GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tassa sul traffico a Milano, è giusta?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Tassa sul traffico a Milano, è giusta?
Nocciolina, ma come caspita fai a generalizzare così?????
Ti faccio la mia situazione? Noi abitiamo prima del casello di accesso all'ecopass.
Io: vado a lavorare in zona priva di mezzi in provincia con figlio di 10 mesi al seguito. Uso l'auto.
Mio marito: lavora fra Milano e prov. di Bergamo in zona priva di mezzi. Usa l'auto. Altre volte usa la bici o i mezzi se lavora a Milano.
Emma va a scuola in zona Ecopass. Scuola comunale che il comune ci ha assegnato con la regola del contapassi. Benissimo... di norma va con mio suocero che è in attesa di trapianto di cuore quindi se fa freddo e non è il caso che ci subisca sbalzi termici usa l'auto se no a piedi. Altre volte va con mia suocera a piedi.
Dovesse capitare che loro non ci sono devo accompagnarla io. Il che significa prendere il nano piccolo, imbacuccarlo, caricarlo nel passeggino, portare lei, tornare a casa, prendere la macchina e andare al lavoro...
Mia mamma fa la portinaia. Le spazzature vengono ritirare alle 5 del mattino, 2 vv a settimana viene a lavorare con l'auto.
Mio fratello va al lavoro in bici da Milano a fuori Milano (circa 1 ora), ma a volte viene chiamato per emergenze anche in centro quindi con auto aziendale va dove viene chiamato.
Come vedi non tutti facciamo la vita che fai tu. Ci sono mille sfaccettature che non puoi calcolare.
E mi dici perchè dovrei comprare l'abbonamento del tram se lo uso solo di sabato e domenica?
Allora il bollo dell'auto me lo scalano ogni volta che compro biglietto o abbonamento?
E non tutti abitano in centro perchè sono uips....
Ti faccio la mia situazione? Noi abitiamo prima del casello di accesso all'ecopass.
Io: vado a lavorare in zona priva di mezzi in provincia con figlio di 10 mesi al seguito. Uso l'auto.
Mio marito: lavora fra Milano e prov. di Bergamo in zona priva di mezzi. Usa l'auto. Altre volte usa la bici o i mezzi se lavora a Milano.
Emma va a scuola in zona Ecopass. Scuola comunale che il comune ci ha assegnato con la regola del contapassi. Benissimo... di norma va con mio suocero che è in attesa di trapianto di cuore quindi se fa freddo e non è il caso che ci subisca sbalzi termici usa l'auto se no a piedi. Altre volte va con mia suocera a piedi.
Dovesse capitare che loro non ci sono devo accompagnarla io. Il che significa prendere il nano piccolo, imbacuccarlo, caricarlo nel passeggino, portare lei, tornare a casa, prendere la macchina e andare al lavoro...
Mia mamma fa la portinaia. Le spazzature vengono ritirare alle 5 del mattino, 2 vv a settimana viene a lavorare con l'auto.
Mio fratello va al lavoro in bici da Milano a fuori Milano (circa 1 ora), ma a volte viene chiamato per emergenze anche in centro quindi con auto aziendale va dove viene chiamato.
Come vedi non tutti facciamo la vita che fai tu. Ci sono mille sfaccettature che non puoi calcolare.
E mi dici perchè dovrei comprare l'abbonamento del tram se lo uso solo di sabato e domenica?
Allora il bollo dell'auto me lo scalano ogni volta che compro biglietto o abbonamento?
E non tutti abitano in centro perchè sono uips....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma tu li hai mai visti i rappresentanti di caffè/tendaggi ecc. che cosa si portano appresso?nocciolina ha scritto:
Se invece devi andarci per lavoro, in centro, se sei assicuratore non puoi prendere la metro?
Ti sporchi?
Torniamo al punto uno.
Se devi farlo, il modo per farlo c'è, se sei schizzinoso paghi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

.. e voi abitate in città che in qualche modo sono fornite di trasporto pubblico (carente e lo si legge bene dai mex)
qui pretendono che non si usi l'auto, perchè inquinante, perchè consuma, perchè ingombra e bla bla bla.
autobus??? corse ogni 15 minuti??????????????????????
corriera alle 6.20, alle 11,20, alle 13,50 (è quella di ritorno da trento), alle 14,40 (per trento), alle 18.
uhuuuuu che trasporto pubblico!! e il bello è che a trento non entrano gli euro 0,1,2,3. ma che cccccccccccarini.
ladri, il loro nome corretto è questo.
qui pretendono che non si usi l'auto, perchè inquinante, perchè consuma, perchè ingombra e bla bla bla.
corriera alle 6.20, alle 11,20, alle 13,50 (è quella di ritorno da trento), alle 14,40 (per trento), alle 18.
uhuuuuu che trasporto pubblico!! e il bello è che a trento non entrano gli euro 0,1,2,3. ma che cccccccccccarini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

che poi è così facile da capire. E' un provvedimento che serve a far cassa e lo si capisce lontano un miglio. Se no bastarebbe chiudere il centro alle auto, lasciando l'accesso solo a residenti, commercianti e altre poche categorie (guardie mediche, ambulanze, ecc.).
Poi se vuoi saperlo, ho votato sì al Referendum e ho votato anche l'attuale Sindaco. E non ho rimpianti... ma le cose vanno fatte con criterio non così.
Poi se vuoi saperlo, ho votato sì al Referendum e ho votato anche l'attuale Sindaco. E non ho rimpianti... ma le cose vanno fatte con criterio non così.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Che poi uno magari ha una mega villa sui bricchi e io un monolocale sgarrupato in centro... ma che discorso è???
Se penso che sclero a stare in casa e mi devo pure sentir dare delle vipsssss.
Se penso che sclero a stare in casa e mi devo pure sentir dare delle vipsssss.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Vabbè Ely ma tu non abiti mica in una metropoli, lì la macchina è quasi impossibile non usarla.
Ishetta una cosa, i 40 ingressi sono a residente o a macchina? E come funzionerebbero?
Ishetta una cosa, i 40 ingressi sono a residente o a macchina? E come funzionerebbero?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma ti leggi?????nocciolina ha scritto:
Bah, io vedendo i prezzi delle case a Milano dubito molto, molto, molto seriamente, che uno che può permettersi casa lì si accorga o meno se spende 450€ in più all' anno, eh...![]()
e se è cosi, vuol dire che ha sbagliato qualcosa mi sa.
Guarda che in zona ecopass ci sono anche case popolari. Non saranno la maggior parte ma ci sono. Ci sono persone che vivono in zona ecopass perchè stanno con la mamma che magari la casa l'ha comprata 60 anni fa o altre cose... non generalizziamo per favore.
Se vuoi ti mando il mio 730.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Da quanto ho letto a nucleo abitativo ma ovviamente ancora non c'è nulla di certo.Lunette ha scritto:
Immagino vadano a scalare. Non lo so. Non ho ancora trovato niente in merito.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

STRAQUOTO. Da casa mia a Monza ci sono una ventina di Km. Se prendo la corriera, non ci metto mai meno di un'ora.ely66 ha scritto:.. e voi abitate in città che in qualche modo sono fornite di trasporto pubblico (carente e lo si legge bene dai mex)
Da casa mia a Milano non ci sono mezzi. Nemmeno uno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e lo so. ma mi urta comunque la cosa.Lunette ha scritto:Vabbè Ely ma tu non abiti mica in una metropoli, lì la macchina è quasi impossibile non usarla.
vengo a milano (ma neanche...... già dato due volte. vabbè non c'è 2 senza 3, ma se riesco evito giuro) e toh, non entro oppure pago una cifra. perchè?? già pago la tassa di circolazione, la tassa di possesso, parte delle accise della benzina "servirebbero" per l'asfaltatura delle strade, quindi comprese quelle di milano e altre città.
ma io arrivo da turista e pago per entrare in più pago se vado in albergo la tassa turistica.
a quando la tassa sull'aria inquinata e schifosa che si respira???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

dai se mi risposo ti invitoely66 ha scritto:e lo so. ma mi urta comunque la cosa.Lunette ha scritto:Vabbè Ely ma tu non abiti mica in una metropoli, lì la macchina è quasi impossibile non usarla.
vengo a milano (ma neanche...... già dato due volte. vabbè non c'è 2 senza 3, ma se riesco evito giuro) e toh, non entro oppure pago una cifra. perchè?? già pago la tassa di circolazione, la tassa di possesso, parte delle accise della benzina "servirebbero" per l'asfaltatura delle strade, quindi comprese quelle di milano e altre città.
ma io arrivo da turista e pago per entrare in più pago se vado in albergo la tassa turistica.
a quando la tassa sull'aria inquinata e schifosa che si respira???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cmq alla fine chi ci smena non è tanto il pendolare ma
1. i residenti, che pagano x entrare a casa loro
2. i negozianti perchè avranno meno clienti (perchè invece che andare in centro la gente preferirà il centro commerciale)
3. i negozianti ancora perchè i vari rappresentanti di merci poco nobili (ad es. caffè, attrezzatture per bar) o vendono tanto o ti salutano...
Beh sì, davvero un'ottima mossa.
2. i negozianti perchè avranno meno clienti (perchè invece che andare in centro la gente preferirà il centro commerciale)
3. i negozianti ancora perchè i vari rappresentanti di merci poco nobili (ad es. caffè, attrezzatture per bar) o vendono tanto o ti salutano...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Tra l'altro aspettiamoci reazione a catena in Lombardia.
I sindaci dell'hinterland l'hanno già detto: ca' nisciuno è fesso (campane, perdonatemi per lo strafalcione ma non conosco la lingua
). E mica solo i nostri cittadini devono pagare...che paghino anche i milanesi quando vengono a casa nostra.
E in effetti l'affermazione ha una certa coerenza, se la si legge la cosa per quello che: è una tassa.
Torneremo al sistema dei dazi, alla faccia del principio della libera circolazione all'interno della UE. E infatti ho sentito che c'è chi sta già preparando il ricorso...
I sindaci dell'hinterland l'hanno già detto: ca' nisciuno è fesso (campane, perdonatemi per lo strafalcione ma non conosco la lingua
E in effetti l'affermazione ha una certa coerenza, se la si legge la cosa per quello che: è una tassa.
Torneremo al sistema dei dazi, alla faccia del principio della libera circolazione all'interno della UE. E infatti ho sentito che c'è chi sta già preparando il ricorso...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Non dire così....ely66 ha scritto:vengo a milano (ma neanche...... già dato due volte. vabbè non c'è 2 senza 3, ma se riesco evito giuro)
Però io non mi risposo manco morta, va bene il sacrificio ma questo sarebbe troppo..
- lalat
- Silver~GolGirl®

Comunque i bambini no viaggiano gratis; hai diritto a far viaggiare gratis solo un figlio e se ne hai 2 o 3 gli altri pagano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

lalat a milano no
e offerte per la famiglia
Sui nostri mezzi i bambini viaggiano gratis purché accompagnati da un adulto in possesso di un documento di viaggio valido:
fino a 5 anni compiuti, uno o più bambini per volta; anche i loro passeggini e le loro carrozzine viaggiano gratuitamente
tra i 6 e i 10 anni compiuti, fino a due bambini per volta
Per poter fruire di queste agevolazioni, i bambini devono essere muniti di un documento che ne attesti l’età. In assenza di tale documento sarà richiesto il pagamento della tariffa in vigore.
Queste agevolazioni sono valide sull’intera rete urbana di superficie, in metropolitana e nei tratti in Milano delle linee interurbane. Non valgono per le scolaresche e per i gruppi organizzati.
(sito atm)
..o quantomeno..no, per il momento
Sui nostri mezzi i bambini viaggiano gratis purché accompagnati da un adulto in possesso di un documento di viaggio valido:
fino a 5 anni compiuti, uno o più bambini per volta; anche i loro passeggini e le loro carrozzine viaggiano gratuitamente
Per poter fruire di queste agevolazioni, i bambini devono essere muniti di un documento che ne attesti l’età. In assenza di tale documento sarà richiesto il pagamento della tariffa in vigore.
Queste agevolazioni sono valide sull’intera rete urbana di superficie, in metropolitana e nei tratti in Milano delle linee interurbane. Non valgono per le scolaresche e per i gruppi organizzati.
(sito atm)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tanto se prendi l'autobus alle 8 e cerchi di salire col passeggino mica ce la fai.
Ricordo benissimo il primo vaccino per Edo. Io con lui nella fascia ed Emma per mano... ho sudato 19 camicie.
Ricordo benissimo il primo vaccino per Edo. Io con lui nella fascia ed Emma per mano... ho sudato 19 camicie.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:lalat a milano no
(sito atm)
Modifica, se non ricordo male, apportata proprio dal tanto vituperato vecchio sindaco... (che comunque ha fatto altre cappellate).
- galea
- Original~GolGirl®

Fa tutto parte della stessa logica:ishetta ha scritto:cmq alla fine chi ci smena non è tanto il pendolare ma
-abiti in centro? Sei ricco e quindi paghi
-sei commerciante? Sei ladro e ricco a prescindere, quindi paghi
- sei commerciante e sei costretto a chiudere? Finalmente hai finito di rubare e sicuramente hai accumulato talmente tanti soldi rubati che puoi campare di rendita (infatti hai chiuso per sfizio e non per mancanza di soldi...).
Io non abito a Milano, ma in un paese a 20 Km da Bologna e impiego un'ora ad arrivare al lavoro con i mezzi pubblici. In auto spenderei 50 euro di gasolio a settimana più l'autostrada (la statale è improponibile). Abito nel centro del mio paese e mio marito ha un negozio nel centro del mio paese: da sempre siamo considerati "ricchi" e ladri... peccato che la casa sia quella comprata da mio nonno negli anni 50 e che per il negozio (mutuo, affitto, spese, commessa...) abbiamo spese che non ci permettono neppure di chiudere in estate (ma siamo ricchi e ladri, quindi non ci meritiamo di fare le ferie...).
A noi va bene così, ma quando sento certi luoghi comuni mi sale la carogna
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!