GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da cinny78 » 5 nov 2011, 12:30

FUFIIO LA PESO SEMPRE LA DOMENICA MATTINA DOPO IL CAMBIO PANNOLINO E DOPO LA PRIMA POPPATA..COSI VEDO PIU' O MENO SE AUMENTA :ok

MAREXIA :incrocini PER I TUOI...MA LA FOCE HA ARGINI SICURI :domanda DA ME IL FIUME E' PIENO MA NON C'E' EMERGENZA :ok

ALEON22 GRADI :-D BAGNO---MA VAFFFF.... :hi hi hi hi QUI PIOGGIA E 7 GRADI VEDI TU :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 nov 2011, 12:36

cinny, praticamente il torrente si "dirama", da un lato entra nelle turbine di un impianto per raffreddarle e poi torna nel corso principale che sfocia in mare dall'altra parte della strada (il nostro palazzo è sulla Via Aurelia). E' molto largo in quela punto e gli argini ci sono......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 nov 2011, 14:19

Fufi sì Sam ha smesso di crescere per circa due settimane.... ora sembra abbia ricomoinciato speriamo bene...

Marexia dai mi sembra messo abbastanza bene il fiume.... speriamo però che smettta di piovere al più presto... che pelotas sto tempaccio....

Auguri anche ad Amelia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 5 nov 2011, 15:32

CINNY ALEXX grazie :sorrisoo
MAREXIA cosa ti dicono i tuoi? come la vedono la situazione?

Comunque Marta la vedo bene tranne il raffreddore anche lei bagna per bene i pannolini e fa la nanna tranquilla... vedremo dai!!!... Purtroppo il mio problema è che sono molto apprensiva

Ci credete che non so più cosa cucinare??? adesso vado a leggermi qualche ricetta ... uffa!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 nov 2011, 18:00

ho passato il pomeriggio a leggere vecchie riviste per mamme, devo fare un pò di ripulisti, e in una c'era scritto che è normalissimo un rallentamento del peso nei primi mesi, anche per più settimane, che può essere dovuto a reffreddori, ai VACCINI.... l'importante è che il bimbo stia bene, bagni i pannolini e che la cosa sia limitata ad un periodo breve....

quindi non preoccupamoci per qualche grammo in meno nel peso dei nostri pupini, se no loro percepiscono la nostra ansia e diventano nervosi e noi ci preoccupiamo e stanchiamo e via così in un circolo vizioso dal quale poi è dura uscire!

emma , lo continuo a dire, ha preso 500 gr al mese ogni mese dai 2 ai 12, cioè 125 gr a settimana, al limite minimo.....per la pediatra dovevo darle l'aggiunta, ma io mi sono sempre rifiutata perchè vedevo che lei stava benissimo...

fufi, io oggi ho fatto gli gnocchi di patate con burro e formaggio, facile e abbastanza veloce, e stasera pizza, ormai il rituale del sabato!......
nel metodo fly bisognerebbe crearsi un menù settimanale, io ancora non sono riuscita ad ingranare, ma è davvero molto comodo, ti evita la paranoia del "stasera cosa cucino????"
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 nov 2011, 6:59

Che notte strana... Bianca è molto agitata nel sonno, nom riesce a stare ferma un secondo. Gira continuamente la testa a destra e sinistra, braccia e gambe... Mi rendo conto che non possono essere convulsioni anche perché la cosa va avanti da più di 2 ore... La prendo per darle il seno e si calma, si addormenta su di me e la metto giù tranquilla. Dopo un po' che ho preso sonno mi sveglia lei con i suoi movimenti... Ora sta ciucciando e dopo missa che me la tengo sul petto a dormire altrimenti qursta povera creatura non riposa nulla nulla...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 nov 2011, 7:20

Ieri sera tragica.... credo che Sam avesse le coliche ad un certo punto iniziava a piangere e strillare in un modo pazzesco, diventava tutto rosso e la pancia diventava durissima... le abbiamo provate tutte, pancia in giù, massaggini, sondino.... nulla... alla fine ho preso una supposta di tachipirina da 125 l'ho tagliata in 2 e gliene ho messa metà... poi gli abbiamo fatto un bagno caldo caldo... dopo mezz'ora circa si è attaccato alla tetta ha mangiato poi è crollato ed ha dormito fino alle 6 e 30..... ha mangiato un pochino... ma ancora vedo che è sofferente, nel senso che si agita e ha fatto un pò di aria... cosa faccio se continua a stare male?????
Fargli un clisterino avrebbe senso? (ha fatto cacca abbondante l'altro ieri pomeriggio)
Io mi sono già scolata 4 tisane al finocchio e camomilla...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 8:12

alexx la mia pediatra il clisterino me lo faceva fare se emma non faceva cacca da 48 ore, ma poi ho saputo che non è proprio il migliore dei rimedi e bisognerebbe non abusarne (se penso che gliene ho fatti un sacco, praticamente un giorno si e uno no per mesi....) non so che dirti, so solo che le coliche richiedono un sacco di pazienza e in realtà c'è poco da fare, se non coccole e prendersi cura di lui, esattamente come hai fatto!
...certo vedere il proprio figlio sofferente non è piacevole.....
vedi come va oggi, poi non so, prova a sentire la ped (che mi sembra però di ricordare non sia molto disponibile...)...io ho una parafarmacista di cui mi fido molto e quando ho bisogno chiedo anche a lei un rimedio naturale, anche se in realtà con diana non ci sono ancora stata.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 8:19

Aleon, la buttò lì, non è che magari ha caldo? o è disturbata da qualcosa, non lo so, tu la coprio per caso?
Io ogni notte sono combattuta, da quando abbiamo acceso il riscaldamento, pur spegnendosi di notte, in camera ci sono 22 gradi....io, per esempio, dormo con la t-shirt e abbiamo ancora il piumino leggero, e devo dire che a volte ho caldo.....a diana sto mettendo tutine di cotone, con sotto il body, a volte a maniche lunghe, e passo la notte a coprirla e scoprirla perchè non riesco a capire se possa avere caldo o freddo...

comunque di giorno anche dianita si muove molto di più, è un movimento abbastanza "agitato", sembra sempre sovreccitata, ma poi la notte sta ferma.
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 8:20

oggi per fortuna i miei tornano...vengono a pranzo da noi.... :ok
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 nov 2011, 9:31

Marexia nella nostra stanza con riscaldamento spento ci sono 22/23 gradi infatti io dormo in mutande e reggiseno e con solo una copertina di pile.A Bianca metto bodino a maniche corte e le ghettine di cotone leggero. Non la copro con la copertina perché ripeto non c'è freddo in stanza e poi dormendo a stretto contatto con me, già prende il mio calore e vorrei evitare che si surriscaldasse troppo.... Boh, non so...

Bene per i genitori... Mamma mia che paura, meno male rientrano..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 10:11

si, spero che non abbiano difficoltà per strada....
ci credi che oggi, che è il 6, ho lievi dolori mestruali???va a finire che arrivano veramente le smerule!!!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 nov 2011, 10:19

Marexia meno male che rientrano!!!! :ok Per ora sembra che non piova.. speriamo non trovino caos per le strade..

Questione coliche: quello che mi fa stare peggio è proprio il fatto di non poterlo aiutare...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 10:40

invece puoi...tenendolo vicino a te, scaldandolo col tuo calore ed amore...è meglio di tante medicine!!

qua piove a dirotto!!!!

vado a raccogliere le viti che, caso strano, non gli succede mai :fischia , sono cadute al socio intento a fare un lavoretto di fai da te.....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 nov 2011, 11:20

marexia ha scritto:si, spero che non abbiano difficoltà per strada....
ci credi che oggi, che è il 6, ho lievi dolori mestruali???va a finire che arrivano veramente le smerule!!!

Mmmm, lo dicevo io che era strano... Stiamo a vedere se sono proprio loro!

Alex per le coliche è proprio come dice marexia, puoi aiutarlo facendogli una dose massiccia di coccole... Il tuo calore lo aiuterà e anche solo il fatto di stare in braccio a te gli darà tranquillità xche con te si sente al sicuro...

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 nov 2011, 11:37

Buona domenica e :incrocini :incrocini :incrocini per chi ha a che fare con il mal tempo; ho visto le immagini... sono da brivido.

Un :bacio a Samuele, Alexx come va ora? Meglio? Ma non è che le troppe tisane sortiscono l’effetto contrario?? Pensa che a me la camomilla da bambina mi faceva stare sveglia più a lungo… :che_dici e anche ora non la gradisco molto.

Qui svegli e alzati alla buon'ora… Giulio dopo la poppata ne ha fatta tanta che si è guadagnato doccetta e bagnetto :che_dici Stanotte non è andata male, non ci lamentiamo, Giulio alle poppate notturne non rinuncia e fa sempre le sue 3 ore e ½ -4 tra una e l’altra.

Oggi andiamo ad incontrare per la prima volta una futura amichetta di Giulio nata da poco, siamo davvero curiosi di conoscerla. :emozionee Le abbiamo preso una copertina deliziosa e una fascia per la nanna come quella che usavo con Giulio. Giulio ha dormito in fascia quasi tutti i suoi primi 2 mesi e si è trovato benissimo.

A dopo, ho tante cose da fare accumulate, ma con Giulio che di giorno è sempre sveglio è impossibile portarle avanti...
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 6 nov 2011, 12:22

BUONA DOMENICA!!!

Andiamo a pranzo dai suoceri... Baci!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 nov 2011, 14:09

Eccomi , anche noi a pranzo dai suoceri. La bimba ieri ha assistito al primo temporale della sua vita.. Con tuoni e lampi povera amore...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 nov 2011, 14:11

Alex come sta il piccolo Sam??

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 14:35

ciaooooo!!!!
i miei sono venuti hanno mangiato e sono andati a casina...

la pioggia va e viene e noi siamo chiusi in casa da due giorni....la cosa non mi dispiace affatto, ho fatto un pò di cosine, anche il socio mi ha aggiustato lo sportello della lavastoviglie, finalmente.....

ora emma dorme, la figlioccia sta per andare a casa (doveva venire a prenderla stamattina, poi ha detto alle 16,30 e quando l'avevo appena messa al letto ha chiamato che tra mezz'ora è qua....svegliala, vestila..... :aargh )....dianita sta buona nella sua culletta......io e il socio guardiamo la tv, e chissà che non ci scappi la coccolina..... :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”