GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO MALEDETTO PART TIME

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: QUESTO MALEDETTO PART TIME

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 17:29

cioè, era ora che buttassi la tutina (ari, pagherò le royalty :prr ) o era ora che capissi le battute? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 7 nov 2011, 18:47

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
L'avessi io il PT!!!
Scusami ma non è possibile che con un PT al 60 prendi meno della metà ci saranno state delle trattenute particolare siamo a novembre magari non è per il 730?

Ciao,
da chi sognerebbe un PT!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2011, 19:40

Ari ha scritto:
syriailaria ha scritto:per quanto riguarda se mi ero fatta o meno i miei calcoli si me li ero fatti e sapevo che sarebbe stata dura, ma mi permettete almeno una prima batosta?
ma che batosta hai preso se già sapevi a cosa andavi incontro? :domanda
appunto
ma io continuo a non capire
se hai scelto tu di fare il pt ci saranno stati dei motivi, no? quanto risparmi di baby sitter? e' piu' o meno di quanto perdi nello stipendio?
se invece lo hai scelto sapendo che sarebbe stata dura, scusa ma non ti capisco

io ho scelto di fare il pt al 60%
mi sono fatta i miei conti e con quello che risparmio di doposcuola (prendo i bambini all'asilo alle 15) e quello che guadagno di salute mentale (uscire alle 14.30 e avere un paio di ore a casa per fare un paio di mestieri, o delle commissioni, avviare la cena senza dover correre e soprattutto stare con i bambini) sento di andare in positivo, non di perderci (a abbiamo il mutuo ogni mese)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 nov 2011, 19:56

veramente ha scritto che prende 300 euro in meno qualche invtervento fa...quindi non mi sembra proprio come ha detto inizialmente che..prenda meno della meta'. visto che ne prendeva sui 1000.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 20:00

MA ALMENO I 1000 LI VEDEVO ADESSO SE VEDO LA META' è TANTO E
che era peggio del part time è perchè se con il part time pedo tipo 300 e con la baby sitter ne perdevo almeno il doppio visto che le bimbe sono due.
:fischia
insomma abbiamo un problema di calcolatrice :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 nov 2011, 20:08

ely66 ha scritto:
che era peggio del part time è perchè se con il part time pedo tipo 300 e con la baby sitter ne perdevo almeno il doppio visto che le bimbe sono due.
ecco grazie, non avevo tempo di cercarli e trovarli...
qualche cosa non torna. :ciaociao
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 nov 2011, 20:28

se penso a quanto ho penato per ottenere il part -time ed a quanto continuo a lottare per mantenerlo senza mettere a rischio il posto di lavoro, questo titolo mi fa venire il volta stomaco
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 7 nov 2011, 20:36

PITA ha scritto:se penso a quanto ho penato per ottenere il part -time ed a quanto continuo a lottare per mantenerlo senza mettere a rischio il posto di lavoro, questo titolo mi fa venire il volta stomaco
E io sc**a, da precaria, a fare i pat pat, mi sa che non c'ho capito un fico secco.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 21:06

pisola ha scritto:è bello sapere che ci sono persone su cui si può sempre contare! :risatina:
:thank_you:

questo me l'hanno scritto in un altro topic
marexia ha scritto:
caspita, sei proprio malfidata! :risatina: è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende eh...
yesss, tutto vero.
su di me si può contare. e penso sempre male di tutti :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 nov 2011, 22:14

ely66 ha scritto:
:temeno: :temeno:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 23:18

a'mmmmmmia??????? :risatina:

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 8 nov 2011, 8:55

PITA ha scritto:se penso a quanto ho penato per ottenere il part -time ed a quanto continuo a lottare per mantenerlo senza mettere a rischio il posto di lavoro, questo titolo mi fa venire il volta stomaco
la differenza tra me e te pita è che tu HAI voluto fare il part time io invece sono stata costretta perchè non avevo nessun aiuto, io stavo bene a lavorare 8 ore al giorno e sinceramente, potendo, tornerei al mio tempo pieno
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2011, 10:17

syriailaria ha scritto:
la differenza tra me e te pita è che tu HAI voluto fare il part time io invece sono stata costretta perchè non avevo nessun aiuto, io stavo bene a lavorare 8 ore al giorno e sinceramente, potendo, tornerei al mio tempo pieno
allora, onestamente fammi dire: "chi é causa del suo mal pianga se stesso"
io non ho capito, ma i soldi che risparmi non avendo bisogno della baby sitter sono piu' o meno di quanto ti é stato diminuito lo stipendio?
perché io qui ho idea che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

o torna al tempo pieno, e paghi la baby sitter o il doposcuola per le bambine, o rimani part time, risparmi la baby sitter ma hai qualche soldo in meno (che poi bisogna sempre vedere se sono davvero in meno, visto che risparmi la baby sitter)
ma lamentarsi in questa situazione mi sembra una mancanza di rispetto alle persone che sono obbligate a lavorare a tempo pieno, non hanno lo stesso nessun aiuto e fanno i salti mortale per far quadrare il cerchio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 8 nov 2011, 11:58

CHIARASOLE: NON è CHE ADESSO CHE STO IN PART TIME FACCIO UNA VITA TRANQUILLA I SALTI MORTALI LI FACCIO COMUNQUE COME QUANDO FACEVO LE 8 ORE ON LA DIFFERENZA CHE USCIVO ALLE 5 PER ANDARE A PRENDERE LE BIMBE ALL'ASILO ALLE 17.30 E ADESSO ESCO ALLE 15.40 PER ANDARE A PRENDERE LE BIMBE A SCUOLA ALLE 16. QUINDI STESSO STRESS E CORSE MENO SOLDI, NON è CHE FACCIO UN PART TIME CHE MI PERMETTE DI STARE A CASA A FARE I CAVOLI MIEI SONO COMUNQUE SEMPRE DI CORSA

MA COME HAI DETTO (CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO), E SINCERAMENTE IO NON SONO CAUSA DEL MIO MAL SONO STATA PORTATA A QUESTO NON L'HO VOLUTO.
SONO DUE COSE DIVERSE VOLERE E ESSERE COSTRETTA (SIA A FAR PART TIME CHE A PRENDERE UNA BABY SITTER PERCHè ORARIO PIENO)........

COMUNQUE GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE, MA ALLA FINE VISTO CHE VA SEMPRE A FINIRE COME IN TUTTE LE DISCUSSIONI IN POLEMICHE DIREI CHE SI PUò ANCHE SMETTERLA DI PARLARE (E MENO MALE CHE SIAMO MAMME E NON VECCHIE ZITELLE ALTRIMENTI AIUTO)
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2011, 12:03

iil punto é:
stipendio full time 1000 euro - baby sitter 600 euro = 400 euro che ti rimangono
stipendio part time 600 euro - 0 baby sitter = 600 euro che ti rimangono

con "che ti rimangono" intendo i soldi per muto-spesa - etc quindi non i soldi per i tuoi sfii eh?

metti le cifre giuste, e vedrai se ti é convenuto o meno (immagino questo conto l'hai fatto prima, o no?)
se invece la baby sitter ti costava 200 euro e ora lo stipendio é 600, direi che hai fatto qualche calcolo sbagliato
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 8 nov 2011, 12:05

qualcuno qui è ingegnere? :fischia
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 nov 2011, 12:08

syriailaria ha scritto:CHIARASOLE: NON è CHE ADESSO CHE STO IN PART TIME FACCIO UNA VITA TRANQUILLA I SALTI MORTALI LI FACCIO COMUNQUE COME QUANDO FACEVO LE 8 ORE ON LA DIFFERENZA CHE USCIVO ALLE 5 PER ANDARE A PRENDERE LE BIMBE ALL'ASILO ALLE 17.30 E ADESSO ESCO ALLE 15.40 PER ANDARE A PRENDERE LE BIMBE A SCUOLA ALLE 16. QUINDI STESSO STRESS E CORSE MENO SOLDI, NON è CHE FACCIO UN PART TIME CHE MI PERMETTE DI STARE A CASA A FARE I CAVOLI MIEI SONO COMUNQUE SEMPRE DI CORSA

MA COME HAI DETTO (CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO), E SINCERAMENTE IO NON SONO CAUSA DEL MIO MAL SONO STATA PORTATA A QUESTO NON L'HO VOLUTO.
SONO DUE COSE DIVERSE VOLERE E ESSERE COSTRETTA (SIA A FAR PART TIME CHE A PRENDERE UNA BABY SITTER PERCHè ORARIO PIENO)........

COMUNQUE GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE, MA ALLA FINE VISTO CHE VA SEMPRE A FINIRE COME IN TUTTE LE DISCUSSIONI IN POLEMICHE DIREI CHE SI PUò ANCHE SMETTERLA DI PARLARE (E MENO MALE CHE SIAMO MAMME E NON VECCHIE ZITELLE ALTRIMENTI AIUTO)
:urka Ma pensi davvero che si possa con un part time starsene a casa tranquille avendo 2 figli?
potrei pensarlo ipotizzabile per una single...ma su dai!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 nov 2011, 12:13

syriailaria ha scritto:SONO DUE COSE DIVERSE VOLERE E ESSERE COSTRETTA (SIA A FAR PART TIME CHE A PRENDERE UNA BABY SITTER PERCHè ORARIO PIENO)........
ma tu te le cerchi davvero!
ma chi credi che abbia a questo mondo la possibilità di fare ciò che vuole???
"costrette" a fare una scelta qui lo siamo tutte.

perfavore eh!
non sfilare i vaffa dalla bocca della gente!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 8 nov 2011, 12:45

syriailaria ha scritto:CHIARASOLE: NON è CHE ADESSO CHE STO IN PART TIME FACCIO UNA VITA TRANQUILLA I SALTI MORTALI LI FACCIO COMUNQUE COME QUANDO FACEVO LE 8 ORE ON LA DIFFERENZA CHE USCIVO ALLE 5 PER ANDARE A PRENDERE LE BIMBE ALL'ASILO ALLE 17.30 E ADESSO ESCO ALLE 15.40 PER ANDARE A PRENDERE LE BIMBE A SCUOLA ALLE 16. QUINDI STESSO STRESS E CORSE MENO SOLDI, NON è CHE FACCIO UN PART TIME CHE MI PERMETTE DI STARE A CASA A FARE I CAVOLI MIEI SONO COMUNQUE SEMPRE DI CORSA
Scusa..ma non avevi detto che uscivi tre giorni alle 16.00 con bambine che uscivano alle 16.30 e due giorni alle 12.00 con bambine che uscivano alle 12.30? :pensieroso :pensieroso
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 nov 2011, 13:19

lena69 ha scritto:qualcuno qui è ingegnere? :fischia
:unghiette

siryaeilaria, ci ho provato, ma sei indifendibile
i salti mortali li facciamo TUTTE, e molte manco hanno la possibilità di scegliere se farne metà in ufficio e metà a casa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”