GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da sunflower19 » 7 nov 2011, 19:38

ciao a tutte...sono latitante ma riuscire a collegarmi un po' è proprio difficile...anzi le ore che passavo durante la dolce attesa :fischia
per quanto riguarda l'allattamento.....anche io ho tanti dolori ai capezzoli; sto mettendo la pomata dopo ogni poppata e poi uso le coppette in silicone raccoglilatte, così i capezzoli restano all'aria e la pomata non si attacca al reggiseno; provo ancora tanto dolore nei primi secondi di allattamento, ma tengo duro perchè mi ricordo dall'altra volta che poi passa!!! Speriamo presto!
Ericass...a te dopo quanto è migliorata la situazione? :pensieroso
Per i rapporti...ancora non ci penso e cmq voglio aspettare la visita dalla gine (tra un mesetto).
Nicole di giorno è brava (mangia e dorme), ma di sera è ingestibile...vuole sempre stara attaccata, si addormenta...poi si sveglia urlando e reclama di nuovo la tetta...stanotte siamo andati avanti fino alle due e avevo i capezzoli che stavano prendendo fuoco!!! Oggi provo con la doppia pesata...giusto per vedere se ho abbastanza latte.
Vado a preparare la cena...prima che si svegli la tetta-dipendente :sorrisoo
Nicole è nata il 22.10.2011

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 7 nov 2011, 20:11

nadina1 ha scritto:Brava un termos può essere utile, esistono anche quelli che si possono usare in auto, io l'ho sempre usato già con Edoardo. Se posso suggerirti portala dal pediatra già sazia così non arriva affamata e se dopo la visita piange potresti darle da mangiare c/o lo studio del medico...

ci sentiamo spero presto!!
buona notte :bacio auguro a tutte voi che i vostri tesori vi facciano riposare!!
GRAZIE NADINA!! HO FATTO PROPRIO COSI'!! :sorrisoo
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 nov 2011, 20:11

sunflower19 ha scritto:
Ericass...a te dopo quanto è migliorata la situazione?
:sorrisoo
sto molto meglio da circa una settimana.....
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 7 nov 2011, 20:23

lagatta ha scritto:Buongiorno a tutte
eccomi, scusate la latitanza...ho avuto un pò di problemi di ...depressione :che_dici ma ne sto venendo fuori, ce la sto mettendo tutta.

Innanzitutto ho mollato le ripetizioni che avevo ripreso da solo una settimana, ma ho visto che non potevo farcela ero stressata e mi è pure venuto fuori un herpes...

poi mi sono fatta prescrivere il dostinex per tirare indietro il latte, ma solo per ultima evenienza, voglio tentare ancora, purtroppo il SENO MI FA TROPPO MALE e non sto trovando assolutamente nessun piacere nell'allattare, come anche le altre due volte, sono giù di morale ma proprio non ce la faccio, mi fa male e invece di essere contenta di consolare il pianto di Azzurra mi viene a me da piangere quando la sento piangere affamata...e non è un modo di dire, piango proprio e dico NOOOOOOOO HA FAME NON CE LA POSSO FARE... in questo momento le tette mi fanno un male cane e se penso che la dovrò attaccare a breve...
Senza contare tutti quelli che, come mi aspettavo, continuano a dirmi ATTACCALA ATTACCALA CHE HA FAME, al pirmo vagito, come se io non le dessi da mangiare, solo perchè ho accennato il fatto che mi fa male il seno. Sembra lo facciano apposta a dirmi di attaccarla ogni momento, ma si fanculizzino. Scusate lo sfogo.

Sono andata dalla pediatra gioved+, azzurra è cresciuta di tre cm in due settimane di vita e ha messo su circa 300 g, è al 90 percentile come del resto lo erano i suoi fratelli, ma non guardo quelle cose lì perchè tanto poi crescendo le cose possono cambiare benissimo. Ma per il momento sta andando bene.

Ecco piange, mi tocca questo calvario.

Ciao tesoro!! ti capisco benissimo!!! io ho passato esattam. le stesse cose la prima settimana a casa. depressione compresa!! :x: :x: dolori al seno (io avevo anche le ragadi) e nn sopportavo di sentirla piangere. 2 pediatro mi hnno detto la stessa cosa!! nn attacarla più di 1/4 d'ora per seno, perchè loro si stancano e tu soffri. tanto quello che devono mangiare lo mangiano i primi 5-10 min. ilresto glielo do con l'artificiale. ho patito tantissimo, ma ora sto meglio e lei mangia soddisfatta. il seno che mi fa male deve guarire e perciò nn l'attacco, ma tiro il latte. dai LA GATTA , tu sei una roccia e ce la puoi fare!!! bacioooooooooooo :bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 nov 2011, 20:50

Eccomi
purtroppo nn sto attraversando un bel periodo:sono sempre stanca, ho mal di testa, dormirei tutto il giorno, insomma sto da schifo :buuu per fortuna che Piero mi sta aiutando tantissimissimo :cuore e Giulia in fondo è tanto buona, però io nn mi sento ancora bene...stamattina sono andata da quella fruttivendola del medico curante e mi ha prospettato DEPRESSIONE POST- PARTUM, sorvolando su quello che c'era scritto sulla lettera di dimissione, anzi no, ha letto la frase "30 gg di multivitaminici e anti-anemici" e mi ha detto "veramente nn so cosa siano gli anti-anemici"... :urka alla fine la mia amica farmacista mi ha spiegato che è il ferro da assumere :bomba :sberla: cioè io ho bisogno del ferro e lei mi parla di depressione????? domattina, ovviamente, oltre ad andare a prendere il ferro in farmacia, andrà all'Asl per sostituzione medico!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 7 nov 2011, 20:54

Ciao bimbe,
scusate se passo di volata, ma sono con la terza mastite in quattro settimane...e capisco LaGatta che piange ogni volta che la bimba reclama.
vi abbraccio!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 nov 2011, 23:29

grazie ragazze
sto tirando avanti, sono veramente esaurita, diciamo che dopo gli impacchi il dolore è stato più sopportabile, ma sono stanca.
Anche a me capita che la sera soprattutto sia piuttosto affamata e ingestibile. Ci sono momenti come oggi invece che vuole ciucciare continuamente, oggi due ore appunto, spaventosa. Ora dorme da qualche ora ma presto si sveglierà.
Le ho dato il mio latte tirato col biberon e mangiava che era una meraviglia mi veniva da piangere da morire...

ho appena smesso un'altra poppata
è andata meglio, ma ora mi bruciano
sto facendo della camomilla per lei e per me, poi mi faccio la doccia e mi rilasso, stanotte sono sola, il socio è di notte e dormirò sul divano, a me piace, però fino alla prossima poppata
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 nov 2011, 23:37

Flute ha scritto:Ciao bimbe,
scusate se passo di volata, ma sono con la terza mastite in quattro settimane...e capisco LaGatta che piange ogni volta che la bimba reclama.
vi abbraccio!
dio mio :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 nov 2011, 9:02

lagatta ha scritto:Non siamo tutti uguali, non mi sento in colpa affatto, è che io non sono come MARLENE e tante altre persone che dicono che è bellissimo, io lo trovo doloroso, debilitante e impegnativo, non per questo mi sento SFORTUNATA, in tutto questo non ci trovo sfortuna, non so perchè si deve dire che fortuna che allatti tu ecc ecc. Io con gli altri due mi sono trovata bene con il LA anzi proprio meglio del LM.
Tesoro fai bene a non sentirti sfortunata e in colpa, ci stai provando e se proprio non va pazienza! E come già sai non ascoltare quello che dicono gli altri, si sa che la gente parla solo x dare aria alla bocca in questi casi :martello Tutti pronti a consigliare senza sapere cosa veramente dire :che_dici Anche a me le prime due settimane ha fatto male il capezzolo destro all'attacco, usavo olio Vea x' era arrossato, adesso è passato, mi auguro succeda anche a te, altrimenti come ti ho già detto ben venga il LA con il quale oltretutto hai già esperienza! Io ho sempre allattato al seno senza particolari problemi , ma se avessi avuto la tua esperienza o quella di altre che leggo qui non so cosa avrei fatto! Quindi sappi che nessuna è qui x cazziarti x le tue scelte, almeno io no di certo!!! :bacio

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 8 nov 2011, 9:04

Ciao Gatta....
Posso dirti la mia?

Devi dire a tutti di farsi gli affari propri!!!

Io sono per l'allattamento al seno solo se si riesce e se viene super naturale altrimenti no.

Con il primo bimbo ho fatto una fatica pazzesca, non si attaccava urlava come un matto, io dopo poco ho dovuto smettere perché mi stavo esaurendo e secondo me loro hanno molto più bisogno di mamme serene, in forma, tranquille e sorridenti che di una tetta da dove ciucciare.

Ho iniziato con il latte artificiale e lui aveva cominciato a dormire sereno e tranquillo, le coliche erano sparite nel giro di qualche giorno. In più ho sempre dato io il biberon (tranne qualche volta il papa' ma raramente) quindi era come un allattamento naturale.

E' vero il latte materno e' ricco di anticorpi fa bene ecc... Pero Leo non ha mai preso un antibiotico ha solo preso raffreddori o mali di stagione del tutto innocui.

Quindi non ti fare paranoie!! Cerca di stare tranquilla!

Comunque e' vero una delle prime cose che ti chiedono e' " lo allatti tu?" si perché vinco qualche cosa??? :prr
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 nov 2011, 9:05

Tictac :coccola e x il tuo medico :martello ce ne passa dalla depressione a un po' di anemia :che_dici

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 9:59

Ciao
scusatemi sono praticamente sparita,
riesco a leggervi dal telefono mentre allatto ma poi non riesco a scrivere.
vi penso e vi capisco

io vivo perennemente con le tette al vento xchè il piccolo è la somma dei suoi fratelli lentoooooooo come il grande ma affamato come il mezzano con il risultato che mangia ogni max due ore e mezza impiegandoci anche un'ora
è lento anche se gli propongo il bibe con il latte tirato ( lo tiro dal seno sx che è perennemente ingorgato e mi provoca dolore e febbre anche alta :buuu )

nonostante questo xò , il sonno e la difficoltà di conciliare le varie uscite-entrate da scuola e sport vari dei grandi trascinandomi un neonato va tutto abbastanza bene
anche se x esempio ieri al ritorno dalla piscina dei grandi ero stremata
la sera infatti crollo miseramente sul divano max alle 21 ( X poi svegliarmi ogni ora x le poppate del mio amorino)
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 10:00

Tic fai benissimo a cambiare medico ma che ignorante

io ho preso ancora ferrograd ( è di sangue durante l'operazione ne ho perso veramente poco) e continuerò x almeno 3 mesi con il muticentrum materno. Aiuta molto!!!!!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 10:01

Lagatta come è andata la nottata??? :coccola

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 10:03

Jordan ho letto del braccino della tua Penelope , mille :incrocini :incrocini :incrocini e sono felice che le ecografie abbbiano scongiurato ulteriori problemi

Marlene x te mille :incrocini :incrocini x l'attesa dei riusltati ma come hai detto tu i richiami vengono fatti x dei falsi positivi anche a noi han detto di non allarmarci in caso di chiamata

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 10:04

tempo scaduto
devo riordinare un attimo che poi oggi pom mio figlio ha inviatato un amichetto con sua mamma e fa brutto far trovare la casa con la polvere che vaga e le mutande di mio figlio sul divnao :che_dici

un bacione :bacio

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 nov 2011, 10:56

Ciao ragazze, vedo che non sono l'unica inguaiata tra capezzoli infuocati, infanti patelle e consigli inopportuni :sorrisoo quindi vi abbraccio tutte :coccola e vi dico che anche per me è durissima. sperò avrò tempo di raccontarvi meglio. oggi no, oggi mi aspetta una tabella di marcia da suicidio. Ci proviamo.

Grazie per essere qui. Siete una rete di supporto importantissima :bacio
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 11:06

Stregot ciao,
ti vedo ancora online :bacio :bacio

ho letto che ti senti una mamma pessima e volevo prima di tutto :martello :martello xchè non lo sei davvero e dirti che anch'io che sono al terzo x due giorni ho quasi affamato Tommasino xchè lui ciucciava ciucciava ma non usciva niente e povero lui invece di piangere , dimagriva dimagriva e dormiva
al punto che poi ho dovuto dargli a forza il biberon x fargli recuperare il calo e io ho stimolato il seno con il tiralatte finchè è arrivata la montata
e ancora adesso il mio piccolo mangia a rate impiegandoci un sacco....

ti abbraccio forte forte :bacio

P.S. i ticker dell'età xò su gol non si possono tenere

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 11:07

tanto x cambiare sono con le ette al vento :risatina: :risatina:

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 nov 2011, 11:09

e lui dorme :che_dici
xò se lo metto giù piange e si riattacca quindi adesso gli stritolo i piedini e speriamo finisca la poppata così io riesco a torgliermi la camicia da notte e iniziare qualcosina in casa :argh :argh

anche se è così tenero mentre dorme con la boccuccia a cuore...e senza che nessuno dei suoi fratelli lo voglia prendere in braccio, baciare e sbausciare , rompergli le scatole o latro che quasi quasi me lo tengo ancora un po così :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”