GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da SuzieQ » 5 nov 2011, 22:08

Makotina, stasera ho temporeggiato per metterla a nanna, alla fine cercavo di evitare la poppata prenanna. :x: Ho scrutato bene non ci sono tagli, il rossore è relativo, ma il bruciore è tremendo. Sembra che mi stiano tagliando con un coltello. :domanda E permane per tutta la poppata e dopo. Continuo a alternare olio vea a daktarin e vediamo. I vestiti/reggiseni li metto in ammollo in acqua calda e napisan e via così. Speriamo passi in fretta.

Sibi!!! ciaoooooooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 nov 2011, 8:47

se è candida devi lavarli con acqua davvero bollente. metti sui capezzoli uno strato immenso di crema e applica su le coppente avent, quelle bombate. e poi il reggiseno.
a me fanno malissimo e basta e nn dovrebbe esser candida. se continua comincio anche io con palate di daktartingel. ho intenzione di allattare ancora a lungo quindi spero passi in fretta.
nonostante qto sto pian piano educando pietro ad addormentarsi senza seno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 nov 2011, 15:57

stanotte, alle 3 si è svegliata... e non le ho dato la tetta, ma un po' d'acqua. Si è addormentata tranquilla dopo mezz'oretta. Poi sveglia alle 7, poppata, e nanna fino alle 10.15 :urka
:yeee

Così i capezzoli hanno riposato.
nonostante qto sto pian piano educando pietro ad addormentarsi senza seno
E' utile in caso tu sia fuori. :ok
qui Mati si addormenta da sola. Perché durante la poppata non si addormenta,anzi mi pare il contrario. Alla sera dopo la poppata la metto nel lettino e inizia a ballare la tarantella. Poi dopo una 20ina di min. crolla. ma prima ha esplorato ogni cm del lettino.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 nov 2011, 16:33

qui solitamente poppa, poi si stacca e rotola per il lettino cambiano mille posizioni.
da quando si è ammalato però, e quindi da un mese e mezzosi addormentava poppando e la notte si svegliava spesso perchè intasato e solo alla tetta si stappava il naso. ora respira, ma gli è rimasto qto ritmo di sveglia ogni 30 min circa. la tetta glie la dò a tratti.
in qte tre ultime notti per 5 volte si è girato dall'altra parte senza insistere!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 nov 2011, 9:10

Buongiorno!!! :sorrisoo Come va con i bimbi malati? :bacetto Grazie che leggete il mio blog!!! :emozionee E' l'unico hobby che riesco a concedermi per ora! :ahaha
Suzie, bene per le tette!! :ok Silvia stamattina mi ha morso due o tre volte! Che maleeee!!! :buuu Io ho urlato e lei si è messa a piangere. :pensieroso Mi sa che metterò di nuovo la crema per i capezzoli...e poi forse potremmo anche smettere prima o poi. :fischia
Silvia ha comunciato a fare una cosa con i denti, tipo strofina quelli sopra su quelli sotto e fa un rumore bruttissimo :freddo Io le dico di no, ma non è che posso troppo impedirglielo...Non credo che le faccia bene!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 10:27

Buongiorno a tutte! Vedere tutti i danni che può fare, anche se siamo nel 2011 è raccapricciante....Speriamo che il peggio del maltempo sia passato! mamma mia, che disastro, poveracci!

Quanto a noi...con Marghe siamo alle solite...ha ripreso a mordicchiare tutto e a non mangiare...mi sa che c'è un dentino in vista.....però tutto sommato le notti non sono peggi odel solito......sarà l'ambra??? :perplesso Io, nel dubbio, finché ha tutti e 20 i dentini non gliela tolgo! :ahaha

Il problema di questi giorni è Bea...è in pieni T" o T3 o vattelapesca cosa...ci sta facendo impazzire...e sono tornati gli incubi fortissimi la notte...anche mezz'ora di pianto disperato.....e non so davvero da cosa dipenda. Cioè, senz'altro stress, ma non mi pare che ci siano situazioni particolari in casa...All'asilo ci va molto volentieri, la sorellina, ok, ma non può essere solo quella...o sì??? :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 10:30

Anto, anche Marghe ogni tanto mi mordicchia i capezzoli.....facendomi vedere le stelle....... :argh io la sgrido....e lei ride......! :impiccata:

Per i dentini, invece, Marghe fortunatamente no-almeno per ora- ma Bea lo faceva di sfregarli e mi dava un fastidio tremendo!!!! Ed è andata avanti per un sacco, nonostante la sgridassimo quando era più grandicella! :x: In ognicaso i dentini non si sono rovinati, ma a me venivano letteralmente i brividi a sentire quel rumore e ancora mi vengono adesso a ripensarci...un po' come pensare di pulire la teglia di alluminio con la paglietta....... :x:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 nov 2011, 10:42

Buongiorno!!!

Gappea...può essere PAVOR????

Suzie hai parlato con il socio x il lavoro???? Che dice????
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 10:49

Sì, Nane, credo proprio sia pavor, perché non si sveglia del tutto, nemmeno se piabnge a squarciagola per mezz'ora... Ha già avuto altri episodi in passato...ma in quel periodo di giorno era tranquilla, come se niente fosse...adesso invece di giorno è ribelle e ci provoca in continuazione e di notte così....mi fa pensare che ci sia qualcosa di contingenter che la disturba parecchio.....ma non saprei cosa.......di preciso...anche perché con la sorellina è carina, almeno apparentemente...è con noi che fa di tutto per farci arrabbiare..... :argh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 10:49

Nane, novità lavorative???

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 nov 2011, 11:15

Gappea, povera Bea! :bacetto Mi consola sapere che i dentini non le si sono rovinati! Con tutta la fatica che fanno per uscire.... :aargh

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 nov 2011, 11:15

No....ancora nessuna novità!

Gappea prova a prendere in farmacia il kindival forte....è un omeopatico della loaker...ho sentito dire che è molto utile....cura stati di mancanza di sonno associato a stati ansiosi....se no il kindival normale è x l'insonnia normale...ma mi sa che x voi è meglio il forte xchè è proprio indicato x gli stati ansiosi continuativi. Informati un po'....magari risolvi!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 nov 2011, 11:25

Ahhh aspettate che vi conto questa:
La nonna ha regalato a SIlvia una spece di trottola che schiacci un bottone e detro girano delle palle (dopo un po' girano anche fuori... :che_dici :ahah ) e suona. SIlvia passa tutto il giorno a pigiare sto bottone e balla a 4 zampe muovendo il sedere, batte le manine e le agita per aria! Ma lo fa da appena sveglia a prima di andare a nanna!!! :x: :impiccata:
E l'altro giorno ha passato buoni 10 minuti a tentare di infilare le ciabatte ai piedi del papà!! :ahaha Ha capito che vanno là! :clap

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 11:35

Nane ha scritto:No....ancora nessuna novità!

Gappea prova a prendere in farmacia il kindival forte....è un omeopatico della loaker...ho sentito dire che è molto utile....cura stati di mancanza di sonno associato a stati ansiosi....se no il kindival normale è x l'insonnia normale...ma mi sa che x voi è meglio il forte xchè è proprio indicato x gli stati ansiosi continuativi. Informati un po'....magari risolvi!
Eh eh...kindival forte dato per circa 4-5 mesi....ora glielo ridò, tanto ne ho ancora una confezione integra....non so dirti se funziona o meno...per un po' il problema sembrava passato.........Grazie comunque per la dritta! Siete fantastiche! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 11:54

Ma dai, che brava Silvia!!! :clap Comunque anch'io ogni tanto mi stupisco di quanto siano svegli 'sti piccoletti!!! Anche se è la seconda, mi trovo a meravigliarmi moltissimo!!! E non è che Bea fosse una tardona, anzi! Anche se diciamo che Bea ha dato il meglio di sè quando ha cominciato a parlare e a esplicitare i suoi ragionamenti.......sul piano fisico invece è sempre stata piuttosto sul cauto...Marghe invece è una kamikaze!!
Per quanto riguarda le paroline, Marghe dice solo "TETTA"..che ovviamente sono io, o meglio, il concetto del suo star bene :che_dici e quando ha sonno...Lo dice prorpio quando è con qualcun altro e mi vede ricomparire, o quando vuole dormire. Dice "MAMMA" a vanvera....un po' come un esercizio verbale...ma anche con lei, come per Bea, non le ho mai detto di ripetere mamma o che io sono la mamma...Credo che TETTA sia venuto fuori perché Bea le chiedeva sempre - e lo fa tuttora - "Vuoi la tetta??? oppure dice: "mia sorella vuole sempre la tetta!". Altrimenti non so dove l'ha preso, perché io mica le dico "tieni la tetta!" :che_dici :ahaha
Poi da poco dice "NANNA", sempre quando vuole ciucciare.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 nov 2011, 11:58

Gappea ha scritto:Altrimenti non so dove l'ha preso, perché io mica le dico "tieni la tetta!" :che_dici
:ahah :ahah Non fatemi ridere che in toria starei lavorando!!! :ahaha

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 nov 2011, 12:18

eccomi. Sì nane ho parlato, e effettivamente anche lui concorda sul fatto che 11/12 ore fuori casa sono troppe. Che sommato alla gestione della casa e allo sclero per non vedere Mati, diventerei troppo nervosa e LUI, lui, non ha voglia di sorbirsi una me sclerata.

Che se fosse un contratto concreto con possibilità future ci avremmo pensato e nel caso avrebbe ridotto lui l'orario, ma così per un anno e poi nulla o chissà, anche NO.

Piuttosto cerco qualcosa qui vicino e pazienza se non sarà inerente ai miei studi.

Vedremo.

Grazie per aver chiesto.

Scappo a far il pranzo all'urlatrice!

ah sono 2 notti che non prende tetta di notte e si accontenta del bibe di acqua! :-D

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 nov 2011, 12:49

Cara Suzie....Quanti LUI, e pure maiuscoli, nel tuo post.......eppure va così. Noi mamme dipendiamo da LUI...chissà ora con la mia cartoleria che sacrifici farà LUI...e io sono ansiosa perchè il mio principale problema nel trovare un lavoro è come fare a piazzare le figlie IO. Perchè a lui la vita non deve cambiare nemmeno di un millimetro....va be', scusa questo momento di amarezza che forse non c'entra nulla, ma leggendo il tuo post mi è proprio saltato all'occhio che, anche se la "vostra" è la scelta sicuramente giusta per la vostra famiglia, a loro certe decisioni vengono facili....
In ogni caso, io che sono più grande di te, penso che 11/12 ore senza vedere tua figlia non valgano nessun lavoro, anche il più bello del mondo. E questo è ancoira un privilegio che abbiamo noi che possiamo scegliere. Loro in un certo senso no, perché il loro ruolo ancora non lo aonsente, o solo raramente. Io, illusa, ancora spero che la cartoleria mi consentirà di essere comunque presete con le mie bimbe. In ogni caso so che, se così non sarà, mollerò, perché loro e stare con loro è la mia prima ragione di vita. E, piuttosto che farle stare male, meglio un lavoro che finora considero "di serie B", che non vederle crescere.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 nov 2011, 12:51

Antolina80 ha scritto:
Gappea ha scritto:Altrimenti non so dove l'ha preso, perché io mica le dico "tieni la tetta!" :che_dici
:ahah :ahah Non fatemi ridere che in toria starei lavorando!!! :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 nov 2011, 12:52

ciao care, qui tutto bene, un we da persone quasi normali :-D :clap
nane :incrocini
suzie in bocca al lupone per la ricerca!
gappea ti sento + serena, son contenta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”