GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da paoletta075 » 3 nov 2011, 20:34

Ho dato l'antibiotico a Mia .. è schiattata sul divano :urka
E' la prima volta da quando nacque che si addormenta da sola...sarà mica la medicina?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 3 nov 2011, 20:44

Per quanto riguarda l'argomento nido qui ne abbiamo uno solo che ha aperto all'inizio di questo anno. Costo per i residenti 450/500 euro..più il costo della materna che è privata e pure di quella ne abbiamo una sola..
In pratica tutto il mio stipendio part time se ne andrebbe per quello..
Il mio compagno al momento è senza lavoro..lavora saltuariamente, molto saltuariamente..se penso che siamo tornati dalla Spagna solo per il suo lavoro ed ora non c'è più mi viene un nervoso!
Ce la caveremo, sarà dura ma ce la caveremo..
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 nov 2011, 22:30

paoletta075 ha scritto:Ho dato l'antibiotico a Mia .. è schiattata sul divano :urka
E' la prima volta da quando nacque che si addormenta da sola...sarà mica la medicina?
può darsi! buona serata care, io adesso vado a letto...magari riesco a dormire decentemente stanotte, senza portare Giulia da noi..domani vado a fare le analisi del sangue...odio uscire di casa a digiuno!! :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 nov 2011, 23:05

pure io spero stanotte di dormire diciamo un 7 ore.... ieri Alice ha avuto uno spasmo da mancanza di fiato per il catarro e non vi dico che delirio... era l'una... però sono riuscita a non portarla da noi, viste le ultime 3 notti... però lei è brava... non vuole poi venire ogni notte...
adesso abbiamo appena fatto l'aerosol e preso l'antibiotico, finisce il cartone e via a nanna... spero... oggi pomeriggio era così a pezzi che ha dormito 3 ore!!!!!!!

noi domani saremmo dovuti partire per un we in Puglia dai suoceri, ma la dottoressa ce l'ha vivamente proibito... non parte nemmeno mio marito... inoltre ci aspetta di stare a casa fino a martedì... possiamo uscire per passeggiate, ma niente luoghi chiusi... ma ha appena cominciato a piovere e dovrebbe continuare tutto il we.... deliriooooooooooooooooooooooooooo!!!! :argh
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 nov 2011, 23:06

il piccoletto oggi si è mosso dalle 12,30 e ora continua... ma non ha sonno????????????????
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 4 nov 2011, 9:06

Buongiorno a tutte!!
Flavio è sempre più in continuo movimento e secondo me mi spinge verso giù perchè mi fa un pò male l'osso pubico :che_dici
però è bellissimo sentirlo muovere così, mi fa stare più tranquilla :sorrisoo
ieri ho fatto le analisi, prossima visita il 14 nov, non sò se con eco o meno
trattenermi dagli acquisti sta diventando durissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
domandina: ma voi la borsa per l'ospedale per voi e per il bimbo quando la preparerete??
a leggere i vostri racconti sui nidi e le materne mi è venuto quasi un colpo...e anche un pò paura... :urka

buona giornata a tutte!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 nov 2011, 11:52

ChiaraM76 ha scritto:domandina: ma voi la borsa per l'ospedale per voi e per il bimbo quando la preparerete??
a leggere i vostri racconti sui nidi e le materne mi è venuto quasi un colpo...e anche un pò paura... :urka
Io domani inizio il corso preparto nell'ospedale dove partorirò, quindi appena mi dicono cosa portare penso di prepararmi la borsetta dal mese prossimo, sperando di non confonderla fra tutti i cartoni che stiamo preparando per il trasloco :che_dici Pure 'sta rogna ho! E mi sta venendo un'ansia che non immaginate...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 14:16

no memina pure il traslocoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :argh

mio marito alla fine è partito, siamo a casa sole tutto il we, con la pioggia non possiamo nemmeno uscire, banditi luoghi affollati (per cui nemmeno il giro all'ikea ci sta mannaggia)... confido nella clemenza dei miei che se la tengono domenica pomeriggio e vado a farmi un giro in centro...

la borsa la preparerò verso Natale, ma prima devo prendere contatti con l'ospedale dove partorirò perché non so che vogliono...

per gli acquisti, questo mese devo stare attenta, il mese scorso ho esagerato... ma settimana prossima conto di iscrivermi in piscina a nuoto libero e mi impegno un paio di mattine così...

corso preparto... alla fine faccio il corso in consultorio che è più una ginnastica... spero di carpire qualcosa di più... soprattutto vista la mia "esigenza"....

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 nov 2011, 14:16

ChiaraM76 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Flavio è sempre più in continuo movimento e secondo me mi spinge verso giù perchè mi fa un pò male l'osso pubico :che_dici
però è bellissimo sentirlo muovere così, mi fa stare più tranquilla :sorrisoo
ieri ho fatto le analisi, prossima visita il 14 nov, non sò se con eco o meno
trattenermi dagli acquisti sta diventando durissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
domandina: ma voi la borsa per l'ospedale per voi e per il bimbo quando la preparerete??

buona giornata a tutte!
io la preparerò i primi di gennaio...a parte le cose del bambino ho già tutto a casa quindi faccio presto! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 14:26

devo ricordarmi di comprare un pacco di pannolini...... :fischia

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 nov 2011, 14:32

Grazie per i consigli sul fasciatoio!
Mi avete convinto a non comprarne uno di quelli classici :fischia
Anche io usavo la cassettiera malm con sopra un fasciatoio portatile, ma adesso è in camera di nik.
La lavatrice è in garage e non mi pare il caso :risatina: , mi sa che mi tengo il mio sopra la vasca e se poi mi intriga mi arrangio spostando qualche cassettiera o con il letto in camera nostra che è di fianco.

didierre ha scritto:LisApr ma quindi se si ritorna, come dici tu, "soft", la facoltativa dura di piu' perchè non contano i sabati e le domeniche?
questa cosa non la sapevo...
ma la facoltativa puo' essere usata anche in modo, diciamo, orizzontale, cioè vado tutti i giorni ma meno ore al giorno- tipo part time?
...
Può essere usata a giornate intere e basta. Però fino all'anno del bimbo hai il permesso di 2 ore per allattamento, se fai almeno 7-8 ore.
Nella facoltativa non ti contano i festivi e i sabati (se normalmente non lavori di sabato) solo se il venerdì sei al lavoro! In pratica è possibile, teoricamente, andare al lavoro solo il venerdì e i gg di facoltativa che ti contano sono dal lun al gio (4 gg invece di 7, lavorando solo 1 giorno). Naturalmente è difficile che questa cosa garbi al datore di lavoro, però volendo si può sempre mediare (vengo 2 o 3 gg e cmq non perdo il sabato e la dom, ma devo provvedere al bimbo in quei giorni!)

Paoletta, la laringotracheite???!!! Povera!
E povera anche Alice! Ma alla fine aveva o no la broncopolmonite? O cmq andava trattata allo stesso modo? tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Ovviamente era troppo bello perché durasse e da ieri anche nik ha una bella tosse :x: Ce l'hanno praticamente tutti in classe! Il problema è che a lui basta un attimo perché si trasformi in bronchite asmatica. Per ora facciamo areosol a nastro, con clenil e fluibron. E poi stiamo in ascolto, eventualmente lo porteremo dal pediatra perché lo ausculti, anche perché di solito non fa febbre e non è facile capire se bisogna fare anche il bentelan! :argh

Buon we!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 15:18

non era broncopolmonite... la dott.ssa ha detto che probabilmente del catarro ostruiva un bronco e non si sentiva tanto bene... poi ha risposto molto in fretta alla terapia antbiotica, per cui era semplice bronchite! ora stiamo benissimo, a dire il vero già da martedì stava bene...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 15:25

qualcuna è un mago con le assicurazioni casa/infortuni conducente? :ok

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 nov 2011, 15:29

ciao a tutte!
che giornata piovosa e buia :nonegiusto pensate che quando cambierà l'orario avremo i nostri cuccioli tra le braccia :emozionee

Io ho due fasciatoi :che_dici uno preso con il trio e il lettino (pacchetto offerta) e uno mooolto più pratico della Brevi
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... /aqua.html" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se la vaschetta l'ho spostata direttamente in vasca perchè ero più comoda :ok

la valigia la preparerò a fine dicembre, quando sarò a casa e riuscirò ad organizzarmi meglio..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 4 nov 2011, 17:31

io la lista delle cose dell'ospedale già ce l'ho, me l'hanno data le ostetriche quando mi hanno ricoverata a settembre :sorrisoo
penso che farò tutto i primi di dicembre, sempre che non ci sia il delirio dello shopping natalizio
per il fasciatoio, io avrò una stanza per Flavio e i nonni vogliono fargli la cameretta lettino+armadietto+cassettiera/fasciatoio, penso quella marcata proprio Prenatal; il fasciatoio/cassettiera viene sui 160 euro e comprende anche il maialino foppapedretti per i pannolini...
in realtà la vaschetta del fasciatoio sulla cassettiera in camera non mi sembra comodissima, infatti avevo pensato di prendere il fasciatoio da montare sulla vasca da bagno della Brevi, quello con la vaschetta: mi pare venga tutto insieme sui 90 euro e comunque lo metterei in lista nascita....ancora non ho deciso!!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 18:43

nessuna news sulle fasce? qualcuna ha scelto?

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 nov 2011, 20:38

Micky78 ha scritto:nessuna news sulle fasce? qualcuna ha scelto?
Se trovassi quella che usavo con Mia la ri-adotterei volentieri..ma visti il numero di traslochi che abbiamo fatto in 8 anni comincio a perdere le speranze !
Se non dovesse saltare fuori però sono orientata a comprarla di nuovo, sopratutto poi che i pargoli saranno due, uno lo metto nel "marsupio" e nel frattempo posso giocare con l'altra :-D

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 nov 2011, 20:41

http://www.didymos.de/italiano//index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

troppo comoda :ok :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 nov 2011, 20:46

io me ne sono fatta regalare da mia madre una della dydimos..ne parlavano bene, però è costata circa 100 euro :urka sarà valsa la pena? boh..io ne ho presa una lunga mi pare 5 metri e ho già provato a fare un po' di tecniche...alcune mi vengon bene altre meno, con la pancia non è comodissima da provare :che_dici
in generale mi sembra che tenga più caldo il bambino rispetto al marsupio e poi puoi tenerlo anche a culla e non solo dritto (nel marsupio per questo Giulia dopo un po' si scocciava).

prendendola lunga puoi usare un sacco di posizioni, corta invece è piu comoda e maneggevole però puoi farne due o tre.

oggi siamo state dal pediatra che l'ha trovata bene, ma ancora con un po' di catarro quindi se si fa fare l'aerosol è meglio (clenil fluibron broncovaleas e fisiologica all together). sarà tanto riuscire a farne una dose in tre volte.

per il resto tutto ok, mi ha consigliato di tenermela a casa nel periodo periparto per evitare di mischiare al neonato chissà cosa. vedremo..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 nov 2011, 20:47

paoletta075 ha scritto:http://www.didymos.de/italiano//index.php

troppo comoda :ok :ok

ecco, abbiamo postato insieme!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”