GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)
- lori80
- Original~GolGirl®
Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)
mara io e mio marito eravamo fidanzatini alle elementari. poi non ci siamo visti fino a 19 anni. ci siamo quasi casualmente rincontrati e da li non ci siamo più lasciati. 

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ma no lori, non sei una fallita!!!
lo sapete che c'è un topic di ricette senza glutine? è nella sezione dello chef
2008
2011
2011
- Aleon
- Expert~GolGirl®
No, non lo sapevo! Provo a dare uno sguardo!!mammakoala ha scritto:ma no lori, non sei una fallita!!!
Lori non sei una fallita!!! Non dirlo nemmeno per scherzo! Hai 4 figli fantastici che sono venuti su benissimo, non buttarti giù se non prende tanto...non hai sentito Sam di Alex (se non ricordo male) che la scorsa settimana ha mantenuto il peso senza prendere nessun gr?? Può capitare a volte che ogni settimana sia diversa dall'altra. Certo parlane col pediatra e decidete insieme ma VIETATO buttarsi giu, altrimenti

- reg
- Expert~GolGirl®
Ciaoooo!
Cinny ahah, tranquilla, non sono un troll, poi c'è chi mi batte, Ire e Mara in primis
Non mi metto nemmeno a competere con loro!
Comunque, per risponderti... IERI INFATTI SONO CROLLATA!
Ecco come funziona, ho fatto troppo e ... plaff ieri ero proprio in coma!
Sam e Diana, bravissimi! Ma non fate preoccupare le mamme, che poi pensano che dormiate troppo
(della serie... se dormono poco non ci va bene, se dormono tanto nemmeno, ma poveri bebè
)
Come sono andate le ecografie previste ieri? O ricordo male io?
Lory noooooo, non sentirti fallita!!! E' cresciuta comunque, è normale che la crescita rallenti, sennò supererebbero il quintale in breve tempo se proseguissero con un ritmo simile, altro che dieta poi
Allora, io ho letto un libro che... anche se sono alla quarta esperienza di allattamento, mi ha aperto la mente (e meglio tardi che mai, che dire
).
Si intitola: Il mio bambino non mi mangia di un pediatra, Carlos Gonzalez. Non è che mi abbia convinto su tutto al 100%, però mi ha fatto bene leggerlo.
Ma non sentirti fallita Lory, davvero! Se vedi che la Cami ha fame, anche se non piange, tu attaccala, ma se è serena e non si attaccherebbe, vuol dire che sta bene così, le basta poco, non devono diventare tutti bambinoni, ognuno seguirà la sua crescita.
Comunque, anche Chiaretta sta prendendo meno, io mi facevo la paranoie se svegliarla o meno, l'ho fatto un paio di volte e mi ha vomitato tutto, per cui ora seguo il suo ritmo. L'unica cosa, non aspetto mai che pianga, anche perchè è raro lo faccia, ma appena sento che fa ruomorini, io le offro il seno, se poi si attacca bene e fa una bella poppata, tanto meglio. Poi ora ha meno senso pesarli ogni settimana, sono d'accordo con Aleon, se li vediamo tranquilli, attivi, sereni, dormono bene, basta una volta al mese, o se proprio non si regge, due volte al mese, ma tutte le settimane ora è eccessivo, perchè la crescita rallenta proprio.
Marexia, oggi ho fatto le super pulizie, spostando anche i letti, facendo proprio i dettagli... Mi manca ora la mia camera e volevo poi spostare anche il divano ad angolo, ma aspetto l'aiuto di un uomo, sennò la mia spalla potrebbe abbandonarmi
Cinny ahah, tranquilla, non sono un troll, poi c'è chi mi batte, Ire e Mara in primis

Non mi metto nemmeno a competere con loro!
Comunque, per risponderti... IERI INFATTI SONO CROLLATA!

Ecco come funziona, ho fatto troppo e ... plaff ieri ero proprio in coma!
Sam e Diana, bravissimi! Ma non fate preoccupare le mamme, che poi pensano che dormiate troppo

Come sono andate le ecografie previste ieri? O ricordo male io?

Lory noooooo, non sentirti fallita!!! E' cresciuta comunque, è normale che la crescita rallenti, sennò supererebbero il quintale in breve tempo se proseguissero con un ritmo simile, altro che dieta poi

Allora, io ho letto un libro che... anche se sono alla quarta esperienza di allattamento, mi ha aperto la mente (e meglio tardi che mai, che dire

Si intitola: Il mio bambino non mi mangia di un pediatra, Carlos Gonzalez. Non è che mi abbia convinto su tutto al 100%, però mi ha fatto bene leggerlo.
Ma non sentirti fallita Lory, davvero! Se vedi che la Cami ha fame, anche se non piange, tu attaccala, ma se è serena e non si attaccherebbe, vuol dire che sta bene così, le basta poco, non devono diventare tutti bambinoni, ognuno seguirà la sua crescita.
Comunque, anche Chiaretta sta prendendo meno, io mi facevo la paranoie se svegliarla o meno, l'ho fatto un paio di volte e mi ha vomitato tutto, per cui ora seguo il suo ritmo. L'unica cosa, non aspetto mai che pianga, anche perchè è raro lo faccia, ma appena sento che fa ruomorini, io le offro il seno, se poi si attacca bene e fa una bella poppata, tanto meglio. Poi ora ha meno senso pesarli ogni settimana, sono d'accordo con Aleon, se li vediamo tranquilli, attivi, sereni, dormono bene, basta una volta al mese, o se proprio non si regge, due volte al mese, ma tutte le settimane ora è eccessivo, perchè la crescita rallenta proprio.
Marexia, oggi ho fatto le super pulizie, spostando anche i letti, facendo proprio i dettagli... Mi manca ora la mia camera e volevo poi spostare anche il divano ad angolo, ma aspetto l'aiuto di un uomo, sennò la mia spalla potrebbe abbandonarmi

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Noi siamo di rientro dall'eco alle anche. Tutto ok, anche se si è fatta un pianto colossale ciccina
domani invece visita dalla pediatra del consultorio. Baci a dopo

- cinny78
- Master~GolGirl®
loryanche secondo me ogni settimana è diversa,,,e cmq ora la crescita deve rallentare ...quanto pesa ? io cmq la peso solo 1 volta al mese...
non ti assillare..se sta bene, non piange in contiunuazione vuol dire che le è sufficiente..
su su,,,niente paranoie nè
regooo...è un sollievo sentire che sei crollata
aleon
per le anche !!

su su,,,niente paranoie nè

regooo...è un sollievo sentire che sei crollata

aleon

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- reg
- Expert~GolGirl®
Benissimo per Bianca, allora!
marexia, curiosona
Vedo che per tante però è stato l'amore della vita, fin da piccine
Anche noi ci siamo conosciuti quando io ero una bimba, andavo in terza elementare, pazzesco! Ci vedevamo tutte le estati in montagna, poi le nostre famiglie sono diventate amiche e si andava insieme per rifugi ed escursioni di anche più giorni... Finchè abbiamo iniziato a scriverci durante l'anno, in attesa dell'estate, un sacco di lettere (ahimè, oggi non si si usano più...). Poi a 16 anni è iniziata proprio la nostra storia d'amore vera e propria, siamo cresciuti assieme, lui ha 5 anni più di me, io ho finito le superiori, poi l'università di volata perchè ormai non vedevo l'ora di sposarmi e poi poi finalmente il matrimonio quando io avevo 25 anni, non appena ho trovato il lavoro a tempo indeterminato (assunta a luglio e sposata a dicembre, proprio perchè aspettavamo solo il mio lavoro). Per cui ci conosciamo da una vita! Lui da sempre sa del mio amore per i bambini, da sempre gli ho detto "con me 7!
", lui ha ribassato a 3, io ho rilanciato a 5, ci siamo accordati sul 4
Ed eccoci qui 

marexia, curiosona

Vedo che per tante però è stato l'amore della vita, fin da piccine

Anche noi ci siamo conosciuti quando io ero una bimba, andavo in terza elementare, pazzesco! Ci vedevamo tutte le estati in montagna, poi le nostre famiglie sono diventate amiche e si andava insieme per rifugi ed escursioni di anche più giorni... Finchè abbiamo iniziato a scriverci durante l'anno, in attesa dell'estate, un sacco di lettere (ahimè, oggi non si si usano più...). Poi a 16 anni è iniziata proprio la nostra storia d'amore vera e propria, siamo cresciuti assieme, lui ha 5 anni più di me, io ho finito le superiori, poi l'università di volata perchè ormai non vedevo l'ora di sposarmi e poi poi finalmente il matrimonio quando io avevo 25 anni, non appena ho trovato il lavoro a tempo indeterminato (assunta a luglio e sposata a dicembre, proprio perchè aspettavamo solo il mio lavoro). Per cui ci conosciamo da una vita! Lui da sempre sa del mio amore per i bambini, da sempre gli ho detto "con me 7!

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Auguri Gregorio
anche il più piccino degli agostini ha raggiunto il traguardo!
Lori, macchè fallita, non lo dire neanche per scherzo !
Per il latte perché non ti aiuti con la pasticchetta? Io l’ho iniziata quando è stato ricoverato Giulio e ora ne prendo giusto una di mantenimento perché ho visto che se la tolgo la produzione scende. Non ho mai preso il dosaggio pieno ma metà e dopo un paio di settimane la produzione è aumentata considerevolmente.
Alexx, bene per Samuele ma per la dieta anche io sentirei un altro parere proprio per stare tranquilla.
Reg, se hai tempo mi passeresti il titolo del libro di teatro per bambini, mi interessa
Ieri abbiamo fatto il richiamo e la seconda tranche di vaccini: Giulio è stato bravissimo ha pianto per pochissimo e questa volta ha fatto senza tetta. Poi siamo passati dall’HV per pesarlo, questa volta non c’era la useless woman ma la collega… beh al peggio non c’è fine…
mi ha fatto rimpiangere la useless woman… Comunque quello che conta: Giulio ha preso 250gr in una settimana! 

Lori, macchè fallita, non lo dire neanche per scherzo !

Alexx, bene per Samuele ma per la dieta anche io sentirei un altro parere proprio per stare tranquilla.
Reg, se hai tempo mi passeresti il titolo del libro di teatro per bambini, mi interessa

Ieri abbiamo fatto il richiamo e la seconda tranche di vaccini: Giulio è stato bravissimo ha pianto per pochissimo e questa volta ha fatto senza tetta. Poi siamo passati dall’HV per pesarlo, questa volta non c’era la useless woman ma la collega… beh al peggio non c’è fine…

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- marexia
- Master~GolGirl®
Lori, le altre hanno già detto tutto!!! se tu a 31 anni, con 4 splendidi figli, una neonata meravigliosa sana e tranquilla sei una fallita...certa gente deve proprio buttarsi a mare!!!!!
Non ti fare spaventare, prova magari con l'integratore come dice paoletta, e se la bimba mangia e dorme vuol dire che risparmierai i soldi del dietologo da grande!!!
per le torte!!!
Diana con la tosse molto meglio, ormai dà due colpettini al giorno, niente di chè! ha un pò di catarrino, in verità, tanto che stamattina ha vomitato (era praticamente catarro leggermente bianchino....), ma la colpa è stata anche mia che l'ho messa giù senza ruttino e poi l'ho sballottata di fretta per vestirla per portare emma a scuola....
Reg, ma che bella storia la tua e quella del socio!!!
praticamente avete sposato quasi tutte il primo ammmmore, solo io ho dovuto spoerimentarne un sacco prima di trovare LUI!!!!
Io oggi avevo visite, ma per fortuna hanno disdetto, dopo 2 giorni di cazzeggio alla fiera ho un pò di arretrati, niente di che, un paio di missioni le ho fatte prima di protare emma a scuola, più che altro una montagna di roba da stirare!!!
nel mio programma settimanale stiro un'ora al martedì e un'ora al giovedì e così riesco a stare in pari...
cinny: le ruote della carrozzina sono nel porta bagagli della macchina del socio!!!!
Quelcuna di voi ha guardato "Mildred Pierce" su sky? mi è piaciuto un sacco!!!
Non ti fare spaventare, prova magari con l'integratore come dice paoletta, e se la bimba mangia e dorme vuol dire che risparmierai i soldi del dietologo da grande!!!

Diana con la tosse molto meglio, ormai dà due colpettini al giorno, niente di chè! ha un pò di catarrino, in verità, tanto che stamattina ha vomitato (era praticamente catarro leggermente bianchino....), ma la colpa è stata anche mia che l'ho messa giù senza ruttino e poi l'ho sballottata di fretta per vestirla per portare emma a scuola....

Reg, ma che bella storia la tua e quella del socio!!!
praticamente avete sposato quasi tutte il primo ammmmore, solo io ho dovuto spoerimentarne un sacco prima di trovare LUI!!!!

Io oggi avevo visite, ma per fortuna hanno disdetto, dopo 2 giorni di cazzeggio alla fiera ho un pò di arretrati, niente di che, un paio di missioni le ho fatte prima di protare emma a scuola, più che altro una montagna di roba da stirare!!!

nel mio programma settimanale stiro un'ora al martedì e un'ora al giovedì e così riesco a stare in pari...
cinny: le ruote della carrozzina sono nel porta bagagli della macchina del socio!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- lori80
- Original~GolGirl®
il problema è che la cami piange continuamente da quando è nata. non è tranquilla, non si sa mai quando vuole mangiare. ciuccia un po' e si addormenta. quindi la devo pesare per tenerla sotto controllo.
adesso pesa 4530. è nata di 3040. è un piccolo scricciolino e non posso lasciar passare una crecita così bassa. non pesa 6 kg!
boh non so proprio che fare. forse aspetto 2 o 3 giorni e la ripeso.
il probema è che so che se inizio con le ginte dopo pochi giorni mollo la poppa. non ce la fo proprio con tutte e due le cose.
paoletta che pasticche dici per il latte?
adesso pesa 4530. è nata di 3040. è un piccolo scricciolino e non posso lasciar passare una crecita così bassa. non pesa 6 kg!
boh non so proprio che fare. forse aspetto 2 o 3 giorni e la ripeso.
il probema è che so che se inizio con le ginte dopo pochi giorni mollo la poppa. non ce la fo proprio con tutte e due le cose.
paoletta che pasticche dici per il latte?
- lori80
- Original~GolGirl®
io l'ho visto ma sinceramente la fine non mi è per niente piaciuta.
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Lori, poppa e aggiunta è tosta, pensavo di uscir sc**a… ma poi Giulio ha rifiutato il biberon e mi ha semplificato le cose.
A me hanno dato Domperidone/Motilium e funziona ma qui in UK non ti danno nulla se non ci sono sufficienti prove scientifiche…
se la tua produzione non si è ancora regolarizzata io proverei, sempre sotto consiglio medico eh! Poi prendo anche integratori specifici per allattamento tipo Multicentrum.

A me hanno dato Domperidone/Motilium e funziona ma qui in UK non ti danno nulla se non ci sono sufficienti prove scientifiche…

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- marexia
- Master~GolGirl®
Lori io la terza parte la sto guardando ora, per il finale ti saprò dire!
Bè, allora, così la storia è diversa, se dici che camilla piange e fatica a mangiare come si deve, in più è anche piccolina allora ti capisco.....vedi come va nei prossimi giorni, poi se proprio non cresce e devi passare al LA non ti crucciare, i bambini crescono benissimo anche così, e tu non puoi certo dire di non aver fatto tutto il possibile!!!
Facci sapere, comunque.......
cavolo, da un paio di giorni ho mal di testa....ieri ad intermittenza, oggi un pò più fisso....uff!
Bè, allora, così la storia è diversa, se dici che camilla piange e fatica a mangiare come si deve, in più è anche piccolina allora ti capisco.....vedi come va nei prossimi giorni, poi se proprio non cresce e devi passare al LA non ti crucciare, i bambini crescono benissimo anche così, e tu non puoi certo dire di non aver fatto tutto il possibile!!!
Facci sapere, comunque.......

cavolo, da un paio di giorni ho mal di testa....ieri ad intermittenza, oggi un pò più fisso....uff!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
cavolo, mi è venuto in nmente ora che da novembre dovevo iniziare la vitamina D a diana e mi sono scordata!!!!!!!...inizio subito.... 

- marexia
- Master~GolGirl®
bè,lori, che la figlia si sarebbe messa col monty l'avevo capito fin da quando lei era bambina.... 

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Marexia il socio non è stato il mio primo amore!!! Sono stata fidanzata 3 anni e mezzo con un altro ragazzo che era più piccolo di me e dopo qualche anno, crescendo, ci siamo accorti che stavamo cambiando e non volevano più le stesse cose... Siamo rimasti in buoni rapporti, ogni tanto ci sentiamo ma lo considero ormai un amico. Invece, ahimè , quand'ero ragazzina avevo preso una cotta per un ragazzo di quasi 10 anni più grande... Con il passare degli anni non mi è mai andato via dalla mente e anche lui ha iniziato ad interessarsi a me ma aveva troppa paura della differenza di età per fregarsene di tutto e tutti(o forse, col senno di poi, non ci teneva abbastanza) e quindi ci vedevamo e sentivamo di nascosto... Dopo anni passati così, alla fine mi son stufata e ho capito che volevo vivere una storia alla luce del sole, non volevo piu nascondermi e l'ho salutato... L'ho risentito quando ero incinta di 7 mesi e quando gli ho detto che ero incinta e mi sposavo si è messo a piangere
ha capito cosa si era perso... Ora che ha 37 anni ed è solo, la ragazza l'ha mollato perché lui la tradiva in continuazione(...) si accorge di cosa ha perso... Con me avrebbe potuto avere una famiglia.... Peggio per lui! Io gli ho anche detto che ai tempi io avrei fatto pazzie per lui ma lui non ha avuto il coraggio, ora il treno è passato....

- Aleon
- Expert~GolGirl®
mmm....la butto lì, ma non è che ti sta tornando il ciclo??marexia ha scritto:
- marexia
- Master~GolGirl®
aleon, ci ho pensato anche io!...i 28 giorni dalle perdite che ho avuto ad ottobre scadono il 6......
mi ricordo la storia del tuo ex che ti aveva cercata, ne avevamo parlato tempo fa....ma il socio cosa ha detto???? Il mio impazzirebbe, sarebbe capace di cercarlo per spezzargli le gambe!
mi ricordo la storia del tuo ex che ti aveva cercata, ne avevamo parlato tempo fa....ma il socio cosa ha detto???? Il mio impazzirebbe, sarebbe capace di cercarlo per spezzargli le gambe!

- marexia
- Master~GolGirl®
aleon, ci ho pensato anche io!...i 28 giorni dalle perdite che ho avuto ad ottobre scadono il 6......

- reg
- Expert~GolGirl®
Paoletta, il libro è: Il grande teatro di Peter Coniglio, della Sperling & Kupfer, però era del 1999 (io lo presi per Gabri piccino) e non ho capito se è esaurito o se è disponibile solo su richiesta.
Ma penso ce ne siano altri simili in giro.
Ho anche trovato un sito carino dove fanno libri personalizzabili... Ci stavo pensando per Natale, sarebbe la prima volta che farei un acquisto online, speriamo non ci siano fregature, comunque la cifra è modesta...
Il sito è quello della libelluscollection.com, a me sembra carina come idea.
Ma penso ce ne siano altri simili in giro.
Ho anche trovato un sito carino dove fanno libri personalizzabili... Ci stavo pensando per Natale, sarebbe la prima volta che farei un acquisto online, speriamo non ci siano fregature, comunque la cifra è modesta...
Il sito è quello della libelluscollection.com, a me sembra carina come idea.