GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da sarita06 » 10 dic 2007, 18:12

Ciao pance, come va!!! sono un po' latitante purtroppo con la casa e il lavoro non so dove mettere le mani.
vi ricordate vi parlavo di una trattativa per l'acquisto e l'ampliamneto di casa mia??? beh i vostri incrocini mi sono serviti domani preparero' l'atto preliminare e speriamo che la sig.ra accetti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

passato il tempo da 18 gg forse domani faranno partorire una mia amica e spero naturalmente senza cersareo :incrocini

e avrei una domanda da porre alle mamme gia' in carriera :domanda :sorrisoo
la prima notte con il /la pargolo/a in casa cosa vete fatto??? notte tranquilla o insonne e se insonne di cosa avete avuto più paura?
e' vero che la prioma settimana non si vuole restare tanto soli con il proprio figlio ma si desidera la compagnia di qualcuno???

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 dic 2007, 18:20

PAMELITA ..anche io credo faticherò a trovare posto al Buzzi..già mi dicevano che per i monitoraggi è tardi... :che_dici non dico nulla... vabbè che nella prima gravidanza non mi aveva detto nulla nessuno e così mica li avevo fatti! :x: sono andata in H quando mi si sono rotte le acque punto e stop...

SARITA io non vedevo l'ora di stare da sola con la mia topolina... lei poi dormiva anche troppo e ciucciava poco... spero che questa volta la bimba sia una super ciucciatrice così da evitare ansie da doppia pesata con bilancia e allattamento misto con tiralatte .. :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 dic 2007, 18:25

sto vedendo un servizio in tv della morte presunta (speriamo di no!!) della piccola DENISE PIPITONE................mamma che lacrimeee!!!! :buuu :buuu
aveva la stessa età della mia nana......mi ucciderei se nn la vedessi più.........
che pena poverina............

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2007, 18:31

Ciao a tutte!
Sono tornata dopo 3 giorni in montagna! Che bello........... tantissima neve!!!
Peccato io non possa sciare!
Prima di scrivere mi sono letta tutti gli arretrati, anche le ultime 3 pagine dell'altro post!!!
Ce l'ho fatta......... ma quanto scrivete!!!!!
Andiamo con ordine, se no mi perdo!!!
MARYPEPPE: bentornata!!! :yeee Io intervengo poco, ma se devo essere sincera mancava la tua presenza qui! Ti faccio mille :incrocini per il tuo piccolo! Ha proprio fretta di nascere!?! Vuole fare Natale con te e le sorelline!!!
MEG: anche se magari non leggerai oggi......... Ti faccio tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO!!!!!
:happy_birthady:
PREMAMMA: come al solito io arrivo a scoppio ritardato, ma anche a me piaceva moltissimo il titolo che hai proposto! Sarà per il prossimo!!!
MUNEQUITA: mi sono accorta di non averti ancora accolta come si deve!!! :094-Benvenuta:
Se ti può consolare, io sono alla prima gravidanza, ma nonostante ciò non ho ancora preparato la valigia, nè per me, nè per il piccolo!!!
A dire il vero non ho nemmeno chiamato per il corso preparto! Dovrebbe iniziare a gennaio, ma non so nulla di preciso e (giusto per la cronaca) non ho ancora deciso se iscrivermi o no!!!
GIOCONDA: visto che sei tu che ti occupi del listone e delle varie cose.... intanto grazie!
Per quanto riguarda il numero di telefono, non voletemene, ma io mi escludo dalla lista telefonica! Non è una questione di malfidenza, ma mi conosco e so che non manderei nessun messaggio, non chiamerei e forse passerei pure da maleducata perchè non risponderei ai vostri.
Beh, sono fatta così!
:sorry
Se mai potrei scambiarlo con una o due di voi, giusto per avere un contatto!!! (un po' come proponeva MARYPEPPE!)
Questione età: io ho 33 anni e sono nata il 31/07/1974

Come al solito ho scritto un lenzuolo, ma mi trovo sempre con infiniti arretrati e scrivo tutto in una volta!!!

DIMENTICAVO.........
Mercoledì è il mio ultimo giorno di lavoro!!!
Entro venerdì dovrebbe arrivare l'ADSL!!!
Dite che poi riuscirò ad essere più presente qui con voi!?!????
Speriamo!
:bacio a tutte e :incrocini a chi ne vuole!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 dic 2007, 19:18

maestrina ha scritto: GIOCONDA:
Per quanto riguarda il numero di telefono, non voletemene, ma io mi escludo dalla lista telefonica! Non è una questione di malfidenza, ma mi conosco e so che non manderei nessun messaggio, non chiamerei e forse passerei pure da maleducata perchè non risponderei ai vostri.
TRANQUILLA :sorrisoo ... HO PRECISATO PIU' DI UNA VOLTA CHE NON CREDO SIA UN PROBLEMA PER NESSUNA DI NOI SE QUALCUNO NON SI SENTE DI DARE IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO ALLE ALTRE... SONO SCELTE PERSONALI, CONDIVISE OPPURE NO, VANNO COMUNQUE RISPETTATE... INVIA PURE IL TUO NR SOLO A CHI TI FA PIU' PIACERE FARLO, CREDO CHE NESSUNO SE LA PRENDERA' PER QUESTO...
PENSA CHE IO STESSA HO INSERITO IL MIO NR NELLA LISTA, MA IL MIO TEL E' PRATICAMENTE QUASI SEMPRE SPENTO, O CON LA BATTERIA SCARICA, O PEGGIO, SENZA RICARICA... :ahaha ... SONO UNA VERA CATASTROFE COL TELEFONINO... PERENNEMENTE IRRAGGIUNGIBILE... POVERA ME CHE IMPIASTRO :hi hi hi hi :che_dici :hi hi hi hi
CIAO... UN :bacio

UN BACIO :bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 10 dic 2007, 21:02

Ciao a tutte!

Innanzittutto Buon Compleanno Meg

Per quanto riguarda i compleanni il mio è il 29/9 ed ho 29 anni.

Io per adesso tutto bene! ho tutto pronto, anche la valigia mi manca solo il dentifricio :hi hi hi hi , ultimamente comincio ad avere un pò paura pensando al momento del parto ma credo sia naturale! ma allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere il mio bimbo!

Mando una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le febbrarine e spero di tornare più presente tra voi!

un :bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 dic 2007, 22:14

Wow..ma quanto è che con leggevo il post? MI sono letta tre pagine di arretrati e non mi ricordo niente :che_dici

Buon compleanno a Meg

La valigetta io la ho preparata e ho fatto vedere a mio marito dove l'ho messa...ma tanto sarà più nel panico lui al momento topico.....

Proprio oggi parlavamo del fatto che lui è senza patente (proprio così, non ne vuole sapere...solo scooter) e che se dovesse succedere di notte dovremo o chiamare un taxi, o svegliare qualcuno dei parenti o, alla peggio, dovrò guidare io, come la prima volta che siamo andati al PS, io con emorragia in corso che mi dovevo concentrare a guidare :aargh !!!!!!!!

Per il resto oggi ho poltrito sul lettone tutto il pomeriggio, mi sono vista Toy Story 1 e 2, ovviamente dopo aver finito di vedere heidi :fischia

Ora vado ...buonanotte Febbrarine

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2007, 7:56

BUONGIORNO FEBBRARINE...
PASSO PER UN SALUTINO AL VOLO...
HO PRESO IL CAFFE' COL SOCIO :emozionee CHE E' APPENA USCITO PER ANDARE A LAVORO... MA MI SA CHE ME NE TORNO A LETTO :hi hi hi hi A POLTRIRE ANCORA UN PO'...
...E PIU' TARDI VADO A FARE UN GIRETTO AL MERCATO...
UN BACIONE :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 dic 2007, 8:07

Buongiorno :bacio

Paura del parto :domanda ... -> :urka vi racconto :hi hi hi hi martedi scorso ero andata al ps per quel controllo della perdita, e mi hanno messo più di un'ora sotto tracciato, io cercavo di concentrarmi e sentire solo il cuoricino e i calci di Edo, ma visto che mi avevano messo nei corridoi tra le varie sale travaglio/parto, sentivo certe urla :ahah una donna che urlava "o dio no no basta, che male, fa troppo male, bastaaaa" e poi si è sentito piangere :emozionee Mentre la sentivo urlare di dolore tremavo, poi appena sentito il bimbo piangere..mi sono commossa anche io

Oggi giornata di shopping (forse). Se riesco nel pomeriggio vado a comprare un paio di pantaloni/jeans nuovi, questi qui taglia xs benetton non vanno piu, stringono sulla pancia.
E stasera abbiamo appuntamento con chi ci sta progettando la cucina per la casa nuova..chissà che progetti hanno fatto :-D
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 11 dic 2007, 8:58

eccomi ragazze..ogni tanto ritorno :sorrisoo
sono stata ancora dalla mia mamma,dato che la gine mi ha messo a riposo :bomba ed a casa con Gabrielino non è facile...ho fatto l'eco la settimana scorsa e Susanna pesava circa 1,700kg..è un pò piccolina ma sta benone :emozionee
..mio fratello mi sta sistemando il pc da mia mamma così potro stare in vostra compagnia :bacio
spero di riuscire a leggere gli arretrati :ok
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 11 dic 2007, 9:02

ahhh sono nata il 13 giugno ed quest'anno compirò :fischia 37 anni :urka

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2007, 9:12

eleococci ha scritto:ahhh sono nata il 13 giugno ed quest'anno compirò :fischia 37 anni :urka
AGGIORNATA

ELEO... ABBIAMO ACCOLTO CON ENTUSIASMO LA TUA PROPOSTA DI SCAMBIARCI I NR DI TEL...
A TAL PROPOSITO STO STILANDO UN "ELENCO TELEFONICO DELLE FEBBRARINE" CHE POI INVIERO' AD OGNI FEBBRARINA INSERITA IN ELENCO...
QUINDI SE TI VA PUOI INVIARMI CON MP IL TUO NR DI TEL COSI' TI AGGIUNGO ALL'ELECO CHE POI TI INVIERO' QUANDO SARA' PRONTO... :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2007, 9:15

BIEN............. VADO
UN :bacio A TUTTE

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 11 dic 2007, 9:21

Gioconda ha scritto:BIEN............. VADO
UN :bacio A TUTTE

mandato num :ok

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 dic 2007, 10:14

Buongiorno a tutte

oggi sono di corsa mando :incrocini per chi servono e anche per chi non servono al momento

Un baciotto

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 dic 2007, 10:45

Buongiorno Febbrarine belle,
poi ieri sono scomparsa....vi sono mancata??? :-D
no, eh? :che_dici

vabbè...TENETEVI FORTEEEEEEEE: HO SISTEMATO L'ARMADIO DEI BIMBIIIIIIII :yeee :yeee :yeee Non ci posso credereeeeeee!!!!

Sono stata bravissima! ci ho messo tutto il giorno (ma ho anche lavorato nel frattempo) ma all'alba delle 22, una bella passata di scopa in cameretta e....VOILA', una meraviglia e ho obbligato il maritozzo a dirmi "wow! sei stata proprio brava" prima di andare al turno di notte.... :ahaha
Ora è tutto pronto (adesso vendo la casa e devo cominciare da capo :che_dici )....
Ho finito anche la borsina di Massimino e manca solo la mia...

A PROPOSITO! Dove posso trovare dei piagiami premaman per l'ospedale? ma voi li avete presi premaman o semplicemente grandi? quanto li avete pagati? avete un sito dove posso guardare?

Ora rispondiamo a un pò di messaggini vostri:
PAMELITA: io l'anno scorso quando ho chiamato per i monitoraggi ero forse alla 35a se non di più ma ho trovato posto...come mai in tante come te fanno così fatica?

GIOCONDA: anche io sono fra quelle che non vuole lasciare il numero di tel., te lo dico giusto per dare una spiegazione della mia assenza in pvt, lo so che per te va bene comunque, sei stata chiarissima :bacio Preferisco magari con te o Meimi scambiarmi ogni tanto delle email, con Marypeppe già lo faccio, ma per il momento evito di scambiare il numero di telefono...

SARITA: la prima notte con Angelica? IN BIANCO NATURALMENTE...alle 5 l'ho riportata alla nursery perchè non ce la facevo più...ora so che in quello stesso h non si può più riportare il bimbo se hai deciso di fare il baby rooming...ed è obbligatorio farlo. C'è da dire però che con Angelica non avevo molto latte quindi piangeva spesso per quello perchè poi quando ho cominciato a darle le aggiunte ha sempre dormito di sasso!

MARYPEPPE: allora si può impostare il colore delle scritte? io non ci sono mai riuscita e mi tocca ogni volta che scrivo impostare l'azzurro...ora provo....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 dic 2007, 11:01

BUONGIORNO!

Dunque, da dove comincio?

GIOCONDA: ho risposto al tuo mp.

:incrocini per chi ne chiede e ne ha bisogno.

Questione numeri di telefono: io ho mandato il mio, naturalmente se in tante mi manderete gli augir quando nascerà il mio Federico mi farà solo tanto piacere. Per il fatto di rispondere a tutte mi sarà un pò difficile, dato che avrò il cesareo (non so con quale anestesia, dipende da quello che mi aspetta :urka ) e sarò rimbambita.
Ma ad 1-2 risponderò, e loro riporteranno le mie notizie qui.
Poi quando tornerò a casa verrò a raccontarvi tutto qui.
Penso che sarà bello ricevere i vostri sms, ma credo che la cosa più logica sia di non rispondere a tutte personalmente, ma di farlo appunto a 1-2 persone che riporterebbero qui le news.
Che ne pensate?
Qualche settimana fa qualcuna ci ricordava che siamo pur sempre su internet, di non parlare esageratamente di cose personalissime, di non lasciare recapiti personali...non ricordo a quale proposito se ne parlava...comunque credo che in molte non daranno il proprio numero.
Io l'ho lasciato, ma pensiamoci bene...abbiamo fatto bene?
Oh, Gioconda, naturalmente tu sei molto gentile per esserti presa questa briga...non fraintenedere, eh?

Stanotte un'altra nottataccia pure peggio delle altre.
Continuo mal di pancia, di tipo intestinale.
Uan decina di volte al bagno per la plin plin e una volta pure...emh...l'altra cosa, poco ma megli che niente.
E poi Federico dalle 2 alle 5 in continuo movimento, è bello, si, ma non ho chiuso occhio.
Mia madre dice che così sarò abituata a quando dovrò fare (io spero poche) le nottatacce.
Spero che di notte mi darà tregua, ho le altre 2 cucciole con cui recuperare questo lungo tempo in cui per forza di cose ho dovuto... :buuu trascurare....
Anche se ce la metto tutta a coccolarle, ma non posso proprio fare nulla per loro.
Com'è brutto...

PREMAMMA: non so se si può fare, ma vedo che molte scrivono sempre con un colore, quindi presumo io che si possa preimpostare, ma anch'io sono impazzita senza successo...

MAESTRINA: :bacio , grazie per l'affetto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 11 dic 2007, 11:21

Buongiorno a tutte :yeee
PAMELITA: io ho prenotato proprio ieri il primo monitoraggio al Gemelli x l'8/1. Lì funziona che prenoti il primo con una impegnativa x 4 monitiraggi, gli altri te li prenota direttamente l'ostetrica che te lo fa in base alla necessità.
Con Camilla l'ultimo l'avrei dovuto fare alle 10 del 03/09....invece quel giorno ho partorito
:emozionee

SARITA: dipende un pò dal bambino e da come si organizzano in ospedale. Quando ho partorito io, la bambina l'hanno messa al nido centrale ed io dovevo andare ogni 3 ore ad allattare, anche xchè è nata piccolina. Devo dire che è stato meglio così xchè almeno avevo la possibilità di riposarmi, una mia amica aveva il rooming in con un'altra ragazza in stanza ed è stato un disatro. Il suo bambino era tranquillo ma quello dell'altra piangeva sempre e quindi era stressatissima.

PREMAMMA: io ho comprato la camicia da notte e il pigiama da Etam, la prima taglia 42 e il 2° 40 almeno li posso usare anche dopo :ok

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 dic 2007, 11:28

Per i pigiami: niente premaman, non ne vale la pena.
Solo con l'elastico un pò più ampio e morbido.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 dic 2007, 11:35

marypeppe ha scritto:Per i pigiami: niente premaman, non ne vale la pena.
Solo con l'elastico un pò più ampio.
Infatti MARY, ci stavo pensando anch'io...allora li trovo anche al mercato :ahaha GRAZIE CARA :bacio
Se hai cambiato la dpp, dovresti cambiare anche il ticker, giusto? ma come mai l'hai ridatata? te l'ha detto il tuo gine?

Per quanto riguarda impostare il colore dei messaggi, non si può più fare mi sa, prima c'era proprio la voce che ti chiedeva di impostarlo, ora non lo trovo più...

PS: domandona per tutte
C'è nessuna delle mie parti (provincia di VA) che partorirà all'h di Gallarate o dintorni?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”