GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 16:31

soleluna79 ha scritto:Auguri ai Gz Tati! :yeee
:cuore

E ANCHE A TE VISTO CHE SIETE DELLO STESSO GIORNO :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 16:32

Micky78 ha scritto:AUGURI AI GZ-TATI CON UN PO' DI RITARDO........ :cuore
:cuore
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 16:33

Micky78 ha scritto:ieri sera abbiamo portato Alice al ps (dato che la pediatra dell'ASL era in prefestivo e chiamare la guardia medica era inutile)... aveva una super tosse canina (tricheco) e non riposava bene di notte, più febbre... risultato: bronchite con sospetta broncopolmonite in atto... adesso sta prendendo antibiotico e aerosol e oggi stava benissimo... domani la dovrebbe ricontrollare la pediatra, spero... almeno così ci hanno consigliato al ps...
per fortuna era prefestivo e in 45 minuti siamo tornati a casa... povera cucciola, ad ogni colpo di tosse piangeva tantissimo... mi sembra solo che le abbiamo dato però una dose un po' troppo massiccia di antibiotico...

e venerdì dovremmo partire per la Puglia... con tanto di biglietti aerei già comprati.... :nonegiusto

:incrocini :incrocini :incrocini
:coccola :coccola

COME VA OGGI???

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 16:33

AMBROSIA IL VIOLA TI DONA :-D

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 nov 2011, 23:11

gz ha scritto:MI DITE CHI ERA IL TROLL COSI' SE INCROCIO QUALCOSA SONO INFORMATA???
crissi82 - trovi il tutto nelle marzoline 2010, non ultimo post ma penultimo...
oppure dalle febbrarine 2012.....

ci eravamo cascate come pere... alcune cose non tornavano, ma dava risposte molto precise, quasi incredibile........ poi c'erano delle incongruenze e alla fine da altri forum ci hanno fatto sapere che non c'era nessuna prematura nata all'ospedale maggiore di novara...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 nov 2011, 23:11

HyStErYa ha scritto:Ciao Ragazze
Passo per dirvi che da ieri siamo ufficialmente nel registro delle coppie in attesa di IAD all'Az Vub a Bruxelles! :-D
Non che cambi qualcosa, si tratta sempre di aspettare tra gli otto e gli undici mesi, ma almeno tra qualche mese inizieremo i controlli e gli esami del caso.
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA CHE BELLO SONO FELICISSIMA PER VOI DUE!!!! :emozionee
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 nov 2011, 10:01

BUONGIORNO E BUON VENERDI A TUTTI

BUON WE SE PER CASO NON RIPASSO DOPO

DOMENICA FESTA CON GLI AMICHETTI STO FINENDO DI PREPARARE CARTELLI E DISEGNI DA COLORARE PER LA SALETTA

TATI CONTENTI OVVIAMENTE NON VEDONO L'ORA

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 10:48

BELLA LA FESTA DEI TATI!!! GIA' 5 ANNI, COME VOLA IL TEMPO!!!

Noi siamo sole tutto il we, Max è partito per la Puglia, dovevamo andare anche noi ma la pediatra ci ha detto che Alice non poteva viaggiare...... sarà un lungo we.... visto che piove e non potremo uscire... non vedo l'ora che rientri alla scuola ovvero mercoledì... suicidio!!! Considerando che fino a martedì pioverà pure!!!

Sapete, credo proprio che alla famiglia di mio marito non gliene freghi niente di me... nel senso che basta che vedano Max e Alice sì ma relativamente... credo che questo sia il vero motivo per cui non voglia andare a casa loro...

Mia suocera quest'estate mi ha fatto patire le pene dell'inferno, non mi ha supportato nella dieta (e in 25 giorni mi sono distrutta l'intestino) perché lei dice che sono ca##ate! I miei genitori sono diversi... tutto quello che Max chiede è come se l'avessi chiesto io... lo trattano come un figlio... Mia cognata invece del rapporto tra di noi non interessa niente, le interessa solo dei suoi figli e che possano stare con Alice... chissenefrega di Alice ovviamente...

Scusate lo sfogo... :argh

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 4 nov 2011, 16:32

Ciao belle. Latito da un po', vediamo se ricordo tutto quello che ho letto...

Prima di tutto per Ludovico qualche chiarimento su:
1) ovaio multifollicolare
2) ovaio micropolicistico (PCO in inglese)
3) sindrome dell'ovaio micropolicistico (PCOS in inglese)

1) L'ovaio multifollicolare ha di solito dimensioni superiori al normale e diversi follicoli di diversa dimensione (2-12 mm) disposti in tutto l'ovaio, senza una distribuzione caratteristica.

2) Il termine PCO si riferisce a ovaie di dimensioni superiori alla norma, con 12 o piu' piccoli follicoli (2-6 mm) distribuiti verso il contorno dell'ovaio. Il termine ciste e' fuorviante poiche' in campo medico la ciste e' una formazione contenente liquido con almeno 30 mm di diametro; invece in questo caso le cosiddette cisti sono follicoli che non maturano.

3) Non tutte le donne con la PCO hanno la PCOS. Non c'e' ancora consenso comune sulla diagnosi della PCOS, ma di solito viene diagnosticata in donne con almeno 2 dei seguenti problemi:
a) mestruazioni irregolari (meno di 6 all'anno)
b) sintomi o esami del sangue che suggeriscano un eccesso di ormoni maschili
c) PCO

A queste caratteristiche, che vengono usate per la diagnosi, di solito si accompagnano:
a) un rapporto LH:FSH maggiore di 2 o 3 (30%-50% dei casi)
b) un'obesita' maggiore alla norma (30%-60% dei casi a seconda del paese d'origine)
c) una tendenza all'insulinoresistenza o all'iperinsulinemia (50%-70% dei casi) - spesso la cura con metformina (un farmaco per diabetici) migliora la PCOS
d) irsutismo
e) acne e altri problemi cutanei
f) perdita di capelli

Curiosita': la PCOS e' stata descritta per la prima volta da due ginecologi di Chicago, Stein e Leventhal, nel 1935 da cui il nome alternativo della PCOS, Sindrome di Stein Leventhal per l'appunto.

Di questo non ho trovato riscontro in letteratura ma me l'aveva raccontato il mio vecchio ginecologo che era esperto di PCOS: la tendenza alla PCOS ha una base familiare se non genetica e nei tempi antichi e' stata molto importante per il mantenimento della specie. In pratica la tendenza a mantenere depositi di grasso e ad avere molti follicoli, in tempi di carestia, permetteva alle donne con la PCOS di ovulare lo stesso e quindi avere figli. Purtroppo ai nostri tempi, con l'abbondanza di cibo, questo vantaggio si e' trasformato in un problema: troppo cibo, soprattutto carboidrati e zuccheri, fanno si' che (in base a qualche meccanismo non ancora chiarito) i troppi follicoli presenti si facciano la guerra l'uno con l'altro e nessuno riesca a crescere.

Io ho preso 1500 di metformina al giorno, poi incrementata a 2000. Per il fatto di prenderla anche in gravidanza il mio gine me l'ha fatta prendere per almeno 3/4 mesi per Alex, mentre quando aspettavo i gemelli all'ambulatorio delle gravidanze gemellari del S. Ann@ di Torino me l'hanno fatta sospendere a 2 mesi, cioè alla prima visita. Preciso che l'aborto dei gemelli ha avuto cause assolutamente indipendenti dalla metformina.

Aria :bacio

Ambrosiuccia, evviva il viola!

Paciu, Micky belle panciotte, avete comprato le ceste. Micky, Alice sta meglio?

Gizzina, evviva i Tati ormai grandi.

Hys, che bella notizia! :yeee :yeee

Noi stiamo bene, io sono guarita da raffreddore/tosse, alex ha un po' di tosse soprattutto la mattina ma il nasino cola ormai poco. Ha imparato a soffiarsi il naso, se trova un fazzoletto in giro se lo porta al naso e soffia, poi lo butta per terra oppure se lo mangia :ahaha Il pediatra dice che ha i bronchi liberi ma la gola un po' arrossata. L'ho portato oggi perchè quella tosse col ricordo del broncospasmo mi preoccupava. Invece il mio monello sta benissimo.
Ora la notte dorme tanto, lo mettiamo a nanna alle 21 e lo devo svegliare verso le 8 del mattino. ma nei giorni del ponte della scorsa settimana tirava anche fino alle 9 del mattino e oltre. Poi la mattina a volte fa la pennica e nel pomeriggio dorme 2/3 ore. Vuole mangiare da solo, riesce a prendere la pappa dal piatto facendo un mezzo macello ma ci tiene tanto. Dopo vuole assaggiare anche la nostra, che spesso è come la sua, e poi vuole imboccarci.
Mi date qualche consiglio su come farlo giocare? I giocattoli non gli interessano molto, sta giusto 5 minuti con le costruzioni ma ha sempre voglia di cose nuove. Abbiamo passato il periodo delle palline colorate, un sacco da 100 sparso per la cameretta a cui dare calci correndo, poi i disegni coi pastelli sul foglio appiccicato sul tavolino, poi il sali-scendi dalla seggiolina. Ora queste cose le fa per un minuto poi deve pasare ad altro e dopo al massimo un quarto d'ora che è in cameretta vuole uscire. I libri gli piacciono, ma riusciamo a sfogliare un paio di cartonati e poi via verso altre avventure. Ha un angolo giochi in ogni camera ma ci sta poco.
Prima uscivamo spesso, ora il tempo è brutto. Appena si sveglia lo porto fuori con la cerata e gli stivali, vediamo se si diverte a saltare nelle pozzanghere...
Che iperpapiello che ho scritto :martello
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 nov 2011, 16:35

MICHY TI CAPISCO SEI IN BUONA COMPAGNIA

PER IL COMPLE DEI TATI SONO STATI GLI ULTIMI A CHIAMARE LA SERA
E LA SORELLA DEL MARITO (ZIA) NON HA MANDATO NEANCHE UN SMS

LA SEMICOGNATA (CON CUI DI SOLITO VADO PIU' CHE DACCORDO) DA QUANDO DIVENTATA MAMMA (3 MESI) NON VEDE CHE PER IL BIMBO.
DOMENICA NON SI SA SE VERRA' AL COMPLEANNO DEI TATI PERCHE' SE IL BIMBO NON E' A CASA A DORMIRE DIVENTA LAGNOSO... :che_dici

OK VERO LO CAPISCO SO CHE VUOL DIRE, MA PER UN POMERIGGIO PUOI FARLO. OLTRETUTTO PUOI ARRIVARE ANCHE DOPO CHE IL BIMBO SI E' SVEGLIATO .... CI SONO RIMASTA MALE AMMETTO. HO ANCHE ORDINATO LE SUE COSE PER IL BUFFET PER LEI SENZA GLUTINE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 nov 2011, 16:37

HILLY FARLO GIOCARE???

PERCHE' ESISTE QUALCOSA A QUELL'ETA' CHE LI INTERESSI E IMPEGNI PIU' DI 5/10 MIN???

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 18:54

il gioco euristico!!!!!! p.e. http://www.ambitopordenone.it/servizi-a ... istico.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.sottocoperta.net/bambini/gio ... _1anno.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Cesto_dei_tesori" onclick="window.open(this.href);return false;

sono i prmi due risultati di google ma li avevo utilizzati mi pare.....
sacchettone con mille cose diverse dentro, tipo tappi - conchiglie - catene etc
lo intrattieni solo 20 minuti però...

vendono delle carte tipo monda###i che suggeriscono dei giochi

la discesa con macchinine e libro in pendenza . poi vari percorsi con quello che trovi in giro...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 nov 2011, 19:01

gz che noia....

guarda non che non siano attenti o antipatici ma su certe cose mi sembrano formali e poco di sostanza... a mia cognata interessa che ci sia Max perché il figlio grande con lui si diverte (Max é bravo con i bimbi) e la figlia gioca con alice...ma del rapporto con me non le interessa nulla...

mia suocera solo che ci sia il figlio, poi il resto non conta... per cui non amo molto andare a casa loro, perché mi sento sempre ospite... per mia suocera è un peso perché deve cucinare (ma lo pensa solo lei) per un reggimento quando c'è Max (e morire se le interessi quello che non posso mangiare io)... tutto questo in estrema educazione e rispetto, non con cattiveria, ma non mi sento a mio agio...

sicuramente la tua situazione è più pesante, forse perché sono vicini (quanto meno i miei sono lontani), io almeno li vedo 4/5 volte l'anno...

poi hanno metodi educativi mooolto distanti dai nostri e mi urtano molto... soprattutto per il fatto del cibo, visto che Alice mangia pochissimo e sembra quasi un dramma ogni volta... poi lei si inc@@@a quando non mangia... non vi dico che ansia...

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 4 nov 2011, 21:56

Grazie dei suggerimenti. In uno dei link di Micky è consigliato un libro di una delle allieve della montessori, ora lo prendo tanto devo comprare altre cose su amazon. Mi prendo anche un libro della montessori, il bambino in famiglia. ne ho letti alcuni sul suo metodo e mi sono piaciuti molto.

Oggi ho portato alex a camminare nelle pozzanghere con stivaletti, impermeabile e ombrellino. L'ombrello ovviamente non lo teneva, gli stivali poverino erano grandini e non riusciva a stare bene in piedi. Pero' nelle pozzanghere faceva chick chack tutto goduto... almeno per 5 minuti, cioè finchè non c'è caduto dentro col sedere per bagnarsi tutto. Insomma, mezz'ora tra preparazione e ripulitura finale per 5 minuti di divertimento, però è stato bello.

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 nov 2011, 0:52

e la mia che con l'acqua non vuole uscire....

spero di averla convinta dicendole che domani mattina andiamo a comprare un po' di cartoncini colorati per fare il cappello da strega, giusto per trovare un modo per passare il tempo...

poi dovrei recuperare delle riviste per fare i "pezzettini" (hilla, anche questo è un bel gioco per Alex, dovrebbe cominciare a riuscire a farcela), ovvero attaccare i pezzettini colorati ricavati dalle foto delle riviste sui fogli per creare disegni...

con alice mi ricordo che un annetto fa avevamo fatto la nostra casa, ovvero avevo una vecchia rivista di arredamento e ho ritagliato foto di mobili & co. e glieli facevo attaccare nelle varie stanze... era venuta fuori una cosa carina!!! :ok

e poi didò a manetta... ore ore con il didò!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2011, 10:31

BUONGIORNO A TUTTE
IO SONO NERA
PASSATO UN FINE SETTIMANA CHE TEORICAMENTE DOVEVA ESSERE GIOIOSO PER VIA DEL COMPLE DEI TATI POI UNA SERIE DI COSE MI HANNO FATTO ARRABBIARE

MA FORZA E CORAGGIO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2011, 10:34

COME ANDATE CON LA PIOGGIA???

HILLY???

ZOE???

FATEMI SAPERE CHE VI PENSO TANTO
SONO INCROCIATISSIMA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2011, 10:38

QUALCUNA DI VOI FA QUALCOSA A MANO PER MERCATINI O SIMILI?
IO SONO NEGATA SU QUESTE COSE NEL SENSO CHE NON LE HO MAI FATTE
MA PER LA FESTA DELLA SCUOLA DOVREI FAR QUALCOSA OVVIAMENTE DI FACILE E VELOCE

HO COMPRATO FELTRO E SIMILI MI INVENTERO' QUALCOSA CHE HO CERCATO ONLINE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2011, 10:39

Hillary ha scritto:Grazie dei suggerimenti. In uno dei link di Micky è consigliato un libro di una delle allieve della montessori, ora lo prendo tanto devo comprare altre cose su amazon. Mi prendo anche un libro della montessori, il bambino in famiglia. ne ho letti alcuni sul suo metodo e mi sono piaciuti molto.

Oggi ho portato alex a camminare nelle pozzanghere con stivaletti, impermeabile e ombrellino. L'ombrello ovviamente non lo teneva, gli stivali poverino erano grandini e non riusciva a stare bene in piedi. Pero' nelle pozzanghere faceva chick chack tutto goduto... almeno per 5 minuti, cioè finchè non c'è caduto dentro col sedere per bagnarsi tutto. Insomma, mezz'ora tra preparazione e ripulitura finale per 5 minuti di divertimento, però è stato bello.
CHE CARINO
SI DIVERTONO CON POCO :-D

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 7 nov 2011, 10:55

Gizzy, come mai ti sei arrabbiata? I Tati erano contenti della festa?

Noi con la pioggia oggi andiamo bene, stamattina piove poco o niente e la situazione del torrentello vicino casa è migliorata già ieri sera. Speriamo che torni presto il sole :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”