GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 4 nov 2011, 18:41

gns81 ha scritto: anche io avevo preso questo andazzo di svenire di sonno dopo pranzo..... e anche per me era deleterio perchè mi svegliavo col mattone nello stomaco....
ora cerco di tenermi attiva subito dopo aver mangiato...a volte vado anche a passeggiare (arrivo al secchione a buttare la spazzatura )
:risatina: :risatina:
No, davvero, mai più!!! Non posso nemmeno fare i giretti nell'appartamento perchè è meno di 70 mq quindi farei subito, ma di sicuro non mi stendo più!!! :che_dici
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 4 nov 2011, 19:06

gns81 ha scritto:
rory79 ha scritto: Ieri non sono stata tanto bene: penso di non aver digerito il pranzo, infatti mi sono addormentata subito dopo aver mangiato e mi sono svegliata con un mal di stomaco pazzesco. X l'agitazione avevo i brividi e stavo x svenire. Fortunatamente dopo un po' tutto passato, quindi il medico non l'ho nemmeno chiamato...
anche io avevo preso questo andazzo di svenire di sonno dopo pranzo..... e anche per me era deleterio perchè mi svegliavo col mattone nello stomaco....
ora cerco di tenermi attiva subito dopo aver mangiato...a volte vado anche a passeggiare (arrivo al secchione a buttare la spazzatura )
No, io non ce la posso fare proprio...devo collassare almeno un'ora nel letto dopo pranzo...e non ho mai problemi di digestione :hi hi hi hi Comunque di solito a pranzo non mangio pasta o cose pesanti!
Con Alice poi è impossibile anche solo sedersi fino alle 22 :urka Quindi devo approfittare quando è all'asilo!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 4 nov 2011, 19:11

titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:
rory79 ha scritto: Ieri non sono stata tanto bene: penso di non aver digerito il pranzo, infatti mi sono addormentata subito dopo aver mangiato e mi sono svegliata con un mal di stomaco pazzesco. X l'agitazione avevo i brividi e stavo x svenire. Fortunatamente dopo un po' tutto passato, quindi il medico non l'ho nemmeno chiamato...
anche io avevo preso questo andazzo di svenire di sonno dopo pranzo..... e anche per me era deleterio perchè mi svegliavo col mattone nello stomaco....
No, io non ce la posso fare proprio...devo collassare almeno un'ora nel letto dopo pranzo...e non ho mai problemi di digestione :hi hi hi hi Comunque di solito a pranzo non mangio pasta o cose pesanti!
Con Alice poi è impossibile anche solo sedersi fino alle 22 :urka Quindi devo approfittare quando è all'asilo!
Io faccio al contrario....pranzo magari con cose un po' piu' elaborate..tipo uova,carne e minestre....mentre la sera cerco sempre di mangiare verdure altrimenti mi sento la pancia che tira tutta e sembra che possa cadere a terra ..
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 4 nov 2011, 19:19

E' da qualche giorno che sento qualcosa nella pancia....mi spiego...
soprattutto la mattina e quando sono seduta sento come se qualcosa dentro eserciti delle piccole pressioni... come se ci fosse un dito che mi spinge piano....insomma secondo voi è il bimbo??non sono le vibrazioni o farfalle nello stomaco di cui ho letto in giro... :pensieroso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 4 nov 2011, 19:21

Ciao a tutte! Non ci ho capito ancora niente dei vostro nick su FB ma prima o poi capirò...

Noi oggi abbiamo firmato per la nuova casa, ci trasferiremo tra una settimana circa... la casa è mooooolto più grande di questa, luminosa e bella. Sono contenta!!

E non vedo l'ora che sia lunedi per la morfo...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 4 nov 2011, 19:37

kika75 ha scritto:Ciao a tutte! Non ci ho capito ancora niente dei vostro nick su FB ma prima o poi capirò......
:ahah :ahah è stato difficile per tutte noi!!!!!
kika75 ha scritto: Noi oggi abbiamo firmato per la nuova casa, ci trasferiremo tra una settimana circa... la casa è mooooolto più grande di questa, luminosa e bella. Sono contenta!!

E non vedo l'ora che sia lunedi per la morfo...
:yeee :yeee :congratulations: per la casa e :incrocini per la morfo.... :sorrisoo

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 4 nov 2011, 19:38

gns81 ha scritto:E' da qualche giorno che sento qualcosa nella pancia....mi spiego...
soprattutto la mattina e quando sono seduta sento come se qualcosa dentro eserciti delle piccole pressioni... come se ci fosse un dito che mi spinge piano....insomma secondo voi è il bimbo??non sono le vibrazioni o farfalle nello stomaco di cui ho letto in giro... :pensieroso
E' il bimbo... anche a me Alessandro (e il bis) ha sempre fatto così... mai sentite bolle, mi sentivo proprio toccare da dentro... :hi hi hi hi
La cosa più bella è abbracciare mio marito o stendermi sopra di lui (non pensate male, niente cose zozze) e sentire questo "intoppo" di mezzo... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 4 nov 2011, 19:40

Per FB dovrei aver aggiunto 5 di voi, chi però è un bel dilemma... io sono Silvia (qualche pagina fa avevo lasciato il link al mio profilo, quindi potete vederlo anche da lì)... :hi hi hi hi
syssy5

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 4 nov 2011, 19:42

syssy5 ha scritto:
gns81 ha scritto:E' da qualche giorno che sento qualcosa nella pancia....mi spiego...
E' il bimbo... anche a me Alessandro (e il bis) ha sempre fatto così... mai sentite bolle, mi sentivo proprio toccare da dentro... :hi hi hi hi
La cosa più bella è abbracciare mio marito o stendermi sopra di lui (non pensate male, niente cose zozze) e sentire questo "intoppo" di mezzo... :hi hi hi hi
syssy5
allora è lui....... :buuu :buuu :buuu :buuu :cuore amoreeeeeeeeee

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 4 nov 2011, 19:43

syssy5 ha scritto:Per FB dovrei aver aggiunto 5 di voi, chi però è un bel dilemma... io sono Silvia (qualche pagina fa avevo lasciato il link al mio profilo, quindi potete vederlo anche da lì)... :hi hi hi hi
syssy5
syssy io sono agnese :sorrisoo

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 4 nov 2011, 19:56

gns81 ha scritto: syssy io sono agnese :sorrisoo
Bene, almeno una ora ce la so... :hi hi hi hi
syssy5

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 4 nov 2011, 20:47

syssy5 ha scritto:
manu81 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:Arghhh...curva glicemica anche io, ma non mi ha detto quando, mi sa che la devo fare la prossima settimana...ma fai quella a tre prelievi o a 4?
non ne ho idea! Non l'ho mai fatta... Il gine mi ha detto "vai in ambulatorio ti danno una cosa da bere e poi ti fanno un prelievo"...quindi boh!
Basta che vedi quale ti ha prescritto... sono 3: la minicurva da 50, quella da 75 (quella che farò io) e la curva completa da 100... :hi hi hi hi
syssy5
Il gine non mi ha fatto l'impegnativa, devo farmela fare dal mio medico di base, però adesso che me lo dici, sul calendario degli esami da fare che mi ha dato il gine, accanto a "curva glicemica" mi ha scritto "75 grammi glucosio - 0', 60', 120'.
Ma quindi cosa vorrebbe dire, che mi fanno un prelievo subito, uno dopo un'ora e uno dopo 2 ore?????????? Cioè, devo starmene 2 ore in ambulatorio a grattarmi??????? :argh
P.S. se ti interessa, sul calendario degli esami che ho io, la curva glicemica è da fare tra la 24° e la 27° settimana!
Cmq grazie x le delucidazioni! :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 4 nov 2011, 20:52

titti79 ha scritto: Per la curva il mio libretto di gravidanza dice di effettuarla tra la 26esima-27+6 quindi c'è ancora parecchio tempo...come mai voi la fate tanto prima?
Sul calendario che hanno dato a me è segnata tra la 24° e la 27° settimana, infatti devo portarla x la prossima visita che ho fissato x il 6 dicembre (oggi alla vista il gine mi ha detto "falla tra 3 settimane, anche 4"). Magari il calendario degli esami varia da ospedale a ospedale...boh! :domanda

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 4 nov 2011, 20:56

io ho avuto sia vibrazioni che farfalle, però a volte sentivo anche un dito che "puntava", o qualcosa di simile, quindi è sicuramente il bimbo! :ok :cuore :emozionee

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 4 nov 2011, 22:10

syssy5 ha scritto:
gns81 ha scritto: syssy io sono agnese :sorrisoo
Bene, almeno una ora ce la so... :hi hi hi hi
syssy5
Io sono Francesca e ora dovrei avervi tutte...siamo in 6 ad esserci scambiate il contatto...giusto? :che_dici
Magari domani facciamo un riassuntino per tutte :risatina:

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 4 nov 2011, 23:07

manu81 ha scritto: Il gine non mi ha fatto l'impegnativa, devo farmela fare dal mio medico di base, però adesso che me lo dici, sul calendario degli esami da fare che mi ha dato il gine, accanto a "curva glicemica" mi ha scritto "75 grammi glucosio - 0', 60', 120'.
Ma quindi cosa vorrebbe dire, che mi fanno un prelievo subito, uno dopo un'ora e uno dopo 2 ore?????????? Cioè, devo starmene 2 ore in ambulatorio a grattarmi??????? :argh
Sì, c'è un primo prelievo, poi il beverone di glucosio, secondo prelievo dopo un'ora e terzo prelievo dopo un'altra ora... un consiglio: portati qualcosa da leggere, io così ho evitato di sentirmi male quando l'ho fatta con Alessandro... dopo il beverone mi sono messa a leggere e dopo 40 minuti (mi ero stufata pure di leggere) sentivo che il malessere stava passando e non mi ero nemmeno accorta che era arrivato... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 5 nov 2011, 0:17

titti79 ha scritto: Io sono Francesca e ora dovrei avervi tutte...siamo in 6 ad esserci scambiate il contatto...giusto? :che_dici
Magari domani facciamo un riassuntino per tutte :risatina:
Io dovrei averne aggiunte 5, quindi considerando anche me per ora siamo in 6, giusto?? E' così che intendi che siamo in 6?? Inizio anch'io a non capirci più nulla... :domanda
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 5 nov 2011, 1:04

Posso condividere una cosa con voi senza far prendere paura a nessuna?? Riguarda mia zia, ci sono rimasta molto male quando l'ho saputo, vorrei sapere se le cose possono ancora migliorare...
syssy5

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 5 nov 2011, 12:17

syssy5 ha scritto:
manu81 ha scritto: Il gine non mi ha fatto l'impegnativa, devo farmela fare dal mio medico di base, però adesso che me lo dici, sul calendario degli esami da fare che mi ha dato il gine, accanto a "curva glicemica" mi ha scritto "75 grammi glucosio - 0', 60', 120'.
Sì, c'è un primo prelievo, poi il beverone di glucosio, secondo prelievo dopo un'ora e terzo prelievo dopo un'altra ora... un consiglio: portati qualcosa da leggere, io così ho evitato di sentirmi male quando l'ho fatta con Alessandro... dopo il beverone mi sono messa a leggere e dopo 40 minuti (mi ero stufata pure di leggere) sentivo che il malessere stava passando e non mi ero nemmeno accorta che era arrivato... :hi hi hi hi
syssy5
:ok grazie Syssy, seguirò il tuo consiglio e mi porterò qualcosa da leggere... Ma allora devo andare in ambulatorio all'alba! Qui fanno i prelievi solo fino alle 9.45! :argh Keppalle...
Grazie!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 5 nov 2011, 12:30

Buongiorno marzoline!!! :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”