GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da Aleon » 4 nov 2011, 12:59

marexia ha scritto:
Aleon ha scritto:Mara si lo so che il tuo socio è più grande di me! Ha la stessa età del mio! Anche fabri è dell'82compie 29 anni questo mese
anche il mio questo mese..... :pensieroso non è che quando fa gli straordinari al lavoro o va agiocare fa un saltino in sardegna?????? :ahaha li fa il 26.....
Stai scherzando????? Anche Fabrizio li fa il 26 novembre!!!!!! Non ci posso credere Mara!!!!!!!! Che coincidenza!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 nov 2011, 13:22

Evviva!!!! Controllo ortopedico ok: i piedini si sono raddrizzati da soli!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Già mi veniva male al pensiero di dovrglieli ingessare... per fortuna è andata bene così!!!! Poi tornati a casa ha fatto un cagatonen immenso!!!!!! :yeee
Quindi alla fine se tolgo 100 gr alla pesata di oggi pesa 6550!!!!! Mi sembra buono no???

Che bello per le gite!!!!

Per Natale non ci sto ancora pensando... ma io volevo già regalargli il cavallino a dondolo.... mia mamma dice che sono pazza... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 nov 2011, 13:44

Evviva Sam!!!! :yeee
Bene anche per il peso!
Pesata anche per noi, in due settimane ha preso 290, quindi direi bene :ok

Che bello Fufi il viaggio in camper! Che voglia che hoooooooooooooo :sorrisoo

Viaggio al villaggio di Babbo Natale? Un sogno! Ma ho visto le cifre e sono spaventose... se poi moltiplico per 6 :buuu
Resterà un sogno, mi sa...
Comunque lo scorso anno li ho portati vicino a Torino a vedere Babbo Natale... è stato proprio bello! E dopo quell'avventura è arrivato il test dell'attesa della nostra ChiaraLuce! Ah, che ricordi....

Paoletta, sì sì è proprio quello, la copertina è rigida e grande, e ci sono tutti i personaggi, anche Benjamin. Se ti trovo un link te lo mostro

Mammakoala, :coccola io mi riferivo al tuo lui che fin da subito ti ha fatto osservazioni sul cibo :sorrisoo :coccola

Mamma mia, che fame che ho! Sto aspettando Gabri per mangiare, oggi pizza, alè!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 nov 2011, 13:45

Oh cucciolo Matteo con la febbre! Che gli passi presto :incrocini
Mara, salutami Vanilla!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 nov 2011, 14:02

Paoletta era la tara che applicavano loro.... In effetti pero i body erano a mezza manica e il pannolino il numero 2.... :pensieroso
Marexia e Aleon.... Ma non e' che si scopre un altarino? :fischia

Finalmente Stefano dorme e dorme nel lettino. :sorrisoo In questi giorni ho un sacco da fare anche perche' e' sveglio, sveglio. Sveglissimo. Vi dico solo che la sera sta sveglio e ci ascolta quando leggiamo Pinocchio ( stiamo facendo una lettura integrale familiare, due capitoli a sera), poi pisola un po' e verso le undici sveglio di nuovo. Forse avrà fame come ha detto l'ostetrica ma e' sempre tutto un sorriso, non mi pare un bimbo sofferente.. Lunedì appuntamento con la pediatra e vediamo se ci da l'ok per il vaccino che sarebbe martedì.... Mercoledì si ricontrolla il peso e vediamo.

A dopo!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 nov 2011, 14:07

Ah dimenticavo...ieri eco anche....tutto ok! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2011, 14:11

alexx, sai che anche diana è nata coi piedini storti??? solo che noi l'abbiamo fatta vedere dalla pediatra ai controlli e basta, si vedeva comunque ad occhio che erano diventati dritti.
il cavallino a dondolo l'ho preso ad emma per i 2 anni e se lo sta godendo un sacco, ora per i nostri agostini mi sa che è prestino.... :risatina: rischi di tenerlo lì a far polvere minimo minimo un anno!!!!
Io opterei per cose più a misura di quattromesenne, cosine colorate con luci e suoni....

a dire il vero credo che a diana non farò nulla,tanto qualcosa arriva e lei mica se ne rende conto......per emma sono in alto mare, le piace tutto.... :che_dici
non vi ho più aggiornate sulla situazione cacca!!praticamente ora la fa sempre sul wc, abbiamo eliminato tuti i pannolini, anche all'asilo, peccato però che mentre la fa io debba stare lì a leggerle una storia.....e poi siamo arrivate alle prime 5 stelline per cui oggi le arriva un regalino dalla fatina della cacca...

il mio dubbio è: COME FACCIO A STOPPARE QUESTO RITO UNA VOLTA CHE SI E' CONSOLIDATA L'ABITUDINE??? Non vorrei essere costretta a leggere ogni volta che va in bagno (ma questa cosa ancora posso farla, io, ma all'asilo????), ma soprattutto: devo continuare a regalarle qualcosa ogni volta che fa la cacca fino a 20 anni????????? :urka :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2011, 14:14

LaMarzia ha scritto: Marexia e Aleon.... Ma non e' che si scopre un altarino? :fischia
ma.....effettivamente da un pò di tempo a questa parte non è mai a casa!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 nov 2011, 14:17

Paoletta, qui puoi vedere la copertina, che diventa il palcoscenico con le pagine che diventano gli sfondi (4 sfondi diversi). Poi c'è un libretto con una tasca con dentro tutti i personaggi e la storia da rappresentare (15 pagine). Magari in inglese lo trovi ancora, chissà.
http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio ... upfer.html" onclick="window.open(this.href);return false;

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2011, 14:19

Lamarzia, bene il nostro stefanino!!!! che bello la favola tutti insieme..io mi sto rendendo conto che in questo periodo sono una mamma mica tanto brava, quando emma torna da scuola guarda un pò di cartoni poi gioca, ma io le dedico davvero poco tempo.....oggi ho deciso che tengo la tv spenta e sto con lei, tra la'ltro, come dicevo prima, anche suo padre sta latitando parecchio...

al lavoro fa un sacco di ore per formare gente nuova e avviare un nuovo reparto, poi va a giocare e torna che lei dorme già da un pezzo (e spesso anche io).....bisogna che gli faccia presente la cosa.....
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 nov 2011, 14:22

buongiorno chiacchierone!! eccomi acca...
stamane ho portato il grande a scuola..ho stirato e poi spesina..e ora sugnu qui !!
alexma che spavento :-D ora però sei appiedata come me!! che sclero...non vedo l'ora che mi ridanno l'auto !!! helppp
:ok per i piedini di Samu

aleonuè....hai capito la Bianca ..inizia a nannare di più :incrocini sperem che continua !

lamarzia :ok per l'eco alle gambe

marexiama guarda, per la scuole non mi preoccuperei..li se le scappa le scappa ( Ale esempio la trattiene perchè la fa solo a casa :che_dici ma lui è stitico...) ..certo sul farle i regalini...eh..mi sa che ci marcerà sopra...magari allunga i regalini della fatina a 10 stelline e cosi via aumentando...
per la storia magari ancora per un pò leggila..io dovevo sempre stare li con lui, ma crscendo è stato lui a chiedere di lasciarlo solo...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 nov 2011, 14:23

Marexia, non farmi ricordare.... qui tra il primo e le altre... io non smetterò più di leggereeeee in bagno :-D
No, qui c'è il trucco: vanno in coppia :-D
Lo so che non è il massimo, la Sere e Auri vanno in tandem, una legge all'altra, una è sul wc e l'altra sul vasino.

Per i regalini, puoi sostituire con altro, piano piano, ad esempio, da noi veniva un topolino a trovarci e in effeti (magicamente :fischia ) compariva da qualche fessura dopo che lei la faceva, si giocava un po' assieme e poi pluf, scompariva di nuovo :fischia

Aleon, Marexia, che combinano i vostri soci?????? :risatina:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 nov 2011, 14:28

marexia ha scritto:Lamarzia, bene il nostro stefanino!!!! che bello la favola tutti insieme..io mi sto rendendo conto che in questo periodo sono una mamma mica tanto brava, quando emma torna da scuola guarda un pò di cartoni poi gioca, ma io le dedico davvero poco tempo.....oggi ho deciso che tengo la tv spenta e sto con lei, tra la'ltro, come dicevo prima, anche suo padre sta latitando parecchio...

al lavoro fa un sacco di ore per formare gente nuova e avviare un nuovo reparto, poi va a giocare e torna che lei dorme già da un pezzo (e spesso anche io).....bisogna che gli faccia presente la cosa.....
:ok brava mi sembra un'ottima idea quella di dedicarle tempo !!!sara felice...cmq non sei una mamma cattiva..è che a volte siamo stanche e la tv aiuta un pò :fischia ma senza esagerare...
per il socio...solito dialogo !! :ok
io a volte anche mi sento snaturata perche penso che è già ora di andarlo a prendere a scuola !! la stanchezza fa... :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 nov 2011, 14:30

Ma che bravi gli agostini che dormono di più! :sorrisoo
Anche qui la sera si è più svegli, poi però tira la notte, per cui.... va benissimo così.
Ieri sera ha fatto compagnia a Gabri che riguardava con me matematica per la verifica di oggi... povera Chiara, cosa le tocca fare già così piccina, pure gli esercizi di matematica :ahah

Ma i vostri hanno iniziato a ridere?
Chiara ride proprio... è che poi scatena una catena infinita di risate, perchè il suo ridere è tutto particolare, fa scoppiare anche me. Ride se le solletico il pancino, o le faccio cucù e se smetto è tutto un agitarsi di gambine, manine e fare versetti come dire: allora, lo fai ancora o no?
Ma la sua risata è così particolare e singolare che.... fa morire anche noi :ahaha

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 nov 2011, 14:30

Bene Reg per il peso!!! Più o meno quello che ha preso anche Sam!!!! :-D

Viaggi: io vorrei tanto fargli fare il primo viaggio a febbraio... il 14 che è San Valentino è anche il compleanno di mio marito... sarebbe bello riuscire ad andare tutti e tre a Barcellona!!! Magari invito anche mia mamma che il 16 po è il suo compleanno... così ci da una mano... e magari ci scappa una maratonina per la ricerca del secondo... :fischia A 6 mesi dal cesareo mi sembra il periodo giusto.... :fischia

Marexia: si anch'io me ne ero accorta visivamente che i piedini ora erano perfetti, però quella visita me l'avevano prenotata al momento della dimissione e poi almeno ce l'ho scritto nero su bianco... :ok

Marexia sai che stavo pensando alla tosse di Diana: lo sai che il reflusso può dare tosse??? Non è che magari è quello???
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 nov 2011, 14:31

Mille coccoline per Matteo... speriamo guarisca in frettissima...... :cuore

Lamarzia ottimo per le anche!!! Anche noi controllo tutto a posto!!!!!

Reg non ti ho poi chiesto o magari me lo sono perso: come è andato il vaccino???

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 nov 2011, 14:32

LaMarzia ha scritto:Ciao fanciulle... mi connetto al volo per salutarvi! Non ho tempo di leggere nè di respirare sti giorni, un sacco da fare.
Voglio solo dire a Lori coraggio, ti sono vicina.... Stefano, forse per il fatto che è stato male la scorsa settimana di nuovo, ha preso 100 grammi in due settimane. Sono sotto stretto controllo anche se è grandino perchè comunque deve continuare a crescere, devo allattarlo spesso e controllare che bagni i pannolini perchè è troppo poco. Sto prendendo anche GALATTO4 come integratore e devo bere, bere, bere.... anche io mi sento un po' giù ma alla fin della fiera se sta andando via davvero il latte e devo passare al LA non posso farne un dramma.... un bacino cara, stai su!

grazie lamarzia

grazie a tutte dei consigli

ormai è da quando è nata la cami che lotto con la poppa... non ne posso più.

la pediatra mi ha detto di vedere quanto mangia ma non è possibile pesarla perchè piange troppo e la bilancia sballa
quindi ho deciso di ripesarla domenica per vedere se cresce o no. se non cresce vado di bibe. mi sembra così piccola. però devo dire che da ieri è proprio un pensiero fisso, non so se faccio bene ad aspettare per non compromettere inutilmente l'allattamento o se sbaglio.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2011, 14:32

si, quello capita anche a me...non sembra, ma tra le poppate, le faccende, un pò di relax 7 ore passano in fretta!!!! poi le 16 è un orario infame, spezza proprio il pomeriggio a metà!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 nov 2011, 14:34

Cinny infatti ieri ti ho pensata.... :risatina:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 nov 2011, 14:58

alex :-D ma dai pensi già al bis !!! che belloooo....
anche io vorrei andare da qualche parte...ma vedremo...intanto sto già girando internet per la Corsica..voglio andare al mare li in estate...mi svago già con la testa pensandoci :ok

loryvai tranquuilla, non comprometti nulla, aspetta la pesata e poi dedici,,, :ok

regsi si..anche Aurora ride,,,che bonazza...ci fissa , ci facciamo i versetti.... :cuore

Bloccato

Torna a “Agosto”