GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 13:26

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto, son curiosa, che verdure hai preparato per tutta la settimana? :sorrisoo
spinaci lessi, melanzane a pizzetta (tagliate sottili, farcite con pomodorini a pezzetti olio e sale e poi cotte al forno), peperoni, peperoncini verdi con pomodorini.
Quindi hai cotto le verdure e poi le scaldi al momento? Le congeli?
Scusa l'ignoranza, i peperoncini verdi sono piccanti?

le tengo in frigo e le uso durante la settimana in corso, riscaldandole al microonde. Se ne faccio in più allora le congelo.
I peperoncini verdi non sono piccanti, ma non dirti di più perchè io non li mangio, li cucino soltanto :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 13:31

Buon pomeriggio ragazze,
scusate davvero per la latitanza, son stati giorni intensi oltre che per certi aspetti bruttini visto la situazione del mio gattino.

Il week end è andato tutto sommato bene, venerdi abbiamo mangiato cinese da asporto a casa mia con suocera, cognata e nipoti ( mio cognato non sopporta
il cinese, quindi loro ne approfittano quando vengono a bologna, di solito loro arrivano il venerdi e lui le raggiunge il sabato), quindi sabato mattina avevo riso alla cantonese ovunque :x: :x: .
Sabato mini basket con simone, poi pranzo e poi david è andato a giocare a calcetto. E' tornato alle 16 con il suo amico di sempre, nonchè testimone di nozze
che si è fermato per un tè e son stata davvero contenta.

Avremmo dovuto andare per la merenda + cena da mia suocera, in modo da festeggiare simone a merenda, ma mia cognata ha deciso che lei non
poteva venire a bologna per chiudersi in casa, quindi ha trascinato le figlie e marito ( o forse marito ha trascinato moglie e figlie, ma il risultato non cambia)
sotto la pioggia in centro :che_dici . Son sempre più in disaccordo con mia cognata, su tante tantissime cose ( tralasciando il fatto che eran venute per vedere i nonni
e quindi mia suocera sarebbe stata contenta di stare con loro, anche in casa, vogliamo parlare del fatto che poteva dare il regalo a simone al momento della torta e non
darglielo venerdi sera mentre ci arrabbattavamo per il cinese? oppure del fatto che le avevo prestato 2 libri circa un anno fa, le ho chiesto di portarmeli e mi
ha chiesto che libri erano e poi me ne ha portato solo uno che l'altro non lo trova?) ...ecco. Ho detto tutto o quasi, e per fortuna abitiamo lontane.

Comunque alla fine cena da mia suocera, bimbi stufi, capricciosi e nervosi, io in lacrime a guardare il gatto, insomma alle 21 ci han praticamente sbattuto fuori di casa!

Domenica, David dal veterinario col gatto, io a messa coi bimbi, poi i nostri più cari amici a pranzo ( visto che mia suocera, invitando figlio di suo marito e famiglia a pranzo,
ci ha detto che al max invitava simo, visto che finivamo per essere in troppi. Simo ha detto no grazie sto con la mamma e papà e rebecc :fischia a. ) che si son fermati per caffè, film per bimbi mentre rebecca dormiva e merenda ( che belle ste cose improvvisate, poi con loro anche se la casa faceva schifo a nessuno importa e io mi sento a mio agio
a metter in tavola due cose all'ultimo!).
Ieri pomer giro al parco, cosi simone ha sperimentato bici nuova e abbiam preso un po' d'aria.
Poi david ha giocato coi bimbi mentre io facevo il corso di inglese on line che devo fare obbligatoriamente per lavoro :impiccata: . ( e su questo caliamo un velo pietoso)

Visto che non credo di avervelo detto, vi racconto cosa ha ricevuto simone per il comple:

- buzz lightyear da noi
- manny tuttofare e cassetta attrezzi dai miei ( e loro han regalato anche un ferro da stiro giocattolo a rebecca, cosa che non mi piace che lei riceva regali al comple di lui - infatti poi chiedeva a tutti dov'era il regalo per lei)
- libro pop up sul corpo umano, stupendo
- soldi
- due macchinine di cars
- libro stickers di cars + libro per creare modellini di aerei d'epoca in cartoncino
- didò
- lego ( di quelli 5-12 ormai è grande)
- libro di richard scarry, libro di manny e librini da colorare
- bicicletta nuova senza rotelle con cavalletto, fanale davanti e dietro. Ci va che è una scheggia, bravissimo e tocca appena sulle punte!

Gatto: non sta bene. ha stomatite, anemia, grave soffio al cuore e soprattutto forte insufficienza renale. Siam preoccupati, ci diamo fino a giovedi per decidere
Veterinario dice che quello che stiam facendo non è accanimento terapeutico, a me però sembra tanto uno stress davvero forte per un gatto che già si stressa ad uscire di casa, figurarsi esser preso ogni giorno, messo in gabbia, portato dal vet, riportato a casa....va beh, vedremo nei prox giorni, non vi dico io le lacrime che ho versato quando sabato sera son dovuta andare sotto la pioggia e con la pila a cercarlo in terrazza dove si era nascosto, bagnato come un pulcino...

Torta: venerdi vi chiedevo ricetta per pan di spagna. Alla fine quella che avevo provato ( simile a quella di raggetto) per non so quale motivo mi è venuta dura come una suola di scarpe.
Poi la sera per fortuna ho recuperato quella che avevo fatto anni fa. Fatta, venuta ottima, tagliata e farcita con crema pasticciera mescolata a nutella, ricoperta di panna montata e decorata con smarties.
Prova superata, era solo un po' asciutta, devo bagnarla prima di farcirla, cosa che non ho fatto. Ora sabato prox farò quella, bagnata con acqua e zucchero, farcita se riesco in uno strato con crema pasticcera, nell'altro con nutella e mascarpone o philadelphia. Panna e smarties sopra.Speriamo!!!

Avrei ancora mille altre cose da dirvi ( tipo che giovedi vorrei portare simone a rimini alla fiera dell'ecologia, visto che parla sempre di raccolta differenziata, mi son presa un giorno di ferie.. :fischia :fischia .vedremo) ma ora mi dedico agli arretrati che mi sento troppo in colpa per non avervi calcolato in questi giorni...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 13:36

Fioriblu ha scritto: Mamma nervosa... mmm... posso partecipare alla gara? Veramente, ci vuole tanta tanta tanta pazienza e io, quando è stata distribuita, sono arrivata in ritardo...

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha fiori mi hai fatto piegare dalle risate! posso entrare nel club delle mamme-arrivate-in-ritardo-alla-distribuzione-della-pazienza? :risatina: :risatina:
sapeste quante volte nel momento esatto in cui mi inalbero, mi fermo mezzo secondo a ragionare su quanto sto sbagliando. Ma è inutile, sono tremendi.
Lui ora si diverte a stuzzicarla facendo finta di lanciarle palle infuocate ( roba di ben10, mi dicono, che ovviamente lui impara a scuola, visto che qui in tv non l'ha mai visto), lei scappa spaventata, io lo sgrido, lei lo mena, lui la spinge.
allucinante. :impiccata: :impiccata: :impiccata:

poi ovviamente c'è lei che vuole 3 codini ( non 1 non 2 eh) alle 8 di un lunedi mattina quando tu hai mille cose ancora da fare e dovresti essere già in macchina, oppure lui che vuol essere pronto per primo quindi si veste e scappa in pianerottolo se no in casa fa i sughi ( cance, abbiamo il problema opposto ma è cmq da panico!)oppure lei che vuole l'ombrello, la bambola e il ciuccio, tutto in mano...

va beh, scene di ordinaria....follia!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 14:20

Ciuk ha scritto:[

Ragazze, avete letto della storia di Crissi nelle marzoline 2010? :urka
:domanda :domanda :domanda
non la trovo, mi metti link o riassunto?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 14:30

raggetto ha scritto:s
Alla fine lei mi ha anche dato per Noemi (ha una bimba di 6 anni):
passeggino per le bambole della chicco, bambola parlante Baby Amore (che fino a sabato ignoravo esistesse) e una casettina di Winnie The Pooh.
Pensate che erano i tre regali che avevo previsto per Noemi a Natale quindi ora elenco da rifare, ma lei è stata davvero entusiasta. Tra l'altro adora bambole e passeggini.

anche rebecca li adora. se simo esce con la bici lei allora usa passeggino e bambiola ( comprato lo scorso anno a ben 5 euro!!! :fischia )
infatti stavo pensando per natale o compleanno di regalarle la carrozzina ( ce l'ha mia cognata, delle sue bimbe, me l'aveva già detto che me la passava) o seggiolone bambole
oppure ciccio bello con qualcosina, non quello Bua che ha già gli "attrezzi del dottore"

oppure questa qui...
http://www.smamma.net/2010/01/la-casa-delle-chiusure/" onclick="window.open(this.href);return false;

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 nov 2011, 14:39

Ciao Ragazze!

week end di paura (per i fiumi esondati) e di dolore (per la nonna del socio) però... siamo qui!

Da noi la situazione è sotto controllo, il tanaro mette decisamente paura però non abbiamo avuto l'ordine di evacuazione (17 anni fa in quello che ora è il mio ufficio c'erano 4 metri di acqua). Il fiume è straripato nei campi ma nessun danno...

Per il resto tutto bene, per la situazione della bimba che seguo a lezione c'è uno spiraglio che si apre e questo grazie anche alla mamma della sua compagna di classe, G. .
Le due ragazzine stanno sempre più spesso insieme a casa di G. e questo rasserena E. che rende molto di più a scuola. La mamma di E. inizia a farsi delle domande finalmente...
Il telefono Azzurro dice che è la strada migliore. Speriamo. :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 14:52

michy1976 ha scritto:
passeggino per le bambole della chicco, bambola parlante Baby Amore (che fino a sabato ignoravo esistesse) e una casettina di Winnie The Pooh.
Pensate che erano i tre regali che avevo previsto per Noemi a Natale quindi ora elenco da rifare, ma lei è stata davvero entusiasta. Tra l'altro adora bambole e passeggini.

anche rebecca li adora. se simo esce con la bici lei allora usa passeggino e bambiola ( comprato lo scorso anno a ben 5 euro!!! :fischia )
infatti stavo pensando per natale o compleanno di regalarle la carrozzina ( ce l'ha mia cognata, delle sue bimbe, me l'aveva già detto che me la passava) o seggiolone bambole
oppure ciccio bello con qualcosina, non quello Bua che ha già gli "attrezzi del dottore"

oppure questa qui...
http://www.smamma.net/2010/01/la-casa-delle-chiusure/" onclick="window.open(this.href);return false;
anche Noemi vorrebbe la carrozzina. Il seggiolone già lo ha.
Cicciobello ne abbiamo uno (regalato lo scorso anno da mia cognata) ma non mi piace: è troppo grosso e pure bruttino (e infatti Noemi non ci gioca mai, predilige sempre Kiklà della Chicco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 15:01

per fare una zuppa di zucca, secondo voi è meglio se lesso o cuocio nel forno la zucca prima di metterla insieme a patate e brodo?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 15:21

michy1976 ha scritto:per fare una zuppa di zucca, secondo voi è meglio se lesso o cuocio nel forno la zucca prima di metterla insieme a patate e brodo?
Io di solito metto patate e zucca a cubetti nella pentola a pressione con l'acqua/il brodo, faccio andare 5 o 6 minuti dopo il fischio e poi passo tutto con il minipimer!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 15:22

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:[

Ragazze, avete letto della storia di Crissi nelle marzoline 2010? :urka
:domanda :domanda :domanda
non la trovo, mi metti link o riassunto?
cosa è successo?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 15:23

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

oppure questa qui...
Cicciobello ne abbiamo uno (regalato lo scorso anno da mia cognata) ma non mi piace: è troppo grosso e pure bruttino (e infatti Noemi non ci gioca mai, predilige sempre Kiklà della Chicco.

io ho giocato praticamente tutta la mia infanzia con ciccio bello, anzi con ciccio nero, perchè tra i due io volevo solo quello con la pelle scura e i riccioli neri. Mai giocato con quello bianco, nè con una Barbie.
quasi quasi tiro fuori il ciccio nero dalla soffitta dei miei....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 15:24

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:per fare una zuppa di zucca, secondo voi è meglio se lesso o cuocio nel forno la zucca prima di metterla insieme a patate e brodo?
Io di solito metto patate e zucca a cubetti nella pentola a pressione con l'acqua/il brodo, faccio andare 5 o 6 minuti dopo il fischio e poi passo tutto con il minipimer!

è veroooo
la pentola a pressione!!!! ok, aggiudicato, faccio cosi
anche perchè vorrei farla per stasera a cena!
grazie fiori!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 15:29

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Mamma nervosa... mmm... posso partecipare alla gara? Veramente, ci vuole tanta tanta tanta pazienza e io, quando è stata distribuita, sono arrivata in ritardo...

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha fiori mi hai fatto piegare dalle risate! posso entrare nel club delle mamme-arrivate-in-ritardo-alla-distribuzione-della-pazienza? :risatina: :risatina:
sapeste quante volte nel momento esatto in cui mi inalbero, mi fermo mezzo secondo a ragionare su quanto sto sbagliando. Ma è inutile, sono tremendi.
Lui ora si diverte a stuzzicarla facendo finta di lanciarle palle infuocate ( roba di ben10, mi dicono, che ovviamente lui impara a scuola, visto che qui in tv non l'ha mai visto), lei scappa spaventata, io lo sgrido, lei lo mena, lui la spinge.
allucinante. :impiccata: :impiccata: :impiccata:

poi ovviamente c'è lei che vuole 3 codini ( non 1 non 2 eh) alle 8 di un lunedi mattina quando tu hai mille cose ancora da fare e dovresti essere già in macchina, oppure lui che vuol essere pronto per primo quindi si veste e scappa in pianerottolo se no in casa fa i sughi ( cance, abbiamo il problema opposto ma è cmq da panico!)oppure lei che vuole l'ombrello, la bambola e il ciuccio, tutto in mano...

va beh, scene di ordinaria....follia!!!
Anche io mi rendo conto di quanto poco sono paziente... e ne ho una sola!!
Ma in realtà a me non sembra che sia tremenda, semplicemente è una bambina e quindi ha una percezione diversa del tempo, delle priorità, delle cose da fare, dei momenti di gioco e di coccole rispetto a noi grandi!
Bisogna un po' venirsi incontro... ma è dura!!!
Dai librettini che sto leggendo ogni tanto viene fuori qualche idea, ma, appunto, sono tutte cose che sarebbero da fare con calma e pazienza...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 15:32

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

oppure questa qui...
Che bella la casa delle chiusure :-D :-D :-D
Anna invece è meno da bambole, o, meglio, sta iniziando ora a giocare un po' di più come gioco di imitazione (sabato ha passato un'ora a portare la bambola a fare la pipì nel vasino... :che_dici )
Sta invece diventanto brava nelle costruzioni!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 15:34

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

è veroooo
la pentola a pressione!!!! ok, aggiudicato, faccio cosi
anche perchè vorrei farla per stasera a cena!
grazie fiori!!!
Prego :bacio
In realtà è più il tempo a pulire e a tagliare a cubetti patate e zucche che a cuocere!!
Hai fatto venire voglia anche a me... con dei bei crostini dorati...
e invece questa sera siamo fuori a cena e mi tocca la pizza (mi piace, ma ultimamente la mangio spesso) :impiccata:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 nov 2011, 15:41

Ciao ragazze!!!!!

scusate la latitanza, mi sa che vi ho fatto preoccupare, ma che dolci che siete, qualcuna di voi si è già sguinzagliata :emozionee

Allora è meglio se prima vi racconto di noi.

Primo.... lo volete sapere o no il "segreto"? :hi hi hi hi diventiamo camperisti anche noi!!!! il camper l'abbiamo già preso, ma ce lo consegnano venerdì perchè è un usato, ci siamo rivolti non a un privato ma ad un rivenditore, e prima di consegnarlo lo igienizzano. Non stiamo nella pelle!!!!

Fino a venerdì tutto liscio, non riuscivo a passare perchè son stata superindaffarata e appena avevo un momento per connettermi o stavo su Pinterest oppure chattavo con un'amica che sta passando un periodo complicato e non mi restava il tempo per passare qui, scusate!

Poi venerdì la mazzata: in ufficio di Nicola è precipitata una situazione e dovranno tagliare su tutti i fronti, dall'affitto, al commercialista, alle spese evitabili fino agli stipendi :buuu quasi certamente gli ridurranno lo stipendio (attraverso una riduzione d'orario) si spera per meno tempo possibile. Si parla di 250 euro al mese in meno per minimo 6-8 mesi, forse un anno :urka comunque in questo momento stanno sicuramente discutendo, spero stasera di sapere meglio le nostre sorti... capirete che, avendo fatto i calcoli al millimetro per poterci permettere il camper, andando anche a limare certe spese, un calo così forte di entrate non cade proprio a fagiolo :che_dici

Venerdì avevamo il morale sotto i piedi, ma dopo mille calcoli Nicola propende per l'ottimismo, speriamo, chè la situazione economico-finanziaria nazionale e internazionale di questi tempi certo non aiuta a vedere roseo il futuro.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2011, 15:43

Fioriblu ha scritto:
Anche io mi rendo conto di quanto poco sono paziente... e ne ho una sola!!
Ma in realtà a me non sembra che sia tremenda, semplicemente è una bambina e quindi ha una percezione diversa del tempo, delle priorità, delle cose da fare, dei momenti di gioco e di coccole rispetto a noi grandi!
Bisogna un po' venirsi incontro... ma è dura!!!
Dai librettini che sto leggendo ogni tanto viene fuori qualche idea, ma, appunto, sono tutte cose che sarebbero da fare con calma e pazienza...

che idea vengon fuori? racconta racconta!

guarda, 1 o 2 io non credo faccia ( tanta) differenza. Nel senso che per es. simone dopo 10 secondi per bere il latte, dopo 1 minuto è vestito e va a lavarsi i denti.
Se avessi solo rebecca sarebbe uguale! :che_dici
è che la amttina non c'è solo lei da vestire o lui da seguire mentre si lava i denti...ma va beh, si fa tutto dai

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 nov 2011, 15:47

Ecco, a me invece le bambole non piacevano, nè Barbie, nè cicciobelli o simili... mi sa che io ero proprio deformata fin da piccola, perchè adoravo pongo e das, lego e pitturare :risatina: (oppure tanti tanti giochi con gli amichetti in cortile... che bei tempi, ora un'infanzia così non è più possibile)

YASHO ho letto del trasferimento, che bel cambiamento!!!! sarò curiosissima di leggere i tuoi racconti... una Svizzera a Shanghai :hi hi hi hi

MICHY tienici aggiornate capito?

scusate ma il resto l'ho letto al volo...

Ah, PATA ma mi hai mandato una mail con un allegato o è un virus? ho aspettato a cliccare sul link :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 nov 2011, 15:54

devo già scappare scusate!!!

CANCE ti scrivo prestissimo, spero già stasera :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 nov 2011, 16:37

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, sai che invece a me il tipo della tua lavastoviglie non piacerebbe? A me piacciono più i ragazzi con la "faccia pulita", per intenderci più alla Luca Argentero.
Guarda che, tolti i rasta che magari fanno troppo grunge per i tuoi gusti, aveva un viso molto fine e delicato!!! :spiteful: E un bel didietro.
Allora è deciso: quando il tecnico ti riporta la lavastoviglie...

:yeee :festa RADUNO A CASA DI CIUK!!! :festa :yeee

P.S.: :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”