GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le doppie vite virtuali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le doppie vite virtuali

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2011, 20:42

dalle doppie vite virtuali siete andate all'argomento Università e studenti universitari che mentono..sembra che alcune di voi non sappiano quanto sia grande il peso quando all'università non ce la fai e allo stesso tempo non vuoi deludere i tuoi genitori che pagano per te in continuazione mantenendoti gli studi che forse a quel punto hanno pagato a vuoto per un pò di tempo con quella dannata aspettativa di prepararti la festa di Laurea..eh sì..alcuni arrivano a togliersi la vita..quando oltre al peso che senti di non farcela hai addosso anche le aspettative di tutti..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2011, 20:48

ely66 ha scritto:... io avevo saltato però quel passaggio. di proposito :hi hi hi hi
perchè poi dicono che sarei polemica. invece mi ci sarei fatta un paio di risate...

sarò sc**a io Ely..tra i miei colleghi non ho mai sentito di un libretto universitario falsificato..é già più difficile falsificare rispetto a scuola..sicuramente non vado a recuperare le firme di tutti i miei professori universitari che a momenti per quanti sono non li conosco nemmeno tutti se non per nome e del Rettore per prendere in giro i miei se non ho ancora finito..sarebbe anche un lavoraccio,credo..proprio perché a momenti non si conoscono neanche i professori
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 nov 2011, 21:20

Quelli della mia generazione falsificavano eccome il libretto all'uni :fischia Magari solo per poi recuperare quell'esame nella sessione successiva, ma non avere l'urlo di munch genitoriale sulla spalla.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 nov 2011, 22:18

Cabi ha scritto:Quelli della mia generazione falsificavano eccome il libretto all'uni :fischia Magari solo per poi recuperare quell'esame nella sessione successiva, ma non avere l'urlo di munch genitoriale sulla spalla.

quoto.....ho visto gente che ci scriveva sopra con le penne cancellabili :x:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 nov 2011, 22:21

in realtà più che averlo visto.....mi è stato raccontato.....quindi per anni ho pensato che fosse una leggenda metropolitana, ma qui vedo che tutte confermano!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 nov 2011, 23:30

SweetLikeHoney ha scritto:
ely66 ha scritto:... io avevo saltato però quel passaggio. di proposito :hi hi hi hi
perchè poi dicono che sarei polemica. invece mi ci sarei fatta un paio di risate...

sarò sc**a io Ely..tra i miei colleghi non ho mai sentito di un libretto universitario falsificato..é già più difficile falsificare rispetto a scuola..sicuramente non vado a recuperare le firme di tutti i miei professori universitari che a momenti per quanti sono non li conosco nemmeno tutti se non per nome e del Rettore per prendere in giro i miei se non ho ancora finito..sarebbe anche un lavoraccio,credo..proprio perché a momenti non si conoscono neanche i professori
Sweet se uno falsifica il libretto falsifica pure le firme dei professori eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 nov 2011, 9:03

il fidanzato della mia ex coinquilina lo faceva regolarmente per altri facendosi pagare :ok non potete immaginare quanti "clienti" avesse :urka

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2011, 13:26

lupikky ha scritto:
Cabi ha scritto:Quelli della mia generazione falsificavano eccome il libretto all'uni :fischia Magari solo per poi recuperare quell'esame nella sessione successiva, ma non avere l'urlo di munch genitoriale sulla spalla.

quoto.....ho visto gente che ci scriveva sopra con le penne cancellabili :x:

non so cosa dire..non conosco le procedure delle altre università se non della mia..nella mia prima di dare un esame bisogna iscriversi all'esame che si vuole dare attraverso Internet o dal terminale dell'Uni..ogni studente/essa ha la propria Web Page online sul sito dell'Università: si scrive il proprio nome di matricola e una password personale e tie sce fuori su quella schermata tutta la tua carriera universitaria..quanti esami hai dato e quanti sono da dare,se sei fuori corso..risulta tutto..e poi ti mandano anche gli avvisi più importanti in una bacheca apposita..la prima cosa da fare appena arrivati in uni al momento dell'esame scelto é stampare un verbale d'iscrizione avvenuta che viene chiamato statino..risulta nome e cognome dello studente/essa,numero di matricola..lo spazio dei voti da 18 a 30 [e lode]..e quando finisce l'esame i Professori/esse compilano il verbale con iil voto che ti hanno dato per l'interrogazione e firmano per affermare che l'esame é stato superato e chiedono allo studente/essa di firmare per confermare che hanno accettato quel voto e che l'esame é stato superato..se,invece,non hai passato l'esame il/la prof in questione ti strappa lo statino davanti agli occhi in segno che ormai non serviva più in quanto esame non superato..dopo questo i prof stessi raccolgono tutti gli statini degli esami superati che tengono loro in quel momento e che si occupano di consegnare personalmente in segreteria..e così già dal giorno dopo accedendo alla propria Web Page la segreteria ha scalato l'esame se é stato superato o te l'ha riaggiunto tra gli esami da dare ancora..quindi la vedo dura arrivare a una falsa laurea lì..perché gli studenti che dovrebbero falsificare dovrebbero falsificare ogni statino con la firma di ogni professore e consegnarlo personalmente in segreteria quando sono solo i professori dell'esame in questione ad essere addetti a consegnare in segreteria tutti gli esami che sono stati superati sul serio e per tanto a farli scalare direttamente sulla nostra pagina online

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2011, 13:34

lupikky ha scritto: quoto.....ho visto gente che ci scriveva sopra con le penne cancellabili :x:
non saprei..mi sa tanto di leggenda metropolitana..cmq m'informo e poi vi dico...nella mia non ho mai sentito che una sola persona sia riuscita a farlo..dipende molto da com'é organizzata l'Università..certo che se non c'é una buona organizzazione universitaria possono riuscire eccome a fare i furbi..forse sarà che la mia é privata e ha tutta una serie di procedure..i prof tengono d'occhio tutto e ovviamente spulciano tutti gli statini superati sul serio che hanno fimato in sede d'esame...sono solo loro a consegnarli personalmente in segreteria..per tanto se dovesse presentarsi uno studente/essa in segreteria per consegnare,da solo,uno statito d'esame sarebbe sbranato..e per arrivare a una falsa laurea nella mia uni significherebbe portare prima tutti gli statini da solo/a in segreteria..che poi la segretaria ti guarderebbe con occhio malefico :ahah

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2011, 13:38

Zzz... ha scritto:Sweet se uno falsifica il libretto falsifica pure le firme dei professori eh?
quello che dico io é che sarà veramente un lavoraccio,Zzz..i Prof/esse sono innumerevoli..magari ti tengono un corso e non sai nemmeno bene chi siano..tanto peggio se dai l'esame da non frequentante..significa che non li hai nemmeno mai visti e che non li conosci neanche di vista..e andarsi a cercare tutte le firme di prof. che non conosci neanche sarà un bel da fare..

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2011, 13:46

mi riferivo solo per arrivare a una falsa laurea..ovvio che invece se allo studente/essa non interessa proprio niente dell'uni scrive sul libretto con penna cancellabile o meno e fa firme a caso tanto per dimostrare ai genitori di avere un libretto pieno di voti quando non lo sarebbe..ma in quel caso a una falsa laurea non ci arriva..servirebbe solo per prendere temporaneamente in giro i genitori

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2011, 16:02

sweet, io non ho frequentato università
non so quale frequenti tu, presumo una di milano. ebbbene si, alla bocconi conosco uno che ha falsificato due esami. poi li ha dati, ma al momento aveva mentito. ed era la bocconi, non la triccotracco eh?
quindi...
sweetttttttttttt scendi sulla terra te prego, per tutto, non solo per i libretti. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 nov 2011, 17:10

Anche io ho un po' falsificato un libretto nella mia vita, ma non era quello universitario :risatina:

Ah... Neppure quello della banca ovviamente :prr
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 nov 2011, 19:13

ely66 ha scritto:fifablu, in questo caso, che conosci bene, sicura sia solo una fuga dalla realtà?
non so, a naso ci vedo molta immaturità e NON voglia di assumersi le responsabilità, tanto la paghetta c'è comunque.
se mancassero i soldi che farebbe? forse è quello che bisogna chiedersi. è solo una sensazione eh?
puoi dirlo forte..... :che_dici

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 nov 2011, 19:15

comunque, nel caso in famiglia mia dipende da dove fai l'uni. se la persona è furba a sufficienza ti inventa scus su scuse e rende tutto nebuloso. se hai dei genitori con la terza media un po' sprovveduti in materia che non possono comunicare coi docenti come alle superiori, il figlio non ha nemmeno bisogno del libretto....poi la tecnica l'affinano benissimo....

come nelle migliori teniche di persuasione di massa, sono loro i primi a informarti degli esami che danno (per finta) in modo da eludere le eventuali antenne rizzate....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2011, 20:14

Sweet non hai capito!
Stiamo parlando di gente che falsifica il libretto da far vedere a casa, cioè scrive sul libretto di aver fatto 20 esami così mamma e papà stanno tranquilli, quando in realtà ne ha fatti solo o 2. Alla segreteria dell'università risultano 2 esami, ma tanto la mamma mica va a chiedere in segreteria quanti esami ha dato il figlio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2011, 20:43

fifablu ha scritto:
ely66 ha scritto:fifablu, in questo caso, che conosci bene, sicura sia solo una fuga dalla realtà?
non so, a naso ci vedo molta immaturità e NON voglia di assumersi le responsabilità, tanto la paghetta c'è comunque.
se mancassero i soldi che farebbe? forse è quello che bisogna chiedersi. è solo una sensazione eh?
allora mi scuso, l'ho scritto che era una sensazione. ho sbagliato, sorry.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 nov 2011, 20:47

ely66 ha scritto:
fifablu ha scritto:
allora mi scuso, l'ho scritto che era una sensazione. ho sbagliato, sorry.
Ma io ho capito che ti stava dando ragione. No? :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2011, 20:53

davvero????
ussignur, devo smetterla di mettere a riposo i neuroni la domenica :risatina:

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 nov 2011, 21:00

ely66 ha scritto:davvero????
ussignur, devo smetterla di mettere a riposo i neuroni la domenica :risatina:
sì ely, dagli una scrollata magari ai neuroni.... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”