GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con esterine nuove il post finalmente si smuove!

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con esterine nuove il post finalmente si smuove!

Messaggio da sam79 » 4 nov 2011, 17:41

Moka, mi spiace tantissimo per questa situazione!
Ma non é che magari lui sta passando solo una fase e poi gli passa? E non potrebbe trovare un altro lavoro in Olanda, lui?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 nov 2011, 17:52

ciao Sam :sorrisoo
Lui era partito col dire che cercavamo casa insieme ad Amsterdam (perche' ora viviamo in due mini appartamenti in due citta') e che avrebbe cercato anche lavoro qua, in modo da ridurre al minimo gli itinerari per andare in azienda.
Ma poi e' venuto fuori con quest'"idea", mi sono arrabbiata e stamattina mi sono a messa a piangere sconsolata.
Spero che sia come tu dici una fase: forse vedere che la gravidanza sta procedendo e che il fatto che avra' un figlio sta diventando piu' vicino alla realta', l'ha fatto pensare :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 nov 2011, 18:06

:incrocini spero che si risolva tutto. Tienici aggiornate, cmq! Capisco come ti possa sentire sconsolata...Scusa se chiedo una cosa personale (se non ti va di rispondere, tranquilla): ma la gravidanza é stata una sorpresa o é stata cercata?
Come dici tu, cmq, magari ora si sta rendendo conto che é tutto...vero!

Ed ora, il mio piccolo sfogo:
ieri sera ho rimesso e c´era qualcosa di nero...oggi, sono stata a fare una visita da mid-wife e ginecologa, e dicono che potrebbe essere sangue e potrei avere un´ulcera...e ci mancava solo questa! :argh
Per ora mi hanno dato delle medicine per proteggere le pareti dello stomaco e per ridurre il vomito. In caso la situazione peggiori (sangue fresco e sangue anche nelle feci), devo andare al pronto soccorso e...chissá :domanda

Poi ho anche scoperto che il mio utero é posizionato piuttosto indietro, rispetto al normale. Quindi, nell´allargarsi, mi sta facendo piú male che a chi lo ha in posizione corretta. Altra bella notizia :che_dici

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 nov 2011, 18:15

oh Sam, che capperi!! Speriamo che non sia niente di grave.
Hai provato con i braccialetti quelli per viaggiare? Magari non forzando non ti viene fuori. Li ho comprati in farmacia e migliorano nettamente la nausea. :incrocini :incrocini

Per la mia situazione, la mia prima gravidanza non era attesa e ho avuto l'aborto spontaneo, con molto dolore per entrambi sebbene non avessimo programmato.
Stavolta invece e' volutissimo, lo abbiamo cercato, ma dal punto di vista di volere essere papa', lui e' certo di volerlo essere.
Ma "essere" e' diverso da "fare" :aargh

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 nov 2011, 18:54

I braccialetti ce li ho, ma non mi fanno nulla...ovviamente...

Beh, Moka: posso solo dire :coccola

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 nov 2011, 20:26

lena69 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Io aspetto Manuel con la pizza, ho una fame boia e non si riesce a trovare un posto aperto...mi pare normale, in stagione quando ci sono millemila turisti tutto aperto e anche di più, finita la stagione andati i turisti....non ci rimane più una cippa :aargh
pizza? meno male che non vuoi hamburgers :hi hi hi hi

troppo presto per l'hamburger :risatina:

però pensavo...qui per trovare un Mac bisogna fare almeno venti km ... forse per il prossimo parto mi butto sul lavarello che trovo più comodo .. :che_dici
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 nov 2011, 20:28

kitty75 ha scritto:La signorina puppy ha 20 mesi ed un caratterino tremendo, proprio come la sua mamma. :unghiette

e sono soddisfazioni !
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 nov 2011, 20:29

Sam e Moka, ad entrambe :incrocini
perché vada tutto al meglio

oggi messa in funzione la creatura: fatto ciambellone (di cui ho mangiato 3 briciole) e quantita' immane di ragu', in parte per le lasagne di domani, quello che avanza da congelare :sorrisoo
che goduria chiaccherare con una mia amica mentre lui cuoceva e mescolava il ragu' :-D

in tutto questo, oggi sono riuscita a combinare questo: alle 2 sono uscita, dovevo comprare gli aghi per la macchina da cucire, prendere due cose al super e poi prendere fabio da scuola. avevo programmato tutto al minuto. quando esco dal super (avevo ancora 5 minuti, giusti per andare a prendere fabio) mi rendo conto di non avere la chiave della bici. eppure l'avevo legata prima di entrare al super. alla fine ho fatto mente locale: quando sono entrata nel super ho buttato due barattoli vuoti nel contenitore del vetro e il sacchetto che avevo usato per portarli nel contenitore della plastica. e mi sa che per errore ho buttato la chiave. quindi ho fatto la corsa per prendere fabio in orario, siamo tornati casa, ho preso il duplicato della chiave della bici e sono andata a riprendere la bici.
quindi ora ho una sola copia della chiave e devo fare attenzione se non voglio giocarmi anche questa :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 nov 2011, 20:31

Moka io ho una demenza gravidica tremenda ... non ci ho capito niente della tua storia con l'austriaco :pensieroso

cioè vivete separati, in due città diverse, cercate un bambino e ora che il bambino è in arrivo lui pensa di cambiare addirittura nazione invece di venire a vivere con te??

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 nov 2011, 20:33

Chiarasole ti è andata bene..io non avrei MAI avuto alcuno duplicato della chiave..sicuro sicuro :thank_you:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 nov 2011, 21:07

Io invece sono ancora + ciula: ho 2 chiavi dell'armadietto del lavoro e sono appese assieme, ergo, se perdo il mazzo le perdo entrambe. :thank_you: :caduta_sedia:

Paoletta, ma non hai il paradiso della taragna a portata di zampa? :-D Mi sa che questa volta invece di un hamburger parte una bella polenta vuncia! :yeee :yeee
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 nov 2011, 21:09

Mannaggia che situazione sia che x Moka che x Sam, la gravidanza non e' gia' di x se una passeggiata, ci mancano solo ulteriori stress.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 nov 2011, 21:23

Chiarasole, due mazzi di chiavi per la bici...davvero ammirabile! :ok

Ragazze, toglietemi una curiositá: oggi la mid-wife ha detto che in Svezia alle donne in gravidanza si richiede di fare il vaccino per l´influenza suina. Ma voi lo avere fatto?
A me sembra un attimo eccessivo...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 nov 2011, 21:42

sam79 ha scritto:Chiarasole, due mazzi di chiavi per la bici...davvero ammirabile! :ok

Ragazze, toglietemi una curiositá: oggi la mid-wife ha detto che in Svezia alle donne in gravidanza si richiede di fare il vaccino per l´influenza suina. Ma voi lo avere fatto?
A me sembra un attimo eccessivo...
per le chiavi: semplicemente ne avevo due perche' ne davano due quando ho comprato il lucchetto :ahaha e una l'avevo lasciata nella scatola dove tengo tutti i duplicati
ah, e mi era gia' capitato di buttarla nel bidone della spazzatura, eh? solo che me ne ero accorta subito ed era ancora sul mucchio di cartacce, quindi l'ho presa con la punta della dita

giá mi vedo la prossima volta a sollevare la bici di peso e farmi fermare dalla polizia che pensa l'abbia rubata :ahah :ahah

per il vaccino non saprei. io non l'ho mai fatto :domanda in gravidanza
pero' mi hanno mandato la comunicazione per il vaccino ora che sono registrata come malata cronica ai polmoni :che_dici (soffrendo d'asma cosi' non ho bisogno di farmi fare la ricetta per gli spray e sciroppi che devo prendere se mi vengono le crisi, cosi' mi basta andare in farmacia)

vado a farmi una bella doccia e a pigiamarmi cosi' mi metto sotto il piumone con un libro
buona notte :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 nov 2011, 9:10

cioè vivete separati, in due città diverse, cercate un bambino e ora che il bambino è in arrivo lui pensa di cambiare addirittura nazione invece di venire a vivere con te??
Sembra assurdo messo cosi... no, noi vivevamo insieme, per lavoro lui ha dovuto prendere casa a due ore e mezzo da amsterdam, pero' dopo ha cambiato lavoro, quindi viviamo in due citta' diverse e lui lavora in una terza citta'.
Ovviamente lui deve lasciare la casa che e' a due ore e mezzo da amsterdam perche' e' illogico farsi tutto sto viaggio in treno, e ha "ben pensato", che magari un'altra "pausa di relax" in Austria gli avrebbe fatto bene.(sono sarcastica). :spiteful:
Adesso spero che torni alla ragione, di solito io sono quella piu' forte, ma in questo periodo sono a pezzi per la salute e ho particolarmente bisogno di aiuto. :coccola

Chiarasole: a me e' successo lo stesso, poi ho fatto la copia della copia e' si e' risolto.
E' incredibile quando uno sia abituato ad usare la bici, come tutto venga piu' facile, si va da un posto all'altra in 10 minuti, quando col tram o a piedi ce ne metti 25.
Tu hai la bakfiets? come li porti i bimbi in giro? :yeee

Kitty: e' vero, la gravidanza dovrebbe essere un momento di gioia non di preoccupazione.
Per fortuna mia madre e' qua questi giorni e mi coccola un po' :bacetto

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 nov 2011, 14:47

Moka ha scritto: Sembra assurdo messo cosi... no, noi vivevamo insieme, per lavoro lui ha dovuto prendere casa a due ore e mezzo da amsterdam, pero' dopo ha cambiato lavoro, quindi viviamo in due citta' diverse e lui lavora in una terza citta'.
Mamma mia, che ingarbuglio! :urka
Moka ha scritto: E' incredibile quando uno sia abituato ad usare la bici, come tutto venga piu' facile, si va da un posto all'altra in 10 minuti, quando col tram o a piedi ce ne metti 25.
Qui, come credo anche in Olanda, ci sono le bici comunali, che puoi usare facendo un abbonamento.
Solo che le fanno usare solo nella bella stagione e ora le hanno giá bloccate.
Al momento, qui fa 6 gradi : mio marito dice che é molto caldo, rispetto al solito...lo scorso inverno, siamo venuti per Capodanno e faceva -20... :freddo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 nov 2011, 15:52

Sam, qui e' ancora + freddo che a Gøterborg, siamo messi bene.

Anche a me hanno fatto fare il vaccino x la suina quando aspettavo la puppy, ma lo fanno fare agli inizi del secondo trimestre, mai nel primo, e solo un richiamo.

Io a dire il vero non avrei voluto farlo, ma l'ho fatto x proteggere la mia belva.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2011, 17:46

Ciao a tutte finalmente ho tempo di passare... scusate la latitanza ma ho ricominciato a lavorare e sono un attimino più occupata... per usare un eufemismo... :-D :-D !! Ma sono anche contentissima intendiamoci!!

Wow quante novità... che non ho fatto in tempo a leggere... ho solo scorso l'ultima pagina e ho visto delle new entry che saluto: io mi chiamo Anna, ho una figlia stupenda di 6 mesi che si chiama Margherita e vivo in Svizzera... anche se... big news & surprise per tutte, ancora per poco: dall'estate 2012 mi troverete un pochettinino più a est e per la precisione a Shanghai :Yuppieeee .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2011, 17:53

kitty ti volevo dire da tempo che la mia amica a Spitzbergen per il momento si diverte un sacco... fa una montagna di foto, canta nel coro, partecipa a un gruppo di donne che fanno a maglia, fa supplenze di francese e tedesco alla scuola.

chiarasole mi permetto di consigliarti di cambiare il lucchetto della bici. Quando ero in Cina mi è successo di perdere la prima chiave del lucchetto, ma ho pensato che una sarebbe bastata, invece ovviamente ho perso anche la seconda ed è stato veramente divertente portare la bici a braccia fin dal riparatore di biciclette e spiegargli l'accaduto per farmi spaccare il lucchetto (non era molto propenso ma poi quando gli ho chiesto se gli sembrasse credibile che una straniera rubasse una bicicletta così scrausa si è convinto...).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 nov 2011, 19:26

paoletta075 ha scritto:
lena69 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Io aspetto Manuel con la pizza, ho una fame boia e non si riesce a trovare un posto aperto...mi pare normale, in stagione quando ci sono millemila turisti tutto aperto e anche di più, finita la stagione andati i turisti....non ci rimane più una cippa :aargh
pizza? meno male che non vuoi hamburgers :hi hi hi hi

troppo presto per l'hamburger :risatina:

però pensavo...qui per trovare un Mac bisogna fare almeno venti km ... forse per il prossimo parto mi butto sul lavarello che trovo più comodo .. :che_dici
hey!
qui gli hamburger li gestisco io, anche da latitante!!!

passo per un buonasera al volo e mi trovo con gli usurpatori di hamburger. PAoletta :sberla: vergogna!!!!
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”