Ma la chiede a tutte?nanachan ha scritto:zoe_b, a me ha fatto richiesta di amicizia il mio ginecologo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una strana amicizia su Fb...che mi dite?
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: Una strana amicizia su Fb...che mi dite?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Si però è un po' come dire 'sono amico del sindaco': un conto è il sindaco del paesello di trecento anime, un conto in sindaco di new york...o no?hamilton ha scritto:Bhe' Zoe, il posto diventa easy nel momentoo in cui ce lo fai diventare, con i dovuti accorgimenti e senza mai andare oltre...zoe_b ha scritto:HAMILTON io tendenzialmente tendo a guardare la persona piuttosto che altro però é anche la prima volta che lavoro in un posto così strutturato e formale...cioé, ho ovviamente avuto altri 'capi', ma in contesti più easy e mi sembra diverso
Spesso comportarsi in maniera "tranquilla" rende automaticamente gli altri piu' "tranquilli" e l'ambiente si rilassa...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma perche' porsi dei limiti?zoe_b ha scritto:Si però è un po' come dire 'sono amico del sindaco': un conto è il sindaco del paesello di trecento anime, un conto in sindaco di new york...o no?hamilton ha scritto:Bhe' Zoe, il posto diventa easy nel momentoo in cui ce lo fai diventare, con i dovuti accorgimenti e senza mai andare oltre...zoe_b ha scritto:HAMILTON io tendenzialmente tendo a guardare la persona piuttosto che altro però é anche la prima volta che lavoro in un posto così strutturato e formale...cioé, ho ovviamente avuto altri 'capi', ma in contesti più easy e mi sembra diverso
Spesso comportarsi in maniera "tranquilla" rende automaticamente gli altri piu' "tranquilli" e l'ambiente si rilassa...
Gran brutta cosa la soggezione...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- storditaforte
- New~GolGirl®

io penso che dipende molto dall'uso personale che si vuole fare di FB
io ho il mio capo nei miei contatti , ma perchè siamo amiche da prima che diventasse il mio capo
per esempio ho rifiutato l'amicizia di molti colleghi, semplicemente perchè non mi va
è più facile non accettare e pensarci piuttosto che accettare e poi ritirarsi
FB è una grande invenzione, e come tutte le grandi invenzioni può essere pericolosa come utile
io ho il mio capo nei miei contatti , ma perchè siamo amiche da prima che diventasse il mio capo
per esempio ho rifiutato l'amicizia di molti colleghi, semplicemente perchè non mi va
è più facile non accettare e pensarci piuttosto che accettare e poi ritirarsi
FB è una grande invenzione, e come tutte le grandi invenzioni può essere pericolosa come utile
carmen
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Ma la mia non è soggezione della persona, assolutamente no, è una soggezione legata al ruolo.hamilton ha scritto:Ma perche' porsi dei limiti?zoe_b ha scritto:Si però è un po' come dire 'sono amico del sindaco': un conto è il sindaco del paesello di trecento anime, un conto in sindaco di new york...o no?hamilton ha scritto:Bhe' Zoe, il posto diventa easy nel momentoo in cui ce lo fai diventare, con i dovuti accorgimenti e senza mai andare oltre...zoe_b ha scritto:HAMILTON io tendenzialmente tendo a guardare la persona piuttosto che altro però é anche la prima volta che lavoro in un posto così strutturato e formale...cioé, ho ovviamente avuto altri 'capi', ma in contesti più easy e mi sembra diverso
Gran brutta cosa la soggezione...
Riesco a spiegarmi o mi capisco solo io?
- elenaus
- Original~GolGirl®

zoe fb è bello proprio perchè è molto democratico: ci si mette in contatto con persone con cui nella vita reale faresti fatica a parlare visto il loro ruolo!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- zoe_b
- Master~GolGirl®

elenaus ha scritto:zoe fb è bello proprio perchè è molto democratico: ci si mette in contatto con persone con cui nella vita reale faresti fatica a parlare visto il loro ruolo!
(ma passerò per l'arrivista della situazione...sigh)
- witch
- Bronze~GolGirl®

e tu fa in modo che la lista dei tuoi amici non sia visibile agli altri e hai risolto il problema...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Ari
- Platinum~GolGirl®

perchè?zoe_b ha scritto:(ma passerò per l'arrivista della situazione...sigh)
hai detto di non essere l'unica sul tuo posto di lavoro a cui questa capa ha chiesto l'amicizia su fb.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

credo che la richiesta ti sia stata fatta per simpatia.
io tengo ben distinta la vita normale da quella lavorativa ma per farti un esempio ho chiesto l'amicizia ad un dipendente ma solo per la sua simpatia niente di più. Non lo metto sopra agli altri, se sbaglia al lavoro non esiste simpatia, è al pari degli altri.
oppure ho un vice direttore di una banca come amico. C'è una simpatia e rispetto ma essere amici su face non vuol dire che mi "favorirà" come cliente..... peccato
:ahah
io tengo ben distinta la vita normale da quella lavorativa ma per farti un esempio ho chiesto l'amicizia ad un dipendente ma solo per la sua simpatia niente di più. Non lo metto sopra agli altri, se sbaglia al lavoro non esiste simpatia, è al pari degli altri.
oppure ho un vice direttore di una banca come amico. C'è una simpatia e rispetto ma essere amici su face non vuol dire che mi "favorirà" come cliente..... peccato
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

sono l'unica giovane, inteso come anzianità aziendale.
Massì, devo imparare a farmi meno problemi
Massì, devo imparare a farmi meno problemi
- pisola
- Master~GolGirl®

il mio consiglio lo hai letto? 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Lei ha tutti i miei recapiti, ma abitiamo distante e in effetti via Fb é più semplice avere poi elementi di conversazione in altre occasioni.pisola ha scritto:avrei scritto un mess priv, dove avrei dato i miei recapiti, una e-mail privata , un celluare etc però non avrei accettato l'amicizia su fb, perchè come hai detto te, sono pochissime i colleghi tra i contatti, e per come sono fatta io,non vorrei mostrare agli altri qualcosa che non c'è!ma non solo per gli altri, in primis per me stessa!![]()
se avete voglia di conoscervi, non avete certo bisogno di una piazza virtuale come fb, sentitevi privatamente andatevi a prendere un caffè etc etc....poi se "amicizia" sarà , sarà anche su fb
boh io la vedo cosi!