GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

Messaggio da ema1 » 4 nov 2011, 9:34

le arance glassate con cioccolato fondente! DIVINEEEEEEEEEE

Mynnie, benvenuta!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2011, 20:59

come si fanno le scorzette di arancia ricoperte di cioccolato????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 16:42

nataline dove siete???
ieri sfogliano vecchie riviste per mamme ho trovato un progetto per il calendario dell'avvento bellissimo....mi ci metterò, anche se non sono proprio una cima nei lavori manuali.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 nov 2011, 18:32

marexia ha scritto:nataline dove siete???
ieri sfogliano vecchie riviste per mamme ho trovato un progetto per il calendario dell'avvento bellissimo....mi ci metterò, anche se non sono proprio una cima nei lavori manuali.... :fischia

Anch'io vorrei farlo quest'anno il calendario dell'avvento ma non so da dove iniziare.... :domanda
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 6 nov 2011, 20:55

buonasera, posso unirmi anche io??? adoro tanto il natale e la sua atmosfera :-D e mi piace tanto preparare dolcetti :ok
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 7 nov 2011, 14:15

Marexia io le scorze di arance candide "tuffate" nel cioccolato le faccio così
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 622&page=1Credimi è più lungo a pensarlo che a farlo e poi sono molto molto apprezzate!

Gz io per i biscotti seguo la ricetta dei pepparkakor che trovi qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 690&page=1
è collaudata, facilissimissima e apprezzata. Se poi decori i biscotti con la glassa, i bambini ti adoreranno!
Io ho anche altre ricette collaudate ma sono tipiche delle mie zone e magari voi non le conoscete.... tipo i mostaccioli...

Per il calendario dell'avvento io l'anno scorso ne ho comprato uno da lidl ed è davvero carino. Ora si tratta di pensare a come riempirlo....
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 7 nov 2011, 14:17

ah dimenticavo: io le scorze di arancia candite e poi tuffate nel cioccolate le confeziono in bustine trasparenti con un bel fiocco natalizio. Fanno davvero un bell'effetto!
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 nov 2011, 15:17

ora che ci penso , l'hanno scorso avevo fatto anche dei biscotti e dei plumcake ai frutti di bosco... mi sa che quest'anno seguir la ricetta di mynnie :sorrisoo
vorrei fare anche delle marmellate e le arance al cioccolato, 3 anni fa sono state un successone !!!

come siete messe ad addobbi?
noi quest'anno festeggeremo ilprimo natale nella casa nuova e con noso bimbo e mi piacerebbe dare un tocco ancora più magico alla casa e all'albero...

conoscete un negozio online di addobbi?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2011, 16:03

mynnie ha scritto:Marexia io le scorze di arance candide "tuffate" nel cioccolato le faccio così
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 622&page=1Credimi è più lungo a pensarlo che a farlo e poi sono molto molto apprezzate!

....
SLURP MI SEMBRA FACILE E OTTIMO
mynnie ha scritto: Gz io per i biscotti seguo la ricetta dei pepparkakor che trovi qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 690&page=1
è collaudata, facilissimissima e apprezzata. Se poi decori i biscotti con la glassa, i bambini ti adoreranno!
Io ho anche altre ricette collaudate ma sono tipiche delle mie zone e magari voi non le conoscete.... tipo i mostaccioli...
BISCOTTI HO VISTO CHE QUESTI SONO ALLO ZENZERO
AI TATI NON PIACE...
ALTRO???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2011, 16:06

Vajana ha scritto:ora che ci penso , l'hanno scorso avevo fatto anche dei biscotti e dei plumcake ai frutti di bosco...
RICETTE LE HAI ANCORA?
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 nov 2011, 13:26

oddio cosa leggo... :dizionario scusate...

*** L'ANNO SCORSO
:martello

comunque gz si ho le ricette e dopo le posto. il bimbo chiama :argh

Samuele 23/06/2011

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 nov 2011, 16:12

DOMANI PROVO A FAR LE ARANCE...

COMPRO TUTTO E PROVO
VI FARO' SAPERE

TENTO QUELLE E UN PO' DI PANNOLENCI... VEDIAMO :fischia

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 nov 2011, 17:03

ba1976 ha scritto: comunque, parliamo di questa MERAVIGLIOSA SCOPERTA di cui sarà grata per la vita ad annate che è la colla a caldo. A parte che mi sono bruciata 3 polpastrelli, ma ho fatto 4 ghirlande belle belle belle, proprio d'effetto, riciclando un sacco di palline vecchie. mia mamma se n'è presa una quindi me ne sono rimaste 3 che metterò sulle porte del piano di sopra (le due camere da letto e il bagno), quindi devo farne altre tre per la sala (2 per le porte di bagno e camera dei giochi e una grande sul camino).
Poi sul muretto che divide sala da angolo cottura voglio mettere ramo di pino (finto) con decoraizioni e luci) e poi farò l'abero e il presepe. in questo modo è molto lungo da preparare ma poi montare e smontare ci metterò molto meno tempo di quando avevo 3000 cosine appese. Ah, ho comprato tappetini per la cucina con babbo natale... quest'anno voglio proprio addobbare per bene!!!
BA PARLAMI DI QUESTA FANTASTICA COLLA A CALDO
DEVO TROVARE QUALCOSA DA FARE PER LA SCUOLA

LINK DOVE HAI TROVATO LE IDEE DELLE GHIRLANDE???

GRAZIEEE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 nov 2011, 17:18

SAPETE CHE ORA CHE MI STAVO ENTUSIASMANDO A LEGGERE TUTTI I POST PER NATALE ORMAI PIANGO???

FORSE QUEST'ANNO A NATALE NON SARO' NEANCHE A CASA :buuu :buuu

SICURAMENTE LE LUCINE IN TERRAZZA NON POTRO' METTERLE VISTO CHE STARANNO FACENDO I LAVORI SUL TETTO
SE MAI NE AVRO' ANCORA UNO

QUESTO INCENDIO QUEST'ANNO MI STA UCCIDENDO E IO CHE SPERAVO CHE A NATALE FOSSE GIA TUTTO OK
IO ORA STO DENTRO MA DOVRO' SICURAMENTE USCIRE QUANDO FARANNO I LAVORI SCOPERCHIANDOMI CASA :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2011, 18:14

oh ma ecco qua le nataline!!!!
io quest'anno inizierò un pò più tardi del solito...causa nausee non riesco neanche a entrare in casa, figurarsi addobbare!!!! ma ancora qualche settimana poi non mi tiene più nessuno!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 nov 2011, 18:45

ba, come ti capisco!!!! Io lo scorso anno ero di 7 settimane circa e stavo malissimo!!! ricordo la cena della vigilia, ospiti a casa, cena di pesce, e io che non nho toccato cena...alla cena del 60mo compleanno di mio zio, il 30 dicembre, sono stata più fuori a prendere aria per non vomitare che a tavola con i parenti.... :x:

comunque io per ora ho ordinato una bella alzatina di ceramica per i dolci e delle scatole di latta per regalare i biscotti...

ho trovato una ricetta facile facile per il liquore al basilico e farò i cookies e dei bocconcini al brandy!!!
per i bimbi degli amici ho pensato di fare, o al massimo comprare, dei burattini......
gz ha scritto: QUESTO INCENDIO QUEST'ANNO MI STA UCCIDENDO E IO CHE SPERAVO CHE A NATALE FOSSE GIA TUTTO OK
IO ORA STO DENTRO MA DOVRO' SICURAMENTE USCIRE QUANDO FARANNO I LAVORI SCOPERCHIANDOMI CASA :buuu
scusa, un incendio...???? cosa è successo????
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 nov 2011, 15:15

gz ecco le ricette facili facili

RICETTA COOKIE

regalati l'anno scorso per Natale

Ingredienti:

250 gr. di burro
200 gr. di zucchero
2 uova
250 gr. di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
120 gr. di cornflakes tritati
250 gr. di gocce di cioccolato

Riscaldare il forno a 180°.
In una ciotola, mescolare il burro morbido con lo zucchero, fino a renderli spumosi, con un cucchiaio di legno (io ho usato la spatola).
Aggiungere le uova, un pizzico di sale, la farina setacciata insieme al lievito, e i cornflakes tritati, e amalgamare..
unire infine le gocce di cioccolata, (se si vogliono più cioccolatosi si può aggiungere del cioccolato fondente tritato) mescolare e riporre in freezer per 10 minuti.
Trascorso questo tempo, foderare una teglia con carta da forno e formare delle palline (le mie erano di circa 3 cm di diametro), disporle a una certa distanza l'una dall'altra e mettere in forno per 10 minuti (180°)
Sfornare e.. BUON APPETITO!

PLUMCAKE AI FRUTTI DI BOSCO

120 g di burro morbido
120 g di zucchero
2 uova
120 g di farina
1 pz di sale
marmellata o confettura a piacere

Montare il burro con lo zucchero finché diventa spumoso, aggiungere le uova, il sale e poi la farina. Versare il composto nella teglia imburrata e infarinata (io uso lo stampo in silicone o lo stampo classico foderato con carta forno) e distribuire sulla superficie del dolce generose cucchiaiate di marmellata o confettura a piacere Cuocere in forno rperiscaldato a 180° per 25 minuti, dopo 15 minuti di cottura

Samuele 23/06/2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2011, 22:19

gz, :coccola presto si risolverà tutto!

addobbi 'rimandatissimi' a dopo i festeggiamenti del piccolo. vorrei evitare di trovarmi il massacro dopo il passaggio dei nani :permaloso:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2011, 22:22

calendario dell'avvento.
inventarsi qualcosa utilizzando i bussolotti gialli degli ovetti kinder?
dentro si possono mettere cioccolatini, caramelle, microgiochini, accessori per capelli, gioielli, monetine...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 nov 2011, 9:15

RAGAZZE HO PASSATO IL VENERDI A FAR DI TUTTO

PANETTONE OTTIMO :-D
PANDORO DA MIGLIORARE SAPORE BUONO MA SI SBRICIOLA... :che_dici

QUESTI CON LA MDP

ARANCIE FATTE
SAPORE BUONISSIMO
MA SONO ORRENDE E NONOSTANTE SIANO STATE IN FRIGO LA CIOCCOLATA FA PACIUGO! E NON AVEVO FUSA TANTO NE ALLUNGATA: COSA HO SBAGLIATO???? NON PENSO POTRO' REGALARLE :buuu

DECORAZIONI FATTE CON PANNOLENCI E FELTRO CARINISSIME :clap SONO PROPRIO SODDISFATTA ORA DEVO SOLO FINIRE DI DECORARLE CON I BRILLANTINI E SONO PRONTE. MAGARI NE FARO' ALTRE ANCHE DA REGALARE AI NONNI (IO CUCITE E FATTE E I TATI DECORATE CON COLLA BRILLANTINOSA)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”