GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appello alle genovesi -nubifragio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: appello alle genovesi -nubifragio

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2011, 16:26

del territorio se ne fregano in molti, non solo i politici ma anche i cittadini, ai quali fa tanto comodo la casetta dove non si dovrebbe, tanto poi si spera nella santoria. C'è molta ignoranza sull'ambiente e molti ci vogliono restare ignoranti, non gliene frega niente se spieghi che una certa frana si può riattivare o se la casa troppo vicino al fiume è in pericolo la figura del geologo poi è sempre più spesso ignorata, e questo non è giusto, è assurdo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2011, 16:27

la tastiera fa le bizze, intendevo sanatoria.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2011, 16:36

R2D2 ha scritto:del territorio se ne fregano in molti, non solo i politici ma anche i cittadini, ai quali fa tanto comodo la casetta dove non si dovrebbe, tanto poi si spera nella santoria. C'è molta ignoranza sull'ambiente e molti ci vogliono restare ignoranti, non gliene frega niente se spieghi che una certa frana si può riattivare o se la casa troppo vicino al fiume è in pericolo la figura del geologo poi è sempre più spesso ignorata, e questo non è giusto, è assurdo.
:quoto:

Giusto l'altro giorno mi raccontava un collega che nella sua provincia c'è un geologo che firma anche le peggio cose e che chi vuol costruire ad ogni costo e trova rifiuti da parte di professinisti seri, va da lui e... voilà, ecco che ottiene quel che vuole...
Che schifo....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 16:51

Lalat sono allibita!!!! :urka Ho visto la foto! Che avventura tremenda! E meno male che sei stata pronta in tutto! Allucinante!
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 16:52

E mando tanti :incrocini :incrocini alle golline piemontesi....la perturbazione ha raggiunto anche loro :nonegiusto .....e il Bormida è già esondato.....mentre si teme per il Tanaro! Eh no eh...ora basta! :incrocini :incrocini :incrocini
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 nov 2011, 19:26

mamamatchi ha scritto:Lalat che roba..
Io capisco che possa succedere una cosa simile per un evento forte e veramente imprevedibile.In quel caso nessuno ha colpa,e l'uomo può farci poco.
Ma così,dopo quello che era successo in altre zone di Genova,far correre questi rischi alla popolazione.Senza contare i danni che si potevano evitare,perchè gli edifici non li puoi spostatare,ma almeno le auto che servono e costano..
Ti dico solo una cosa. Mia sorella lavora in un grande negozio proprio sul fiume maggiore che per fortuna in quel punto non è esondato. Ma quando ha visto che l'acqua si stava portando via le macchine è scappata e lo sai cosa le ha detto il suo capo? "Ma dove vai, guarda che dobbiamo mettere a posto la roba, non uscite di qui se il negozio non è al sicuro!" Mia sorella gli ha risposto che se voleva fare la fine dei topi lei NO ed è andata via insieme ale altre ragazze.
Il pazzo (perché altro non si può definire) alle 16 era ancora rinchiuso lì sono arrivati i carabinieri e lo hanno fatto chiudere ed andare via per forza. Non so se rendo l'idea.

Chiudi le scuole ma cristo santo chiudi anche i negozi, le aziende e gli uffici perché se no io cosa ne faccio del bambino? Lo metto in macchina e magari crepo 10 metri più avanti mentre lo porto da mia madre.

E volendo spezzare involontariamente una lancia a favore del sindaco, anno 2010 gennaio (mi pare) allerta neve 2. Scuole chiuse e ordinanza del sindaco di chiudere anche gli esercizi commerciali. La neve non è mai arrivata.
Apriti cielo il giorno dopo insulti, santi e litanie contro il sindaco che aveva fatto perdere una preziosa giornata di lavoro per ... niente. Allora cosa facciamo? Il sindaco fondamentalmente è tra l'incudine e il martello, secondo me in questi casi ci vuole più autorità e forse.. più precisione metereologica perché se dai allerta 2 e c'è il sole capite bene che dopo un po' non ci crede più nessuno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2011, 19:49

Lunette ha scritto:

E volendo spezzare involontariamente una lancia a favore del sindaco, anno 2010 gennaio (mi pare) allerta neve 2. Scuole chiuse e ordinanza del sindaco di chiudere anche gli esercizi commerciali. La neve non è mai arrivata.
Apriti cielo il giorno dopo insulti, santi e litanie contro il sindaco che aveva fatto perdere una preziosa giornata di lavoro per ... niente. Allora cosa facciamo? Il sindaco fondamentalmente è tra l'incudine e il martello, secondo me in questi casi ci vuole più autorità e forse.. più precisione metereologica perché se dai allerta 2 e c'è il sole capite bene che dopo un po' non ci crede più nessuno.
è la coscienza civica che manca. Con un'allerta meteo bisogna essere prudenti, chiudere le scuole, gli uffici i negozi. Se poi la catastrofe non si verifica bisognerebbe solo gioire, non arrabbiarsi.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 nov 2011, 20:05

Lunette concordo pienamente con te e con R2D2.Il problema è che si pensa sempre prima al denaro,al profitto.Finchè non succede niente.Poi quando ci scappano i morti si riflette che forse era meglio un giorno di lavoro fermo per tutti.Con le previsioni meteo non si può avere la certezza al 100%,quindi preferisco un allarme che poi si rivela inutile che questo.
Mi sembra un po' quello che è successo all'Aquila.I terremoti non si possono prevedere in modo esatto,però era da un po' che andavano avanti le scosse.I geologi del posto andavano a dormire nelle cantine con le volte a botte,evidentemente perchè prevedevano che qualcosa prima o poi sarebbe successo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 20:27

Lunette hai centrato il punto...ebbene stasera hanno detto che domani ci saranno le stesse precipitazioni di venerdì e hanno interdetto al traffico 30 strade.....tra cui quella sotto casa mia e quella che mi porta al posto di lavoro...chiamo uno dei miei soci e gli dico che facciamo? E lui "ma io in questi 2 giorni mi sono mosso con il divieto tranquillamente, i viglili non mi hanno detto nulla e c'era tanta altra gente che andava tranquillamente in giro in macchina, vedi tu ma non venire a priori non mi sembra corretto" :urka
1- rischio la multa che è il problema minore
2- devo passare affianco a 2 torrenti, tra cui uno è quello che è esondato a Sestri P. lo scorso anno!

Qui indubbiamente la questione è secondo me oltremodo spinosa, perchè visti gli eventi di venerdì avrebbero dovuto fermare tutto sia che avvenga che non avvenga un fatto eccezzionale!

Quindi a me domattina tocca mettermi in macchina con la paura e il cuore in gola!
Voi cosa fereste?
Anzi se vedo che la situazione è brutta torno indietro e mando a quel paese il mio collega che abita a 2 km dall'azienda e che quindi eventualmente se ne può tornare a casa a piedi!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Sono davvero senza parole, sconcertata e vedo che comunque non c'è verso di imparare neanche dagli errori già commessi....si sta per ripetere quanto già successo a livello di prevenzione/ informazione con l'unica differenz che le scuole sono chiuse per lutto!
:argh

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 nov 2011, 20:35

Io non andrei a meno che non sia indispensabile.

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 20:38

Indispensabile per cosa? Non c'è niente di indispensabile da fare......mi scoccia solo perchè giovedì e venerdì sono stata a casa perchè avevo la febbre alta mal di gola e completamente senza voce, ma comunque domattina vedo com'è e poi lo mando cortesemente a quel paese! :ok

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 6 nov 2011, 20:39

Lunette ha scritto: E volendo spezzare involontariamente una lancia a favore del sindaco, anno 2010 gennaio (mi pare) allerta neve 2. Scuole chiuse e ordinanza del sindaco di chiudere anche gli esercizi commerciali. La neve non è mai arrivata.

Concordo........e secondo me il suo errore più grosso è stato questo: in un momento in cui viene messa in discussione per le prossime elezioni non ha avuto le palle di fare un'azione impopolare, un'azione che avrebbe fatto eventualmente incavolare tutti se non fosse successo niente......ed ora si porta addosso sulla coscienza 6 persone (perchè, se hai un minimo di coscienza, per quanto puoi essere sicuro di aver fatto le scelte migliori il dubbietto che se avessi agito diversamente quelle persone forse sarebbero ancora vive te lo porti poi dentro).
Poi inizio a pensare che la si debba smettere di parlare di eventi eccezionali, dobbiamo renderci conto che è cambiato il clima, che la pioggia che prima cadeva in un anno adesso è capace di cadere in poche ore e che le nostre città per come sono costruite diventano delle trappole!!! Le coperture dei fiumi non sono più adeguate e se anche è vero che la manutenzione scarseggia è anche vero che il bisagno viene usato come discarica da molta gente....Le fognature non sono più adeguate e anche qui spesso quando mettono i cartelli della pulizia tombini un sacco di gente se ne frega e non sposta la macchina togliendo così un'opportunità di pulizia
che costruire dove non si può tanto poi esce la sanatoria è una cavolata pazzesca perchè poi ci lasci le piume......
Io più passa il tempo più vedo meno senso civico, quello che conta è il mio angolino, il mio pezzetto e poi chissene...
L'unica cosa positiva è stato vedere quanti si sono prestati ad aiutare........tanti giovani e speriamo che questo sia un inizio di una rinascita del senso civico
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 6 nov 2011, 20:48

titty70 ha scritto:Lunette hai centrato il punto...ebbene stasera hanno detto che domani ci saranno le stesse precipitazioni di venerdì e hanno interdetto al traffico 30 strade.....tra cui quella sotto casa mia e quella che mi porta al posto di lavoro...chiamo uno dei miei soci e gli dico che facciamo? E lui "ma io in questi 2 giorni mi sono mosso con il divieto tranquillamente, i viglili non mi hanno detto nulla e c'era tanta altra gente che andava tranquillamente in giro in macchina, vedi tu ma non venire a priori non mi sembra corretto" :urka
1- rischio la multa che è il problema minore
2- devo passare affianco a 2 torrenti, tra cui uno è quello che è esondato a Sestri P. lo scorso anno!

Qui indubbiamente la questione è secondo me oltremodo spinosa, perchè visti gli eventi di venerdì avrebbero dovuto fermare tutto sia che avvenga che non avvenga un fatto eccezzionale!

Quindi a me domattina tocca mettermi in macchina con la paura e il cuore in gola!
Voi cosa fereste?
Anzi se vedo che la situazione è brutta torno indietro e mando a quel paese il mio collega che abita a 2 km dall'azienda e che quindi eventualmente se ne può tornare a casa a piedi!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Sono davvero senza parole, sconcertata e vedo che comunque non c'è verso di imparare neanche dagli errori già commessi....si sta per ripetere quanto già successo a livello di prevenzione/ informazione con l'unica differenz che le scuole sono chiuse per lutto!
:argh
Io domani mattina invece devo lasciare la mia collinetta sicura per andare al lavoro a Sestri P., come venerdì e come l'anno scorso parcheggerò in alto sperando di riuscire ad andare via in tempo ma mi girano....... Ok lutto cittadino, ok scuole chiuse sia per il lutto che per l'allerta meteo prolungata, ma io che lavoro nel privato cosa devo fare? Far muovere i nonni che fortunatamente abitando tutti e 4 vicini e si muoveranno a piedi (altrimenti sarebbero 2 macchine in più in giro..anche se in zona teoricamente tranquilla)...ma intanto io la città me la devo attraversare...devo fare dal centro a Sestri P. e sperare che non chiudano l'autostrada (o che come venerdì) mi vada di cu*o di riuscire ad uscire dal casello di Genova Ovest 5 minuti prima che lo chiudano e che a sestri non succeda niente per non rischiare di ritrovarmi a fare 9 km a piedi.....non male :incrocini :incrocini

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 nov 2011, 20:52

Titty70,se hanno detto di non circolare perchè fare di testa propria?
Il tuo collega sbaglia e alla grande,almeno secondo me.Poi se capita qualcosa magari qualcuno rischia il collo anche per salvare gente come il tuo collega.A me ste cose mi fanno incavolare.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2011, 20:55

Curiosa ha scritto:Io non andrei a meno che non sia indispensabile.
io non andrei neanche se fosse indispensabile.
L'emergenza non è passata. E per chi si deve muovere fuori città ricordate che il rischio frane è alto dopo precipitazioni così intense.

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:05

Appunto e io sto in collina alta e sotto c'è un torrente....mhhhhh.... Mi sa che domattina qualche impedimento mi impedirà di andare! Allitterazione voluta! :risatina:

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:06

mamamatchi ha scritto:Titty70,se hanno detto di non circolare perchè fare di testa propria?
Il tuo collega sbaglia e alla grande,almeno secondo me.Poi se capita qualcosa magari qualcuno rischia il collo anche per salvare gente come il tuo collega.A me ste cose mi fanno incavolare.
Idem!.....ma sò già cosa fare! :hi hi hi hi .....don't worry!
Se lui è incosciente e tanto più che non ha figli non ci posso far nulla.....ma io sinceramente non lo sono!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 6 nov 2011, 21:07

Comunque Titty, tu devi passare per strade per cui hanno dato l'ordine di chiusura e quindi non ci sono santi che tengano, te ne stai a casa. Io sul mio tragitto strade chiuse da ordinanze non ne ho e quindi andrò, anche se con un pò di agitazione.
Per quanto riguarda l'ordinanza non rispettata c'è stato pieno di gente che se ne fregata e continuava a cercar di passare anche dove i volontari si stavano facendo il mazzo per spalare melma....ma purtroppo come si sa la mamma degli imbecilli è sempre incinta :che_dici

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:13

Igdrasil vedo che sei nella mia stessa situazione...anche io nel privato....e anch'io lo scorso anno sono rimasta nel fango e nell'acqua......appena arrivata in via Merano da Borzoli, ovviamente scollinando perchè dal chiaravagna non si poteva passare in quanto esondato, ho visto com'era e poi via vado e sono scoppiata a piangere senza considerare che per qualche metro mi ha galleggiato la macchina! Poi ho ingoiato e mi sono fatta forza per tornare a casa ma che distruzione e desolazione.....immagino anche tu come l'hai vissuta!
Sinceramente eviterei di riviverla.......mah domattina vedrò! :ok

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:15

Igdrasil ha scritto:Comunque Titty, tu devi passare per strade per cui hanno dato l'ordine di chiusura e quindi non ci sono santi che tengano, te ne stai a casa. Io sul mio tragitto strade chiuse da ordinanze non ne ho e quindi andrò, anche se con un pò di agitazione.
Per quanto riguarda l'ordinanza non rispettata c'è stato pieno di gente che se ne fregata e continuava a cercar di passare anche dove i volontari si stavano facendo il mazzo per spalare melma....ma purtroppo come si sa la mamma degli imbecilli è sempre incinta :che_dici
Appunto :che_dici ...e concordo con le ultime 7 parole! :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”