GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
appello alle genovesi -nubifragio
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: appello alle genovesi -nubifragio
Io sto guardando i video online e sono scioccata dall'imprudenza delle persone... ci sono cassonetti macchine e DIVANI che galleggiano e tu te ne vai in giro a piedi???? Hai l'acqua di mezzo metro e giri in scooter??? Se io mi trovo in una situazione così entro in un palazzo, salgo al terzo piano minimo, suono e cerco una signora gentile che mi ospiti. Se non c'è un palazzo, salgo su una macchina accanto a un albero o a un palo. Ma non me ne vado in giro, per nessuna ragione... invece nei video ci sono decine, centinaia di persone che passeggiano con l'acqua all'inguine... e non venitemi a dire che tutte avevano bambini in età prescolare da andare assolutamente a prendere eh!
Secondo me ci vorrebbe un pò di educazione alla gestione delle situazioni di rischio.
Non credo sia giusto chiudere le scuole: le persone devono sapere che essendoci l'allerta devono portare i figli a scuola solo se assolutamente indispensabile, le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno.
Secondo me manca un pò il senso civico e il timore/rispetto per la natura...
Come al mare, quanta gente annega perchè fa il bagno col mare agitato??
Secondo me ci vorrebbe un pò di educazione alla gestione delle situazioni di rischio.
Non credo sia giusto chiudere le scuole: le persone devono sapere che essendoci l'allerta devono portare i figli a scuola solo se assolutamente indispensabile, le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

mamma mia Lalat!!!
tutta la mia solidarietà ai genovesi
francesca77? ho la casa del mare nella sua zona e sono abbastanza in alto,speriamo bene
tutta la mia solidarietà ai genovesi
francesca77? ho la casa del mare nella sua zona e sono abbastanza in alto,speriamo bene
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

stanno cercando il corpo di un bambino di otto anni...

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Lalat e Laura .....mamma mia....
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Giulia80 ha scritto:Mi sono collegata ora cercando notizie di De77, che è una mia compagna ottobrina 09.
Stefy74, grazie della notizia che sta bene.
Mi unisco nella solidarietà e nella speranza che le notizia a venire siano migliori di quelle arrivate finora.
Lalat, non ho parole.
Un abbraccio a tutte.
Giuly hai ragione! De77 è genovese! sta bene allora? tutto ok?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: appello alle genovesi
E non solo.phoeka ha scritto:Perchè se il pianeta lo prendi a calci si ribella.marby ha scritto: E cmq il nord Italia è sempre stato soggetto a piogge, non riesco capire perchè negli ultimi anni ci colgano sempre cosí impreparati!![]()
Forse quest'anno il problema è davvero la temperatura troppo alta!![]()
Perchè alle alluvioni ci dovremmo preparare, ed anche ai terremoti.
Perchè il pianeta si sta surriscaldando e questi cambi climatici ne sono le conseguenze...
Se si tombano i corsi d'acqua
Se si costruisce nell'alveo di piena dei torrenti
se si cementifica qualunque cosa
se non si rispettano le criticità del territorio
La Liguria è un territorio prevalentemente montuoso, con tutto quello che ne consegue. I centri abitati si abbarbicano sulle pendici...
Intanto noi aspettiamo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

i filmati sembrano un'Apocalisse...mi viene una paura solo al pensiero..concordo con Ely di non intasare la rete con chiamate se non sono strettamente necessarie
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Io abito all'estremo ponente ligure a Ventimiglia.
Qui, e in tutto l'imperiese, oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse. Alla fine ha piovuto pochissimo e non ci sono stati problemi.
Ma perchè non hanno chiuse le scuole anche a Genova? C'era l'allerta 2 in tutta la regione!!!
Un abbraccio alle golline genovesi
Qui, e in tutto l'imperiese, oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse. Alla fine ha piovuto pochissimo e non ci sono stati problemi.
Ma perchè non hanno chiuse le scuole anche a Genova? C'era l'allerta 2 in tutta la regione!!!
Un abbraccio alle golline genovesi
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- titty70
- Bronze~GolGirl®

La penso come te e quoto ogni singola parola.....ora si scagliano tutti contro la giunta e la Vincenzi...io non voglio difenderli però mi sembra davvero assurdo!laura s ha scritto:Io sto guardando i video online e sono scioccata dall'imprudenza delle persone... ci sono cassonetti macchine e DIVANI che galleggiano e tu te ne vai in giro a piedi???? Hai l'acqua di mezzo metro e giri in scooter??? Se io mi trovo in una situazione così entro in un palazzo, salgo al terzo piano minimo, suono e cerco una signora gentile che mi ospiti. Se non c'è un palazzo, salgo su una macchina accanto a un albero o a un palo. Ma non me ne vado in giro, per nessuna ragione... invece nei video ci sono decine, centinaia di persone che passeggiano con l'acqua all'inguine... e non venitemi a dire che tutte avevano bambini in età prescolare da andare assolutamente a prendere eh!
Manca il buon senso non quello civico!.....mah!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Sapete, sto cominciando a farmi un'idea diversa dal senso civico che manca... A volte è una sensazione di falsa sicurezza che ci frega.
Cerco di spiegarmi... Ci affidiamo alle istituzioni, alla protezione civile, al sindaco... e ci aspettiamo da loro indicazioni su cosa fare... Le scuole non chiudono, allora vuol dire che non c'è pericolo e quindi porto il bimbo .
Io ritengo invece che in queste situazioni le indicazioni debbano essere chiare: scuole chiuse, a salvaguardia sia dei bambini che degli insegnanti e anche dei genitori, che magari stanno a casa pure loro.
Anche noi siamo in codice, per la mia zona è "solo" 2 (il 3 è il massimo allertamento), ma nella giornata di domani e fino a domenica ci si aspettano piogge torrenziali, con rischio per frane ed esondazioni. Stamattina lo dicevo alla maestra di mio figlio e mi ha risposto, massì, dipende da dove abiti...
Mi son cascate le OO... Vero, è quello che ha detto, ma se te ne vai in giro...
Cerco di spiegarmi... Ci affidiamo alle istituzioni, alla protezione civile, al sindaco... e ci aspettiamo da loro indicazioni su cosa fare... Le scuole non chiudono, allora vuol dire che non c'è pericolo e quindi porto il bimbo .
Io ritengo invece che in queste situazioni le indicazioni debbano essere chiare: scuole chiuse, a salvaguardia sia dei bambini che degli insegnanti e anche dei genitori, che magari stanno a casa pure loro.
Anche noi siamo in codice, per la mia zona è "solo" 2 (il 3 è il massimo allertamento), ma nella giornata di domani e fino a domenica ci si aspettano piogge torrenziali, con rischio per frane ed esondazioni. Stamattina lo dicevo alla maestra di mio figlio e mi ha risposto, massì, dipende da dove abiti...
Mi son cascate le OO... Vero, è quello che ha detto, ma se te ne vai in giro...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

Per Genova un altro problema è dato dallo scirocco, che impedisce ai corsi d'acqua di defluire a mare...
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ragazze avete pienamente ragione.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- laura s
- Gold~GolGirl®

Olfersia però francamente se chiudi le scuole e non i luoghi di lavoro, la gente come diavolo fa??
Esempio: io abito in cima a una collina e ho la scuola a 100 m da casa. E' assolutamente impossibile che si allaghi. Perchè mai dovrebbero chiuderla??
Secondo me invece il messaggio dovrebbe essere più o meno così: "domani allerta 2. Ricordiamo che si sconsiglia di uscire di casa. Spostare i veicoli parcheggiati in zona vicino a corsi d'acqua. Le scuole saranno aperte solo per i casi di effettiva necessità, ed eccetto le scuole inserite nell'apposito elenco come "scuole in quartiere a rischio alluvione", ma i programmi non andranno avanti. Si consiglia la chiusura delle attività commerciali eccetto farmacie, alimentari, benzinai. In caso di alluvione si sentirà l'apposito segnale acustico dalle auto della protezione civile: in caso, non usare i cellulari a meno di pericolo grave, aprire le reti wireless domestiche, entrare in un palazzo e recarsi minimo al terzo piano non appena possibile. Attendere l'apposito segnale di via libera prima di scendere nuovamente in strada."
Ecco, in un paese tipo la svizzera, o gli USA, in un paese civile, darebbero istruzioni precise e le insegnerebbero obbligatoriamente a scuola e nei posti di lavoro ogni 6 mesi, con esercitazioni etc etc.
E a uno che va in scooter un un metro d'acqua darebbero 1000 euro di multa.
Qui siamo nella terra di spaghetti e pizza, e poco altro...
Esempio: io abito in cima a una collina e ho la scuola a 100 m da casa. E' assolutamente impossibile che si allaghi. Perchè mai dovrebbero chiuderla??
Secondo me invece il messaggio dovrebbe essere più o meno così: "domani allerta 2. Ricordiamo che si sconsiglia di uscire di casa. Spostare i veicoli parcheggiati in zona vicino a corsi d'acqua. Le scuole saranno aperte solo per i casi di effettiva necessità, ed eccetto le scuole inserite nell'apposito elenco come "scuole in quartiere a rischio alluvione", ma i programmi non andranno avanti. Si consiglia la chiusura delle attività commerciali eccetto farmacie, alimentari, benzinai. In caso di alluvione si sentirà l'apposito segnale acustico dalle auto della protezione civile: in caso, non usare i cellulari a meno di pericolo grave, aprire le reti wireless domestiche, entrare in un palazzo e recarsi minimo al terzo piano non appena possibile. Attendere l'apposito segnale di via libera prima di scendere nuovamente in strada."
Ecco, in un paese tipo la svizzera, o gli USA, in un paese civile, darebbero istruzioni precise e le insegnerebbero obbligatoriamente a scuola e nei posti di lavoro ogni 6 mesi, con esercitazioni etc etc.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gin72
- New~GolGirl®

Mammine vi ho pensato subito tanti
per voi.
Mi son potuta collegare solo ora ...
Lalat sei stata bravissima
Un abbraccio a tutte
Mi son potuta collegare solo ora ...
Lalat sei stata bravissima
Un abbraccio a tutte
Bismamma di Cippa (15/09/2004) e Lippa (16/10/2008)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Lauras hai ragione, ma... ti posso raccontare la contraddizione nostra?
Il presidente della regione che invita a tenersi informati e la protezione civile che non aggiorna in tempo reale i comunicati.
Le edizioni on line dei quotidiani, per la parte locale fanno pena in quanto a informazioni...
Allora, da dove le ho le informazioni? Io sono "fortunata" è il mio lavoro, queste cose le so prima degli altri e so esattamente come stanno...
Quello che tu scrivi è il comportamento di chi è abituato a gestire le emergenze...
Io lavoro a 30 km dalla materna di mio figlio... io sarei morta d'angoscia a saperlo in una scuola allagata e magari a non riuscire a raggiungerlo...
Perchè c'è da considerare anche questo: che poi il figlio te lo devia nche andare a riprendere e magari lì sì che ci sono problemi...
Il presidente della regione che invita a tenersi informati e la protezione civile che non aggiorna in tempo reale i comunicati.
Le edizioni on line dei quotidiani, per la parte locale fanno pena in quanto a informazioni...
Allora, da dove le ho le informazioni? Io sono "fortunata" è il mio lavoro, queste cose le so prima degli altri e so esattamente come stanno...
Quello che tu scrivi è il comportamento di chi è abituato a gestire le emergenze...
Io lavoro a 30 km dalla materna di mio figlio... io sarei morta d'angoscia a saperlo in una scuola allagata e magari a non riuscire a raggiungerlo...
Perchè c'è da considerare anche questo: che poi il figlio te lo devia nche andare a riprendere e magari lì sì che ci sono problemi...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

che significa che le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno? quindi io che lavoro in una scuola, come bidella o come preside o come insegnante, sono costretta a lasciare i miei figli nelle mani di qualcun'altro (perchè IO a scuola non ce li manderei) per andare a badare ai figli di chi non può assentarsi dal lavoro nemmeno in una situazione così? sinceramente con un'allerta come quella che hanno dato trovo assurdo pensare che il luogo pù sicuro in cui lasciare i miei figli sia la scuola. dici che la scuola dove va tua figlia è assolutamente impossibile che si allaghi ma tu da scuola al lavoro come ci vai? e come torni se si allaga tutto ciò che c'è INTORNO alla scuola? ti sentiresti serena e tranquilla sapendo tua figlia in una scuola non allagata mentre tutto intorno si sta scatenando l'inferno? boh, io rimango un po' così di fronte alle tue parole...laura s ha scritto: Non credo sia giusto chiudere le scuole: le persone devono sapere che essendoci l'allerta devono portare i figli a scuola solo se assolutamente indispensabile, le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

questo è il sito che è aggiornato, almeno mi pare, lo seguivo da un bel po'.
http://meteo.meteoliguria.it/index.php? ... Itemid=189" onclick="window.open(this.href);return false;
il sito della regione lo lascerei perdere. è orrido.
http://meteo.meteoliguria.it/index.php? ... Itemid=189" onclick="window.open(this.href);return false;
il sito della regione lo lascerei perdere. è orrido.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nanda
- Original~GolGirl®

e intanto ha riniziato a piovere.
per domani hanno chiuso le scuole e vietato la circolazione delle auto private in tutte le zone esondabili.
per domani hanno chiuso le scuole e vietato la circolazione delle auto private in tutte le zone esondabili.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- marby
- Master~GolGirl®

Re: appello alle genovesi
Sí, certo, avete ragione! È che io qui in Lunigiana in 34 anni di acqua ne ho vista venire giù sempre tanta, ma mai con situazioni cosí disastrose!olfersia ha scritto:E non solo.phoeka ha scritto:Perchè se il pianeta lo prendi a calci si ribella.marby ha scritto: E cmq il nord Italia è sempre stato soggetto a piogge, non riesco capire perchè negli ultimi anni ci colgano sempre cosí impreparati!![]()
Forse quest'anno il problema è davvero la temperatura troppo alta!![]()
Perchè alle alluvioni ci dovremmo preparare, ed anche ai terremoti.
Perchè il pianeta si sta surriscaldando e questi cambi climatici ne sono le conseguenze...
Se si tombano i corsi d'acqua
Se si costruisce nell'alveo di piena dei torrenti
se si cementifica qualunque cosa
se non si rispettano le criticità del territorio
La Liguria è un territorio prevalentemente montuoso, con tutto quello che ne consegue. I centri abitati si abbarbicano sulle pendici...
Intanto noi aspettiamo...
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Sacrosante parole...purtroppo questi eventi eccezzionali non lo soono più perchè si ripetono spesso, quindi l'unica arma sarebbe l'informazione e l'addestramento delle persone, fare in modo che tutti sappiano come comportarsi ....come fanno in California ed in Giappone x i terremoti, ci devono convivere per cui vengono informati e addestrati anche a scuola su cosa fare e non fare!laura s ha scritto: Ecco, in un paese tipo la svizzera, o gli USA, in un paese civile, darebbero istruzioni precise e le insegnerebbero obbligatoriamente a scuola e nei posti di lavoro ogni 6 mesi, con esercitazioni etc etc.
Ma la vedo ardua