GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO MALEDETTO PART TIME

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUESTO MALEDETTO PART TIME

Messaggio da leda71 » 7 nov 2011, 11:47

ma se hai un pt all 66% come fai ad avere uno stipendio meno della metà di prima? :domanda
There must be some kind of way out of here ...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 nov 2011, 11:55

Infatti me lo chiedevo anche io... :perplesso
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2011, 11:58

ma prima di firmare per il part time, non hai calcolato quanto ti sarebbe stato ridotto lo stipendio?

secondo, ma se la diminuzione dello stipendo e' meno di quanto spendeiv in baby sitter, io direi che ci sei andata a guadagnare
esempio: prendevi 1000 euro, ora al 60% dovresti prenderne 600 (facendo un conto molto approssimato, ma non penso che con il 60% part time potresti prendere meno della meta' di prima). se la baby sitter ti costava piu' di 400 non vedo il problema.
ti sei fatta questo conto, si eh????

(a meno il tuo part time non sia obbligato)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2011, 12:00

syriailaria ha scritto:praticamente il lunedi, mercoledi e venrdi fino alle 16 ed il martedi ed il giovedi fino alle 12....
:domanda

ma quindi hai sempre bisogno di qualcuno che ti va a prendere le bambine?

vabbè non ci ho capito nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 7 nov 2011, 12:42

floddi ha scritto:
syriailaria ha scritto:praticamente il lunedi, mercoledi e venrdi fino alle 16 ed il martedi ed il giovedi fino alle 12....
:domanda

ma quindi hai sempre bisogno di qualcuno che ti va a prendere le bambine?

vabbè non ci ho capito nulla.
Ecco Floddi stavo per scriverlo io :risatina:
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2011, 13:03

pisola ha scritto:e per fortuna che è arrivta Ari :fischia
l'umiliazione lavorativa mancava!
porta pazienza pisola, ma fa parte del buonsenso minimo di una persona fare i conti prima di chiedere una variazione sul proprio orario di lavoro.
se poi si trattasse davvero di una persona che si occupa di amministrazione, l'errore sarebbe imperdonabile.
sarebbe come se un idraulico che deve fare un preventivo ad un cliente non tenesse conto del costo del materiale.

oltretutto ho riletto bene il messaggio iniziale: lei si lamenta perché con la riduzione dello stipendio riesce comunque a mettere da parte dei soldi e a rimborsare a sua madre un prestito fatto, ma le rimangono solo 100 euro al mese per i "capricci" delle sue figlie.

sa un po' di presa per il cu*o eh?! :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 nov 2011, 13:08

ARI scrivi verità da vendere!
ma una che scrive che va in bagno a piangere dopo aver visto lo stipendio. :domanda .
e voi che continuate a cercar di ragionare....chiedete (giustamente) .quante ore, che tipo da part time etc....mi pare che di getto ha scritto sta cosa aspettando qualche pat pat...invece le sono arrivate sonore bastonate.....mmmhhh :pensieroso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2011, 13:10

pisola ha scritto:...mi pare che di getto ha scritto sta cosa aspettando qualche pat pat...invece le sono arrivate sonore bastonate.....mmmhhh :pensieroso
è che a volte sembra che la gente se le cerchi. :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 13:19

Ari ha scritto:
pisola ha scritto:...mi pare che di getto ha scritto sta cosa aspettando qualche pat pat...invece le sono arrivate sonore bastonate.....mmmhhh :pensieroso
è che a volte sembra che la gente se le cerchi. :pensieroso
secondo me, puoi togliere il sembra.
io ho deciso che tiro solo quelle, patpat mi sono stancata. il buon senso è andato a farsi benedire? e che vuoi da me allora????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 nov 2011, 13:38

è bello sapere che ci sono persone su cui si può sempre contare! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2011, 13:39

pisola ha scritto:è bello sapere che ci sono persone su cui si può sempre contare! :risatina:
guarda che non si è mica tolta la tutina rossa per niente eh?! :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 13:42

ah si si, non è nemmeno in ammollo, l'ho proprio buttata con uno dei flyng boogie del passato :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 nov 2011, 13:43

io lavoro part time a volte di 4 ore e a volte di 6 ore al giorno escluso il sabato a seconda della mole di lavoro.
Prendo molto di più in proporzione di una che fa 8 ore e ci guadagno in molte altre cose, sto con i miei figli e riesco a gestire la casa.
SYRIAIALRIA I conti non si fanno solo con i soldi che prendi in meno sullo stipendio occorre guardare quanti vantaggi hai lavorando meno ore.
Scusami la piccolezza che noto : se davvero questi soldi in meno ti fanno piangere mi sembra superfluo allora comprarsi le gomme da neve e calcolare 100 euro di extra al mese per i figli.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 13:49

beh no dai, le gomme da neve servono in certi casi. è altro che fa saltare la mosca al naso no?
piangere miseria quando miseria non c'è. c'era un topic qualche tempo fa su questo argomento mi pare.

ah poi è vero, con il p.t. non è vero che se fai 20 ore prendi la metà di uno stipendio normale. è di più del 50%.
però le ferie no. non aumentano. :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2011, 13:53

ely66 ha scritto:ah poi è vero, con il p.t. non è vero che se fai 20 ore prendi la metà di uno stipendio normale. è di più del 50%.
anzi, calando il reddito aumentano gli assegni familiari.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 7 nov 2011, 13:56

Scusami la piccolezza che noto : se davvero questi soldi in meno ti fanno piangere mi sembra superfluo allora comprarsi le gomme da neve e calcolare 100 euro di extra al mese per i figli.[/quote]

Ti dico subito che le ruote da neve non sono superflue anche perchè qui è obbligo o catene da neve (e ti voglio vederle a montare e smontare9 o gomme da neve considerando anche che due anni fa mi stavo andando a schiantare perchè sulla neve la macchina non ha tenuto e per chi diceva che non mi bastano 100 € per i "capricci" delle bimbe non stavo dicendo quello. io dicevo materiale scolastico, cibo e tutto ciò che non è superfluo.

facendo questi orari non ho bisogno di aiuto da nessuno perchè le bimbe escono da scuola alle 16.30 ed io alle 16 quindi riesco ad andarle a prendere e stessa cosa a mezzogiorno loro escono alle 12.30 ed io alle 12, altrimenti non avrei avuto aiuto da nessuno.

per quanto riguarda se mi ero fatta o meno i miei calcoli si me li ero fatti e sapevo che sarebbe stata dura, ma mi permettete almeno una prima batosta?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2011, 13:58

syriailaria ha scritto:per quanto riguarda se mi ero fatta o meno i miei calcoli si me li ero fatti e sapevo che sarebbe stata dura, ma mi permettete almeno una prima batosta?
ma che batosta hai preso se già sapevi a cosa andavi incontro? :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2011, 14:02

Si, la capisco.
L'ho provato anche io nei tre anni di part-time che mi sono fatta.
Ma i vantaggi erano talmente superiori alla differezza di stipendio percepita, che dopo il primo "pianto in bagno" ho usufruito e gioito di quel tempo libero come non mai, sempre senza rimpianti.
E ora non so cosa darei per poter essere a part time, ma non e' detto che non ci ritorni.
O, visti i tempi che corrono, che me ne stia direttamente a casa.
Ma questa non e' mica una bella cosa :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 nov 2011, 15:00

non discuto sull'utilità delle gomme da neve e su quanto la legge ci impone oggi per viaggiare, ma ho visto gente che piangeva veramente per lo stipendio basso e non riusciva nemmeno a comprare la carne per i figli figuriamoci le gomme.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 7 nov 2011, 16:15

ely66 ha scritto:ah si si, non è nemmeno in ammollo, l'ho proprio buttata con uno dei flyng boogie del passato :ahah :ahah
Ahahah! Ely, ho notato a poco che non sei piu admin. che dire, prima non mi piaceva leggere le tue frecciatine perche saresti dovuta essere "super-partes", ora invece mi fai sganasciare dalle risate. Non so perche' non lo sei piu, pero' ottima scelta.
Era ora! :ok

Seriamente, io non ho ancora capito che problema ha chi ha scritto il post. Con questitempi, considerati fortunata che il paese va a strapiombo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”