GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo il vostro aiuto...

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Chiedo il vostro aiuto...

Messaggio da zoe_b » 10 dic 2007, 22:54

Ciao ragazze,
volevo avere delle informazioni sull'iter adottivo.
Io ho quasi 25 anni, mio marito 26 e nostro figlio quasi 2 anni. Stiamo insieme da 7 anni, siamo sposati da 1 e conviviamo da 4, lavoriamo entrambi. Secondo voi, siamo troppo giovani per iniziare l'iter? Voglio dire, siamo nei parametri della legge...ma nella pratica un giudice può considerarci inidonei?

Ho letto in altri messaggi che chi ha già un figlio naturale viene inserito al fondo della lista di attesa per l'adozione nazionale. Nella pratica, che cosa significa? Si allungano "semplicemente" i tempi o di fatto l'adozione è impossibile?

Quali sono i criteri di abbinamento? Durante le varie fasi qualcuno chiede se abbiamo "preferenze"?

Vi ringrazio per il tempo che ci avete dedicato :bacio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chiedo il vostro aiuto...

Messaggio da grazia67 » 11 dic 2007, 10:43

ciao......quando noi dovevamo presentare i doc per l'adozione......avendo già un figlio...ci hanno fortemente sconsigliato di fare la pratica anche per l'adoz nazionale.....saremmo stati in fondo alla lista e considerando che i tempi in liguria per le ado nazionale sono dai 3 anni in su........abbiamo preferito seguire questo cosiglio e buttarci nell'adozione internazionale.........l'unico vostro vincolo al momento...è l'età del vostro bimbo..in genere infatti viene richiesto di rispettare la primogenitura...cioè il bimbo ado deve essere più piccolo del vostro...di quanto???? dipende dai giudici......magari potreste fare un colloquio preliminare presso la vostra ASL......per il resto in bocca al lupo...
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”