GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da topola » 3 nov 2011, 21:29

E' vero, troppo bello il nostro gruppo!! :yeee :yeee :yeee
Io non pensavo che su fb si potesse fare un gruppo chiuso, così sì che mi piace!! :ok
Però continuate a scrivere anche su gol, perchè io ho la connessione che va e viene e quando va lenta gol funziona (più o meno) e fb no :che_dici
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 3 nov 2011, 22:58

ma certo, eccoci!!! FB è una vera droga, è tutt'oggi che ci smanetto!!!!!!! sono molto orgogliosa in effetti :unghiette ...daniè ha visto la foto e si è scompisciato dal ridere: "ma hai messo la foto in pigiama?????" mi ha detto....vabbè, era una prova....domani o dopodomani magari la cambio.. :prr :prr

un bacio della buona nanna a tutte, finisco di vedere Servizio Pubblico :cuore e crollo...

Luana, anche fagiolino stasera è molto in forma...si muove talmente tanto che mi fa venire le contrazioni....monello il mio bimbo.... :emozionee :emozionee
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 3 nov 2011, 23:50

....che hanno 'sti bimbi stasera? Anche Riccardo è scatenato... si muove a dx e poi a sx... credo sia il culetto, mi si formano le mega-bozze sulla panza... poi anche i pugnetti sotto... è tutto un movimento.
Non so perchè sta cosa mi ha fatto andare in crisi... lo so, sono gli ormoni, ma mi è venuto da piangere...
Insomma mi guardo la pancia che si muove da sola e mi rendo conto che dentro c'è un bambino!
E voi mi direte ... Giulia, lo sai da 8 mesi che lì dentro c'è un bambino! ... però boh, stasera sono in crisi... ce la farò? La mia vità cambierà per sempre... sarò in grado??
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 nov 2011, 10:26

Buongiorno a tutte....
Jules FINALMENTE ultimo giorno di lavoro....riposati poi mi raccomando!!!!!
Per i pianti lasciamo stare..io piango anche una volta al giorno senza un motivo particolare.....e non ti preoccupare sarai SICURAMENTE in grado di fare la mamma.....e la tua vita cambierà per sempre certo....all'inizio sarà uno stravolgimento ma poi sarà la cosa più bella e importante della tua vita..o almento per me è stato cosi.....

Topola certo che scriveremo ancora qui.....io sono gol-dipendente più che FB dipendente.........

Da oggi ho delle nuove compagne di "viaggio"..le emorroidi..... :argh ..mi sa che mi accompagneranno fino alla fine..anzi anche dopo il parto se sarà naturale....... :buuu

Ascoltate un consiglio: voi avete già preso lo sterilizzatore a vapore? Io per Nicola me lo ero fatto prestare e mi è servito dal 4° mese circa quando ho cominciato a dare l'aggiunta di latte artificiale...ora non vorrei trovarmi sprovvista e lo vorrei comprare usato della Chicco a 35 € ...voi che dite??

Scappo a prendermi sto benedetto ultimo pigiama e i pannolini piccoli ..mi sembra siano le ultime cose che mi mancano... :pensieroso
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 4 nov 2011, 13:44

ciao ciccine!!!

in effetti Fb è molto comodo per le foto: io non vedevo le foto di nessuno qui!! e poi là trovo che sia tutto più diretto, come diceva Luana siamo più disinvolte!! :ok

cri lo sterilizzatore l'ho comprato giusto la settimana scorsa, a vapore, della NUK, sterilizza fino a 6 bibe in 8 min :ok ...sicuramente mi servirà quindi lo abbiamo comprato subito...mi sa che ci è costato sui 40 euri...
questioni emorroidi...è un paio di settimane che le ho :che_dici sono uscite perchè purtroppo in bagno non ci vado regolarmente..faccio dei bidet tiepidi e così non danno fastidio più di tanto, ma voi usate delle pomate? se si, mi illuminate? il mio gine è diventato irreperibile e la cosa a questo punto della gravidanza non mi piace per nulla :argh

Giulia :yeee per l'ultimo giorno di lavoro!!!! comunque la tua preoccupazione credo sia una cosa comune..a volte è anche una preoccupazione di chi mamma lo è già! d'altra parte penso che se ci sono riuscite tutte, ci riusciremo anche noi: non saremo mica le più tontolone di tutte??!!! stai tranquilla che sarai una mamma bravissima!!! :bacetto

i miei pupetti non sono sincronizzati con i vostri: di solito il mega trambusto io ce l'ho tutte le sere..a volte mi chiedo cosa facciano :pensieroso ...stranamente ieri sera si sono mossi pochissimo...sarà che hanno sentito che la mamma era tanto stanca e mi hanno lasciata riposare :emozionee

stanotte ho fatto un sogno orrendo: mi hanno fatto il cesareo (e questo vabbè lo so che me lo faranno..me lo ha detto il gine 2 mesi fa e comunque c'ero arrivata da sola) ma poi mi hanno ricucita con la cucitrice lasciandomi una cicatrice orrenda!!!! :buuu paurissima io...
Immagine

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 4 nov 2011, 13:45

cri, io c'è l'ho della chicco lo avevo preso per leo e anche io lo avevo utilizzato da quando ho iniziato ad utilizzare il bibe per il latte....però mi ricordo di averlo pagato la stessa cifra nuovo... :domanda

Matteo si muove tantissimo giorno e notte...ma sto bimbo nn dorme maaaaaaaiiiiiiii????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pensieroso
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 4 nov 2011, 13:50

Jules :bacetto ...che dolcina....è così quest'ultimo periodo...ti rendi conto che ci sei davvero vicina...e un pò di strizza viene...oltre che la consapevolezza che E' VERO...lì dentro c'è un bimbo...e io muoio dalla voglia di conoscerlo, ma ho tanta tristezza al pensiero che da lui dovrò separarmi..non sono ancora pronta (non per niente la gravidanza dura 40 settimane..) è un misto di sentimenti ed emozioni strane...sul dopo non so che dire...ma di sicuro le nostre vite non saranno più le stesse, ha ragione Cri :cuore !!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 4 nov 2011, 13:56

oh, finalmente qualche compagna di emorroidi!!!!! pensavo di essere l'unica sf..... io le ho da un mesetto circa ma non mi danno molto fastidio, per fortuna sono abbastanza regolare di intestino e se mi blocco mi basta un kiwi e bere tanto (questa è la mia vera novità della gravidanza, sono sempre stata stitica..)...l'ostetrica mi ha detto che posso usare PreparazioneH pomata oppure dei granuli omeopatici di Amamelis Virginiana...però per ora non ho usato nulla visto che il disturbo è limitato...più che altro mi fanno un pò senso, ma male no...

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 4 nov 2011, 13:57

valeeeee86 ha scritto:cri, io c'è l'ho della chicco lo avevo preso per leo e anche io lo avevo utilizzato da quando ho iniziato ad utilizzare il bibe per il latte....però mi ricordo di averlo pagato la stessa cifra nuovo... :domanda
infatti mi sa di averlo visto pure io nuovo sui 35 euro... :perplesso
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 nov 2011, 14:00

Jules80, amica mia, oggi è il tuo ultimo giorno in ufficio e già mi manchi....per fortuna ti vedrò anche fuori!
tanti :incrocini per tutto anche alle tue socie di percorso e vedrai che ce la farai, sarai una super mamma, ne sono convinta!!! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 4 nov 2011, 14:03

questione sterilizzatore...topola (e ce lo hanno detto anche al corso preparto) aveva suggerito di aspettare visto che se allatti naturalmente non ne hai bisogno e se inizi con i biberon più avanti poi non c'è bisogno di sterilizzare tutto ogni volta, basta far bollire una volta ogni tanto per 5 minuti...visto che li trovi un pò ovunque e i prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili io pensavo di aspettare, al max lo compro strada facendo al bisogno..ovviamente non vale per Tissy....con due se non vuole impazzire credo che i biberon saranno necessari anche con la tetta... :cuore
mia cognata ha sempre usato quello per il microonde, è molto comodo e velocissimo, ma io, appena sbarcata nel XXI secolo, non sono pronta per queste diavolerie moderne con queste onde di dubbia peovenienza...una cosa per volta, please :prr :prr !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 4 nov 2011, 14:03

amorina ha scritto:oh, finalmente qualche compagna di emorroidi!!!!! pensavo di essere l'unica sf..... io le ho da un mesetto circa ma non mi danno molto fastidio, per fortuna sono abbastanza regolare di intestino e se mi blocco mi basta un kiwi e bere tanto (questa è la mia vera novità della gravidanza, sono sempre stata stitica..)...l'ostetrica mi ha detto che posso usare PreparazioneH pomata oppure dei granuli omeopatici di Amamelis Virginiana...però per ora non ho usato nulla visto che il disturbo è limitato...più che altro mi fanno un pò senso, ma male no...
magari mi bastassero i kiwi e bere tanto..non mi fanno nulla...è sempre stato un problema per me :buuu adesso e da quando sono incinta è peggio :argh

adesso mi faccio ridere dietro...avete tutte l'ostetrica che vi segue oltre al gine? cioè io vado a pagamento dal gine, perchè dovrei avere l'ostetrica (che non ho)? non capisco sta cosa.. :pensieroso
Immagine

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 4 nov 2011, 14:20

Ma Fede!!!! ora che sei su FB e hai rinchiusa i piccioni viaggiatori in gabbia, la tecnologia dovrebbe farti un baffo!!!! suffia!!! lasciati persuadere dal microonde :risatina:
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 nov 2011, 15:06

grazie ragazze per i consigli..allora aspetterò a prenderlo...e poi se dite che con 40 euro lo trovo nuovo mi conviene nuovo allora :ok
emorroidi: io non sono stitica..ma credo mi siano uscite per il tanto peso... :buuu ma posso sopportare ora.....
Piuttosto il post parto mi preoccupa...con Nicola i primi giorni quasi non riuscivo a stare seduta e via di creme........................
Amorina quindi non hai il microonde?? E' cosi comodo per scaldare il latte al cucciolo la sera :fischia
Ostetrica: io non ho nessuna ostetrica che mi segue...al massimo se durante i primi 15 gg dal post parto ho bisogno per l'allattamento posso chiamare quella del consultorio che viene a casa a vedere come si attacca il piccolo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 4 nov 2011, 15:27

Tissy, Cri, io ho SOLO l'ostetrica che mi segue perchè sono seguita dal SSN e, avendo una gravidanza fisiologica (cioè senza finora problemi), vengo vista mensilmente dall'ostetrica del consultorio che mi visita, mi guarda gli esami e mi fa un'eco solo per vedere la posizione, il liquido, sente il cuore ecc...e in più il SSN prevede 3 eco in ospedale con il ginecologo, una nel primo, una nel secondo (morfologica) e una di accrescimento nel terzo trimestre (fatta ieri..). se poi intervengono problemi passi al ginecologo..

io fino a tre mesi sono andata da una gine privata, ma non mi trovavo, il suo approccio era molto formale e "medico"...e non faceva che accrescere la mia ansia..le ostetriche hanno un approccio molto più "naturale" alla gravidanza...nonostante siano molto attente...però dipende da come sei fatto tu e da cosa ti spaventa o ti tranquillizza...

in generale la figura dell'ostetrica, anche per chi ha il gine privato, subentra a fine gravidanza con il corso preparto...almeno credo..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 4 nov 2011, 15:32

tissy83 ha scritto:Ma Fede!!!! ora che sei su FB e hai rinchiusa i piccioni viaggiatori in gabbia, la tecnologia dovrebbe farti un baffo!!!! suffia!!! lasciati persuadere dal microonde :risatina:
:ahah :ahah :ahah

ce l'ho, ce l'ho il micro.....ma lo uso di rado e malvolentieri (infatti è vecchio come me..) e l'idea di usarlo per sterilizzare le cose che poi il bimbo mette in bocca non mi piace...ma sono consapevole che sono mie menate mentali, di onde nocive in giro ce ne sono comunque, e non usare il microonde non risolve granchè....

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 nov 2011, 15:34

Serena81 ha scritto:Jules80, amica mia, oggi è il tuo ultimo giorno in ufficio e già mi manchi....per fortuna ti vedrò anche fuori!
tanti :incrocini per tutto anche alle tue socie di percorso e vedrai che ce la farai, sarai una super mamma, ne sono convinta!!! :cuore
Grassie amica! (lei è la mia amica nonchè collega Serena, ve l'avevo già presentata vero?)
Da domani RIPOSO!!! :sorrisoo
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 nov 2011, 15:36

amorina ha scritto:
tissy83 ha scritto:Ma Fede!!!! ora che sei su FB e hai rinchiusa i piccioni viaggiatori in gabbia, la tecnologia dovrebbe farti un baffo!!!! suffia!!! lasciati persuadere dal microonde :risatina:
:ahah :ahah :ahah

ce l'ho, ce l'ho il micro.....ma lo uso di rado e malvolentieri (infatti è vecchio come me..) e l'idea di usarlo per sterilizzare le cose che poi il bimbo mette in bocca non mi piace...ma sono consapevole che sono mie menate mentali, di onde nocive in giro ce ne sono comunque, e non usare il microonde non risolve granchè....
Su questo faccio io l'antica... il microonde non mi ha mai convinta al 100% e non l'ho mai avuto. Certo mi è capitato di usarlo (per esempio in ufficio) ma non ho mai sentito la necessità di comprarlo...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 nov 2011, 15:39

Discorso gine/ostetrica... io ho solo la ginecologa, che è bravissima, però effettivamente col senno di adesso è fin troppo per una gravidanza fisiologica come la mia. Alla fine ho speso un salasso per una visita al mese che in fondo non era così necessaria (anche se ovviamente mi ha fatto piacere vedere il ranocchietto ogni mese :cuore )
La prossima gravidanza, se ci sarà, prenderò solo l'ostetrica e poi farò le visite-eco passate dal SSN.

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 4 nov 2011, 15:46

Oh... Eccoci anche su gol. finalmente rifunzia! E sinceramente se non do la sbirciatina quotidiana al ticker mi sento male...

Io non so se ho le emorroidi, ma a volte vedo un puntino di sangue, ma piccolo piccolo, sulla carta igienica, quindi qualcosina ci deve essere, ma non mi danno nessun fastidio, piuttosto mi sarei staccata la patata per l'irritazione, che, adesso che ho deciso di non metterep iù creme, sembra miracolosamente passata... :che_dici

per lo sterilizzatore, credo che lo comprerò, ma più avanti e prenderò quello da microonde, visto che è una vaschettina piccola e non ingombra, ma Tissy fa bene a prenderlo già da subito, perché a lei servirà!
Doman pomeriggio spero di riuscire ad andare a fare le ultime spese con Pietro, ho scoperto al corso che chiedono più di quello che c'era sulla lista dell'odsedale che mi ha dato prenatal, incluse le coppette raccoglilate di silicone, quelle a forma di disco volante! :risatina: Quindi domani compro i dischi volanti per le tette! :-D e altre cosucce... non vedo l'ora di finire quella benedetta valigia!

Io avrei il corso anche a pomeriggio, ma ho troppo sonno e rischiando di addormentarmi sulla sedia, ho deciso di imboscarmi in ufficio! :fischia
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Bloccato

Torna a “Dicembre”