Fra
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi sento "gonfiata" sotto.....
-
fra1974
- New~GolGirl®

Mi sento "gonfiata" sotto.....
Ciao carissime, tutto il week end l'ho trascorso con il desiderio di porvi questa domandina un pò curiosa...premetto di essere entrata nel 7° mese della mia 2° gravidanza: l'atra mattina lavandomi sotto ho notato che la zoma perineale è bella gonfia, congestionata e mi da anche un senso di calore, insomma soprattutto quando vado in bagno e sto seduta sul WC
, mi sento come "aperta"...insomma lo so è difficile da spiegare ma spero che qualcuna di voi capisca...il tutto in concomitanza con pubalgia, sciatalgia e...qualche accenno di emorroidi
... che kiulo eh? Mi sono chiesta se è possibile che l'utero e chi c'è dentro
, prema già così verso il basso a tre mesi dalla DPP...mi è venuta un pò di fifa, anche perchè del 1° bimbo non mi ero accorta di nulla (stavolta tutto è più doloroso). Attendo vostre gradite risposte..................thankssssssssssssss a lot!!!!!!!
Fra
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

Re: Mi sento "gonfiata" sotto.....
anche io ho questa sensazione di gonfiore..
c'ho fatto caso proprio ieri sera..
c'ho fatto caso proprio ieri sera..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Notta
- Expert~GolGirl®

Mah, magari il pupo è particolarmente basso....
Solo quando vai in bagno ti senti gonfia sotto?
Solo quando vai in bagno ti senti gonfia sotto?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
fra1974
- New~GolGirl®

Particolarmente quando vado in bagno, forse la forza di gravità...ma comunque oggi va meglio, sabato mi sembrava di avere sotto chissà cosa...siccome in questo periodo non so perchè mi è venuto in mente e mi è venuta la fifa di partorire molto prima ( dev'essere prerogativa di noi marzoline eh?), mi sembrava che fosse un pò presto perchè laggiù si cominciasse ad aprire la "strada"...e poi con tutti sti dolori..e sciatica, e pubalgia.....ma del primo mica era così............che p@lline!!!
- meimi75
- Master~GolGirl®

no no tranquilla è normale!
l utero preme e schiaccia anche i vasi sanguigni e quelli linfatici..e così spesso oltre alle gambe gonfie c'è altro di gonfio
e poi c'è cmq una vasodilatazione generale data dagli ormoni
l utero preme e schiaccia anche i vasi sanguigni e quelli linfatici..e così spesso oltre alle gambe gonfie c'è altro di gonfio
e poi c'è cmq una vasodilatazione generale data dagli ormoni
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
krisil
- New~GolGirl®

si! anch'io mi sento un po gonfia laggiu' in verita' gia dal 5 mese il pupo' e' basso e sembrerebbe pesante sara' anche per questo forse ma in generale e' tutta la zona genitale ad essere piuì "grande" e gonfia e piu'"rossa " cioe' la circolazione sanguigna e' piu' intensa 
-
testina77
- Original~GolGirl®

Sì, QUOTO, è NORMALE! ce l'ha detto l'ostetrica al corso!krisil ha scritto:si! anch'io mi sento un po gonfia laggiu' in verita' gia dal 5 mese il pupo' e' basso e sembrerebbe pesante sara' anche per questo forse ma in generale e' tutta la zona genitale ad essere piuì "grande" e gonfia e piu'"rossa " cioe' la circolazione sanguigna e' piu' intensa
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- oniria
- Expert~GolGirl®

è normale i vasi s'ingrossano e la circolazione diminuisce quindi escono fuori vene ed emorroidi purtroppo 
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
-
fra1974
- New~GolGirl®

Grazie a tutte ragazze!!!!!!!!!!
Baci
Fra
Baci
Fra
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Condivido l'opinione delle altre amiche ed in più aggiungo (se puoi ovviamente)...fare degli esercizi per contrarre e rilasciare il perineo visto che è un muscolo, potresti trarne giovamento, mi raccomando a vescica vuota
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*