GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia figlia è un terremoto
- saker
- Original~GolGirl®

Mia figlia è un terremoto
13 mesi e non sta mai ferma. MAI.
Ho letto qualcosa sull"iperattività" che ad un certo punto diventa malattia ... e mi sto un pò preoccupando.
Insomma a volte mi sembra TROPPO ... tutto. Troppo vivace, troppo curiosa, troppo intelligente. Non so più che giochi farle fare o comprarle. A parte il fatto che a fine giornata noi siamo distrutti e lei continua a correre per tutta casa (e vuole che la inseguiamo).
Sono 5 giorni che sta a casa x la bronchite, quindi niente uscite (di solito fuori sta buona e spesso dorme). Avete qualche consiglio?
Germana
Ho letto qualcosa sull"iperattività" che ad un certo punto diventa malattia ... e mi sto un pò preoccupando.
Insomma a volte mi sembra TROPPO ... tutto. Troppo vivace, troppo curiosa, troppo intelligente. Non so più che giochi farle fare o comprarle. A parte il fatto che a fine giornata noi siamo distrutti e lei continua a correre per tutta casa (e vuole che la inseguiamo).
Sono 5 giorni che sta a casa x la bronchite, quindi niente uscite (di solito fuori sta buona e spesso dorme). Avete qualche consiglio?
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: Mia figlia è un terremoto
Anna è peggio e non sto scherzando.
Da quando cammina (10 mesi) non si è mai fermata (non che prima....).
Corre tutto il giorno, tutto.
Consigli?
Nessuno, purtroppo.
Nel mio profilo c'è il link al photoalbum dove ci sono anche dei filmini. In uno corre con una berretta sulla testa calata fin sugli occhi.........corre, sempre.....sempre....
Da quando cammina (10 mesi) non si è mai fermata (non che prima....).
Corre tutto il giorno, tutto.
Consigli?
Nessuno, purtroppo.
Nel mio profilo c'è il link al photoalbum dove ci sono anche dei filmini. In uno corre con una berretta sulla testa calata fin sugli occhi.........corre, sempre.....sempre....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Ma dai... due femmine terremoto....e io che credevo nemmeno esistessero!!!!
Coraggio, noi mamme di maschi ci siamo abituate!!!!
Io di positivo ci trovo che il mio dorme tantissimo, vi auguro almeno questo!!!
Coraggio, noi mamme di maschi ci siamo abituate!!!!
Io di positivo ci trovo che il mio dorme tantissimo, vi auguro almeno questo!!!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- cleo
- Master~GolGirl®

La mia dorme tutta notte
Per forza, è stremata.......
Per forza, è stremata.......
- robisalva
- New~GolGirl®

eccoci, presenti all'appello
Irene non si tiene (ho fatto anche la rima
), dorme tutta la notte ma il giorno niente da fare
Non sta ferma un secondo, non si stanca mai, è roba da non credere!!!!!!!!!!!
quando ero incinta dicevo sempre "vorrei che fosse intelligente, curiosa, sveglia, perchè non mi piacciono i bimbi fatti e messi lì..." Lassù qualcuno mi ha preso in parola :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah e ora non posso certo lamentarmi......
quando ero incinta dicevo sempre "vorrei che fosse intelligente, curiosa, sveglia, perchè non mi piacciono i bimbi fatti e messi lì..." Lassù qualcuno mi ha preso in parola :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah e ora non posso certo lamentarmi......
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet
-
kla
- Master~GolGirl®

Ma da dove arriva la deduzione che chi si muove tanto è intelligente? :prrrr
- cleo
- Master~GolGirl®

io confermo: Anna è un terremoto ed è intelligentissima.kla ha scritto:Ma da dove arriva la deduzione che chi si muove tanto è intelligente? :prrrr
Oltre che bellissima, simpaticissima ed educatissima.
-
kla
- Master~GolGirl®

ma questo è perché è figlia tua! Non perché si muove tanto!cleo ha scritto:io confermo: Anna è un terremoto ed è intelligentissima.kla ha scritto:Ma da dove arriva la deduzione che chi si muove tanto è intelligente? :prrrr
Oltre che bellissima, simpaticissima ed educatissima.
:prrrr :prrrr :prrrr
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

anche mio figlio è bellissimo e agitatissimo, sull'intelligentissimo ho i miei dubbi! :ahah la pediatra ci disse, quando aveva 10 mesi, che è a rischio iperattività, ciò significa che fa fatica a concentrarsi per quanto è agitato, ci disse di stimolarlo a stare su un gioco per qualche minuto ma non è impresa facile! comunque con l'età mi sembra stia migliorando un po', ora segue i cartoni animati per qualche minuto e se gli dò le paperette da mettere e togliere dalla lavatrice ci passa pure 10 minuti....accontentiamoci!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- cleo
- Master~GolGirl®

Ma il tuo è maschio e non fa testo.ricarouge ha scritto:anche mio figlio è bellissimo e agitatissimo, sull'intelligentissimo ho i miei dubbi! :ahah la pediatra ci disse, quando aveva 10 mesi, che è a rischio iperattività, ciò significa che fa fatica a concentrarsi per quanto è agitato, ci disse di stimolarlo a stare su un gioco per qualche minuto ma non è impresa facile! comunque con l'età mi sembra stia migliorando un po', ora segue i cartoni animati per qualche minuto e se gli dò le paperette da mettere e togliere dalla lavatrice ci passa pure 10 minuti....accontentiamoci!
Per ora abbiamo tre femmine terremoto: avanti mamme, chi offre di più?
:prrrr
kla ma mi hai fatto un complimentooooooooo!!!
- FRABAFFO
- New~GolGirl®

ECCOMI ALL'APPELLO!!!!
ANCHE MARTA E' UN TERREMOTO... E POTREBBE ANCHE STARCI SE ALMENO FACESSE DA SOLA... INVECE VUOLE CHE IO LA SEGUA OVUNQUE, SE MI SIEDO UN ATTIMO O MI METTO A FARE ALTRO, MI VIENE A CHIAMARE, MI PRENDE PER MANO E MI RIPORTA A GIOCARE CON LEI... E SE NON LE DO' ASCOLTA MI SI ATTACCA AD UNA GAMBA FINO A SDRAIARSI SUI MIEI PIEDI. CAPITE BENE CHE E' IMPOSSIBILE FARE QUALSIASI COSA CON LEI!
PERO' E' ANCHE VERO CHE E' SVEGLISSIMA...
AMORE DI MAMMA

ANCHE MARTA E' UN TERREMOTO... E POTREBBE ANCHE STARCI SE ALMENO FACESSE DA SOLA... INVECE VUOLE CHE IO LA SEGUA OVUNQUE, SE MI SIEDO UN ATTIMO O MI METTO A FARE ALTRO, MI VIENE A CHIAMARE, MI PRENDE PER MANO E MI RIPORTA A GIOCARE CON LEI... E SE NON LE DO' ASCOLTA MI SI ATTACCA AD UNA GAMBA FINO A SDRAIARSI SUI MIEI PIEDI. CAPITE BENE CHE E' IMPOSSIBILE FARE QUALSIASI COSA CON LEI!
PERO' E' ANCHE VERO CHE E' SVEGLISSIMA...
AMORE DI MAMMA
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

forse la differenza sta nel fatto che almeno le femmine sono pure intelligentissime :ahahcleo ha scritto:Ma il tuo è maschio e non fa testo.ricarouge ha scritto:anche mio figlio è bellissimo e agitatissimo, sull'intelligentissimo ho i miei dubbi! :ahah la pediatra ci disse, quando aveva 10 mesi, che è a rischio iperattività, ciò significa che fa fatica a concentrarsi per quanto è agitato, ci disse di stimolarlo a stare su un gioco per qualche minuto ma non è impresa facile! comunque con l'età mi sembra stia migliorando un po', ora segue i cartoni animati per qualche minuto e se gli dò le paperette da mettere e togliere dalla lavatrice ci passa pure 10 minuti....accontentiamoci!
Per ora abbiamo tre femmine terremoto: avanti mamme, chi offre di più?
:prrrr
kla ma mi hai fatto un complimentooooooooo!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*