GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mio figlio porta ancora la taglia 24 mesi, è normale?
- evakant
- Master~GolGirl®

Mio figlio porta ancora la taglia 24 mesi, è normale?
Salve, premetto che tengo sotto controllo l'altezza di mio figlio e so essere un po' sotto la media perché a 3 anni è alto solo 92 cm, io sono alta mio marito non altissimo ma non basso, quindi spero nel futuro
ma la cosa che mi sconvolge è che a 37 mesi ancora porta i pantaloni da 18-24 mesi.....
Sono le taglie bislacche o è mio figlio che è basso...
Ho comprato un paio di pantaloni da 3 anni e c'è scritto 98 cm........ urca... li metterà a 5 anni se va avanti così.....
mi devo preoccupare?
ma la cosa che mi sconvolge è che a 37 mesi ancora porta i pantaloni da 18-24 mesi.....
Sono le taglie bislacche o è mio figlio che è basso...
Ho comprato un paio di pantaloni da 3 anni e c'è scritto 98 cm........ urca... li metterà a 5 anni se va avanti così.....
mi devo preoccupare?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: Mio figlio porta ancora la taglia 24 mesi, è normale?
quanto pesa?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- evakant
- Master~GolGirl®

14 kg
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- crikorki
- Master~GolGirl®

Mi sembra abbastanza nella media..forse è solo piccolo di costituzione......che dice la pediatra? Lui mangia?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- elenaus
- Original~GolGirl®

guarda per quello che sto imparando io anche le taglie sono piuttosto bislacche: quest'estate ho messo a mia figlia un vestititno taglia 18 mesi, lei ne aveva 16-17 e già le stava corto, adesso ho preso un pantaloncino taglia 18 mesi ( la sua età) e le stanno grandi... comunque quando mi preoccupo con mia mamma che mia figlia non mangia lei mi risponde sempre che a due anni pesavo 10 chili e non ho mai avuto alcun problema!! 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- evakant
- Master~GolGirl®

mangia normale
il pediatra lo vedo oggi, ma non gli fa mai il controllo della crescita, oggi voglio chiedergli perché..
il pediatra lo vedo oggi, ma non gli fa mai il controllo della crescita, oggi voglio chiedergli perché..
- evakant
- Master~GolGirl®

cmq so che è nella curva percentile, un po' sotto al 50 ma ci sta, solo che non capisco perchè devo ancora mettergli le taglie di 24 mesi, è assurdo...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Per la mia esperienza i pantaloni sono il capo di abbigliamento con la taglia più piccola.
Mia figlia di 3 anni è altina, ma mentre per felpe e maglie le prendo (a volte, dipende dalle marche) la taglia 4-5, per i pantaloni le prendo 3 anni e ne ho alcuni che ancora non sono riuscita a metterle perché le stanno troppo lunghi! Adesso sta vestendo bene quelli di taglia 2-3 (H&M)
Lui che taglia porta per gli altri capi?
Per la mia esperienza i pantaloni sono il capo di abbigliamento con la taglia più piccola.
Mia figlia di 3 anni è altina, ma mentre per felpe e maglie le prendo (a volte, dipende dalle marche) la taglia 4-5, per i pantaloni le prendo 3 anni e ne ho alcuni che ancora non sono riuscita a metterle perché le stanno troppo lunghi! Adesso sta vestendo bene quelli di taglia 2-3 (H&M)
Lui che taglia porta per gli altri capi?
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

anche Viola (3 anni, 13 kili, credo che sia sui 98 cm
) porta pantaloni massimo taglia 2 anni.
Pensa che mia mamma per sbaglio le ha preso una calzamaglia 12-18 mesi.. glie l'ho provata per curiosità.. le va benissimo!!!
Pensa che mia mamma per sbaglio le ha preso una calzamaglia 12-18 mesi.. glie l'ho provata per curiosità.. le va benissimo!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Mia figlia porta maglie e felpe taglia 4 anni, e vanno bene, i pantaloni invece taglia 2 anni. Non ci ho mai dato peso, siamo entrambi bassi...
-
polpetta73
- Basic~GolGirl®

Se ti può consolare mio figlio pesa due kiletti scarsi in più del tuo (quindi 16 chili) e ha quasi 6 anni !!!! 
- marisetta
- Active~GolGirl®

Allora che dovrei dire io
la mia piccola gnometta è alta 95 cm per 12 kg a quasi 4 anni, altro che taglia 24, diciamo che adesso (non per tutte le taglie per oviesse porta ancora la 30 mesi) la 3 anni se la mette
Va bè ha preso tutto da mamma
Va bè ha preso tutto da mamma
Marisetta
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Anche mio figlio porta i 24 mesi di pantaloni e i 36 di maglie e fa 3 anni giusto domani. Lui e' alto credo 96/98 cm (e' un po' che non lo misuro) e pesa ben 12 kg
Se ti posso dare un consiglio, non ti fissare troppo con le taglie, perche' ogni marca ha le sue misure standard. Mia mamma una volta mi mando' dei pantaloni 6-12 mesi per Nicolo' che erano grandissimi, come lunghezza diceva 86cm.. a 6 mesi?! Alcune marche le fanno davvero bislacche le taglie, io non mi preoccuperei, tanto piu' che sta intorno al 50 percentile no? Mio figlio come peso sta al 15, ma e' sempre stato cosi, e' piu' lungo che largo, e il pediatra mi ha detto comunque che e' la sua costituzione.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Ah, aggiungo che la taglia del pantalone puo' anche variare dalla struttura fisica di tuo figlio. Ci sono bimbi, per esempio, che hanno un torso molto lungo rispetto alla lunghezza delle gambe, quindi i pantaloni gli staranno piu' lughi. Nicolo' e' cosi, ha un torso lungo, come il padre, e quindi lui ha sempre portato misure piu' piccole di pantaloni.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mio figlio Davide è sempre stato piccoletto e ha sempre portato le taglie più piccole rispetto alla sua età. Da settembre improvvisamente ha avuto uno scatto di crescita e improvvisamente è diventato tra i più alti della sua classe. Tutti i pantaloni gli sono diventati corti anche se il giro vita è quello dei 24 mesi
e pesa solo 17 chili ... Adesso gli sono diventati corti i jeans di H&M taglia 6/7 anni che solo a giugno gli strisciavano per terra. Invece dei suoi compagni che all'asilo erano enormi sono diventati normali e addirittura più bassini di lui. La crescita non è sempre uguale, se voi genitori siete alti è facile che anche lui verrà alto e a 3 anni ancora non si può dire niente. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Premessa: non c'è una normativa europea per le taglie, nè per adulti, nè per bambini.
Mio figlio di quasi 6 anni indossa ancora alcune magliette della bluekids taglia 30 mesi o addirittura 24 mesi per l'estivo, così come ha il giubbotto taglia 8 anni di non mi ricordo più quale marca. PEr gli slip ha ancora iun po' di quelle che gli comprai per lo spannolinamento a 2 anni e mezzo
I pantaloni devono essere rigorosamente regolabili in vita e col taglio slim, altrimenti fa effetto vela.
La piccola di 2 anni mette ancora i vestiti dell'anno scorso taglia 12 mesi, ma se la vedi è tutta cicciottina e proporzionata
Che dire? i miei figli sono normalissimi, mangiano, giocano e si muovono. Lui è' secco ma non deperito. Sinceramente quando vedo i compagni di Fabio che sembrano dei cilindri e le femmine che col loro grembiule bianco sembrano dei boiler con i piedi penso che sia meglio essere magri che sovrappeso già da bambini
Mio figlio di quasi 6 anni indossa ancora alcune magliette della bluekids taglia 30 mesi o addirittura 24 mesi per l'estivo, così come ha il giubbotto taglia 8 anni di non mi ricordo più quale marca. PEr gli slip ha ancora iun po' di quelle che gli comprai per lo spannolinamento a 2 anni e mezzo
I pantaloni devono essere rigorosamente regolabili in vita e col taglio slim, altrimenti fa effetto vela.
La piccola di 2 anni mette ancora i vestiti dell'anno scorso taglia 12 mesi, ma se la vedi è tutta cicciottina e proporzionata
Che dire? i miei figli sono normalissimi, mangiano, giocano e si muovono. Lui è' secco ma non deperito. Sinceramente quando vedo i compagni di Fabio che sembrano dei cilindri e le femmine che col loro grembiule bianco sembrano dei boiler con i piedi penso che sia meglio essere magri che sovrappeso già da bambini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Mia figlia tale e quale. L'unica marca con cui mi trovo bene perchè con le taglie rispetta la costituzione di mia figlia è Benetton. Infatti quando devo comprare le tute che non le posso spezzare vado lì, altrimenti se vado ad es. da Oviesse prendo pantaloni taglia 24 mesi e maglietta taglia 3/4 anni. Lei a settembre era alta 98 cm per 14 kg.Curiosa ha scritto:Mia figlia porta maglie e felpe taglia 4 anni, e vanno bene, i pantaloni invece taglia 2 anni. Non ci ho mai dato peso, siamo entrambi bassi...
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Sophie è appena andata a letto con un pigiamino taglia 6 mesi
..e per la sua età è anche altina, sarà 88/89 cm
io penso che, come ha detto Sbu, semplicemente non essendoci una normativa universale epr le taglie ognuno fa un pò di testa sua e le taglie sono davvero qualcosa di mooooooolto indicativo
io penso che, come ha detto Sbu, semplicemente non essendoci una normativa universale epr le taglie ognuno fa un pò di testa sua e le taglie sono davvero qualcosa di mooooooolto indicativo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mio figlio è nella media (fine Maggio 2008, circa 100 cm d'altezza) e quest'estate ha usato tutti i calzoncini dell'anno scorso quindi 18/24 mesi
Anche noi vestiamo più abbondante sopra e più piccolo sotto
Anche noi vestiamo più abbondante sopra e più piccolo sotto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

sbu... daccordo con te sul fatto che l'obesità non va bene.. e se possibile va risolta o quantomeno tenuta sotto controllo....sbu ha scritto:Sinceramente quando vedo i compagni di Fabio che sembrano dei cilindri e le femmine che col loro grembiule bianco sembrano dei boiler con i piedi penso che sia meglio essere magri che sovrappeso già da bambini
ma.... prova a pensare se tu fossi la mamma di un cucciolo sovrappeso.. e lo sentissi apostrofare come "boiler coi piedi"... o "cilindro"....
a volte si può rendere l'idea in egual modo anche con altri termini

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm