GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suocera arrabbiata e amareggiata...
- fifablu
- Original~GolGirl®

Re: suocera arrabbiata e amareggiata...
lasciando in pace i morti, non voglio entrare nel merito di chi ha torto o ragione...
per la prossima volta secondo me spiega ad entrambe che non è cosa graditissima il fatto che tu capiti in mezzo a un rapporto che se è guasto, per favore, se lo gestissero fra loro. io mi sentirei malissimo a fare da paracolpi all'una e all'altra per ste cose....parlo chiaramente per me, la vivrei piuttosto male. oh, sono due adulte.
dal momento che secondo me a prescindere dalle scorrettezze più o meno grosse che possono essere state fatte in questo frangente, c'è un rapporto cattivo tra le due ormai storicizzato, credo che ormai qualsiasi cosa che venga fatta da una delle due, in cui anche l'altra può essere anche marginalmente implicata, può essere la fatidica goccia che fa traboccare il vaso.
scommetto che se non corre buon sangue, su questa cosa verrà messa la spunta fra sotto la voce "cose che mi ha combinato"....e i pretesti per andare in conflitto diventeranno sempre più deboli....che palle....
puoi anche sottrarti a sti giochi.
per la prossima volta secondo me spiega ad entrambe che non è cosa graditissima il fatto che tu capiti in mezzo a un rapporto che se è guasto, per favore, se lo gestissero fra loro. io mi sentirei malissimo a fare da paracolpi all'una e all'altra per ste cose....parlo chiaramente per me, la vivrei piuttosto male. oh, sono due adulte.
dal momento che secondo me a prescindere dalle scorrettezze più o meno grosse che possono essere state fatte in questo frangente, c'è un rapporto cattivo tra le due ormai storicizzato, credo che ormai qualsiasi cosa che venga fatta da una delle due, in cui anche l'altra può essere anche marginalmente implicata, può essere la fatidica goccia che fa traboccare il vaso.
scommetto che se non corre buon sangue, su questa cosa verrà messa la spunta fra sotto la voce "cose che mi ha combinato"....e i pretesti per andare in conflitto diventeranno sempre più deboli....che palle....
puoi anche sottrarti a sti giochi.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

qualsiasi cosa che venga fatta da una delle due, in cui anche l'altra può essere anche marginalmente implicata, può essere la fatidica goccia che fa traboccare il vaso.
Esatto!!! Preciso: qualsiasi cosa venga fatta da mia mamma....
A dire il vero è mia suocera che non la può tanto vedere (per varie cose che, secondo lei, ha combinato o non ha fatto nel passato mia madre)
Mia mamma è una persona che non porta rancore e dunque tante volte ha provato ad andarle in contro ma mia suocera oramai ha messo un muro. E questo episodio è un'altra goccia che ha fatto traboccare il vaso oramai già pieno!!!
E purtroppo chi ci va di mezzo siamo noi e soprattutto mio marito che deve subirsi sti sfoghi!!
Esatto!!! Preciso: qualsiasi cosa venga fatta da mia mamma....
A dire il vero è mia suocera che non la può tanto vedere (per varie cose che, secondo lei, ha combinato o non ha fatto nel passato mia madre)
Mia mamma è una persona che non porta rancore e dunque tante volte ha provato ad andarle in contro ma mia suocera oramai ha messo un muro. E questo episodio è un'altra goccia che ha fatto traboccare il vaso oramai già pieno!!!
E purtroppo chi ci va di mezzo siamo noi e soprattutto mio marito che deve subirsi sti sfoghi!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e te credo. le fa tutte lei! l'altra le prende e subisce.
tu scusi tua madre. mi pare ovvio.
ma guarda che 1+1 fa sempre 2 eh?? e se sommi sgarbo a sgarbo, finisce che diventa acredine, giustamente a parer mio.
più che andare incontro a tua suocera, mi sa che tua madre è andata contro.
ma però tiratevene fuori VOI. lasciate che si facciano la guerra loro. anche se un po' di modi tua madre dovrebbe impararli eh?
tu scusi tua madre. mi pare ovvio.
ma guarda che 1+1 fa sempre 2 eh?? e se sommi sgarbo a sgarbo, finisce che diventa acredine, giustamente a parer mio.
più che andare incontro a tua suocera, mi sa che tua madre è andata contro.
ma però tiratevene fuori VOI. lasciate che si facciano la guerra loro. anche se un po' di modi tua madre dovrebbe impararli eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io non mi permetterei mai di togliere fiori che altri hanno portato (peraltro sulla propria tomba di famiglia)
è una mancanza di rispetto prima di tutto per gli altri defunti che stanno lì.
Tua mamma poteva portare ANCHE i suoi fiori e metterli accanto agli altri.
Non si fa.
Seppure non ci fosse stata dell'acredine io personalmente ci sarei rimasta male, soprattutto perchè ha fatto e non ha detto nulla.
E comunque tua suocera si è sfogata con SUO FIGLIO, cosa che ritengo umana.
Se voleva essere acida veniva ad inveire da te su tua madre.
Non l'ha fatto.
è una mancanza di rispetto prima di tutto per gli altri defunti che stanno lì.
Tua mamma poteva portare ANCHE i suoi fiori e metterli accanto agli altri.
Non si fa.
Seppure non ci fosse stata dell'acredine io personalmente ci sarei rimasta male, soprattutto perchè ha fatto e non ha detto nulla.
E comunque tua suocera si è sfogata con SUO FIGLIO, cosa che ritengo umana.
Se voleva essere acida veniva ad inveire da te su tua madre.
Non l'ha fatto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Molte persone hanno l'abitudine di tenere i fiori secchi o finti nelle tombe durante l'anno per poi mettere un bel mazzo di fiori freschi il 2 novembre. Forse la mamma avrà pensato di fare un bel gesto e non è stata a farsi pare mentali. Diverso il discorso se avesse sostituito un mazzo di fiori freschi con un altro di fiori freschi. In questo caso avrei visto della cattiveria.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io la penso come R2D2 ...non ci vedo cattiveria nel gesto. Secondo me non si è neanche resa conto ma anzi, avrà pensato di aver fatto una cosa carina nel mettere fiori freschi.
A me sembra esagerata la reazione della suocera che sarà sicuramente motivata anche dalla poca simpatia nei confronti della consuocera.
A me sembra esagerata la reazione della suocera che sarà sicuramente motivata anche dalla poca simpatia nei confronti della consuocera.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ema1
- Platinum~GolGirl®

R2 ancora peggio sarebbe se la mama avesse messo quei fiori solo per il due novembre.R2D2 ha scritto:Molte persone hanno l'abitudine di tenere i fiori secchi o finti nelle tombe durante l'anno per poi mettere un bel mazzo di fiori freschi il 2 novembre. Forse la mamma avrà pensato di fare un bel gesto e non è stata a farsi pare mentali. Diverso il discorso se avesse sostituito un mazzo di fiori freschi con un altro di fiori freschi. In questo caso avrei visto della cattiveria.
Se fossi io nei panni della suocera, io che vado a trovare i miei genitori e la bambina spesso, portando i miei fiori, belli, brutti, finti, fresci, secchi, non importa e se la mama per una volta all'anno che viene commandata dall'evento e me li butta per mettere i suoi... lo trovo davvero bruttissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

va beh, ho scritto in modo allucinante, senza testa e senza cosa.. spero si capisca. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

si capisce, e sono d'accordo con te
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si ema ho capito.
Il fatto è che con un tema così delicato come la morte di un nostro congiunto, dove siamo tutti più fragili, è facile che la pensiamo in maniera differente. Sono sentimenti forti che ci toccano nel profondo. Le due nonne dovrebbero essere unite da questo dolore, non approfittare dell'episodio per ferirsi ancora di più. Nel gesto del cambio dei fiori io non ho visto malizia, solo una ulteriore delicatezza verso la nipote da parte di una povera nonna nel giorno dedicato ai defunti.
Il fatto è che con un tema così delicato come la morte di un nostro congiunto, dove siamo tutti più fragili, è facile che la pensiamo in maniera differente. Sono sentimenti forti che ci toccano nel profondo. Le due nonne dovrebbero essere unite da questo dolore, non approfittare dell'episodio per ferirsi ancora di più. Nel gesto del cambio dei fiori io non ho visto malizia, solo una ulteriore delicatezza verso la nipote da parte di una povera nonna nel giorno dedicato ai defunti.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Dopo leggo il resto.stellina.79 ha scritto:Mia mamma l'ha fatto, secondo me, ingenuamente senza rendersi conto i quello che avrebbe potuto provare mia suocera.
Se glielo dico sicuramente si scuserebbe (rimarrebbe di stucco sapendo come ha reagito mia suocera) .
Solo che non sono sicura che mia suocera voglia che io vada a raccontare quello che lei ha detto, a mia madre.
Ma quoto questo. Io credo che la mamma di stellina non sapesse l'antefatto. Aveva i fiori per la nipotina, freschi, e li ha messi in buona fede, non certo per fare un dispetto all'altra nonna.
Io lo direi alla mamma, ma senza farla sentire in colpa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Pipa ha scritto:Beh ma se è in un loculo, a meno che non sia in basso e quindi si possa appoggiare un altro vaso per terra, dove lo avrebbe potuto piazzare?pao pao ha scritto:(la prossima volta che porti anche il vaso!!!)
Io guarda parlerei con tutte e due una volta per tutte. Che mettano da parte i risentimenti almeno davanti a queste cose, almeno per rispetto nei vostri confronti e della nipotina.Io ci parlerei eccome con mia mamma.
Nella tomba di mia madre più di una volta sono andata e ho notato che avevano tolto i fiori freschi (e ancora belli) che avevo portato io, ma mai mi sognerei di considerarlo un gesto villano o irrispettoso.
Pensandoci bene effettivamente, l'unica persona a cui è stato mancato di rispetto SEI TU. Perchè hai già subito il dolore di perdere la bambina, se a questo si aggiungono le scaramucce delle nonne, è peggio. Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì. Sottolineando bene che facendo così feriscono prima di tutto TE.
QUOTONE!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

quoto anche questo.R2D2 ha scritto:si ema ho capito.![]()
Molto dipende anche proprio da come si vedono le cose e dal personale modo di esprimere il dolore. Ripeto che secondo me la mamma di stellina ha agito in perfetta buonafede. Capisco il cattivo rapporto di base, mi dispiace più di tutti per il marito di stellina e stellina stessa.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, ma qui non si sta parlando di come una nonna esprime il dolore, non mi pemetterei di entrare in questioni intime. Poi che il dolore dovrebbe unire le due nonne, non lo so.... secondo me non e' automatico, e sempre secondo me, non per forza dovrebbe essere cosi.Topillo ha scritto:quoto anche questo.R2D2 ha scritto:si ema ho capito.![]()
Molto dipende anche proprio da come si vedono le cose e dal personale modo di esprimere il dolore. Ripeto che secondo me la mamma di stellina ha agito in perfetta buonafede. Capisco il cattivo rapporto di base, mi dispiace più di tutti per il marito di stellina e stellina stessa.
Qui si sta parlando di una nonna che ha calpestato ( magari anche senza volerlo, magari in buona fede, magari senza pensarci) i sentimenti dell'altra nonna.
Non so voi, ma se qualcuno ossase buttare i fiori che io metto nella tomba dei miei cari, allora la mia sarebbe si, una reazione esagerata!
Io ho scritto anche nel primo messaggio, che la madre di Stellina dovrebbe scusarsi.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma non li ha buttati i fiori finti. Li ha messi da parte per rimetterli a posto successivamente.
Magari la mamma di stellina è meridionale? Qui al sud è usanza diffusa tenere fiori finti nelle tombe per tutto l'anno per sostituirli durante la ricorrenza dei morti con fiori freschi. Molti fanno così perché non possono recarsi spesso al cimitero. Io sono abituata a questa "prassi" ed il comportamento della nonna materna mi è sembrato normale.
Magari la mamma di stellina è meridionale? Qui al sud è usanza diffusa tenere fiori finti nelle tombe per tutto l'anno per sostituirli durante la ricorrenza dei morti con fiori freschi. Molti fanno così perché non possono recarsi spesso al cimitero. Io sono abituata a questa "prassi" ed il comportamento della nonna materna mi è sembrato normale.
- kik
- Bronze~GolGirl®

infatti, i fiori mica li ha buttati!
Chiaro che se avesse fatto questo la cosa risulterebbe ben più imperdonabile
Chiaro che se avesse fatto questo la cosa risulterebbe ben più imperdonabile
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Non ha buttato i fiori finti, li ha riportati alla figlia, probabilmente senza nemmeno sapere chi materialmente li avesse messi. Avrebbe potuto anche averli messi la figlia stessa, no? Oppure gli altri parenti della suocera... è indubbio che i fiori freschi siano meglio di quelli finti, esteticamente.
Sicuramente la mamma non ha pensato di fare male, ma anzi, di fare un gesto carino non solo nei confronti della nipotina, ma anche degli altri defunti.
Sicuramente la mamma non ha pensato di fare male, ma anzi, di fare un gesto carino non solo nei confronti della nipotina, ma anche degli altri defunti.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma... uff.
non sonoi fiori!! è il gesto!!!!!! no, non è carino che una passi e cambi le cose, senza dirlo! no no e no.
e poi
no. ecchediamine NO! lo chiedi, non fai sparire le cose! educazione vuole che si chiedano le cose. e se non è educazione è rispetto delle cose altrui!!!
non sonoi fiori!! è il gesto!!!!!! no, non è carino che una passi e cambi le cose, senza dirlo! no no e no.
e poi
i miei sono veri gne gne gne i tuoi sono finti gne gne gne i miei piùbelli e allora faccio la figura di quella che sistema tutte le cose gne gne gnema non li ha buttati i fiori finti. Li ha messi da parte per rimetterli a posto successivamente.
no. ecchediamine NO! lo chiedi, non fai sparire le cose! educazione vuole che si chiedano le cose. e se non è educazione è rispetto delle cose altrui!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma e se invece della mamma di stellina fosse andata una nipote della suocera, per esempio, con i fiori per i genitori della suocera? Avrebbe fatto lo stesso e, secondo me, la suocera non se la sarebbe presa!!! Se l'è presa solo perchè li ha tolti la mamma di stellina!
Non è il gesto, è chi lo fa, in questo caso, che rende la suocera amareggiata.
Non è il gesto, è chi lo fa, in questo caso, che rende la suocera amareggiata.
- kik
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:ma... uff.
e poii miei sono veri gne gne gne i tuoi sono finti gne gne gne i miei piùbelli e allora faccio la figura di quella che sistema tutte le cose gne gne gnema non li ha buttati i fiori finti. Li ha messi da parte per rimetterli a posto successivamente.
Ely, ho capito che parliamo dei fiori in sé; stavo (stavamo) solo facendo presente ad Ema che non erano stati gettati via nel pattume.
Poi mi sembra che avevamo già chiarito il discorso del "parlarne prima" e mi pare fossimo TUTTE d'accordo su questo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"