GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da didierre » 4 nov 2011, 21:49

Sul discorso fasciatoio sono proprio impreparata: con Marina eravamo in una casa troppo piccola per poterlo mettere, perciò mi ero organizzata così:
il como' della mia camera da letto era diventato il fasciatoio (io mi mettevo sul lato corto) e con i cassetti del como' e una mensola lì accanto, avevo tutto a portata di mano....e forse per questo non ne vedo l'utilità, credo che farò di nuovo così
Per il bagnetto ho sempre usato la vaschetta appoggiata su una sedia in cucina, io mi sedevo su un'altra sedia, e le facevo il bagno.... forse puo ' sembrare strano..ma anche così mi trovavo bene
Adesso al max mi sposterei con la vaschetta in camera da letto, accanto al comò......non ci ho proprio pensato perchè mi pare un problema risolvibile in un sacco di modi diversi!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 22:03

GRAZIE RAGAZZE!! SONO BELLISSIME!!!! :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 nov 2011, 9:44

Scusate mi fate un attimo capire questa cosa del fasciatoio/vaschetta?
Io non mi sto orientando sui fasciatoi con vaschetta incorporata sopra perché mi dà l'impressione che siano poco pratici. La mia idea è quella di prendere una vaschetta e di piazzarla direttamente in vasca da bagno, ma adesso mi sta venendo la paranoia della schiena che mi si spezza!
C'è da dire che non ne ho mai avuto uno, quindi sto ragionando così a intuito.
Come vi trovate con questi fasciatoi/vaschetta? Non vi si allaga il bagno/camera/dove lo tenete se il bimbo si muove troppo? Avete qualcuno da consigliarne?? Oppure che alternative avete??
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 5 nov 2011, 9:53

Buongiorno a tutte!!
ciao Memina, io anche credo che il fasciatoio con la vaschetta incorporata da mettere in camera sia scomodo
ok lo puoi svuotare con tubicino, ma ogni volta per riempirlo devi trasportare la vaschetta e comunque anch'io credo che fuoriesca acqua in camera
su suggerimento di un'amica mi ero orientata su questo della Brevi
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ibile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ho visto dal vivo: si adatta praticamente ad ogni vasca, poi è ad altezza quindi non ci si deve piegare
una volta fatto il bagnetto, la vaschetta si fa scivolare sotto il fasciatoio
insomma mi sembrava una buona soluzione...ma ancora ci sto pensando! c'è tempo!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 nov 2011, 11:16

didierre ha scritto:Sul discorso fasciatoio sono proprio impreparata: con Marina eravamo in una casa troppo piccola per poterlo mettere, perciò mi ero organizzata così:
il como' della mia camera da letto era diventato il fasciatoio (io mi mettevo sul lato corto) e con i cassetti del como' e una mensola lì accanto, avevo tutto a portata di mano....e forse per questo non ne vedo l'utilità, credo che farò di nuovo così
si infatti è comodissimo. io ho comprato una cassettiera solo per lei, ma è lo stesso...
didierre ha scritto: Per il bagnetto ho sempre usato la vaschetta appoggiata su una sedia in cucina, io mi sedevo su un'altra sedia, e le facevo il bagno.... forse puo ' sembrare strano..ma anche così mi trovavo bene
Adesso al max mi sposterei con la vaschetta in camera da letto, accanto al comò......non ci ho proprio pensato perchè mi pare un problema risolvibile in un sacco di modi diversi!
io facevo il bagnetto DENTRO IL LAVANDINO per il primo mese...c'entrava benissimo..mia suocera era disgustata :ahah
poi ho comprato una vaschetta della brevi, con sostegno. e mettevo direttamente la vaschetta dentro la doccia così la lavavo là senza fare schizzi. quest'estate al mare, non avendo la possibilità di portarci dietro il mondo, poichè lei stava già in piedi senza sostegno, abbiamo inziiato a farle la doccia nella vasca da bagno e tuttora facciamo così!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 nov 2011, 11:19

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... u-dou.html

quella che ho è questa in pratica, con l'accessorio del sostegno
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 nov 2011, 12:45

noi vaschetta ikea nella doccia.... per terra..... certo non è comodissima, ma abbiamo il bagno veramente piccolo e non saprei dove mettere quella con supporto quando facciamo la doccia...

opterò per vascehtta sul tavolo della cucina oppure gli farò il bagno nel lavandino... Alice ci stava fino al 5° mese.... basta disinfettare prima di fare il bagnetto, no? :fischia
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 nov 2011, 12:48

qui continua a piovere, noi oramai siamo in casa chiuse da 3 giorni... ci stiamo abituando... stamani Alice si è svegliata alle 10 e io ho potuto riposare, ma non dormirà oggi pomeriggio purtroppo... stiamo facendo un po' indigestione di cartoni, ma abbiamo esaurito tutte le idee... adesso la coinvolgo e tiriamo fuori tutti i vestitini di quando era piccola e li sistemiamo per Tommaso!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 nov 2011, 13:12

colorare le piace? di solito così passa un po' il tempo (però la mia colora il parquet :nonegiusto )
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 nov 2011, 15:15

pulcexxx ha scritto:http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... u-dou.html

quella che ho è questa in pratica, con l'accessorio del sostegno
non ho capito esattamente a quale ti riferisci
il bagno nel lavandino mi sembra un ottima idea, invece, quando sono così piccoli!!! :ok

in ogni caso anche io in vacanza le facevo la doccia....ma poi tornati a casa non ha voluto piu' saperne perchè AMA starsene a mollo nei suoi giochi, ma dove siamo ora la vasca è così piccola che le faccio il bagno direttamente là dentro, e la vaschetta al momento è in cantina! risalirà solo con il lettino, tra un po' di mesi
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 5 nov 2011, 18:29

A me il fasciatoio me lo regalano nuovo, ma non so' se prendere una bella cassettiera grande per le sue cosine e vaschetta a parte anche perche' comunque la lavero' nella vasca oppure in cucina che ci sarebbe la stufa vicina :domanda
Dpp 14 febbraio 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 nov 2011, 19:11

ho tirato fuori tutti i vestitini di Alice degli ultimi 3 anni... siccome avevo messo tutto sotto vuoto non mi ero mica resa conto di quante cose ho da dare via!!!!

ho fatto un sacchetto così pesante che non riesco nemmeno ad alzarlo e penso di darlo ad una mia amica che partorisce a febbraio... poi ho fatto un altro sacchetto di cosine per la mamma di una compagna di Alice che ha avuto la terza femmina e ho fatto tre sacchetti da dare in parrocchia... :urka

in compenso ho recuperato tutte le tutine 0-3 mesi che avevo comprato di colori neutri per fortuna... più tutti i body, asciugamani, calzine... almeno per i primi tempi sono a posto... poi mi farò regalare solo vestiti, visto che non ho bisogno di molto e quello che mi manca lo compro...

poi dopo venderò tutto in stock... oppure mi auguro che qualche altra mia amica decida di mettere in cantiere un bimbo...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 nov 2011, 19:38

pulcexxx ha scritto:
paoletta075 ha scritto:http://www.didymos.de/italiano//index.php

troppo comoda :ok :ok

ecco, abbiamo postato insieme!
con che criterio la scelgo? Pensavo comunque la più lunga data la mia altezza... e poi è solo una questione di colori vero? grazie grazie grazie

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 nov 2011, 21:05

ma dite che il marsupio non va bene?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 nov 2011, 21:16

didierre la vaschetta mi pare si chiami dou dou..qualcosa del genere...guarda nel catalogo online brevi, non puoi sbagliarti perchè ha le ZAMPE :ahaha
valegiag ha scritto:A me il fasciatoio me lo regalano nuovo, ma non so' se prendere una bella cassettiera grande per le sue cosine e vaschetta a parte anche perche' comunque la lavero' nella vasca oppure in cucina che ci sarebbe la stufa vicina :domanda
io opterei per la vasca a parte...per quel che si usa!!
Micky78 ha scritto:
pulcexxx ha scritto:
paoletta075 ha scritto:http://www.didymos.de/italiano//index.php

troppo comoda :ok :ok

ecco, abbiamo postato insieme!
con che criterio la scelgo? Pensavo comunque la più lunga data la mia altezza... e poi è solo una questione di colori vero? grazie grazie grazie
se sei alta sicuramente la piu lunga. comunque c'era una parte del sito dove in base alla lunghezza della fascia ti dice le posizioni che puoi usare. per il resto mi pare che ci siano stoffe diverse ma il prezzo è molto simile...quindi vai a tuo gusto! :ok

ireale il marsupio te lo fa tenere solo dritto, non "a culla", dipende come ti trovi meglio tu (e Gaia).

oggi sono andata in quel negozietto dell'usato per bambini che vi dicevo e ho preso 3 tutine 56 cm chicco e 1 spezzato prenatal 49-53 cm a 6 euro l'uno :-D assolutamente perfette e nuovissime :-D son proprio contenta! ci devo tornare spesso!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 5 nov 2011, 21:51

quindi mi dite che il fasciatoio+vaschetta della Brevi da montare sulla vasca è un cosa un pò inutile?!?!? ero così gasata.... :-D
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 nov 2011, 9:38

pulcexxx ha scritto:ireale il marsupio te lo fa tenere solo dritto, non "a culla", dipende come ti trovi meglio tu (e Gaia).
Grazie :bacio
con Angie non ho mai usato nulla, nè fascia nè marsupio, e per questo sono un po' impreparata :domanda ma credo che questa volta mi servirà :sorrisoo
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 nov 2011, 9:44

ChiaraM76 ha scritto:quindi mi dite che il fasciatoio+vaschetta della Brevi da montare sulla vasca è un cosa un pò inutile?!?!? ero così gasata.... :-D
sai una cosa? parlo per me eh; all'inizio avevo preso la cassettiera con fasciatoio e la vaschetta a parte, ma ogni volta mi si spaccava la schiena :x: allora sono andata a prendere il fasciatoio della Brevi con vaschetta incorporata (quella che ho postato) perchè le facevo il bagnetto direttamente lì e poi lo spostavo vicino alla vasca e svuotavo la vaschetta, avendo le ruote :ok dipende molto da come ti troverai più comoda dopo
Io ho provato diverse soluzioni prima di trovare quella più comoda per me e la piccola
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 nov 2011, 9:47

tornassi indietro prenderei solo quello, mentre la cassettiera la prenderei all'ikea compreso il lettino e spenderei moooolto meno :ok
infatti questa volta prenderò all'Ikea sia il lettino sia una cassettiera (così ognuna avrà la sua :emozionee )
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 nov 2011, 10:54

io non so come organizzare la stanza..
attualmente nella stanza di Giulia c'è una poltrona, il lettino a sbarre e la cassettiera malm. e una libreria alta poco piu della cassettiera dove ci sono nel ripiano piu alto le cose per il cambio, e nei ripiani intermedi libretti e pentoline.

ora..il piccolo all'inizio dormirà in camera con noi (in carrozzina? nel lettino a sbarre di Giulia col riduttore?) e Giulia?
ho due opzioni:
la prima è prendere dai miei una camera a ponte bianca che era mia e che mi consentirebbe di spostare Giulia nel letto grande (con sponda. si trovano le sponde universali?) e il piccolo starebbe nel lettino a sbarre, prima con noi, poi in stanza con la sorella. piu in là si potrebbe organizzare una stanza con 3 letti da mondoconvenienza, dove il terzo è per me quando si ammalano :spiteful:

oppure fargli da subito la stanzetta così a 3 letti, cercando di prevedere le loro esigenze (tralaltro sono maschio e femmina). voi che consigliate?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”