GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paura di non amare il secondo quanto il primo

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Paura di non amare il secondo quanto il primo

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 10:42

buzzymicia ha scritto:Ciao, ho aperto anche nell'altra sezione un topic e mi sono dimenticata di questo.
L'altro ieri ho fatto la visita dal mio ginecologo: il sacco amniotico e il vitellino sono cresciuti e si è anche visto un embrioncino minuscoletto (CRL 4mm) con un accenno di battito, anche la placentazione sembra essere progredita rispetto all'eco fatta al PS. La cosa che ha lasciato un pò perplesso il mio dottore è che il tutto è molto piccolo per l'epoca gestazionale (circa una settimana indietro), potrebbe essere un ritardo di ovulazione o di impianto, ma anche lui non si è sentito di rassicurarci del tutto.
Mi ha fissato un controllo per il 9 novembre....lì per lì ci sono rimasta un pò così, ma dopo aver letto varie testimonianze sono molto molto fiduciosa :incrocini :incrocini :incrocini
bene dai, io mi incrocio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 nov 2011, 21:24

marexia ha scritto:Buzzy, direi che fino a 2 mesi fa questo topic potevo aprirlo io......e credo che tutte le bis mamme golline ci abbiano pensato almeno una volta!!!
Non solo amerai questo cucciolo come il primo, ma a volte ti sentirai in colpa perchè ti sembrerà di amarlo di più!...ovvio che non sarà così, ma il fatto che sia piccolo e indifeso e che di sicuro il grande ti metterà alla prova e magari ti scapperà una sgridata in più ti manderà in crisi.......ma per questa ennesima paranoia da mamma c'è tempo...
questa pancia la amerai con il tempo...sarai presa dal grande, da come fare a non farlo ingelosire, comprerai favole ad hoc, ti sembrerà di trascurare la nuova vita che cresce dentro di te, perfino le persone intorno a te ti sembreranno meno entusiaste, ti faranno meno regali etc etc....ma ti assicuro che nel preciso istante in cui lo/la avrai tra le braccia ti stupirai di come questi pensieri abbiano potuto attraversare la tua mente...capirai quelle che per ora sono solo parole, di chi come me ti rassicura e ti dice lo amerai, lo amerai e non saprai spiegarti come facessi prima senza di lui/lei!!! In bocca al lupo!!! :incrocini
Quoto in tutto e per tutto questa risposta :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 nov 2011, 18:08

Mi unisco al coro... avrei potuto aprirlo io questo post!!! E non sapete come mi ha sollevato leggere le vostre testimonianze.. a volte penso che questo sito valga più di mille sedute dallo psicologo :sorrisoo
OT Buzzy, penso che la tua DDP sia a giugno (abbiamo più o meno una settimana di distanza). Se ti va vieni a trovarci nel post delle giugnette 2012
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 nov 2011, 18:10

Dimenticavo! :incrocini per la visita del 9 novembre
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 8 nov 2011, 13:00

Come sospettavamo, il nostro spruzzetto di vita non era ancora pronto per rimanere con noi.
Al di là del dolore, siamo comunque sereni.

Ho deciso assieme al mio ginecologo di non fare il raschiamento, ma di aspettare che la natura faccia il suo corso....mi sembra più giusto così, per me e per lui.
Grazie per essermi state vicine :bacio
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”