GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Bloccato
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Messaggio da susi103 » 3 nov 2011, 16:38

giorgy ha scritto:susi mamma mia le giornate con gli imbecilli al lavoro sono le peggiori! dai che tra poco la giornata lavorativa finisce!
per la testa che ti scoppia, speriamo non sia l'inizio dell'influenza pure per te :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ohhh speriamo di no....non la potrei sopportare l'influenza!!!!
Comunque stò seriamente pensando di andare a fare un controllino per questa cervicale.......non posso continuare a impasticcarmi!!!!!! :x:
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 nov 2011, 16:39

Ciao a tutte....
Sto' tremando per il freddo, non ho febbre ma tanto dolore alle ossa e al bacino......sono venuta a studio solo perché dopo le 16 verrà un corriere per lasciare un atto urgente da depositare domani ed i miei datori di lavoro forse verranno tardi......se non era per questo sarei rimasta volentieri a casa.
Oggi sono andata a vedere il figlio di mia cognata (sorella di mio marito)...é bellissimo e tenerissimo.....un fagottino.....E' nato martedi' :emozionee
E' brutto pensare che io forse non diventerò mai zia diretta....mia sorella ha altre idee :argh
Oggi Alessandro ha scarabocchiato con la penna il muro di casa e la poltrona di pelle della sala....ho cercato di smacchiarla, ma niente....é rovinata mia madre ha detto che gli stava preparando il pranzo e quindi non l'ha visto....ma che cavolo cucina e sala sono tutto un ambiente :nonegiusto
Alessandro é nuovamente sotto antibiotico.....ha avuto nal di gola e mal di orecchi da lunedi' sera, ieri l'ho portato dal pediatra e purtroppo la gola gli ha portato anche la scarlattina....in forma leggera ma l'ha presa lo stesso.
Amo i miei due figli!!!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 3 nov 2011, 16:46

ohhh Nemo mi spiace che anche tu non stai benone e pure Alessandro!!
Per lo scarabocchio......amen!!! Dai sono cose che possono capitare!!!Non ci pensare!!!! :bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 nov 2011, 17:30

Oddio ha rovinato la poltrona.... :buuu
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2011, 20:33

è ufficiale: gloria è malata!
ragazze, e in particolare nemo... ho bisogno di chiedervi una cosa: gloria ha fatto solo le vocali e la M. è possibile che non sappia leggere?? cioè deve leggere delle parole semplici e lei si inventa le lettere... ma com'è possibile??
legge le sillabe e quando deve metterle insieme le dice male...

spesso quando legge il MA se unito ad altre lettere diventa MEA. ma da dove esce la E???
è tarda??
mi son consolata con vanessa, sua mamma mi diceva che anche lei ha avuto le stesse difficoltà oggi... ma a me sembra ugualmente strano e ................. se va avanti così.............. mi esaurisco!!!!!!!!! non so come insegnarle, perdo la pazienza!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 4 nov 2011, 7:54

Giorgy io per il "problema" di Gloria non sò che dirti.......purtroppo! Non ho esperienza! Ma non ti fasciare la testa! Magari prova a sentire con la maestra!!!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 4 nov 2011, 9:15

Io oggi stò un pelino meglio.....anche se ancora non mi sento proprio a posto! Ho deciso che la prossima settimana mi prendo un pò di tempo e vado dal dottore!
Finalmente oggi è già venerdi.....non vedo l'ora di essere a casa con la mia famiglia stasera!!! Questi giorno lavorativi sono stati pessimi!
Per la cronaca noi abbiamo già scritto la letterina a BABBO NATALE! A dire il vero Daniel l'ha scritta ( per quel che si capisce :risatina: ) e io ho avuto il compito di spedirla! Non vi stò a dire quante richieste ci sono state :impiccata:
Ma io adoro in primis il Natale quindi per sono un brodo di giuggiole e cercherò di accontentarlo (nel possibile)!!!!ghghgh
Credo che quest'anno a mio marito gli venga un infarto....ho intenzione di prendere la Wii perchè ci sono dei giochini adatti a me :risatina: e a Daniel quindi credo che ci faremo questo regalino...ghghghgh
Dico così perchè abbiamo anche la play 3 ma siccome "noi" piccoli non giochiamo a nessun gioco perchè non adatto a noi e sopratutto a Daniel......perchè no???
l'unico problema è che si aggiunge un arnese nel mobile della tv che ormai è saturo....ma chissenefrega!!!! :ahaha
Bene dopo avervi annoiato con le mie smanie di consumismo Natalizio, Vi auguro una buona giornata!!!!! :bacio :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 nov 2011, 14:57

Buondì care!
giorgy :coccola per gloria malatga...io proverei a chiedere consiglio alla maestra, magari ti dà lei un metodo efficace per aiutarla :incrocini
susi io la wii ce l'ho e non la uso mai, anzi la devo riattaccare per linvernata ora cher nicole è più grandina possiamo fare qualche giochino insieme :pensieroso noi non abbiamo ancora scritto la letterina a babbo natale, anche se nicole mi ha già fatto l'elenco di tutto quello che vuole :che_dici
nemo :coccola per la poltrona
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 nov 2011, 20:48

ciao care, sono preoccupatissima.
oggi mio nipote gabriele è stato assente da scuola perchè aveva uno sfogo sui genitali e testicoli rossi e gonfi. alle 11.30 è andato dalla pediatra. lei l'ha mandato in ospedale: pediatria - urologia - ecografia - pediatria - altra ecografia - sembrerebbe che ha un liquido non so dove che si pensa sia un'infezione. alle 17.47 non si sa ancora niente di certo e lui è ancora in ospedale.
sono preoccupata e non vedo l'ora di sapere bene cosa ha il mio cuccioletto.

noi invece stiamo bene, gloria niente tachipirina tutto il giorno e solo max 37.3. per la lettura: oggi va molto meglio! pare abbia capito il meccanismo, anche se ancora sbaglia e ogni tanto inventa le lettere... ma almeno molto meno e spesso legge bene.
Lorenzo invece tutto benone e da lunedì inzierà il tempo pieno. :-D
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2011, 13:32

ciao care: allora mio nipote è a casa: nessuna diagnosi precisa. gli hanno dato un antifiammatorio e sta meglio.
lunedì dovrà andare dalla pediatra x un controllo e per fare lo stick delle urine. poi raccolta delle feci.
per fortuna sta meglio e insomma pare non ci sia nulla di preoccupante.

noi tutto bene, gloria è definitivamente guarita.
io sono molto stanca e nervosa oggi.

baci a tutte!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 nov 2011, 15:15

giorgy meno male che to nipote non ha nulla, :incrocini comunque
:ok per la guarigione di gloria e per la lettura
come mai sei nervosa?
oggi nicole ha mangiato i cannelloni quindi sono molto soddisfatta, ora siamo a casa in attesa che arrivi il socio da lavoro così alle 16:40 portiamo nicole a fare la prova di nuoto...speriamo le piaccia :incrocini
la pancia tutto ok solo la sera ho un'acidità spaventosa :x: ieri sera però dopo 2 malox tutto ok :ok
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 nov 2011, 21:31

Scusate....

Ma tutti quest post che leggo nel topic non mi sembrano abbiano nulla a che vedere con bambini inappetenti :domanda

Siete clamorosamente OT

Pertanto siete pregate di tornare in argomento altrimenti il topic non ha ragione di esistere
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 nov 2011, 9:21

paola hai ragione per carità, siamo pochissime e non è che ogni giorno parliamo dell'argomento. sai, lo teniamo aperto perchè ogni tanto capita che passa qualche mamma che ha bisogno di consigli... alla fine come in ogni gruppo ci si racconta un pò di tutto.

se fossimo in tante,l'argomento verrebbe sempre fuori.

ad ogni modo ora cercheremo di restare un pò in tema!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 nov 2011, 9:26

allora per restare in tema: oggi essendo domenica vorrei pesare i bambini: panico! ho già l'incubo di pesare gloria

comunque ieri sera lorenzo si è abbuffato, gloria ha mangiato abbastanza con un barbatrucco: c'era la salamella alla griglia (che lorenzo adora) e gloria quando ha visto cosa c'era ha detto subito NO A ME NON PIACE! siccome da qualche giorno le avevo promesso che le avrei insegnato ad usare il coltello, con questa scusa si tagliava la salsiccia e poi se la mangiava. :yeee
devo dire che ultimamente entrambi non hanno molto appetito, oltre al fatto che già sono inappetenti, si aggiunge il fatto che son stati malati, antibiotico ec...

e a voi come va la questione appetito??
qui siamo sempre tutte altalenanti, con periodi buoni e periodi meno buoni.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 nov 2011, 9:35

PAOLA ci tengo a precisare che poco tempo fa avevo parlato di questo con ELY, chiedendo di mettere questo post in evidenza proprio per fare pubblicità a questo post che non viene mai notato.
quando giro per i vari forum di gol capita spesso di leggere di mamme disperate perchè il figlio cresce poco, mangia poco e questo post era nei gruppissimi e non veniva mai notato da nessuno.
ho fatto presente ad ely che tenevamo aperto questo post (molto poco frequentato da noi) in attesa sempre di nuove persone bisognose d'aiuto, perchè a me questo post è stato davvero tanto utile,
avevo gloria che digiunava alla grande quando era piccina...... quanti scleri, quante preoccupazioni. poi ho trovato questo post e il parlarne mi ha aiutata, col tempo, a stare + serena.
se il post è vuoto, inutile dire che per tenerlo su l'unica è parlare un pò di tutto e di +, e noi siamo un gruppo di amiche che parlano di tutto e all'occorrenza ci sosteniamo nel momento di digiuno.
spero di essermi spiegata e aver anche spiegato il motivo di questo post

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2011, 9:36

buondì care!
paola tu hai ragione ma i nostri pargoli vanno a periodi, hanno alti e bassi, in generale sono inappetenti ma ci sono periodi che mangiano un pò di più ed altri un pò meno..
ieri dopo la piscina, che a nicole è piaciuta tantissimo, ha mangiato 2 cioccolate perchè aveva bisogno di energia senn si sarebbe addormentata, e per cena solo un pò di frittata, non ha voluto nient'altro.
giorgy come ti capisco anch'io quando devo pesarla sono sempre un pò impanicata.
ora vado ci sentiamo domani :bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 nov 2011, 13:48

giorgy ha scritto:PAOLA ci tengo a precisare che poco tempo fa avevo parlato di questo con ELY, chiedendo di mettere questo post in evidenza proprio per fare pubblicità a questo post che non viene mai notato.
quando giro per i vari forum di gol capita spesso di leggere di mamme disperate perchè il figlio cresce poco, mangia poco e questo post era nei gruppissimi e non veniva mai notato da nessuno.
ho fatto presente ad ely che tenevamo aperto questo post (molto poco frequentato da noi) in attesa sempre di nuove persone bisognose d'aiuto, perchè a me questo post è stato davvero tanto utile,
avevo gloria che digiunava alla grande quando era piccina...... quanti scleri, quante preoccupazioni. poi ho trovato questo post e il parlarne mi ha aiutata, col tempo, a stare + serena.
se il post è vuoto, inutile dire che per tenerlo su l'unica è parlare un pò di tutto e di +, e noi siamo un gruppo di amiche che parlano di tutto e all'occorrenza ci sosteniamo nel momento di digiuno.
spero di essermi spiegata e aver anche spiegato il motivo di questo post

Si ma ely vi ha dato l'autorizzazione per parlare dell'argomento alimentazione difficoltosa di alcuni bambini

Non di trasformarlo in un topic di altri fatti che con l'alimentazione non hanno niente a che vedere!!!

Una persona che viene qui a leggere, mi spieghi cosa legge in tutte queste pagine??
Tutto ma niente o quasi dell'argomento
E' quello che ho provato io quando l'ho aperto ed ho letto le pagine che lo compongono!

Ribadisco che i post da ora in poi devono rguardare ll'argomento altrimenti il topic verra' chiuso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 nov 2011, 19:43

Salutino serale......
Che disastro a Genova :buuu

Io venerdi' sono rimasta a casa, ho beccato l'influenza.....ho ancora mal di gola, faccio fatica a deglutire.... :x:
Stamattina ed oggi pomeriggio pulizie e poi ho stirato.......é quasi ora di cena.....
Anche qui piove, diluvia.......ieri anche.....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 nov 2011, 19:49

Alessandro é ancora sotto antibiotico però ha ripreso a mangiare.....
Francesca sono due giorni che mi stupisce......sabato a pranzo un bel piatto di brodo con in tortellini....la sera una pizza intera :ok
Oggi a pranzo sia Alessandro che Francesca hanno mangiato un bel piatto di pasta ed una salsiccia con verdura per Francesca, Alessandro solo la salsiccia....lui non ama le verdure, anzi le mangia a volte....
Stasera tutti e due hanno la mozzarella.....almeno una volta a settimana riesco a farla mangiare ad entrambi, anche se Francesca ogni tanto mi chiede la philadelphia al salmone.....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 nov 2011, 11:18

Anche oggi sono a casa.....
Ho messo su' un bel minestrone....a Francesca piace tanto, pensate a lei piace di più con le verdure che passato....del resto lei ama tutte le verdure.
Ieri sera ha mangiucchiato, non tantissimo, però é andata bene.
Ho letto del rimprovero di Paola, in effetti ha ragione, però come dice Giorgy siamo sempre poche e quindi parliamo di tutto....però cercheremo di rispettare il tuo consiglio :ok
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”