GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Psicotest e psicodrammi, ago(07) in grandi affanni!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Psicotest e psicodrammi, ago(07) in grandi affanni!

Messaggio da paopao » 7 nov 2011, 9:59

CALI si è defiliata, la furba :fischia :prr
io non volevo intavolare una discussione sul quanod far conoscere il proprio compagno al figlio! per carità!
sul fatto di capire che Claudio è più di un amico dipende da quanta gente tu Sara frequenti e con che frequenza.
Se fai vedere Claudio una volta ogni 3 mesi Nat onn sospetterà nulla, concordo anche io.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 nov 2011, 10:01

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:avete la memoria corta :prr
CALI ha detto più e più volte che la psico gli aveva detto di non far incontrare al proprio figlio eventuali altre terze persone :fischia
Come fà NAthan a sapere che Claudio è un'eventuale terza persona??? :domanda
fai come ti pare, Sara, ma non sottovalutare tuo figlio, eh....
LAsciando perdere che possa sottovalutarlo, ma non sono certo io quella persona, anzi, spesso lo sopravvaluto e mica poco...

Portatemi esempi....come può sapere che Claudio è la terza persona???? :domanda
Scusa hai scritto che vi vedete praticamente tutti i giorni.....e comunque non importa che lo riconosca o meno come la terza persona.....solo il fatto che c'è quotidianità e lo porti da una sua amica basta.
Nel senso che comunque Claudio indipendentemente che abbia capito o meno chi sia sicuramente capisce che sta sostituendo suo padre nella quotidianità....

Mi dici che ti ha detto la psi in proposito e anche il mediatore famigliare.....perchè la mia (dove andavo x il Gabri e non per me) a così pochi mesi dalla separazione mi avrebbe preso a randellate :fischia
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 nov 2011, 10:02

paopao ha scritto:CALI si è defiliata, la furba :fischia :prr
io non volevo intavolare una discussione sul quanod far conoscere il proprio compagno al figlio! per carità!
sul fatto di capire che Claudio è più di un amico dipende da quanta gente tu Sara frequenti e con che frequenza.
Se fai vedere Claudio una volta ogni 3 mesi Nat onn sospetterà nulla, concordo anche io.
:fischia hai visto.....sono intervenuta.....mi spiace che ho tra poco una riunione x' l'argomento mi tocca in prima persona e mi interessa molto...
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 nov 2011, 10:04

CALIBAN ha scritto: la mia (dove andavo x il Gabri e non per me) a così pochi mesi dalla separazione mi avrebbe preso a randellate :fischia
:ahaha
SARA e GERMY capito perchè fischiettavo? :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 nov 2011, 10:07

Cali ha risposto per me :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 nov 2011, 10:10

che poi io sono la prima a essere possibilista, eh...a non sapere se sia un bene o no far conoscere una nuova persona al proprio figlio.... credo che dipenda da come andrà a finire, dal fatto che Claudio diventi oppure no un compagno serio per Sara ma questo lo sapremo solo più avanti...

ho sempre in mente una cikabarina (Sara, è Hope) che parlava con una tenerezza, un rispetto ed un amore veramente toccanti del compagno di sua madre, dopo che il suo vedo padre aveva lasciato la famiglia
perchè alla fine una persona positiva fa bene alla vita di tutti

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 10:12

CALIBAN, se il bambino è sereno.....e se i genitori sono intelligenti...entrambi concordano che non esistono tempi e regole....anzi, i bambini capiscono benissimo se la terza persona è fonte di serenità nei genitori....e la "accettano" proprio per quello..perchè di questa serenità ne giovano anche loro...

Detto questo, non è questo il mio caso......e ci terrei a specificare alcune cose..... :fischia

1) IO vedo Claudio tutti i giorni.....NON NATHAN :che_dici

2) Nathan vede Claudio si e no 2 volte al mese e sempre in luoghi pubblici dove sono presenti anche tutti i nostri amici, quindi le persone che vede sono sempre le stesse e sono, di media, sempre 20/25 persone chi con bimbi(che lui conosce), chi no...

3) Quando c'è Nathan il comportamento che io ho con Claudio e vicerversa è lo stesso che posso avere con il marito di qualche ragazza presente al bar o dove siamo, quindi "Ciao" "Ciao" due risate, una battuta e nulla di più.....NESSUN TIPO DI CONTATTO EXTRA DAVANTI A LUI

Quindi???? Cosa e dove sbaglio??? Cosa potrebbe capire???? :domanda

Forse pensate proprio che io sia sc**a.... :domanda

Aldilà di Nathan, che a mio avviso sarebbe comunque pronto ad affrontare una quotidianità con Claudio(per come è fatto Claudio soprattutto) ma sono io che non sono sicura e che non voglio certo anticipare tempi, io finirei al Tribunale dei Minori se Alberto sapesse che la mia terza persona è a contatto con Nathan quotidianamente....e Nathan non è muto....è un rischio che secondo voi posso prendermi dopo che sono stata io a chiedere all'avvocato di mettere certe cose nell'affido?????????????

Suvvia..... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 10:15

leda71 ha scritto:che poi io sono la prima a essere possibilista, eh...a non sapere se sia un bene o no far conoscere una nuova persona al proprio figlio.... credo che dipenda da come andrà a finire, dal fatto che Claudio diventi oppure no un compagno serio per Sara ma questo lo sapremo solo più avanti...

ho sempre in mente una cikabarina (Sara, è Hope) che parlava con una tenerezza, un rispetto ed un amore veramente toccanti del compagno di sua madre, dopo che il suo vedo padre aveva lasciato la famiglia
perchè alla fine una persona positiva fa bene alla vita di tutti
E Claudio è una persona positiva...ma nonostante questo rimane al suo posto ancora per un bel pò....te lo garantisco....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 10:20

E ieri sera io avevo avvisato Nathan che a casa di Naike c'era anche Claudio perchè doveva vedere una partita di calcio in tv insieme al papà della bimba....

Sapete cosa mi ha detto Nathan????

"Mamma, ma se viene anche a mangiare con noi perchè viene con la sua macchina? Lo prendiamo noi al bar e viene con noi....e se ti dimentichi te lo ricordo io!"

E tutta la sera hanno giocato tutti insieme....Claudio, Nathan, Naike e suo padre....

Io Claudio non l'ho nemmeno visto.....se non in un video che ho registrato mentre giocavano tutti insieme...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 nov 2011, 10:21

ma si infatti, credo che siamo tutte daccordo che se N. vede claudio 2 volte al mese non si affeziona.
Credo che il punto cruciale sia quello no?
subire l'abbandono di un genitore (la separazione questo è ai loro occhi) li rende più fragili ad eventuali altre separazioni. :domanda

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 nov 2011, 10:21

Sara :sberla: basta dire che pensiamo che tua sia sc**a......abbiamo già chiarito su sto punto....nessuno.....o almeno non io lo penso!!!!!!!!

Stiamo solo analizzando la cosa sotto più punto di vista...senza giudicare....nel senso che tu scrivi e ogniuna interpreta a suo modo io ad esempio avevo capito che vi vedavate tutte le sere e quindi era da un pò che volevo chiederti di Nat.....
Ovviamente davo x scontato che davanti a lui voi teneste un comportamento formale......

Comunque vorrei darti solo un consiglio.....indipendentemente da come è fatto Claudio.....io non sarei così sicura che Nat sia pronto.....e non è una questione di tribunale è che la mente di bimbi così piccoli è micidiale....
Patula 28/08/2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 10:21

E tutti i bimbi dei ragazzi che frequentano il bar fanno così, quando vedono Claudio è sempre una festa....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 nov 2011, 10:23

certo che se Claudio si è fatto andare bene una cena con bimbi al seguito è davvero innamorato :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 nov 2011, 10:24

paopao ha scritto:certo che se Claudio si è fatto andare bene una cena con bimbi al seguito è davvero innamorato :ahaha
questo di sicuro :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 nov 2011, 10:25

io non dico nulla ognuno fa quel che gli sembra giusto :prr
mi sembra che Sara non faccia nulla di sbagliato
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 10:25

CALIBAN, quando io vedo Claudio.....ogni sera....Nathan dorme beatamente.....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 nov 2011, 10:25

Saretta78 ha scritto:CALIBAN, quando io vedo Claudio.....ogni sera....Nathan dorme beatamente.....
:risatina: pure io facevo così con Giulia piccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 10:28

CALIBAN ha scritto:Comunque vorrei darti solo un consiglio.....indipendentemente da come è fatto Claudio.....io non sarei così sicura che Nat sia pronto.....e non è una questione di tribunale è che la mente di bimbi così piccoli è micidiale....
Secondo me lo è....ma sono io che non voglio assolutamente sottoporlo adesso anche a questa novità....e il discorso Tribunale è solamente un'ennesimo impedimento dal farlo, ma è ovvio che prima di tutto viene la serenità di mio figlio....era la mia priorità e lo è tutt'ora....e lo sarà per sempre....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 nov 2011, 10:28

GERMY ma nel tuo caso, col senno di poi, poteva andare anche bene che ti vedesse subito.
IL punto qui è che nessuno (nemmeno SARA) puo' sapere se con Claudio durerà.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 nov 2011, 10:32

si è vero... il rischio è che Nat si affezioni a Claudio (indipendentemente dal rapporto che lui possa ravvisare tra voi 2) e poi Claudio scompaia

Bloccato

Torna a “Agosto”