allora....Pasquale è sempre stato un bimbo bravissimo sul fatto del dormire.....ma da una settimana e piu' a questa parte fa un sacco di storie per addormentarsi la sera.....ho pensato che fossero i dentini, ma ancora nn viene fuori nulla, e poi mi sono accorta, o almeno ho l'impressione conoscendolo bene, che sia un capriccetto.... di giorno dorme tranquillo, lo metti nel lettino e puff! si addormenta! e la sera sapete che fa? arrivato l'orario in cui di solito dorme, diciamo nn sempre alla stessa ora, cmq max alle 22/ 22,30, e cmq dopo circa un'oretta dall'ultimo pasto, si addormenta tranquillo nel suo letto, e poi dopo mezzora, forse un'ora, si sveglia, e fa davvero tanta fatica a riaddormentarsi,,,
le prime volte, pensando che avesse qualche fastidio, io l'ho assecondato, prendendolo in braccio, riportandolo in soggiorno, facendolo giocare fino allo sfinimento....e abbiamo fatto anche l'una. Ma da 3 giorni ormai, ho deciso di non 'raccogliere' questa richiesta(scusa ma alla fine è trranquillo tutto il giorno e solo la sera fa storie, quindi penso che nn abbia niente che nn va, che è solo una fase...) e cosi' non lo prendo, o almeno, lo prendo in braccio, lo coccolo un po', poi lo rimetto giu', o gli do' una bevanda, camomilla o finocchietto, per calmarlo....e dopo numerosi tentativi, ce la faccio a farlo riaddormentare (tenete presente che lui non è che piange, si lamenta soltanto, strillacchia)anche se poi durante la notte si sveglia spesso per il ciuccio.....mi stanco, ma penso sia meglio no? faccio bene o sono una madre snaturata?????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
questione NANNA per un bimbo di 7 mesi
- mademi
- Master~GolGirl®

questione NANNA per un bimbo di 7 mesi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- caledonia
- Expert~GolGirl®

Re: questione NANNA per un bimbo di 7 mesi
non credo proprio tu sia una madre snaturata...
altrimenti piglia l'abitudine che vuole stare con voi
altrimenti piglia l'abitudine che vuole stare con voi
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Fai benissimo, secondo me.
Considera che probabilmente sta attraversando la fase chiamata "paura da abbandono", che si manifesta in genere proprio tra i 7 e i 10 mesi. Fagli sentire che ci sei, ma non assecondarlo fino allo "sfinimento". Se riesci levagli anche le bevande serali perchè oltre a non servire a livello nutrizionale, gli provocano parecchia pipì notturna e soprattutto la "scusa" per chiamarti.
augurissimi!!
Considera che probabilmente sta attraversando la fase chiamata "paura da abbandono", che si manifesta in genere proprio tra i 7 e i 10 mesi. Fagli sentire che ci sei, ma non assecondarlo fino allo "sfinimento". Se riesci levagli anche le bevande serali perchè oltre a non servire a livello nutrizionale, gli provocano parecchia pipì notturna e soprattutto la "scusa" per chiamarti.
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Sono d'accordissimo con Vicky!!! é probabile che sia ansia da separazione e tu stai agendo nel modo migliore. Riportarlo in sala lo ecciteresti ancora di più... fai bene a farlo rilassare nel proprio lettino facendogli passare il messaggio che quello è il luogo "bello e sereno" dove abbandonarsi al sonno.Vicky1572 ha scritto:Fai benissimo, secondo me.
Considera che probabilmente sta attraversando la fase chiamata "paura da abbandono", che si manifesta in genere proprio tra i 7 e i 10 mesi. Fagli sentire che ci sei, ma non assecondarlo fino allo "sfinimento". Se riesci levagli anche le bevande serali perchè oltre a non servire a livello nutrizionale, gli provocano parecchia pipì notturna e soprattutto la "scusa" per chiamarti.augurissimi!!
In bocca al lupo
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- mademi
- Master~GolGirl®

grazie mille!!! la bevanda era stata una prova, un espediente...l'ha preso una sera e poi nn l'ha voluto (non beve molto!!!)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014