GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLI PER FAR BERE IL LATTE
- SONIA.76
- New~GolGirl®

CONSIGLI PER FAR BERE IL LATTE
Ciao a tutte il mio Fabiano ha 13 mesi mangia di tuuto cresce benissimo, ma ancora prende il mio latte e credetemi non vuole saperne di altro tipo di latte.
Lui dalla nascita non ha mai preso ne il ciuccio neanche il biberon, quando provo a dargli il latte anche con il cucchiaino lui piange ma non un pianto normale.
Durante la mattinata non lo allatto perchè lavoro, quando torno per pranzo lui anche per un secondo vuoi allattare è la sera non si addormenta senza il mio seno, durante la notte si sveglia, vi prego aiutatemi le ho provate di tutte.
Lui dalla nascita non ha mai preso ne il ciuccio neanche il biberon, quando provo a dargli il latte anche con il cucchiaino lui piange ma non un pianto normale.
Durante la mattinata non lo allatto perchè lavoro, quando torno per pranzo lui anche per un secondo vuoi allattare è la sera non si addormenta senza il mio seno, durante la notte si sveglia, vi prego aiutatemi le ho provate di tutte.
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: CONSIGLI PER FAR BERE IL LATTE
Ho allattato Elena fino a poco tempo fa, non ha mai voluto nè ciucci, nè biberon: io il latte glielo do nel bicchierino...all'inizio si sporcava un pò ma adesso è diventata brava! 
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- SONIA.76
- New~GolGirl®

Il mio problema non è come o con che cosa fargli bere lui si rifiuta non vuole prorpio saperne.
La tua piccola come hai fatto a non farla più allattare?
- Moretta
- Active~GolGirl®

Ho il tuo stesso problema, però da qualche giorno sto tendando di diminuire la lunghezza delle poppate (così piano piano diminuisce il latte) e poi, distraendolo con i cartoni animati, cerco di fargli prendere un pò di latte della mucca... questa mattina ne ha preso 150 grammi, ieri prendeva a manate il biberon e non ne ha voluto sapere...
Io credo che insistendo con il biberon e diminuendo il tempo al seno, fra poco passeremo all'altro latte. Mi riservo la poppata al seno della sera come coccola della buona notte.
Io credo che insistendo con il biberon e diminuendo il tempo al seno, fra poco passeremo all'altro latte. Mi riservo la poppata al seno della sera come coccola della buona notte.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- SONIA.76
- New~GolGirl®

Spero di riuscirci altrimenti mi dispiacerebbe se non bevesse più latte.
- Moretta
- Active~GolGirl®

Bè... puoi sostituire il latte con lo yogurt.....
Comunque con un pò di pazienza, insistendo con la colazione, penso che alla fine si decidono a berlo...
Comunque con un pò di pazienza, insistendo con la colazione, penso che alla fine si decidono a berlo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Maris
- Master~GolGirl®

Io allatto ancora Alberto prima di dormire. Gli ho dato la poppata a colazione fino a 14/15 mesi. All'inizio facevo come sempre e dopo la poppata lo mettevo a tavola nel seggiolino per fare colazione con noi. I primi tempi sgranocchiava un biscottino e mangiava solo qualche cucchiaino di yogurth Muller; quando ha aumentato le quantità, ho messo di dargli il seno. Il latte all'inizio non lo voleva, poi ha cominciato a berne sempre di più; i primi tempi erano un miracolo 20 ml, adesso ne beve 200. A lui piace con il nesquick, mezzo biscottino e una puntina di zucchero.
Alberto non ha mai voluto il biberon, beve il latte nella tazza con i manici ed il beccuccio rigido da solo.
Non è obbligatorio, né indispensabile che prenda il latte; il calcio si trova anche nello yogurth e nei formaggi. Pensa che noi umani siamo l'unica specie che continua a bere latte dopo lo svezzamento...

Alberto non ha mai voluto il biberon, beve il latte nella tazza con i manici ed il beccuccio rigido da solo.
Non è obbligatorio, né indispensabile che prenda il latte; il calcio si trova anche nello yogurth e nei formaggi. Pensa che noi umani siamo l'unica specie che continua a bere latte dopo lo svezzamento...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao, quello che mi sento di consigliarti è di non perdere la pazienza nè la speranza.
dalla mia esperienza posso dirti che i bambini cambiano da un giorno all'altro.
matteo non ha più voluto il mio latte versdo i 10mesi e mezzo e non sapendo usare il biberon e non volendo bere altro latte ero disperata.
ho iniziato pian piano, qualche cucchiano (pur avendo aggiunto i biscotti)... appena vedeva il biberon erano urli isterici.
ti pensi dare 100ml di latte con il cucchiaino?
poi una mattina abbiamo avuto un lampo di genio... cambiare la tettarella che era quella con la croce per la pappa e inserire quella da "piccoli" con 2 fori.... ta tan!!!! ha scolato tutto!
praticamente adesso beve mattina e sera circa 200ml di latte con 3 biscotti.
Questo per farti capire che i bambini non sono tutti uguali e che bisogna trovare il modo migliore per ciascuno...
prova, non si sa mai
dalla mia esperienza posso dirti che i bambini cambiano da un giorno all'altro.
matteo non ha più voluto il mio latte versdo i 10mesi e mezzo e non sapendo usare il biberon e non volendo bere altro latte ero disperata.
ho iniziato pian piano, qualche cucchiano (pur avendo aggiunto i biscotti)... appena vedeva il biberon erano urli isterici.
ti pensi dare 100ml di latte con il cucchiaino?
poi una mattina abbiamo avuto un lampo di genio... cambiare la tettarella che era quella con la croce per la pappa e inserire quella da "piccoli" con 2 fori.... ta tan!!!! ha scolato tutto!
praticamente adesso beve mattina e sera circa 200ml di latte con 3 biscotti.
Questo per farti capire che i bambini non sono tutti uguali e che bisogna trovare il modo migliore per ciascuno...
prova, non si sa mai
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- lalat
- Silver~GolGirl®

ANCHE fABIO è COSì, PENSA CHE QUANDO SONO TORNATA AL LAVORO, DOVEVO TORNARE A CASA IN PAUSA PRANZO PERCHé LUI NON VOLEVA IL BIBERON (NEMMENO COL MIO LATTE DENTRO) ...
IL LATTE VACCINO COMUNQUE NON LO VORRà PER UN BEL PO' MI SA ... DAVIDE L'HA INIZIATO A BERE A 18 MESI. IO FINCHE' FABIO VUOLE IL MIO LATTE GLIELO DO PERCHE' SO CHE E' IL MIGLIORE ALIMENTO CHE MANGIA E POI PERCHE' MI PIACE ... NON HO FRETTA.
IL LATTE VACCINO COMUNQUE NON LO VORRà PER UN BEL PO' MI SA ... DAVIDE L'HA INIZIATO A BERE A 18 MESI. IO FINCHE' FABIO VUOLE IL MIO LATTE GLIELO DO PERCHE' SO CHE E' IL MIGLIORE ALIMENTO CHE MANGIA E POI PERCHE' MI PIACE ... NON HO FRETTA.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- daniela75
- Master~GolGirl®

scusa, ho visto solo adesso la tua domanda....Elena non ha mai chiesto la pappa (anche se è sempre stata una mangiona), a volte mi scordavo addirittura di allattarla quindi non è stato un problema smettere. Per darle il latte vaccino prima ho iniziato con i biscottini (tipo zuppetta) col cucchiaino e ho aggiunto giorno per giorno sempre più latte.SONIA.76 ha scritto:Il mio problema non è come o con che cosa fargli bere lui si rifiuta non vuole prorpio saperne.
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®

io ho allattato sino ai 13 mesi, poi pian piano ho ridotto la dose e la frequenza sino a smettere completamente.
Pensa che cosi' sono anche riuscita a farmi andare via il latte senza prendere farmaci.
Per il latte, nemmeno claudio gradiva il biberon, ma ho insistito.
All'inizio gli davo il mio latte con il biberon al mattino, quando aveva molta fame. Un po' si lamentava, ma si e' fatto una ragione del cambiamento, anche perche' mentre mangiava lo coccolavo tanto, cosi' da distrarlo e colmare un'assenza importante per lui.
Dopo che beveva dal biberon, al principio veramente poco, gli davo il seno. Con il passare dei giorni aumentavo la quantità di latte nel biberon, allungando sempre piu' il mio latte con quello della centrale, e riducevo la tetta.
Una volta che ha accettato il latte della centrale ho iniziato a diradare le poppate con il mio seno.
Se in principio davo il seno mattina e sera, poi ho iniziato a saltare un turno e dopo qualche giorno davo il seno ogni due poppate (es. mattino si', sera no, mattino no, sera si').
A quel punto avevo talmente poco latte che gli proponevo il seno solo quando c'era latte, dopo 3 giorni, poi 4, poi stop!
Per entrambi e' stato un passaggio molto graduale.
in bocca al lupo
Pensa che cosi' sono anche riuscita a farmi andare via il latte senza prendere farmaci.
Per il latte, nemmeno claudio gradiva il biberon, ma ho insistito.
All'inizio gli davo il mio latte con il biberon al mattino, quando aveva molta fame. Un po' si lamentava, ma si e' fatto una ragione del cambiamento, anche perche' mentre mangiava lo coccolavo tanto, cosi' da distrarlo e colmare un'assenza importante per lui.
Dopo che beveva dal biberon, al principio veramente poco, gli davo il seno. Con il passare dei giorni aumentavo la quantità di latte nel biberon, allungando sempre piu' il mio latte con quello della centrale, e riducevo la tetta.
Una volta che ha accettato il latte della centrale ho iniziato a diradare le poppate con il mio seno.
Se in principio davo il seno mattina e sera, poi ho iniziato a saltare un turno e dopo qualche giorno davo il seno ogni due poppate (es. mattino si', sera no, mattino no, sera si').
A quel punto avevo talmente poco latte che gli proponevo il seno solo quando c'era latte, dopo 3 giorni, poi 4, poi stop!
Per entrambi e' stato un passaggio molto graduale.
in bocca al lupo
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011