GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Ingannare" il partner per avere un figlio
- silegabi
- Original~GolGirl®
Re: "Ingannare" il partner per avere un figlio
Ari, scusa cosa dovrei dire?! Non programmato? E' la verita'. Ho gia 2 bimbi piccoli, un lavoro in bilico e nonne che non possono aiutarmi.. Scusa ma felice non sono, dico la verita'. Mi metto nei panni di chi invece lo vorrebbe e non puo' e so che un figlio e' solo una benedizione, ma sinceramente avrei aspettato. Poi lo preciso perche' vorrei evitare di venire assalita dai commenti quando (anche in diversi) post chiedo consigli su come poter gestire 3 figli e un lavoro precario, per non sentirmi dire come sempre: potevi pensarci prima. E cmq io i miei figli li adoro come adorero' il nuovo, ma se mi permetti ora come ora non ne sono felice perche' 3 figli sono un bel numero!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- silegabi
- Original~GolGirl®
Ma poi mi chiedo: io donna ti inganno e rimango incinta, ma poi mica ti vengo a dire: sai ti ho ingannato. Quindi l'uomo che lascia in questo caso come fa ad avere la certezza che non sia stato cercato da entrambi? 

- lupikky
- Master~GolGirl®
Ari ha scritto:forse perchè è palese che si è trattato di un "errore" per entrambi.silegabi ha scritto:Io aspetto il 3 non voluto ma mica lascio mio marito o lui lascia me :ahah
comunque, se posso permettermi, visto che anche io come ema do un certo peso alle parole...
ho letto diverse volte nei tuoi interventi dell'ultimo periodo la frase "aspetto un figlio non voluto" e devo dire che mi lascia un po' l'amaro in bocca.
capisco lo chock di una gravidanza non attesa, ma dire "non voluto" mi pare proprio brutto.
stavo per scrivere esattamente la stessa cosa, come spesso succede mi hai preceduta (e l'hai detto meglio di come l'avrei detto io).....definirlo "non cercato" sarebbe un pochino meno drammatico....anche io do tanto peso alle parole, scusa se mi sono permessa eh!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- helzbeth
- Master~GolGirl®
IO, che sono la terza figlia "casuale" dei miei genitori (mia madre si è trovata incinta di me che mia sorella aveva 3 anni e mio fratello 4 mesi) posso solo dirti "non dirglielo mai".silegabi ha scritto:Ari, scusa cosa dovrei dire?! Non programmato? E' la verita'. Ho gia 2 bimbi piccoli, un lavoro in bilico e nonne che non possono aiutarmi.. Scusa ma felice non sono, dico la verita'. Mi metto nei panni di chi invece lo vorrebbe e non puo' e so che un figlio e' solo una benedizione, ma sinceramente avrei aspettato. Poi lo preciso perche' vorrei evitare di venire assalita dai commenti quando (anche in diversi) post chiedo consigli su come poter gestire 3 figli e un lavoro precario, per non sentirmi dire come sempre: potevi pensarci prima. E cmq io i miei figli li adoro come adorero' il nuovo, ma se mi permetti ora come ora non ne sono felice perche' 3 figli sono un bel numero!
Vero è che io l'ho capito da sola che non mi avevano propriamente "cercata" (

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lupikky
- Master~GolGirl®
silegabi ha scritto:Ari, scusa cosa dovrei dire?! Non programmato? E' la verita'. Ho gia 2 bimbi piccoli, un lavoro in bilico e nonne che non possono aiutarmi.. Scusa ma felice non sono, dico la verita'. Mi metto nei panni di chi invece lo vorrebbe e non puo' e so che un figlio e' solo una benedizione, ma sinceramente avrei aspettato. Poi lo preciso perche' vorrei evitare di venire assalita dai commenti quando (anche in diversi) post chiedo consigli su come poter gestire 3 figli e un lavoro precario, per non sentirmi dire come sempre: potevi pensarci prima. E cmq io i miei figli li adoro come adorero' il nuovo, ma se mi permetti ora come ora non ne sono felice perche' 3 figli sono un bel numero!
a me non viene da dirti potevi pensarci prima, mi viene però da suggerirti di fare attenzione a passare a tuo figlio l'idea di non essere stato voluto...e, a parte tutto, sicuramente in bocca al lupo!!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- peffa
- Expert~GolGirl®
Anche io ho una persona vicina che ha 'dimenticato' di prendere la pillola. La storia poi è finita. Comunque penso che se tornasse indietro non lo rifarebbe. Mi pare che sia diventata almeno un po' più saggia.
Io non lo farei, ma devo anche dire che è mio marito quello che vorrebbe sempre un altro figlio, non io.
Io non lo farei, ma devo anche dire che è mio marito quello che vorrebbe sempre un altro figlio, non io.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- silegabi
- Original~GolGirl®
Ok forse io non do troppo peso alle parole. Non voluto per dire che se avessi scelto tra avere un altro figlio e non averlo avrei scelto non averlo. E' cosi' anche se da leggere "non e' bello" e penso che una donna abbia il diritto di poterlo dire. Ok se pero' il problema e' solo nella parola "non voluto.." ripeto evidentemente io non do peso alle parole aime'
- helzbeth
- Master~GolGirl®
silegabi ha scritto:Ok forse io non do troppo peso alle parole. Non voluto per dire che se avessi scelto tra avere un altro figlio e non averlo avrei scelto non averlo. E' cosi' anche se da leggere "non e' bello" e penso che una donna abbia il diritto di poterlo dire. Ok se pero' il problema e' solo nella parola "non voluto.." ripeto evidentemente io non do peso alle parole aime'
...a quel bambino?
lui che colpa ne ha? e perchè deve sentirselo dire?
che lo dica qui va benissimo, e lo comprendo, io dico solo "non dirlo mai a lui"
- silegabi
- Original~GolGirl®
Si ma scusate e', voi cosa sapete cosa io possa dire a mio figlio?! C'e mi sembra assurdo dover star qui a dover dire che mai e poi mai direi a mio figlio una cosa del genere! Mi sembra veramente assurdo
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io mi sono permessa di dirti qualcosa perchè sono stata un caso di quelli, tutto qui.
in realtà il tuo caso non c'entra neanche nulla con il topic
in realtà il tuo caso non c'entra neanche nulla con il topic
- mariangelac
- Collaboratore
Comunque io conosco una tizia che desiderava un figlio, ma nn avendo un partner ne ha preso uno a caso e mentendogli sui metodi contraccettivi è rimasta incinta. Il bimbo ora ha 10 anni e il padre nn sa neppure di avere questo figlio...
L'ho saputo perche la madre della ragazza in questione si è confidata con la sua dirimpettaia che a sua volta l'ha detto a me.
Cosa ne penso? Credo che sia piu eloquente una faccina di tante parole
L'ho saputo perche la madre della ragazza in questione si è confidata con la sua dirimpettaia che a sua volta l'ha detto a me.
Cosa ne penso? Credo che sia piu eloquente una faccina di tante parole

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- silegabi
- Original~GolGirl®
helzbeth, e quel bambino cosa??! Cioe' ma io saro' libera di scrivere qui su un forum che avrei aspettato ad avere un altro figlio o e' obbligatorio fare i salti di gioia? Io ai miei figli mai direi: non t ho cercato! Ma mi sembra anche una cosa brutta da insinuare...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
assolutamente no, capisco benissimo che tu non sia felice, è comprensibile credimi.silegabi ha scritto:helzbeth, e quel bambino cosa??! Cioe' ma io saro' libera di scrivere qui su un forum che avrei aspettato ad avere un altro figlio o e' obbligatorio fare i salti di gioia? Io ai miei figli mai direi: non t ho cercato! Ma mi sembra anche una cosa brutta da insinuare...
io non insinuo nulla, ti ho solo detto cosa è successo a ME, e mi sono permessa di dirti "non farlo mai"
senza polemica nè altro.
- silegabi
- Original~GolGirl®
helzbeth, ho capito cosa intendi. E ho capito che ari sostiene che il termine da me usato e' brutto. Ma da qui a dirmi: non dirlo a tuo figlio ce ne vuole. E chi sono? Una bestiolina?! Non so..Lo scrivo a volte qui perche' penso che questo sia un forum di mamme e che certe cose qui si possano dire in liberta'..
- silegabi
- Original~GolGirl®
helzbeth, ma infatti nessuna polemica
E' che mi sembra banale che ha un figlio certe cose non si dicano! Ci manchetebbe!

E' che mi sembra banale che ha un figlio certe cose non si dicano! Ci manchetebbe!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
vabbè, fai finta che non ho scritto niente.silegabi ha scritto:helzbeth, ho capito cosa intendi. E ho capito che ari sostiene che il termine da me usato e' brutto. Ma da qui a dirmi: non dirlo a tuo figlio ce ne vuole. E chi sono? Una bestiolina?! Non so..Lo scrivo a volte qui perche' penso che questo sia un forum di mamme e che certe cose qui si possano dire in liberta'..
- Ari
- Platinum~GolGirl®
"non programmato" è ben diverso da "non voluto".silegabi ha scritto:Ari, scusa cosa dovrei dire?! Non programmato? E' la verita'. Ho gia 2 bimbi piccoli, un lavoro in bilico e nonne che non possono aiutarmi.. Scusa ma felice non sono, dico la verita'. Mi metto nei panni di chi invece lo vorrebbe e non puo' e so che un figlio e' solo una benedizione, ma sinceramente avrei aspettato. Poi lo preciso perche' vorrei evitare di venire assalita dai commenti quando (anche in diversi) post chiedo consigli su come poter gestire 3 figli e un lavoro precario, per non sentirmi dire come sempre: potevi pensarci prima. E cmq io i miei figli li adoro come adorero' il nuovo, ma se mi permetti ora come ora non ne sono felice perche' 3 figli sono un bel numero!
anche io a novembre 2009 sono rimasta incinta inaspettatamente e come te non ero felice, ma poi l'accettazione della cosa era diventata entusiasmo, fino a quando ho dovuto abortire per una malformazione.
ti giuro che sono quasi impazzita per i sensi di colpa.
ero arrivata a pensare che la malformazione fosse stata causata dal mio rifiuto psicologico della gravidanza.
io ti capisco quando dici che non ti senti felice di essere incinta in questo momento, ma ti invito lo stesso a cambiare atteggiamento, soprattutto per te stessa e per il piccolo inside.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Silegabi mia mamma mi ha non solo detto che non mi avevano cercata, ma che ha anche pensato ad abortire quando scoprì di essere incinta!!! eppure non ho subito traumi di alcun genere... Eppure sono una che da anche molto peso alle parole...
Alla fine mi sono sempre sentita amatissima, sono stata un "per caso" ben riuscito si vede!
Comunque trovo tristissimo chi tenta di tenersi un uomo con un figlio, mi fa pena da morire, soprattutto pensando a tutti i sotterfugi per ingannare lui...

Alla fine mi sono sempre sentita amatissima, sono stata un "per caso" ben riuscito si vede!

Comunque trovo tristissimo chi tenta di tenersi un uomo con un figlio, mi fa pena da morire, soprattutto pensando a tutti i sotterfugi per ingannare lui...

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- silegabi
- Original~GolGirl®
Ari, io dico la verita' per me e' stato uno choc. Ma non sono qui a disperarmi, assolutamente. Certo ho mille dubbi perche' tra lavoro e organizzazione mi sento "male" ma so benissimo che poi qnd nascera' passera' e lo amero' come gli altri. Pero' ormai la cosa la sto metabolizzando
. Ti ripeto, probabilmente usero' delle parole inappropiate ..

- silegabi
- Original~GolGirl®
Forse mi sono spiegata male ancora. Intendevo un uomO che ha gia un altro figlio o altri con la donna. Effettivamente capirei di piu un uomo che lascia la fidanzata perche' lei lo inganna per poi potersi accasare.silegabi ha scritto:Io non penso sia giusto, e non lo farei . Ma un marito o compagno che lascia la moglie perche' incinta e lui non vuole un altro figlio e'.. Forse lasciare la compagna perche' incinta e' una scusa. Io aspetto il 3 non voluto ma mica lascio mio marito o lui lascia me :ahah