GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da blunotte9 » 7 nov 2011, 13:25

Gappea ha scritto:Cara Suzie....Quanti LUI, e pure maiuscoli, nel tuo post.......eppure va così. Noi mamme dipendiamo da LUI...chissà ora con la mia cartoleria che sacrifici farà LUI...e io sono ansiosa perchè il mio principale problema nel trovare un lavoro è come fare a piazzare le figlie IO. Perchè a lui la vita non deve cambiare nemmeno di un millimetro....va be', scusa questo momento di amarezza che forse non c'entra nulla, ma leggendo il tuo post mi è proprio saltato all'occhio che, anche se la "vostra" è la scelta sicuramente giusta per la vostra famiglia, a loro certe decisioni vengono facili....
eh, care le mie donne...come darvi torto... :aargh :argh
non dico altro che potrei alterarmi...ma quoto in toto il tuo commento... :che_dici

qui edo sta facendo passi da gigante cn l'alimentazione..ultimamente si è lanciato sulle paste, ma direi che è curiosissimo di quello che mangiamo noi :ahaha in pratica la sera si mangia la sua roba e poi aspetta tutto ansioso di sedersi a tavola cn noi e cenare per davvero :-D dovreste vedere cn che abilità, manualità e soddisfazione si mangia il nostro cibo... :clap è un piacere guardarlo! e lui è proprio soddisfatto!
caro :emozionee

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 7 nov 2011, 14:06

Buonasera care :bacio

manu ancora e malaticcio :argh

qui ce un tempo schifoso :freddo
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 nov 2011, 15:03

Gappea, andrà tutto benone, vedrai! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 nov 2011, 15:52

ciao a tutte

noi tutto bene le nottate vanno al solito anzi forse un pò peggio..perchè i risvegli ci sono e sono tanti ma tengo duro e si va avanti :sorrisoo

venerdì abbiamo fatto il vaccino...ma non avete scrittoniente...l'abbiamo fatto solo noi??? :domanda la terza dose però è andato tutto bene la mia monella è stata bravissima e non ha praticamente neanche capito di averlo fatto :ok

al vaccino c'era anche una ragazza che troviamo sempre e che ha la bimba dicembrina nata il 23 di dicembre...bè....camminava!!! :-D era buffissima perchè aveva quell'andatura traballante così dolce...però camminava!!! diceva anche ciao ciao e aveva sei dentini....insomma....con i nostri soli 2 dentini e camminando zero...stracciate da tutti i punti di vista!!! :risatina:

anzi no...su una cosa eravamo più in avanti..con i nostri ricciolini!! la mia capellona.....:emozionee

per quanto riguarda svezzamento noi andiamo ancora pianino..a parte per le allergie ma anche perchè a volte Martina sembra gradire le cose nuove ma a volte schifa tutto e sputa..non è di certo come certi mangioni che si leggono qui!! però è tanto dolce la mia bimba..è una dolcezza incredibile :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 nov 2011, 15:56

Suzie e Gappea ho letto di voi...purtroppo sono di corsa e non riesco a scrivere però vi abbraccio forte forte :bacio e anch'io sono sicura che andrà tutto bene :sorrisoo

tanto per condividere un pò di guai lavorativi... :aargh oggi i miei ex colleghi facevano un picchetto davanti al tribunale perchè siamo ancora fermi lì..niente stipendi..niente liquidazione...niente fallimento...niente ammortizzatori sociali...tutto fermo così!! perchè??? perchè i proprietari stanno litigando tra di loro..e intanto chi ci va di mezzo??

scappo ciao
N.07 M.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 nov 2011, 16:09

Ginni, :coccola ai colleghi!
Al nido di Silvia c'è Liam che è nato un giorno dopo di lei e già cammina, però è basso e con pochi capelli... :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 nov 2011, 16:10

Ginni, noi il vaccino mercoledì :buuu :buuu

e anche Matilda ha tanti riccioli.
Belle riccioline!!

ieri pensavo a quando mi chiederà la frangetta. poverina.
Però da grande sicuramente apprezzerà. Speriamo le rimangano!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 nov 2011, 16:32

Silvia ha i capelli drittissimi come i miei. Almeno quello non ha preso dal socio! :argh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 nov 2011, 17:44

la mia bimba li sta perdendo i riccioli...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 nov 2011, 18:04

io nata riccia. persi a 2 anni e li ho lisci. il fidanza ricciolino.
poi ha iniziato a rasarsi, prima per piacere poi per dovere :risatina: :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 10:31

stamani, Mati si è svegliata alle 6 e mezza. ma siamo rimaste nel letto, riaddormentate alle 7.30 e svegliate alli 9.45
:x:

cavolo non potrebbe dormire fino alle 7.30 che poi ci alziamo? :risatina:

va beh, domani levataccia per il vaccino, quindi abbiamo recuperato in previsione.
Ho iniziato ieri la profilassi solita di vit.C speriamo serva. :incrocini

Ginni, martina ha avuto febbre o malesseri dopo il vaccino? e quando sarà il prossimo? Hai fatto 2 vaccini o solo esavalente? Noi anche pneumo...

a dopo, ora ci prepariamo e facciamo un giretto, nonostante la pioggia! :tie

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2011, 10:34

buongiorno belle donne!
qui sveglia alle 5, tutti al lettone e marco saltava su paolo, hanno giocato quasi 2 ore... poi loro ninna e io in piedi stile zombie :che_dici
comunque qui c'e' un bel sole e io vedo tutto azzurrino anche se di lavorare non ho per nulla voglia!!
la fossetta di marco e' ancora aperta, moltissimo, la peddy diceva che se al prox controllo era ancora cosi mi prescriveva fiale di vit d, noooooooo :buuu :buuu :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 nov 2011, 11:09

Buongiorno.....piove e e e e e e :nuvola_grigia: Odio la pioggia e il grigio...Spes, faccio un giro da te...cielo azzurro: magari! :sorrisoo
Io quando c'è brutto tempo avrei bisogno di un'iniezione du qualche sostanza molto adrenalinica per cominciare la giornata! :x:
Bea continua con la sua rivoluzione...e io sono sempre più stanca....Marghe è in scipero della fame (ma non della tetta :che_dici )...e continua a mordicchiare tutto....spero il dentino malefico faccia capolino in fretta!
Mamma mia, certe volte mi chiedo come faremo quando andrò a lavorare anch'io.....da un lato mi viene da dire che farà bene a tutti, almeno si danno una regolata, peché mi sembra che siano viziatissimi, a cominciare dal papà.... :bomba dall'altro, proprio per questo, ho paura di dare uno scossone troppo forte...però con un solo stipendio non possiamo proprio stare!!
Ieri siamo andati dal nostro amico per la cartoleria...niente di diverso da quello che ci aveva già detto...abbiamo fatto i conti proprio bene bene, simulando la mia situazione con il suo fatturato......e sono proprio solo 1200 € al mese x 12 mesi....con 3 settimane di ferie all'anno......e tutto il mese di dicembre tutti i giorni.....
non sappiamo se vale la pena per noi...cioè, io mi sono proprio innamorata della cosa e, senza figlie, non ci penserei nemmeno mezzo secondo....così ho paura di fare qualcosa di egoista.....cioè di volere a tutti i costi un lavoro che mi piace.........L'unica cosa positiva è che, tranne i mesi di dicembre e settembre, mi ha confermato, scontrini alla mano, che tenere chiuso il lunedì pomeriggio non è un problema.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 nov 2011, 11:11

Spes, tu parli della fontanella sopra la testa??? perché anche qui è ancora bella aperta...cioè, direi 4 cm di lunghezza per 3 di larghezza...ma la mia ped. non mi ha detto nulla............dici che mi devo imparanoiare anch'io???? :urka

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 nov 2011, 11:21

Capelli: Marghe i capelli ce li ha lisci e per ora pochini.

Bea ricciolotti e una montagna (ma lei è nata capellona, tantro che il gine ce l'aveva preannunciato perché li vedeva con le ecografie!!! :risatina: )

Io ero ricciolotta e piena di capelli fino a due anni, poi lisci come spaghetti e poi a 18 anni improvvisamente e inaspettatamente sono diventati mossi....cioè né lisci né ricci...'na schifezza....non so se c'entra che ho cominciato a fare i colpi di sole :domanda però dopo una vita in cui tenerli era facilissimo, la cosa mi ha scombussolato non poco e, anche se ormai di anni ne sono passati altrettanti :che_dici non mi sono ancora abituata ai miei "nuovi " capelli.

il socio con i capelli non l'ho mai visto :risatina: però dalle foto pare fosse ricciolino....quindi Marghe da chi li ha presi???? :pensieroso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 nov 2011, 11:44

Gappea ha scritto:Spes, tu parli della fontanella sopra la testa??? perché anche qui è ancora bella aperta...cioè, direi 4 cm di lunghezza per 3 di larghezza...ma la mia ped. non mi ha detto nulla............dici che mi devo imparanoiare anch'io???? :urka
Pure Sil mi pare che ce l'ha ancora.... :domanda ma allora serve per quello la vit D? Io gliela do abbastanza a caso, cioè me la dimentico spesso... :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 nov 2011, 11:45

ciao care,
come va?
qui continua a piovere e, disastri a parte :x: , inizio davvero a deprimermi... :che_dici :freddo
tra l'altro edo stanotte ha fatto lo show per cui sn pure stanca morta... :argh

spes, ma parli della fontanella?? perchè al mio secondo bimbo si è chiusa tardi, tipo verso i 2 anni (o poco prima)..io ovviamente ero andata in para, volevo integratori di calcio o cose simili...ma il mio pediatra mi ha detto che era tutto ok, che fino ai 2 anni è comunque fisiologico; che potrebbe essere spia di problemi ben gravi, ma abbastanza palesi che lui ovviamente nn aveva..quindi nulla di nulla..

gappea, non so che dirti...i sogni sn bellissimi e io sn sempre dell'idea di seguirli per quanto possibile...però poi ovvio che bisogna fare i conti e mettere tutto sul piatto della bilancia..
1200 euro nn sono pochi ma nn sono nemmeno tanti... :perplesso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 nov 2011, 11:46

Antolina80 ha scritto:
Gappea ha scritto:Spes, tu parli della fontanella sopra la testa??? perché anche qui è ancora bella aperta...cioè, direi 4 cm di lunghezza per 3 di larghezza...ma la mia ped. non mi ha detto nulla............dici che mi devo imparanoiare anch'io???? :urka
Pure Sil mi pare che ce l'ha ancora.... :domanda ma allora serve per quello la vit D? Io gliela do abbastanza a caso, cioè me la dimentico spesso... :fischia
boh...ho scritto sopra la mia esperienza..io dico la verità, la vitamina la dò ma anche no...al primo figlio la fontanella si è chiusa regolarmente; cn il secondo siamo andati più lunghi ma cmq il mio pediatra nn si è mai allarmato; il terzo già quasi del tutto chiusa...
nn so quanto c'entri la vitamina... :pensieroso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2011, 11:59

no no per carita' tesoro, basto io a paranoie!!
a me entrambi i ped hanno detto che il probl e' se si chiude troppo in fretta e fino ai 2 anni non c''e pbl, ma che marco ce l'ha proprio troppo aperta. boh...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2011, 12:02

a me hanno parlato del sole e della vitamina d, ma onestamente a paolo la davo un po' a caso e solo i primi mesi poi e' arrivata l'estate e me l'ha fatta sospendere, a marco dicono serva, non saprei

Bloccato

Torna a “Dicembre”