Una delibera comunale eliminerà l'ecopass (ovvero il ticket per l'accesso al centro delle auto inquinanti) e lo sostituirà con la CONGESTION CHARGE ovvero tutti, inquinanti e non, pagheranno 5 euro per accedere al centro della città. I residenti avranno a disposizione 40 ingressi gratuiti e poi pagheranno 2 euro per poter accedere a casa loro.
Io la trovo un'idiozia esagerata, soprattutto per i residenti che non avranno libero accesso a casa loro e soprattutto in funzione del fatto che il biglietto dei mezzi pubblici è appena stato alzato da 1€ a 1.5€.
Io poi mi trovo in una situazione assurda perchè abito al confine. Io abito in zona non ecopass, ma attraversata la strada inizia la zona ecopass... per cui scuola, pediatra, guardia medica, ospedali ecc. sono tutti in zona ecopass. Di solito Emma è portata e ritirata da scuola dai suoceri, quindi no problem... ma quando non sarà così dovrò portare lei a piedi a scuola, tornare a casa e prendere la macchina x andare al lavoro. Se capiterà una febbre alta dovrò andare a piedi oppure prendere la macchina, pagare 5 euro per portarli dal pediatra... (anche xchè nonostante scuola e pediatra non siano vicinissimi non ci sono cmq mezzi che mi collegano)...
insomma un disastro.