l'ho fatta a 20 settimane spaccate te mi sa' che quando l'hai fatta eri di 2 settimane avanti no? le misure cambiano e come :fischia cmq:

BDP 48 mm
CC 179 mm
TCD 20 mm
TRIGONO 5 mm
CA 152 mm
LF 32 mm
OMERO 30 mm
Valutazione del peso 340 g

io ho visto le misure corrispondenti alla settimana in cui sono sulla rotellina di 9 mesi e corrispondono tutte, tranne il peso che lì dice che dovrebbe essere sui 250g quindi la mia sembrerebbe già cicciottella :emozionee
Buongiorno pancine marzoline!
Eccomi al volo per inserire anche le misure della mia morfo... considerate fatta alla sett. 21 + 1:
BDP 50 mm
CC 188 mm
TCD 22,5 mm
TRIGONO 7,2 mm
CA 171 mm
LF 36 mm
OMERO 34 mm
TIB 34 mm
FIB 32 mm
X ora il bimbo è podalico e la placenta posteriore... sarà per questo che i calcetti li sento sempre verso l'inguine?! Ah, poi dato che colpisce sempre verso destra, mio marito già si è rassegnato che non sarà un calciatore mancino... Povero: non sa che invece diventerà un nuotatore! :che_dici :fischia
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 nov 2011, 9:38

Ah, finalmente da quello che avete scritto sulle misure, ho capito (decifrato) che in base alle misure prese il gine ha stimato anche il peso del piccolino, che in base a due parametri doveva essere tra 439 e 449 g! :ok
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 8 nov 2011, 9:39

BettyBerry ha scritto:Lunatika la mia ginecologa (che è mooooooolto scrupolosa) mi ha chiesto di fare una visita del fondo oculare, mi ha spiegato che è bene controllare lo stato della retina prima del parto, in modo che se c'è qualche piccolo problema (tipo piccoli distacchi o assottigliamenti) l'oculista li vede,valuta e o fa un piccolo sbarramento col laser, o se la situazione è più delicata consiglia TC, dicono che gli sforzi grandi (come quello del parto naturale appunto) in una retina troppo debole potrebbero causare complicanze.
Quindi per tenersi dalla parte dei bottoni la gine vuole questo esame...
Io lo faccio ogni anno, fino all'anno scorso tutto ok, oggi vediamo che mi dice...

(però l'oculista mi spaventa da quando sono bambina.... :buuu )
Pure io sono abbastanza cieca, ma non mi hanno detto niente! :buuu
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 9:41

Buongiorno a tutte!!!
betty mi hai insinuato un tarlo.....anche io sono miope..no vabbè ci manca solo questo.....io faccio finta di non averti letta.. :fischia :risatina:

eccolo che si è svegliato...abbiamo apppena finito la colazione e mi molla qualche piccolo colpo!!! :cuore

scusate io non ci sto capendo niente con settimane e mesi....oggi noi 19+1...ma che mese è 5° o 4° :pensieroso

:bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Bloccato

Torna a “Marzo”