GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 4 nov 2011, 23:44

Notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 nov 2011, 10:07

Ciao a tutte!!!Bravo Emiliano che cammina....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 nov 2011, 15:59

Passo velocemente perchè ho ancora 1000 cose da fare...

:incrocini :incrocini x i cuccioli malati!

Ora rimane solo Diana che non cammina... mi devo preoccupare? :pensieroso

Questa settimana mi ha dato molti problemi nell'addormentarsi la sera, cosa che non era mai successa, ci metto anche 40 minuti e pensare che durante la giornata dormirà si e no un'oretta... bah...

Questo è un periodo non facile x me, o sono al lavoro o faccio la mamma, mi sento quasi di non esistere piu' come persona a se... sono stanca, i pochi momenti che passo con Diana mi innervosisco spesso perchè credo che lei mi veda come "il carceriere" della situazione perchè all'asilo si diverte con gli altri bimbi, coi miei suoceri fa ciò che vuole e io sono quella che la fa mangiare, la lava, la fa dormire e che la fa giocare ma sgrigandola se fa qualcosa che non deve...

Poi mi piacerebbe tanto poterle dare una sorellina o un fratellino, ma col mio c... di lavoro come faccio??? Sarebbe un altro figlio parcheggiato a destra e manca...
Spero tanto che le cose possano cambiare...

Scusate x lo sfogo!

Un abbraccio a tutte voi e tanti baci ai vostri piccoli...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 nov 2011, 17:33

SILVIA per Diana tu sei la mamma :cuore e sei insostituibile :cuore
Non preoccuparti...cerca di dedicarle tutto il cuore che hai quando siete insieme anche se sono sicura che già lo fai
Per il camminare....ha solo 13 mesi...ci sono bambini che di norma camminano a 14/15 mesi,alcuni fino ai 18 non vanno da soli.
Cerca di non trasmetterle ansia,di lasciarla libera di sperimentare,non sostenerla per camminare con le braccina in alto.. .quando andrà andrà...e pensa che il gattonamento è importantissimo per la coordinazione e a livello psicomotorio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 5 nov 2011, 18:53

aivlis79 ha scritto:Passo velocemente perchè ho ancora 1000 cose da fare...

Questo è un periodo non facile x me, o sono al lavoro o faccio la mamma, mi sento quasi di non esistere piu' come persona a se... sono stanca, i pochi momenti che passo con Diana mi innervosisco spesso perchè credo che lei mi veda come "il carceriere" della situazione perchè all'asilo si diverte con gli altri bimbi, coi miei suoceri fa ciò che vuole e io sono quella che la fa mangiare, la lava, la fa dormire e che la fa giocare ma sgrigandola se fa qualcosa che non deve...

Poi mi piacerebbe tanto poterle dare una sorellina o un fratellino, ma col mio c... di lavoro come faccio??? Sarebbe un altro figlio parcheggiato a destra e manca...
Spero tanto che le cose possano cambiare...
Silvia ti quoto parola per parola, hai scritto esattamente quello che penso io :buuu
anche io mi anniento come individuo, mi innervosisco e mi sento la carceriera di turno xche sono l'unica che lo 'sgrida' seriamente, vorrei dargli un fratellino/SORELLINA :spiteful: ma non saprei davvero come organizzarmi con il mio lavoro :pensieroso
il mio periodo "giù" continua, come potete be vedere dalla quasi-assenza nelle ultime settimane. Faccio così anche con le mie amiche, quando sono molto in difficoltà mi chiudo a riccio e sparisco dalla faccia della terra :fischia
Mi dispiace di vedere che molti cuccioli stanno male, speriamo stiano meglio presto :cuore
Franci ormai cammina come un fulmine e ne fa una dietro l'altra, ci distrugge casa eheheh ieri fede mi ha fatto uno squillo al cell, io l'ho richiamato a casa e mentre ci parlavo, mi squilla il cell col suo nome... gli chiedo 'ma perché mi chiami al cell che stiamo parlando al fisso?' e lui'...(momento di silenzio, poi risata)...era Francesco...' aveva premuto il tastino verde e aveva ricomposto l'ultimo numero chiamato, cioè il mio ahahhaha
è molto sveglio e capisce davvero tutto quello che gli si dice :sorrisoo
L'unica cosa su cui non è 'avanti' è il parlare... dice ancora solo poche paroline (mamma, papà, nonna, tiggì xche gli piace la sigla del tg5 :caduta_sedia:, pappa, tèttè che sta per scarpe e gatti e cani), x il resto mugola o urla il suo accordo o disaccordo su quello che gli si dà o gli si dice :risatina:

vabbè, torno nel mio buco va, prima o poi mi passerà :prr un bacione enorme a tutte :emozionee
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 nov 2011, 21:04

Aivlis
Valeria

noi siamo le mamme :cuore spetta a noi educare i nostri figli, anche se questo a volta ci fa star male perchè dobbiamo sgridarli
:coccola mi si strazia il cuore ogni volta che Angie piange per un capriccio, ma non demordo perchè so che lo faccio per il suo bene :emozionee
le zie e i nonni la fanno divertire, ma sono io la sua mamma e lo sarò per sempre

e per i fratellini/sorelline :spiteful: non pensateci, tutto il resto viene dopo e il modo di organizzarsi lo si trova sempre (altrimenti le nostre bis/tris/quater mamme come farebbero?) si si, parlo così perchè mi mancano ancora tre mesi :risatina:

:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 nov 2011, 22:45

buona sera ragazze,
valeria, silvia: i figli vanno educati e questo è il ruolo dei genitori. li educhiamo perchè li amiamo e ci teniamo a farli diventare esseri umani. è un compito difficilissimo essere genitori ma insegnargli a sopportare e a superare le piccole frustazioni dei nostri amorevoli divieti li allena ad affrontare la vita che li metterà di fronte a frustrazioni ben più grandi da sopportare. capisco e vivo in prima persona, il dolore di dover stare tante ore lontane dai bimbi per lavoro, ma non è possibile fare altrimenti per cui bisogna far fruttare al meglio il tempo residuo.
silvia: forse diana si oppone al sonno perchè non vuole separarsi da te, per il camminare non ti preoccupareconsidera che marco ha camminato a 15 mesi.
valeria: anche luca parla poco ma si fa capire fin troppo bene per cui la comunicazione che a loro serve la hanno, quando non gli basterà troveranno altre strategie comunicative tra cui il parlare.
sandra: ho ricominciato con i turni di 12 ore in ambulanza, non ero più abituata e il mal d'auto mi ha massacrata :x:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 nov 2011, 11:53

Laura, ma sono turni di 12 ore consecutive? SEmpre? Io morirei.....
La piccola Lauretta da due giorni si è trasformata in una piccola iena...Sempre in braccio (soprattutto con papà che è più malleabile), pianti. boh....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 nov 2011, 11:59

Buongiorno,
volete ridere? :che_dici
Desirée ne ha combinata una delle sue...ha fatto un corto circuito
E non è un modo di dire :che_dici
Eravamo in sala e abbiamo sentito Pam e poi è andata via la luce.
Senti Desirée dire "Non sono stata io"
Per la serie "Qualunque cosa accada non sono stata io" :che_dici
Insomma ieri è andata a vedere la serie A2 (2° giornata di campionato,qui a Pavia) di Ritmica ed è tornata tutta gasata.
Ha lanciato il cerchio per aria in salotto e ha colpito il lampadario.
Mio marito ha già speso 7 euro d'interruttore nuovo,ci sono due lampadine di quelle costose per il risparmio energetico bruciate e molto probabilmente il corto è anche nel lampadario :buuu
Per punizione stamattina Desirée ha lavato e asciugato tutto il lampadario,campane comprese :spiteful: e adesso sto meditando di prendere i soldi delle lampadine almeno dalle sue mance
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 nov 2011, 12:02

Nicole però non ha fatto apposta....Fai bene a sgridarla, comunque, così lo capisce per la volta prossima.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 nov 2011, 12:13

ciao a tutte,
Rob: si sono 12 ore continuative, è un ritmo a cui ci si abitua ma molto faticoso all'inizio. il turno ha il grande vantaggio dei molti giorni liberi al mese.
Nicole: :clap per l'idea di farle pagare le lampadine.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 nov 2011, 12:20

Noi abitiamo al piano terra con le finestre sul giardino, avevo aperto per far prendere aria, luca dormiva e noi facevamo altro, avevo messo le radioline per sentire se si svegliava. ad un certo punto sento sbattere la manina sul materasso e ridere...vado in camera e luca era sveglio, abbracciato al cane che sbatteva la coda sul materasso :argh :buuu
A luca sta crescendo un dente storto, spero si raddrizzi, ma mi fa pensare di iniziare a mettere i soldi da parte per l'apparecchio.
vado a cucinare...
ciao a tutte
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 nov 2011, 15:09

lAURA Magari poi il dente si rimette in posizione e torna dritto.
Fino ai 3 anni le gengive hanno una certa mobilità :ok

Allora,per fortuna mio marito è meglio di Manny tuttofare e abbiamo risparmiato sull'uscita dell'elettricista.
E' stato in ballo tutta mattina ma finalmente è tornata la luce in casa e il lampadario è al suo posto. Risultato della bravata: due lampadine su quattro completamente fulminate e due cavi del lampadario in corto circuito. Costo totale del danno. 31 euro.
Abbiamo comunque deciso di non toccare i suoi risparmi, però è stato tutta la mattina e tutto ieri sera senza cartoni animati,ha dovuto pulire con il mio aiuto tutta la sua stanze sistemando tutti i giochi e ha lavato e asciugato il lampadario e relative campane. Insomma ha faticato e questa mi sembra già una bella punizione.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 nov 2011, 15:16

ciao :bacio
Nicoleb dai, non l'ha fatta apposta; però hai fatto benissimo a punirla nel modo che hai fatto, così la prossima volta penserà prima alle conseguenze :sorrisoo
Laurajjj
anche a Angie le due palettine che ha davanti sono un po' separate :risatina: ma non mi preoccupo per ora; aspetto che vengano fuori tutti gli altri e poi vedrò, come ha detto Nicoletta, quando avrà qualche anno in più
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 nov 2011, 15:17

VALERIA Complimenti per Francesco ,sul parlare non posso che quotare Laura.
Anche Giorgia adora giocare col telefono e nonostante ne abbia due tutti per lei i nostro sono sempre più appetibili....
Sul discorso fratellino/sorellina sono sicura che sia tu che Silvia sarete bravissime ad organizzarvi però è giusto aspettare il momento giusto,anche a livello lavorativo.

LAURA 12 ore consecutive...tantissime...però in una settimana lavori quanto....3 giorni? Diciamo che i giorni liberi li puoi dedicare completamente ai bimbi...ma Luca che orario fa adesso al nido? Quando sei a casa lo porti comunque?

SANDRA Evviva Emiliano che cammina :yeee :yeee

Volevo aggiornarvi su Giorgia:
E' un bel terremoto,cammina sicura ormai da un mese,Paolo le ha portato su dalla cantina il cavallo a dondolo di Desy e riesce a salire e scendere da sola bella sicura,quando è sopra dice Dilin Dolon :emozionee Stamattina però mi ha sorpresa perchè ha fatto ben due gradini della scala a pioli che Paolo stava usando per aggiustare il lampadario :urka E aveva pure la borsetta a tracolla :urka
Se penso che quando era piccola la credevo una patatona...invece a livello motorio si sta rivelando molto in gamba.
Ha la passione delle borsette e delle collane...le mette ,le toglie,va in giro...cerca d'infilarsi lo zainetto,se non ci riesce viene da me e mi dice QUA (non si gira e non indica le spalle ma quello è il senso)
Quando suono il telefono o se ne ha in mano uno dice CHIE' e poi è un periodo che per ogni cosa dice COS'è? e lo pronuncia in modo chiaro...raramente ripete il nome dell'oggetto però chiede più volte in una giornata COS'è
Devo andare Giorgia reclama

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 nov 2011, 15:38

Ci sono anche le note dolenti; Sua sorella con lei è meravigliosa ma lei invece è bella temendina e a volte anche prepontente...urla se vuole qualcosa,morde (al nido l'ho già detto e mi hanno detto che è normale per l'età) tira i capelli e molla anche le sberle alla sorella. Sa essere dolcissima ma se vuole qualcosa diventa tremenda e prepotente.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 nov 2011, 17:54

Buonasera ragazze :sorrisoo
Ho letto tutto tra ieri ed oggi ma ricordo molto poco..

QUoto Valeria per il comportamento e ti sono vicina...anch'io come lei quando ho un periodo nero o qualcosa di grave non va mi chiudo a riccio con tutti e anch'io , oltre alla mancanza di tempo, passo poco perchè il periodo è davvero nerissimo...ieri ho avuto una giornata di quelle che mi hanno ricordato le più brutte della mia vita e che pensavo/speravo non tornassero più,,,oggi molto meglio...
Scusate quindi la latitanza, ma vi penso molto..

Ottimo per Emiliano che ha fatto i primi passetti :clap Anche Lou ha ripreso e li fa più spesso, ma dato che nonme l'aspetto perchè cmq di solito cerca un sostegno è tutte le volte una bella emozione..

Silvia stai serena che quando Diana sarà pronta camminerà :ok Per il resto ti capisco bene..m'interrogo anch'io spesso in questi giorni sul senso di questa vita vissuta in questo modo...

Irealema è uno scherzo quello che avevo letto su fb che parti per San Pietroburgo 11 mesi??

Laurajjj anche se sarai molto più stanca immagino che sarai anche più contenta del tempo libero giusto?

Nicole che bella sveglia Giorgia :sorrisoo e Desireè non l'ha fatto apposta dai, hai fatto bene a non scalarle la paghetta..ma tu gliela dai anche se non fa nessun lavoretto in casa? Io avevo inziato con Zahi ma doveva fare qualcosa ed a un certo punto ha deciso di rinunciarci perchè "tanto i soldi non le servono" perchè non le andava di fare i lavoretti ..proprio una bilancia pigrona :risatina:

Hopla come sta Ludo? No comment per la segretaria della pediatra...

Non ricordo più nulla scusate, ma di quella troll che aveva inventato la storia della prematura come avete fatto a scoprirla?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 nov 2011, 17:56

Noi abbiamo una bella news..Alissa ha trovato un gattino abbandonato e l'ha portato a casa il giorno dopo il suo compleanno ed è felicissima..anche Zahi e Lou lo sono ..Lou l'adora e gliene fa di tutti i colori poverina ma è diventato la sua compagna di giochi preferita :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 nov 2011, 20:42

ciao a tutte...per noi giornatina movimentata. Avevamo "perso" mio suocero, quasi 81 anni con demenza senile, non grave ma insomma...Alle 11 mio marito l'ha visto cercare un'edicola vicino casa perchè quella solita era chiusa...Poi stop. Alle 12.30 abbiamo iniziato a preoccuparci e a cercarlo in tutti i posti vicino casa ma nulla. Abbiamo chiamato i carabinieri, sentito ospedali e 118,siamo tornati fuori a cercarlo invano. Alle 14.40 si è presentato a casa bianco come un cencio e ha detto che un signore l'aveva accompagnato in macchina. Si è probabilmente disorientato e chissà dov'è finito. Ha mangiato, riposato e ovviamente ora non ricorda nulla. Anzi verso le sette ho visto che si infilava il giubbotto dicendo "vado a fare due passi". E'stato bloccato.....
Uaina, bellissimo il gattino abbandonato, avete fatto bene a prenderlo.
Nicole, anche per me hai fatto bene a non scalarle la paghetta ma a farti aiutare. VEdrai che si ricorderà.
Laura, i turni di 12 ore sono un massacro anche per il lavoro che fai!!!!
Ciao a tutte.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 nov 2011, 20:55

uaina ha scritto:Irealema è uno scherzo quello che avevo letto su fb che parti per San Pietroburgo 11 mesi??
:risatina: :ahah è la solita catena tra donne per la lotta al cancro
ti mando il messaggio su fb così ti è tutto più chiaro :prr
uaina ha scritto:ieri ho avuto una giornata di quelle che mi hanno ricordato le più brutte della mia vita e che pensavo/speravo non tornassero più,,,oggi molto meglio...
:coccola :bacetto sai che quando hai bisogno, noi siamo qui
uaina ha scritto:Non ricordo più nulla scusate, ma di quella troll che aveva inventato la storia della prematura come avete fatto a scoprirla?
una gollina appena iscritta guarda caso lavora nell'ospedale dove doveva esserci la prematura, ma guarda caso non c'era..
ROB68 ha scritto:ciao a tutte...per noi giornatina movimentata. Avevamo "perso" mio suocero.
:urka meno male che tutto si è risolto per il meglio :coccola

noi abbiamo passato una giornata tranquilla, fuori pioveva da fare paura (a proposito Nicoleb il Po com'è?) insomma tutto tranquillo; Angie ha imparato a dire nonno e quando lo vede gli sposta la sedia perchè vuole che si siede e che la prende in braccio per leggere il giornale insieme a lui :emozionee

vado che comincia a schiacciarmi i tasti :che_dici
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”