GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appello alle genovesi -nubifragio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: appello alle genovesi -nubifragio

Messaggio da olfersia » 5 nov 2011, 11:15

Tim
tieni sott'occhio il sito della Protezione Civile
http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prossimo bollettino di allerta sarà verso le 12:00 e sicuramente lo segnaleranno sul sito.
Qua (Bassa Val di Susa) piove a tratti, adesso per esempio ha mollato un po'...
Il Bormida a Montecastello è esondato, per ora non sembrano esserci grossi danni...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2011, 11:25

olfersia grazie :bacio

Sta girando proprio verso di noi :incrocini
Se oggi pomeriggio mi sale l'ansia chiudo e torno a casa. . .già fatto una volta e non mi sono pentita :fischia
2004 * Scontrinata

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2011, 11:27

Segui il tuo istinto... non credo che le vendite di un pomeriggio di pioggia battente ti renderanno milionaria!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2011, 13:48

che disastro,ragazze..ho visto un video in cui una ragazza stava quasi collassando per la sua macchina comprata da poco...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2011, 14:14

comunque non siamo ancora a livello 4, da noi. i fontanili sono ancora asciutti.
quanto partono quelli da noi, c'è da preoccuparsi non poco per il Po e i fiumi grossi...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 nov 2011, 14:15

SweetLikeHoney ha scritto:che disastro,ragazze..ho visto un video in cui una ragazza stava quasi collassando per la sua macchina comprata da poco...
Sweet, qui c'è gente che è morta, anche bambini :buuu , e chi se ne frega della ragazza che collassa per macchina! ma possibile che non ti rendi conto?

Sai che alle volte vorrei sperare che tu sia un troll? ma mi sa che non lo sei...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2011, 14:23

L'aggiornamento del bollettino di allerta da livello 3 (massimo) per quasi tutto il Piemonte, ma mio marito mi diceva or ora che non ci sono fenomeni in atto e che in questo momento l'ufficio è il posto più tranquillo del mondo.
Però... a differenza di quanto detto in precedenza la perturbazione continuerà anche lunedì, seppur con un po' meno intensità...

Ma... perchè le regioni non si accordano e non utilizzano la stessa scala di valori?!?

Il cielo ha un colore grigio uniforme davvero inquietante...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2011, 14:38

olfersia ha scritto:L'aggiornamento del bollettino di allerta da livello 3 (massimo) per quasi tutto il Piemonte, ma mio marito mi diceva or ora che non ci sono fenomeni in atto e che in questo momento l'ufficio è il posto più tranquillo del mondo.
Però... a differenza di quanto detto in precedenza la perturbazione continuerà anche lunedì, seppur con un po' meno intensità...

Ma... perchè le regioni non si accordano e non utilizzano la stessa scala di valori?!?

Il cielo ha un colore grigio uniforme davvero inquietante...
si infatti!
che poi parli con la p. civile e arrivi al 3. parli con i vigile del fuoco e arrivano a 5. ho una casina vicino ad un fiume, se per sbaglio esondasse, come ha fatto circa 10 anni fa, sarebbero danni. ma almeno a quota 3 ci hanno lasciato mettere in sicurezza tutto, a quota 4 inavvicinabile, al 5 esondazione.
a quota 3 che è il massimo, non hai tempo neanche per chiudere le finestre quasi!

spero che si plachi un po', perlomeno che l'acqua riesca a calare dove davvero c'è l'allarme.. ma la vedo duretta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2011, 14:55

STEFI@VALERIO ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:che disastro,ragazze..ho visto un video in cui una ragazza stava quasi collassando per la sua macchina comprata da poco...
Sweet, qui c'è gente che è morta, anche bambini :buuu , e chi se ne frega della ragazza che collassa per macchina! ma possibile che non ti rendi conto?

Sai che alle volte vorrei sperare che tu sia un troll? ma mi sa che non lo sei...
vabbè dai magari era una che si sta levando la pelle di dosso per pagare le rate di un'auto con cui lavora, che ne sai??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2011, 14:55

Piove di nuovo forte... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 nov 2011, 15:16

Da quello che ho visto penso che 6 vittime - che sono una tragedia immane èh! - sembrano un numero esiguo davanti a quella devastazione e a quell'acqua che era un fiume marrone.
Piangere per un'auto, bò, anche se sto facendo mille sacrifici per pagarmela, davanti alla morte non è nulla.

Anche qui piove da 2 giorni, ma niente allarmi, il monte che mi sovrasta è monitorato, tanto sanno che se viene giù non c'è il tempo di evacuare un bel nulla.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 nov 2011, 15:28

laura s ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:

vabbè dai magari era una che si sta levando la pelle di dosso per pagare le rate di un'auto con cui lavora, che ne sai?
?
ma infatti!
e c'è gente che ha perso tutto, magazzini sotto l'acqua, il lavoro di una vita.
e no, sweet non è un troll ma per quel che ho conosciuto,una ragazza dolce e sensibile.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 nov 2011, 15:56

Cabi ha scritto:Da quello che ho visto penso che 6 vittime - che sono una tragedia immane èh! - sembrano un numero esiguo davanti a quella devastazione e a quell'acqua che era un fiume marrone.

Sai che ieri sera guardando le immagini online pensavo la stessa cosa? Che poteva essere una tragedia con decine di morti.....anche perchè in tutti i filmati di persone in giro (a piedi o in macchina) ne vedi davvero tantissime...e vedi fiumi dove prima c'erano strade!
Un pensiero a tutti i genovesi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 nov 2011, 16:06

Pensavo di avere tutti i numeri de cellulare delle ottobrine '08 e invece mi manca proprio quello dell'unica genovese del gruppo!!!! Qualcuna di voi conosce barby74 e la può contattare per avere notizie? che magone che mi è venuto a leggere e a vedere le immagini :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 nov 2011, 16:07

Cabi ha scritto:Da quello che ho visto penso che 6 vittime - che sono una tragedia immane èh! - sembrano un numero esiguo davanti a quella devastazione e a quell'acqua che era un fiume marrone.
Piangere per un'auto, bò, anche se sto facendo mille sacrifici per pagarmela, davanti alla morte non è nulla.

Anche qui piove da 2 giorni, ma niente allarmi, il monte che mi sovrasta è monitorato, tanto sanno che se viene giù non c'è il tempo di evacuare un bel nulla.
Ho scritto di getto, in realtà non era il pianto della ragazza che volevo criticare nè minimizzare le conseguenze economiche della tragedia, ma questo non ha importanza. Non voglio creare polemiche in un post così.
Quindi mi scuso :sorrisoo e vi prego di non tener conto del mio messaggio, anzi se possibile cancellarlo.
Grazie.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 nov 2011, 16:50

Anche qui da me piove da stanotte e molto forte,ad intervalli.Il cielo è molto coperto quindi credo che andrà avanti per un bel po'.
Anche nella provincia di Brescia ci sono stati parecchi problemi,in una frazione qui sul lago un torrente ha rotto gli argini e fatto disastri.
Per mia fortuna abito in mezzo a campi e colline ricoperte di piante e l'acqua viente tutta assorbita.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 nov 2011, 21:49

Ragazze oggi ho osato uscire a piedi e sembrava the day after tomorrow.. Negozi chiusi o presi d'assalto tipo guerra civile, gente spettrale che transitava inebetita a vedere le scempio.. Però noi liguri siamo gente tosta, ce l'abbiamo sempre fatta, ce la faremo anche questa volta.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 nov 2011, 23:32

...e il tumulto del cielo ha sbagliato momento
acqua che non si aspetta altro che benedetta
acqua che porta male sale dalle scale sale senza sale sale
acqua che spacca il monte che affonda terra e ponte...

(Dolcenera - De Andrè)

che riposino in pace queste morti ingiuste, assurde.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 nov 2011, 9:44

Lunette ha scritto:Ragazze oggi ho osato uscire a piedi e sembrava the day after tomorrow.. Negozi chiusi o presi d'assalto tipo guerra civile, gente spettrale che transitava inebetita a vedere le scempio.. Però noi liguri siamo gente tosta, ce l'abbiamo sempre fatta, ce la faremo anche questa volta.
Certo che si :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 nov 2011, 11:03

Lunette non ho alcun dubbio :bacio

Ieri ha continuato a piovere in maniera decisa, ma tornando a casa ho notato che i campi continuano ad assorbire, il grande secco che abbiamo subito prima a quanto pare torna utile ora. . .adesso ha smesso di piovere e mi dicono che le montagne si sono imbiancate, anche questo aiuta
speriamo che smetta del tutto di piovere ovunque e presto :incrocini
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”