GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
- fleurette
- Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
Anche qui, solo gine a pagamento! Per carità, è oltretutto una superlativa ecografista, e sinceramente non vorrei nessun'altra, ma come dite voi, sono soldi un po' esagerati per una gravidanza liscia liscia...
Per fortuna che conosco un'ostetrica dell'ospedale che almeno mi seguirà quando sarò lì!
Per fortuna che conosco un'ostetrica dell'ospedale che almeno mi seguirà quando sarò lì!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- amorina
- Active~GolGirl®

..credo che nel mio caso io abbia proprio sbagliato a scegliere la gine che, seppur conosciuta per essere brava (e ti credo, 120 euro a botta e mi teneva dentro 10 minuti...), per me non andava bene...troppo fredda e distaccata, in quei 10 minuti non riuscivo a farle le tremila domande che avevo in testa nel primo trimestre e uscivo insoddisfatta e con l'ansia a palla!!!!! la mia ostetrica, ma anche quì dipende molto dalle "affinità elettive", è tranquilla, la prima volta mi ha tenuto dentro un'ora (e gratis!!!!!!) a rispondere a tutte le domande e dubbi, senza giudizio (io ero anche molto preoccupata per via dell'operazione, dell'endometriosi, ecc) ...mi ha fatto sentire meno ansiosa..e in effetti la mia ansia è andata diminuendo con il tempo!!!Jules80 ha scritto:Discorso gine/ostetrica... io ho solo la ginecologa, che è bravissima, però effettivamente col senno di adesso è fin troppo per una gravidanza fisiologica come la mia. Alla fine ho speso un salasso per una visita al mese che in fondo non era così necessaria (anche se ovviamente mi ha fatto piacere vedere il ranocchietto ogni mese)
La prossima gravidanza, se ci sarà, prenderò solo l'ostetrica e poi farò le visite-eco passate dal SSN.
certo, piacerebbe anche a me vedere fagiolino tutti i mesi per bene, nell'ultimo mese ho sofferto un pò perchè passare dal 4 al 7 mese senza sapere se cresce regolarmente è stata dura...ma alla fine se senti loro, in caso di gravidanza fisiologica (ovviamente SOLO in questo caso) tante eco non servono...però sono belle
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- topola
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Stamattina ho fatto prelievo ed ECG, mi mancano solo i tamponi (ho appuntamento lunedì) e poi con le analisi dovrei essere a posto
Cri per lo sterilizzatore io aspetterei per vedere se ti serve, per Simone non l'ho mai usato (l'ho allattato per 33 mesi e non ha mai voluto nè bibe nè ciuccio), con Diego sì perchè ho fatto da subito allattamento misto e a 4 mesi sono passata al LA, ma sinceramente verso i 5 mesi (quando ha cominciato a mettersi in bocca di tutto) ho smesso di sterilizzare
Stamattina ho fatto prelievo ed ECG, mi mancano solo i tamponi (ho appuntamento lunedì) e poi con le analisi dovrei essere a posto
Cri per lo sterilizzatore io aspetterei per vedere se ti serve, per Simone non l'ho mai usato (l'ho allattato per 33 mesi e non ha mai voluto nè bibe nè ciuccio), con Diego sì perchè ho fatto da subito allattamento misto e a 4 mesi sono passata al LA, ma sinceramente verso i 5 mesi (quando ha cominciato a mettersi in bocca di tutto) ho smesso di sterilizzare
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- amorina
- Active~GolGirl®

prima della gravidanza ero segiuta da un super professorone per l'endometriosi (davvero davvero bravo..), però per la gravidanza avevo bisogno di altro...purtroppo ho saputo troppo tardi che c'era una gine molto brava nella mia città, ed era la "tipologia" di gine che faceva al caso mio (molto "nature", fa agopuntura, utilizza medicina naturale, ma è molto molto brava e quotata in zona, credo anche costi un botto..), ma cambiare per la terza volta in corso di gravidanza era davvero troppo per il mio sistema nervosofleurette ha scritto:Anche qui, solo gine a pagamento! Per carità, è oltretutto una superlativa ecografista, e sinceramente non vorrei nessun'altra, ma come dite voi, sono soldi un po' esagerati per una gravidanza liscia liscia...
- topola
- Master~GolGirl®

Io ho solo gine privata che mi piace tanto, è un'ecografista bravissima ed è dolcissima e disponibile
ogni volta partono 120€ ma vabbè, io mi sento tranquilla così
L'ostetrica non l'ho mai avuta, so che c'è chi si prende anche l'ostetrica privata che ti segue durante il parto
L'ostetrica non l'ho mai avuta, so che c'è chi si prende anche l'ostetrica privata che ti segue durante il parto

- fleurette
- Original~GolGirl®

Elena... scusa sai, ma mi fa un che... ti manca così poco!!!! SOLO 28 giorni!!!!

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- amorina
- Active~GolGirl®

topola ha scritto:Io ho solo gine privata che mi piace tanto, è un'ecografista bravissima ed è dolcissima e disponibileogni volta partono 120€ ma vabbè, io mi sento tranquilla così
![]()
topola, se mi fossi trovata bene sarei rimasta anche io con il gine...ma è andata così e sinceramente per ora non ho di che lamentarmi...anzi, il consultorio è aperto tutti i giorni e per qualsiasi cosa, anche al di fuori dell'appuntamento, sono sempre molto disponibili e presenti...in fondo sono stata fortunata...l'unica cosa che mi spiace è che la mia ostetrica lavora per l'ospedale ma non nell'spedale (solo al consultorio) e quindi non ci sono possibilità che ci sia lei al parto...mi sarebbe piaciuto...
- amorina
- Active~GolGirl®

fleurette ha scritto:Elena... scusa sai, ma mi fa un che... ti manca così poco!!!! SOLO 28 giorni!!!!![]()
![]()
- fleurette
- Original~GolGirl®

Amorina, noi siamo così indietro... io 49 e tu 44 giorni! sembra un'eternità in confornto!!! 
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- amorina
- Active~GolGirl®

scappo a yoga, sono super in ritardo!!!!!!!! stamattina ho tenuto la nipotina dalle 9 alle tre, ora yoga e poi cena dalla sorella di Daniè...non oso pensare a come arriverò a sera...ci si legge dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- tissy83
- New~GolGirl®

fleurette ha scritto:Elena... scusa sai, ma mi fa un che... ti manca così poco!!!! SOLO 28 giorni!!!!![]()
![]()
per l'ostetrica ho deciso di pensarci quando sarò a casa con i pupetti...mi hanno parlato bene di una che abita vicino casa mia...quindi al limite chiamerò lei

- amorina
- Active~GolGirl®

già.....per ora anche io mi sento in "zona franca"...non so se sia incoscienza o altro....ma ragazze, come passa sto tempo.....ora scappo davvero, non ne ho vogliaaaaaaaaaaaaa!fleurette ha scritto:Amorina, noi siamo così indietro... io 49 e tu 44 giorni! sembra un'eternità in confornto!!!
- topola
- Master~GolGirl®

Eh sì, solo 4 settimane (e forse pure di meno)amorina ha scritto:fleurette ha scritto:Elena... scusa sai, ma mi fa un che... ti manca così poco!!!! SOLO 28 giorni!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le settimane stanno volando via ad una velocità incredibile, voglio proprio godermi questi ultimi momenti con il pancione!
Comunque non è detto che sarò io la prima a sfornare

- fleurette
- Original~GolGirl®

Infatti! chissà chi sarà la prima??? Tu essendo al terzo in effetti hai buone probabilità di anticipare.... 
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- topola
- Master~GolGirl®

Dici? Bohhh... A me il 2° è nato dopo, Diego è nato a 39+2 e Simone a 40+2
(spero che Leonardo non si metta in testa di nascere a 41+2 altrimenti
)

-
claudia1987
- Active~GolGirl®

buonasera dicembrineee ogni tanto faccio un salto a salutarvi è che mi perdo nei vostri argomenti e alle volte faccio fatica a seguire poi mi sembra brutto intrufolarmi e magari cambiare discorso cmq io ho perso il tappo circa 1 settimana fa almeno credo visto che oggi ho visto altro muco come quello del tappo... cmq... visita fatta sia domenica che ieri... quella di domenica le contrazioni non superavano i 20 parlo del monitoraggio ovviamente... e l'utero era perfettamente chiuso quella di ieri ci sono andata visto le ripetute contrazioni se pur non dolorose... volevo capire che capitava la sotto... contrazioni con picchi anche di 100 e non scendevano sotto i 30... e udite udite dilatazione di 1cm...
la mia gine dice che potrei arrivare con questa dilatazione anche fino a dopo la dpp....
se deve nascere si sbrigasse... no che mi da ste contrazioni e poi passano e mi fa solo stare in ansia
ecco... poi il mio terrore è che vado troppo avanti... già l'avevo spiegato mi sembra ma cmq lo rispiego mia ultima mestruo il 10/2... con ovaio micropolicistico quindi abituata a ritardi anche fino a 6 mesi... secondo la mia um sarei di 37 settimane.. secondo le eco mi hanno ridata con quelle sarei di 35... ma michael è sempre stato più lungo a tutte le eco... ad esempio il 3/10 al'ultima eco era di 44cm quando a quel'epoca dovrebbero essere 40 e questo mi fa credere di essere più avanti... visto che il 1° trimestre ho avuto le minacce d'aborto magari lui non cresceva bene era più piccolo poi si è ripreso che ne so ho paura che mi mandano oltre il termine e quando x loro sarei di 40 settimane in realtà sono di 42 mamma quante paranoie vi prego aiutatemi voi scusate se ho scritto un poema e soprattutto senza punteggiatura mannaggia a me non la so proprio usare
quindi vi chiedo scusa in anticipo ^^
quindi vi chiedo scusa in anticipo ^^Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
- crikorki
- Master~GolGirl®

io nella prima gravidanza ero seguita dal consultorio e non avevo sborsato una lira..ma siccome la mia non era una gravidanza fisiologica visto che avevo preso il citomegalovirus facevo visita + eco ogni mese..
Questa volta al consultorio non c'era più posto
ma visto che lo stesso gine ha appena aperto uno studio privato sono andata da lui visto che è molto bravo e ogni volta sono 60 oppure 70 € ..dipende se oltre all'eco fa anche la visita ostetrica.............................
Comunque sabato 26 novembre sarà l'ultima volta della sua vita che mi vedrà...
Questa volta al consultorio non c'era più posto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- amorina
- Active~GolGirl®

crikorki ha scritto:io nella prima gravidanza ero seguita dal consultorio e non avevo sborsato una lira..ma siccome la mia non era una gravidanza fisiologica visto che avevo preso il citomegalovirus facevo visita + eco ogni mese..
Questa volta al consultorio non c'era più postoma visto che lo stesso gine ha appena aperto uno studio privato sono andata da lui visto che è molto bravo e ogni volta sono 60 oppure 70 € ..dipende se oltre all'eco fa anche la visita ostetrica.............................
oh, cribbio, non sapevo che il consultorio potesse non avere posto....!!!!! cmq 60-70 euro mi sembra più che onesto
- amorina
- Active~GolGirl®

claudia1987 ha scritto:buonasera dicembrineee ogni tanto faccio un salto a salutarvi è che mi perdo nei vostri argomenti e alle volte faccio fatica a seguire poi mi sembra brutto intrufolarmi e magari cambiare discorso cmq io ho perso il tappo circa 1 settimana fa almeno credo visto che oggi ho visto altro muco come quello del tappo... cmq... visita fatta sia domenica che ieri... quella di domenica le contrazioni non superavano i 20 parlo del monitoraggio ovviamente... e l'utero era perfettamente chiuso quella di ieri ci sono andata visto le ripetute contrazioni se pur non dolorose... volevo capire che capitava la sotto... contrazioni con picchi anche di 100 e non scendevano sotto i 30... e udite udite dilatazione di 1cm...la mia gine dice che potrei arrivare con questa dilatazione anche fino a dopo la dpp....
se deve nascere si sbrigasse... no che mi da ste contrazioni e poi passano e mi fa solo stare in ansia
ecco... poi il mio terrore è che vado troppo avanti... già l'avevo spiegato mi sembra ma cmq lo rispiego mia ultima mestruo il 10/2... con ovaio micropolicistico quindi abituata a ritardi anche fino a 6 mesi... secondo la mia um sarei di 37 settimane.. secondo le eco mi hanno ridata con quelle sarei di 35... ma michael è sempre stato più lungo a tutte le eco... ad esempio il 3/10 al'ultima eco era di 44cm quando a quel'epoca dovrebbero essere 40 e questo mi fa credere di essere più avanti... visto che il 1° trimestre ho avuto le minacce d'aborto magari lui non cresceva bene era più piccolo poi si è ripreso che ne so ho paura che mi mandano oltre il termine e quando x loro sarei di 40 settimane in realtà sono di 42 mamma quante paranoie vi prego aiutatemi voi scusate se ho scritto un poema e soprattutto senza punteggiatura mannaggia a me non la so proprio usare
quindi vi chiedo scusa in anticipo ^^
- crikorki
- Master~GolGirl®

amorina ha scritto:crikorki ha scritto:io nella prima gravidanza ero seguita dal consultorio e non avevo sborsato una lira..ma siccome la mia non era una gravidanza fisiologica visto che avevo preso il citomegalovirus facevo visita + eco ogni mese..
Questa volta al consultorio non c'era più postoma visto che lo stesso gine ha appena aperto uno studio privato sono andata da lui visto che è molto bravo e ogni volta sono 60 oppure 70 € ..dipende se oltre all'eco fa anche la visita ostetrica.............................
oh, cribbio, non sapevo che il consultorio potesse non avere posto....!!!!! cmq 60-70 euro mi sembra più che onesto![]()
!!!!
scusa..non ho scritto che volevo andare al consultorio NON della mia asl...perchè li ho fatto la prima gravidanza e li hanno l'ecografo..invece al consultorio del mio paese non hanno l'ecografo ...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011