GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zitta zitta, trulla trulla, mette il titolo che a lei frulla!!! (Ago 08)
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Re: Zitta zitta, trulla trulla, mette il titolo che a lei frulla!!! (Ago 08)
ho scritto sveLIA

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, oggi riesco a passare solo di corsa sigh...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- aryyra
- Silver~GolGirl®

dena ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahaharyyra ha scritto:maty sveglia...ha dormito 12 minuti![]()
siamo a 7 poppate e un paio dki cucchiini di mela...mi sa che stavolta a nonnaT la sdreniamo :ahah :ahah :ahah
beh dai è anche normale che dorma un po' meno no????
comunque si ci sta che stia sveglia di piu' anche perchè sto lavorando perchè dorma al pomeriggio almeno due orette altrimenti quando arriva Ale è idrofoba e mi spiace per lui perchè devo sempre dirgli di aspettare
Adesso infatti dorme e alle 15.15 max la sveglio per merendarla...vedremo se dura
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Bonjour
oggi ho abbattuto la nana con un barbatrucco ..alle 6.40 l'ho portata nel mio letto e dopo la pappa l'ho lasciata la mentre preparavo Ale (preparazione coatta praticamente) ...alle 7.30 le ho dato l'altra tetta e si è appisolata
..vabbè non la cambio da ieri sera MA almeno non sclera 
oggi ho abbattuto la nana con un barbatrucco ..alle 6.40 l'ho portata nel mio letto e dopo la pappa l'ho lasciata la mentre preparavo Ale (preparazione coatta praticamente) ...alle 7.30 le ho dato l'altra tetta e si è appisolata
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Ieri ho scoperto che siamo le luglioline piu' magre...superate anche da una scricciolina che è nata 10 gg dopo Matilde 2 kg e 6 per 46 cm
So che non dovrei preoccuparmi MA MA MA nella storia degli agostini i bambini magri e che crescevano poco (cioè Lore e Roby) erano anche inappetenti o sbaglio
... la mia magiaaaaaaaaaaaaaaaa ... ieri si è attaccata 17 volteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... perchè cresce il minimo sindacaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Per fortuna è bella come il sole altrimenti la cambierei con un'altra

So che non dovrei preoccuparmi MA MA MA nella storia degli agostini i bambini magri e che crescevano poco (cioè Lore e Roby) erano anche inappetenti o sbaglio
Per fortuna è bella come il sole altrimenti la cambierei con un'altra
- aryyra
- Silver~GolGirl®

E poi ce l'ho con l'asilo di Ale ... si ... ODIO sentirmi in colpa e loro mi ci fanno sentire con quel cacchio di manifestazione a cui non posso e nemmeno voglio andare
Mi metterei a urlare che stiamo solo parlando di un asilo materno ...lo stato italiano non da soldi alla ricerca e questi fanno manifestazioni per l'asilo.
La manovra sembrava voler prevedere il prelievo dai conti correnti e loro discutono sulla scuola materna...
Fanno le riunioni in dialetto veneto e poi si lodano e sbrodolano con corsi di aggiornamento e altro...ben venga se ci sono i soldi ma se non ci sono NO.
Cosa vuoi che MI importi di psicomotricista e logopedista e maestra di musica...se non ci sono i soldi fatele come corsi extrascolastici e fatele pagare ...
La sanità ha buchi neri stratosferici, la scuola pubblica obbligatoria cade nel baratro e andiamo a farci sentire in una riunione episcopale con Suor gelmini ..ma io le sparo se la vedo a quella scorfana
E poi mi parlano di necessità di corsi di aggiornamento...
OK ma se uno vuole farli li farà a sue spese se non ci sono soldi...
Vivessimo ancora tutti nel paese dei balocchi e avessimo meno faine al governo forse potremmo anche richiederli aggratisssse per tutti (noi come operatori sanitari li abbiamo obbligatori 50 ECM all'anno e vengono minimo 20 euro a credito i corsi per non parlare delle ore perse ) ma se non è cosi' torniamo a fre solo le quelle che accudiscono i bambini e facciamolo bene e magari invece di fare 20 riunioni su un bilancio facciamo degli incontri che parlino dei bambini non in lingua del posto
Forse sono troppo cattiva
Mi metterei a urlare che stiamo solo parlando di un asilo materno ...lo stato italiano non da soldi alla ricerca e questi fanno manifestazioni per l'asilo.
La manovra sembrava voler prevedere il prelievo dai conti correnti e loro discutono sulla scuola materna...
Fanno le riunioni in dialetto veneto e poi si lodano e sbrodolano con corsi di aggiornamento e altro...ben venga se ci sono i soldi ma se non ci sono NO.
Cosa vuoi che MI importi di psicomotricista e logopedista e maestra di musica...se non ci sono i soldi fatele come corsi extrascolastici e fatele pagare ...
La sanità ha buchi neri stratosferici, la scuola pubblica obbligatoria cade nel baratro e andiamo a farci sentire in una riunione episcopale con Suor gelmini ..ma io le sparo se la vedo a quella scorfana
E poi mi parlano di necessità di corsi di aggiornamento...
Vivessimo ancora tutti nel paese dei balocchi e avessimo meno faine al governo forse potremmo anche richiederli aggratisssse per tutti (noi come operatori sanitari li abbiamo obbligatori 50 ECM all'anno e vengono minimo 20 euro a credito i corsi per non parlare delle ore perse ) ma se non è cosi' torniamo a fre solo le quelle che accudiscono i bambini e facciamolo bene e magari invece di fare 20 riunioni su un bilancio facciamo degli incontri che parlino dei bambini non in lingua del posto
Forse sono troppo cattiva
- aryyra
- Silver~GolGirl®

e saro' sola sola come una particella di sodio a pormi dubbi amletici
comuqnue ho capito la distinzione tra scuole paritarie come la mia moooolto invischiata e quelle paritarie piu' soft come quella di Dena ...da noi l'amministratore unico è il parroco da voi probabilmente il consiglio di genitori o altro...
Infatti da noi chiedono chiedono chiedono come papa' giardinaggio, papa' manutenzione, papa' pittore, mamme laboratorio ect .. tipico oserei dire
..ma finchè è questo mi va anche bene MA combattere per una cosa in cui non credo cosi' fermamente davvero mi fa ridere
NEWS - 16 ottobre 2011
Paritarie: due importati novità
1. La Conferenza Stato Regioni “libera” l’erogazione dei 245 milioni di
euro relativi all’anno scolastico 2010/2011
La Conferenza Stato Regioni, giovedì 13 ottobre, ha esaminato ed ha reso il parere
favorevole allo schema di decreto del Ministro del MIUR, di concerto con il
Ministro per i rapporti con le Regioni e per la coesione territoriale e con il Ministro
dell’Economia e delle Finanze, relativo alla ripartizione dei 245 milioni di euro per
il sostegno alle scuole paritarie, assegnati al capitolo 1299 del MIUR (si veda la
circolare ministeriale del 7 settembre a firma del Direttore generale Carmela
Palumbo). Rispetto ai 526 milioni di euro finanziati dalla legge di stabilità, ovvero
la finanziaria 2011 (13milioni in meno rispetto al 2010), mancano 28milioni
304.555 euro dovuti al taglio del 10% effettuato nei mesi scorsi dal Ministero
delle Finanze, in vista della vendita delle frequenze del digitale terrestre: vendita
che ha sortito, per lo Stato italiano, esiti economici nettamente superiori alle
previsioni di entrata…
2. La proposta di legge di stabilità 2012 del Governo “reintegra” 242
dei 245 milioni di euro di taglio previsti nel bilancio triennale
2011/2013
Il Consiglio dei Ministri, venerdì 14 ottobre, ha varato la proposta di legge di
stabilità 2012. La proposta recupera, da subito, per il 2012, 242 milioni di euro
che erano stati decurtati nel programma di bilancio triennale dello Stato
2011/2013.
Si è in attesa di poter verificare se da gennaio saranno tutti disponibili per cassa
sull’unico capitolo del MIUR per le scuole paritarie.
E evidente che la FISM continua a richiedere l’eliminazione di inutili passaggi
istituzionali per l’erogazione dei fondi. Passaggi che nei tre anni - 2009, 2010,
2011 - hanno portato ad estenuanti sollecitazioni, pressanti iniziative, lungaggini
e danni economici alle scuole paritarie che, per funzionare, hanno dovuto
indebitarsi.
3. La posizione della FISM
Ovviamente la FISM dà atto delle positive novità. Contemporaneamente non può
non confermare quanto presentato, ribadito, sostenuto ripetutamente, in tema di
parità, ovvero:
recupero totale della somma (526 milioni): mancano 28milioni 304.555
euro.
Modifica “definitiva” del bilancio triennale dello Stato 2011-2013, per
evitare che possano ripetersi le tristi ed inaccettabili vicenda degli ultimi tre
anni.
Incremento dello stanziamento per le paritarie, essendo il medesimo da
undici anni, mentre i costi fissi sono, ovviamente, aumentati ed il poter
d’acquisto della somma si è ridotto significativamente. Nel frattempo il
“risparmio” dello Stato, grazie alla presenza delle scuole paritarie, anno dopo
anno, è incrementato sino ad oltre 6 miliardi di euro, di cui due terzi per le
“nostre” scuole dell’infanzia.
Per tutto il resto si rinvia alla lettura degli editoriali di “Prima i bambini” di agosto
ed ottobre.
ecco tutta la ppaprdella che ci siamo sorbiti alla riunione .... Ma io volevo solo sapere se è normale che mio figlio ancora non mi racconti dell'asilo, se è normale che non mi parli di amici ma racconti invece di quanto si è divertito al mare con bambini (che lui chiama amici) che ha visto 20 minuti e con cui ha fatto uan buca ....
forse sono piu' frustrata di loro
comuqnue ho capito la distinzione tra scuole paritarie come la mia moooolto invischiata e quelle paritarie piu' soft come quella di Dena ...da noi l'amministratore unico è il parroco da voi probabilmente il consiglio di genitori o altro...
Infatti da noi chiedono chiedono chiedono come papa' giardinaggio, papa' manutenzione, papa' pittore, mamme laboratorio ect .. tipico oserei dire
NEWS - 16 ottobre 2011
Paritarie: due importati novità
1. La Conferenza Stato Regioni “libera” l’erogazione dei 245 milioni di
euro relativi all’anno scolastico 2010/2011
La Conferenza Stato Regioni, giovedì 13 ottobre, ha esaminato ed ha reso il parere
favorevole allo schema di decreto del Ministro del MIUR, di concerto con il
Ministro per i rapporti con le Regioni e per la coesione territoriale e con il Ministro
dell’Economia e delle Finanze, relativo alla ripartizione dei 245 milioni di euro per
il sostegno alle scuole paritarie, assegnati al capitolo 1299 del MIUR (si veda la
circolare ministeriale del 7 settembre a firma del Direttore generale Carmela
Palumbo). Rispetto ai 526 milioni di euro finanziati dalla legge di stabilità, ovvero
la finanziaria 2011 (13milioni in meno rispetto al 2010), mancano 28milioni
304.555 euro dovuti al taglio del 10% effettuato nei mesi scorsi dal Ministero
delle Finanze, in vista della vendita delle frequenze del digitale terrestre: vendita
che ha sortito, per lo Stato italiano, esiti economici nettamente superiori alle
previsioni di entrata…
2. La proposta di legge di stabilità 2012 del Governo “reintegra” 242
dei 245 milioni di euro di taglio previsti nel bilancio triennale
2011/2013
Il Consiglio dei Ministri, venerdì 14 ottobre, ha varato la proposta di legge di
stabilità 2012. La proposta recupera, da subito, per il 2012, 242 milioni di euro
che erano stati decurtati nel programma di bilancio triennale dello Stato
2011/2013.
Si è in attesa di poter verificare se da gennaio saranno tutti disponibili per cassa
sull’unico capitolo del MIUR per le scuole paritarie.
E evidente che la FISM continua a richiedere l’eliminazione di inutili passaggi
istituzionali per l’erogazione dei fondi. Passaggi che nei tre anni - 2009, 2010,
2011 - hanno portato ad estenuanti sollecitazioni, pressanti iniziative, lungaggini
e danni economici alle scuole paritarie che, per funzionare, hanno dovuto
indebitarsi.
3. La posizione della FISM
Ovviamente la FISM dà atto delle positive novità. Contemporaneamente non può
non confermare quanto presentato, ribadito, sostenuto ripetutamente, in tema di
parità, ovvero:
recupero totale della somma (526 milioni): mancano 28milioni 304.555
euro.
Modifica “definitiva” del bilancio triennale dello Stato 2011-2013, per
evitare che possano ripetersi le tristi ed inaccettabili vicenda degli ultimi tre
anni.
Incremento dello stanziamento per le paritarie, essendo il medesimo da
undici anni, mentre i costi fissi sono, ovviamente, aumentati ed il poter
d’acquisto della somma si è ridotto significativamente. Nel frattempo il
“risparmio” dello Stato, grazie alla presenza delle scuole paritarie, anno dopo
anno, è incrementato sino ad oltre 6 miliardi di euro, di cui due terzi per le
“nostre” scuole dell’infanzia.
Per tutto il resto si rinvia alla lettura degli editoriali di “Prima i bambini” di agosto
ed ottobre.
ecco tutta la ppaprdella che ci siamo sorbiti alla riunione .... Ma io volevo solo sapere se è normale che mio figlio ancora non mi racconti dell'asilo, se è normale che non mi parli di amici ma racconti invece di quanto si è divertito al mare con bambini (che lui chiama amici) che ha visto 20 minuti e con cui ha fatto uan buca ....
forse sono piu' frustrata di loro
- dandi
- Master~GolGirl®

buondì
Ary ti lamenti tu di Ale che non ti racconta...ed io che dovrei dire di francesco che non sa farlo?
Ary ti lamenti tu di Ale che non ti racconta...ed io che dovrei dire di francesco che non sa farlo?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®

a dire il vero adesso sul linguaggio va molto meglio, persino mio suocero ora riesce a capire qualcosa
ieri ad esempio stavo borbottando qualcosa tra me e me, lui è venuto e mi ha chiesto: " mamma, che ciuccede?"
ieri ad esempio stavo borbottando qualcosa tra me e me, lui è venuto e mi ha chiesto: " mamma, che ciuccede?"
- dandi
- Master~GolGirl®

Ary pensa che "anna"
sarà invidiata da un sacco di ragazzine quando da grande si scofanerà la qualunque e resterà magrolina 
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Ma anche da voi è cosi buio fuori che si deve accendere la luce in casa
che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dandi aiutami tu
ho appena fatto doppia pesata con maty e da due tette in 10 minuti mangiando avidamente e con bavetta alla bocca ha preso 10 grammi
ormai davvero ogni volta che è sveglia l'attacco e di solito dopo mezz'ora vuole dormicchiare l'attacco ancora quindi ogni ora che è sveglia l'attacco due volte
ma cresce pochissimo...e si lo so che i bambini non muoiono di fame MA lei mangia ...o almeno io pensavo mangiasse molto ...a questo punto magari mangia poco
io domani vado aprendere il biscotto e glielo ficco nella frutta
Dandi aiutami tu
ormai davvero ogni volta che è sveglia l'attacco e di solito dopo mezz'ora vuole dormicchiare l'attacco ancora quindi ogni ora che è sveglia l'attacco due volte
- dandi
- Master~GolGirl®

oggi c'è il sole
ho già aperto tutte le finestre di casa, e mi sento più allegra.
stasera si va di nuovo a palermo, mia nipote compie 15 anni e mi ha chiesto con gli occhioni languidi di patecipare stasera al festeggiamento...non riesco a dirle di no
anche se ignazio avrebbe declinato volentieri
stasera si va di nuovo a palermo, mia nipote compie 15 anni e mi ha chiesto con gli occhioni languidi di patecipare stasera al festeggiamento...non riesco a dirle di no
- aryyra
- Silver~GolGirl®

dandi ha scritto:Ary pensa che "anna"sarà invidiata da un sacco di ragazzine quando da grande si scofanerà la qualunque e resterà magrolina
- aryyra
- Silver~GolGirl®

dandi ha scritto:oggi c'è il sole![]()
stasera si va di nuovo a palermo, mia nipote compie 15 anni e mi ha chiesto con gli occhioni languidi di patecipare stasera al festeggiamento...non riesco a dirle di no![]()
tu vuoi la mia morte vero?????
qui è cosi' buio che devo accendere le luci e hanno messo pioggia da oggi a domenica compresi
- dandi
- Master~GolGirl®

ary, fermati e ragiona un attimo. prendi un bicchiere e mettici dentro 10 grammi di acqua, e guarda quanto è. ti pare possibile che in tutto questo tempo abbia mangiato solo 10 grammi di latte? devi pesarla solo una volta a settimana!!aryyra ha scritto:Ma anche da voi è cosi buio fuori che si deve accendere la luce in casache schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dandi aiutami tuho appena fatto doppia pesata con maty e da due tette in 10 minuti mangiando avidamente e con bavetta alla bocca ha preso 10 grammi
![]()
![]()
ormai davvero ogni volta che è sveglia l'attacco e di solito dopo mezz'ora vuole dormicchiare l'attacco ancora quindi ogni ora che è sveglia l'attacco due voltema cresce pochissimo...e si lo so che i bambini non muoiono di fame MA lei mangia ...o almeno io pensavo mangiasse molto ...a questo punto magari mangia poco
![]()
![]()
la doppia pesata non serve a nulla, non è precisa! è fuorviata da un sacco di elementi!
lascia perdere il biscotto, non ne ha bisogno!!!!!!!
- dandi
- Master~GolGirl®

e secondo me devi provare a non attaccarla continuamente se lei non te lo chiede o perlomeno rittaccarla dalla stessa tetta, altrimenti rischi che ti prende sempre il primo latte e mai il secondo 
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Credo , e vedremo se mi sbaglio dovendola vivere con maty, che i secondi abbiano meno fretta di parlare perchè c'è sempre chi traduce per loro. E infatti quando si trovano in nuovi ambienti si sforzano e raggiungono l'obiettivodandi ha scritto:a dire il vero adesso sul linguaggio va molto meglio, persino mio suocero ora riesce a capire qualcosa![]()
- dandi
- Master~GolGirl®

ma tu sai che beatrice capisce molto meglio di me francesco e spesso mi fa da interprete????aryyra ha scritto:Credo , e vedremo se mi sbaglio dovendola vivere con maty, che i secondi abbiano meno fretta di parlare perchè c'è sempre chi traduce per loro. E infatti quando si trovano in nuovi ambienti si sforzano e raggiungono l'obiettivodandi ha scritto:a dire il vero adesso sul linguaggio va molto meglio, persino mio suocero ora riesce a capire qualcosa![]()
ieri ad esempio stavo borbottando qualcosa tra me e me, lui è venuto e mi ha chiesto: " mamma, che ciuccede?"![]()
- dandi
- Master~GolGirl®

mi sa che è ora di mettermi all'opera. andiamo a fare le valigie 
- aryyra
- Silver~GolGirl®

si è avegliata alle 6.40 e l'ho attaccata a una ..alle 7.30 ha svuotato l'altra.dandi ha scritto:e secondo me devi provare a non attaccarla continuamente se lei non te lo chiede o perlomeno rittaccarla dalla stessa tetta, altrimenti rischi che ti prende sempre il primo latte e mai il secondo
Alle 9.30 ha rimangiato da entrambe facendo i fantomatici 10 grammi
Non saprei come fare per farle tirare un'altra ora intera e arrivare a 3 ore
lei praticamente finchè non dorme considera un grande pasto e quindi per la sua testolina aveva mangiato l'ultima volta alle 6.30 non importa che ci abbia messo un'ora a fare colazione
adesso si sta riappisolando ma non credo durerà molto...
provo ad aspettare le 12 a ridargleine ma dubito