silegabi ha scritto:saracatta, bene siamo in 2...
X la montagna, io andro' e ci sono sempre andata x tutte le gravidanze e noi andiamo a 1600 mt..
allora non ci dovrebbero essere problemi.. la prossima volta ricordati di chiederlo al gine!
Messaggio da saracatta » 7 nov 2011, 16:59
silegabi ha scritto:saracatta, bene siamo in 2...
X la montagna, io andro' e ci sono sempre andata x tutte le gravidanze e noi andiamo a 1600 mt..
Messaggio da vale2009 » 7 nov 2011, 17:49
Messaggio da sam79 » 7 nov 2011, 17:57
Anche qui in Svezia é cosí! La prossima ce l´ho alla 20...Moka ha scritto:Paola13, ma la' si fanno ogni 3-4 settimane?
Qui, dopo quella del terzo mese (alla 12-13), te ne fanno fare una alla 20.
Messaggio da Lilluna » 7 nov 2011, 18:04
questo non è vero... almeno, non nel mio caso.Moka ha scritto:in Italia non ti "considerano incinta" e quindi non hai le esenzioni se non fai l'esame del sangue che mostri le beta.
Ma che strano... boh... ho controllato la ricevuta... è totalmente esente (importo dovuto: 0,00€ in tariffario ospedaliero costa €44.87).silegabi ha scritto:Lilluna, ma perche? Io sono alla 3 e questo esame l'ho sempre pagatoma vorrei sapere come mai!
Non è un brutto ambiente. Noi ci siamo sempre trovati piuttosto bene... andiamo giù spesso tutt'orasilegabi ha scritto:Si sono di cremona e si conosco arvedi! Diciamo che il 50% degli
Abitanti qui lavora da arvedi
Ce n'è una tra le 80ine, per esempio... secondo me bisogna dare tempo di "realizzare" la cosaPaola13 ha scritto:Ancora neanche l'ombra delle luglioline chissà dove sono finite
:ahah :ahahDida77 ha scritto:Aumento ideale del peso in gravidanza per una donna con peso di partenza
compreso tra 45 e 60 kg.
Messaggio da Moka » 7 nov 2011, 18:26
Quindi se ho capito bene, la tua gine si e' accontentata del test di farmacia, sei andata da lei, glielo hai mostrato e ti ha visitato....A lei bastava il test positivo
Messaggio da silegabi » 7 nov 2011, 18:41
Messaggio da Lilluna » 7 nov 2011, 18:46
la mia gine è privata... non so se questo influisce.Moka ha scritto:Quindi se ho capito bene, la tua gine si e' accontentata del test di farmacia, sei andata da lei, glielo hai mostrato e ti ha visitato....A lei bastava il test positivo![]()
Messaggio da Moka » 7 nov 2011, 19:00
Allora forse e' quello, perche' lei e' privata: era stata la dottoressa (medico di base) a dirmi che se avessi fatto dei test/esami in Italia, avrei dovuto fare questo esame del sangue (non le beta, come ti dicevo mi ero spiegata male, a volte ho difficolta' a trovare le corrispondenze in italiano).la mia gine è privata... non so se questo influisce.
Messaggio da Lilluna » 7 nov 2011, 21:17
vallllina ha scritto:Così voi Maggioline ficcanaso siete contente!Lilluna ha scritto:Valli... l'unica cosa che mi viene è:
Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!
Messaggio da emmanto » 7 nov 2011, 22:24
Messaggio da martina83 » 8 nov 2011, 10:16
Messaggio da saracatta » 8 nov 2011, 10:19
Buonasera a tutte!!
Ma la Morfologica se la faccio verso la 21esima settimana è ok? Devo ancora farmi fare la prescrizione... e la 20esima settimana la faccio alla Befana, quindi in periodo festività. La gine non me ne ha parlato ancora, ho l'appuntamento per il 13/12 con lei, che è privata, ma comunque volevo sfruttare le eco del SSN!
Messaggio da ba1976 » 8 nov 2011, 10:19
Messaggio da ba1976 » 8 nov 2011, 10:20
Messaggio da martina83 » 8 nov 2011, 10:25
Messaggio da martina83 » 8 nov 2011, 10:32
Messaggio da silegabi » 8 nov 2011, 10:46
Messaggio da Ele81 » 8 nov 2011, 11:39
sam79 ha scritto:Anche qui in Svezia é cosí! La prossima ce l´ho alla 20...Moka ha scritto:Paola13, ma la' si fanno ogni 3-4 settimane?
Qui, dopo quella del terzo mese (alla 12-13), te ne fanno fare una alla 20.
Oggi ho fatto la villocentesi. Quando ho visto l´ago, ho fatto questa faccia![]()
![]()
,
ma il dottore é stato bravissimo e non ho sentito nulla (solo la puntura dell´ago).
Dopo 15 minuti, mi é venuto un dolore diffuso sull´addome, durato per un paio di ore - ma niente di che.
Ovviamente abbiamo anche visto il fagiolino: super attivo! Che bellezza!
Ora 3 settimane per i risultati...
Messaggio da Ele81 » 8 nov 2011, 11:41
Lilluna ha scritto:Vi riporto un post:
vallllina ha scritto:Così voi Maggioline ficcanaso siete contente!Lilluna ha scritto:Valli... l'unica cosa che mi viene è:
Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!
Messaggio da Ele81 » 8 nov 2011, 11:43
Anch'io sapevo così... 3 eco, una a trimestresilegabi ha scritto:Ragazze vi chiedo: io qst grav sono al consultorio ma le altre andavo dal gine privato che mi faceva tutti mesi eco in 3d, quindi neanche la morfo in ospedale. Qui al consultorio mi hanno detto : dai noi qui si fa la prima eco e le altre(per trimestre) in ospedale x' se la grav va bene non e' necessario![]()
Boh..