GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Makotina » 3 nov 2011, 20:05

SuzieQ, qui mangiamo riso di ogni sorta: basmati, tradizionale, integrale, riso nero di venere, misto di farro e orzo...
non doso, mangia quanto ne vuole. :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 21:55

Makotina, ah ok, io fino ad ora davo il baby riso. in 5 minuti cuoce. ma non è riso vero e proprio mi sa... :pensieroso
ma il riso normale cuoce in più tempo..come lo dai? bollito?

stasera mati ha avanzato 4 cucchiai e per arrivare lì ha fatto fatica. non ha toccato la solita galletta post cena e nemmeno un po' di prosciutto che le avevo offerto. Prima della nanna non ha voluto nemmeno la tetta.
Mi sa che era ancora piena dalla merenda. :domanda
va beh, si regolerà da sola.
:cuore
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2011, 22:07

il riso lo preparo in tutte le salse.
il piccolo impazzisce per il risotto allo zafferano.
propongo risotti vari: giallo, zucchine, carciofi, fiori di zucca, piselli..
riso lessato con pomodoro, legumi
riso al latte
insalate calde di riso...

:ok si regolano da soli, non muoiono di fame.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 22:20

Makotina, ma se gli proponi il riso lo imbocchi? e il risotto allo zafferano lo dai senza il burro per farlo mantecare?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2011, 23:52

sisi, in qti casi lo imbocco e l'ingordo gradisce :ahaha

faccio soffriggere la cipolla e appena avverto che sta epr bruciacchiarsi aggiungo un dito di vino bianco che evapora in fretta e un mestolo di brodo. una votla che si è ammorbidita\cotta aggiungo il riso. poi brodo fino a fine cottura. 5 min prima di togliere dal fuoco aggiungo lo zafferano e poi una bella mangiatona di parmigiano e lascio riposare 5 min.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 nov 2011, 6:56

Buongiorno a tutte :impiccata:

Io metto 3 cucchiai di pastina a pranzo e la sera ancora creme...circa 5 cucchiai scarsi...in genere finisce tutto, altre volte avanza...
Pasta al pomodoro gliel'ho proposta una volta sola ma gli ha fatto schifo e non ci ho più riprovato...ancora noi pappe e papponi!!!

Anche PAolo ha cominciato a dire MAmma...è vero Spes, ormai siamo schiave ai loro ordini :ahaha :ahaha :ahaha E hai visto come si è sbloccato Marco!!!E' proprio vero: noi Mamme tante volte ci facciamo prendere da delle paranoie :fischia

Gappea per quanto riguarda la cartoleria, credo tu faccia bene ad andare avanti...Alla fine io credo sempre che una soluzione si riesca a trovare per ogni cosa...anche se ci sono situazioni più o meno difficili...ma è proprio vero che a volte si chiude una porta e si apre un portone...magari quello della cartoleria :risatina: Fai bene a non intromtterti tra i suoceri e il socio...che se la sbrigassero loro...però mi raccomando tienici aggiornate... :incrocini

Paolo è a quota 4 denti, gattona all'impazzata si alza in piedi e si tiene in equilibrio, ma ancora non parte...Anche lui batte le manine, le gira, balla, e saluta TUTTI!!Dispensa poi mega sorrisi soprattutto agli uomini :aargh
Vi mando un bacio, buona giornata a tutte

é di nuovo raffreddato e stanotte è andata malino malino...ma vabbè, fossero questi i mali!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 nov 2011, 8:36

buongiorno dalla grigia e umida città :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 9:48

Makotina, praticamente fai il risotto normale, ma senza burro. Io nemmeno per noi lo faccio così. Pentola a pressione e anda! :risatina:
Devo provare a proporlo. ma poi dai il secondo o stop?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 nov 2011, 10:10

io lo faccio così da semrpe, detesto il burro dopo.
fuori al ristorante o altrove lo mangia così come ce lo offrono.

mio suocero mette molto vino, fa soffritto con burro, poi alla fine aggiunge mezzo panetto di burro e un kg di grana.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 nov 2011, 10:13

a volte aggiungo carota o zucca lesse schiacciate.
a volte metto barattolini di omo di verdura mista cremosi che mi hanno regalato :risatina:

al nido offrono primo e secondo, qui a casa io il 90% delle volte faccio solo piatto unico.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 nov 2011, 11:20

giorno care!
gio eh si le paranoie... ma ne ho ancora molto eh, solo non le sto esternando :fischia
anche qui nottataccia e sveglia alle 6, non riesce proprio a regolarsi :nonegiusto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 nov 2011, 11:22

Ciao!
Ieri era l'onomastico di Silvia e il comple di mia mamma. Ha ricevuto più regali Sil che mia mamma! :che_dici
Ieri ha mangiato per la prima volta le stesse cose nostre! :che_dici Mousse di prosciutto, pasticcio di radicchio, un craker e il dolce. Il polpettone di tacchino glielo do oggi perchè ieri si era addormentata dopo il primo....ma si è svegliata giusto in tempo per il dolce. :spiteful:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 nov 2011, 11:31

Spes, nemmeno Sil fa delle notti decenti! Ieri nanna alle 24 e sveglia alle 5 e 30 per...bo...ciucciare coccole fastidio! Poi alle 7 si riaddormenta, ma ormai era ora di andare! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 nov 2011, 11:47

anche lui alle 7.15 si e' riaddormentato e poi l'ho dovuto svegliare e portarlo in pigiama ad accompagnare l'altro al pulmino, ora dorme, e' tutto sfasato, nervoso... boh
brava sil e la sua cenetta! buon onomastico in ritardo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 nov 2011, 13:21

Buongiorno!!!

Gappea....ti do anche la mia opinione, x quello che vale. Sto rischiando il posto e ogni tanto con mia mamma parliamo di aprire una piccola attività....cartoleria, negozio prima infanzia o chessò...forse se perderò il lavoro mi butterò in quello....forse no....non lo so....ma ogni tanto quando penso a come sarebbe mi salgono i dubbi x eventuali malanni/poco tempo con i bimbi....beh mi sono detta che se alla fine l'attività è tua e non hai nessuno a cui rendere conto tutto (forse) diventa più facile...cerco di darti la mia visuale di "come sarebbe".

Non so come sarà il negozio, nel senso se c'è un retro, se è grande o piccolo, ma magari riesci a ricavare un piccolo spazio x le tue bimbe. Se sono malate potresti comunque portarle li con te se c'è questo spazio, magari che so metti un piccolo divanetto dove possono riposare, un "banco" x colorare o fare i compiti, qualche giochino a terra sopra un tappeto....non serve molto spazio....certo meglio se organizzato in un retro che è più riparato da clienti/colpi di freddo. Poi per quando stanno bene (si spera la maggior parte del tempo) puoi chiudere il negozio per mezz'oretta, andarle a prendere e portarle li con te...oppure se conosci altre mamme disponibili e di strada chiedere che te le portino loro...magari solo la grande. Purtroppo non so le distanze e i dettagli quindi sto "fantasticando". Però ti dico che le tue figlie cresceranno....e anche in fretta....che lo sforzo che devi fare è per qualche anno poi man mano diventerà più facile la gestione...e con il tempo riuscirai ad organizzare tempi e modi e tutto sembrerà più facile. A volte l'incognita di quello che ci aspetta fa sempre un po' paura...la novità sia positiva che negativa ci spaventa e ci fa venire dei dubbi che in realtà poi entrando dentro la situazione ci si rende conto che si ingrandiva il problema.

Non so...forse sto sparando tante cavolate, ma io, anche con il mio periodo di cacca che sto passando, sto iniziando a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno....tanto pensare al positivo non fa male...fa solo passare serenamente l'attesa...poi quel che sarà sarà! CE LA SI FA!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 14:06

ho una chiamata persa delle mie ex ex cape della azienda milanese per cui ho lavorato tempo fa. devo richiamare ma non so che fare. mi proporranno di tornare? e se sì? chi se la sente di mollare mati dalle 7 alle 19? :freddo
temporeggio.
dicoquesto perché so che ci sono molte maternità in questo momento in ufficio...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 14:15

Nane, grazie anche a te! :bacio Questo è proprio il ragionamento che faccio quando mi faccio prendere dall'entusiasmo...ma poi è quello che cercherò di attuare. Cioè vorrei riuscire a tenermi le piccole in negozio quando è possibile (tanto che iscriverei Marghe al paesello dove sta la cartoleria proprio per quello). Vorrei organizzare dei veri e propri pomeriggi per bimbi, in modo da coinvolgere anche le mie. Lo spazio, ahimé, non è moltissimo, ma qualcosina è fattibile.
Anche io sono stata licenziata, dopo che mi hanno chiuso l'ufficio e messo incassaintegrazione dopo la prima maternità, e quindi la decisione di mettermi in proprio è anche frutto di quella delusione e della consapevolezza che ormai un contratto a tempo indeterminato non ti mette più al riparo da nulla.

L'unica differenza, a meno che non abbia frainteso le tue parole (quando dicevi che con tua madre parlavi di aprire una cartoleria), è che in cartoleria io sarò sola e quindi tutto è inevitabilmente più complicato perché posso tenere chiuso una mattina per un imprevisto, ma non ogni volta che capita qualcosa alle bimbe. Per questo mi ci vorrà inevitabilmente una tata.... Mi ripeto che l'anno più difficile sarà il prossimo. Poi andranno entrambe all'asilo e spero saranno un po' meno soggette ai malanni. E potrà andarle a prendere un'unica persona e portarmele quando possibile. E il lunedì voglio tener chiuso e questa è una condizione imprescindibile. Almeno lo dedico alle cucciole. E rimangono solo 4 giorni lavorativi.....Comunque ora faremo ben bene i conti e poi vedremo.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 14:23

SuzieQ ha scritto:ho una chiamata persa delle mie ex ex cape della azienda milanese per cui ho lavorato tempo fa. devo richiamare ma non so che fare. mi proporranno di tornare? e se sì? chi se la sente di mollare mati dalle 7 alle 19? :freddo
temporeggio.
dicoquesto perché so che ci sono molte maternità in questo momento in ufficio...
Ecco, vedi? Qualunque lavoro full-time ci porta a dover lasciare i cuccioli per un sacco di tempo :buuu
Il lavoro ti piaceva??? Sarebbe un investimento sul tuo futuro??? Hai bisogno di lavoro in questo momento? Se la risposta ad almeno una di queste domande è positiva, ti conviene richiamare subito, altrimenti fatti ricercare... :fischia Purtroppo quando non si ha lavoro non ci si riesce ad organizzare in tempo per piazzare i figli. perché, se non hai lavoro, non hai tate, né nidi perché non ha senso. Poi però ti chiamano e devi piazzarli in tempo 0 :che_dici
Commenti a parte, secondo te sarebbe un contratto di sostituzione maternità? se sì, è possibile forse avere l'allattamento e quindi lavorare "solo" 6 ore.... :domanda
Mamma mia, non so davvero cosa consigliarti....la verità è che, tutte le volte che mi è capitata una situazione analoga me la sono sempre fatta sotto... :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 nov 2011, 14:36

SuzieQ, chiedi un part time o ciccia :fischia

io son fuori casa dalle 8 alle 19.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:41

Buondì donne!

suzie, quoto gappea, se la risposta è sì a una delle 3 domande richiama :ok :incrocini

Mako,
scusa, ma tu sei ancora in maternità? mi spieghi come cavolo fai? io ho fatto i 3 mesi obbligatoria + 6 facoltativa...ma ora non ho più nulla da prendermi...e edo è nato pure un mese dopo del tuo... :pensieroso :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”