GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Apriline09 PALLY E MARITO HANNO COLTO L' ATTIMO ED ECCO CRESCERE IL TRIS MAGICO!

Bloccato
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Apriline09 PALLY E MARITO HANNO COLTO L' ATTIMO ED ECCO CRESCERE IL TRIS MAGICO!

Messaggio da rada » 3 nov 2011, 10:18

buongiorno!!!!
danys71, anche anna a volte è insopportabile, ed è prepotente con margherita
alina, come dice piko l'invidia è una brutta bestia

vado a stirare :x:
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Apriline09 PALLY E MARITO HANNO COLTO L' ATTIMO ED ECCO CRESCERE IL TRIS MAGICO!

Messaggio da tommy75 » 3 nov 2011, 10:21

danys71, sono sicura che questa fase passerà :fischia (lo spero anche x me) Veronica ci sono certi giorni che è intrattabile e mette a dura prova i miei nervi. Poi da quando va a scuola ha imparato a difendersi e spesso lo fa anche con noi se x caso le vietiamo qualcosa. Ma ancora è gestibile x fortuna, molto sta nel fatto che se lei mi fa arrabbiare io la rimprovero e dopo la ignoro se lei piange (capricciosa o isterica) e dopo pochi minuti si calma viene a chiedere scusa e tutto torna nella norma. Ma non pensare che sia facile, a volte mi viene la voglia di sculacciarla, ma poi penso che se io la rimprovero perchè alza le mani, e poi io faccio lo stesso lei si confonda e allora ingoio bocconi amari e tiro avanti. :x:
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 nov 2011, 10:24

patti80 ha scritto:
danys71 ha scritto:Patti, è proprio così, tutto no e tutto dispetto.... e tutto "faccio io"..... spero proprio che passi in fretta....
guarda anche con dora era cosi, non sapevo mai come prenderla, però se fossi in te asseconderei il "faccio io", anche rita spesso dice cosi, la faccio fare poi se vedo che sta in difficoltà la lascio perdere perchè se intervengo è peggio, fino a che o da me o dal padre, dipende a chi precedentemente ha detto faccio io perchè non ci va da quest'ultimo, si fa aiutare.

per veronica :incrocini

:quoto_1:
Anch'io quando lei dice "faccio io" la lascio fare. Spesso riesce a farlo da sola ma quando dopo vari tentativi non riesce viene a chiedere aiuto come un cane bastonato :risatina:

Capisco che per te è più problematica la cosa xkè hai degli orari da rispettare, ma lasciala fare qualche volta :ok

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 nov 2011, 10:27

Patti, si, di solito lascio fare anche io, ma la mattina, che sono di frettissima non posso proprio....
ieri sera poi, dopo che mi ha dato la scopa in testa, per farla ragionare, in 2 ci abbiamo messo un sacco di tempo....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 nov 2011, 10:30

hai ragione anche noi siamo di corsa la mattina, ma sai che le dico a volte, ecco rita va a scuola tutta scombinata, e lei cosi corre e si fa aggiustare, poi per il fatto di farla ragionare credimi ci sono alcuni momenti che è proprio inutile, questo però con rita, perchè se a dora ci parli da sempre si ferma e ti ascolta, invece con rita fermarsi e ragionare quando è nervosa e sclera è inutile, cosi la lascio perdere la faccio sfogare dopo di che quando la vedo calma e viene vicino le dico le cose, sennò è inutile fa delle scene da sceneggiata.. per me meglio in quel momento lasciarla sola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 3 nov 2011, 10:31

Buon giorno belle!!!

leggendo gli arretrati mi sono scordata di fare gli augri al danyman e alla danymum!! Scusa...

Alina speriamo vada meglio in questi giorni con Aurelio e anche secondo me con stare con i bimbi si rafforzerà! Facci sapere come è andata con l'latra mamma!!

Piko: :ok che Gabriel stia meglio!!! Regali di Natale noi stiamo pensando alla caserma dei pompieri della Lego ed al camion poi vedremo con i nonni e zii. Mi piaceva anche la pista delle moto della Chicco!!! Ma alla faccia dei nostri 100 mq non so più dove mettere i giochi!!

Tommy :incrocini x Veronica!

Patti :incrocini x il concerto di tosse!!

Quest'inverno ha già rotto le scatole eh!

Noi ieri abbiamo raccolto le olive! Abbiamo due ulivi: uno di 10 anni e un piantato quest'anno. Raccolto scarso, solo 3,2 kg che ora i miei nonni prepareranno per la salamoia!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 nov 2011, 10:32

Tommy, la lascio fare la maggior parte delle volte..... però, come scrivevo a Patti, la mattina proprio non posso..... o la tiro giù alle 6,30 col rischio che sia ancora più isterica, altrimenti devo fare io.... :x:
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 nov 2011, 10:35

ciao ale :sorrisoo

danys mi sono persa qualcosa mi sa anch'io ti faccio gli auguri anche se in ritardissimo :fischia ma la sera a che ora va a dormire?

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 nov 2011, 10:36

raccolta delle olive: a noi quest'anno è andata bene, non abbiamo tantissimi alberi però il raccolto è stato buono. In tutto abbiamo "fatto" 80 litri di olio che abbiamo diviso in tre (noi, mio fratello e i miei), anche se ai miei ne abbiamo dato un pò di più visto che loro ne consumano molto più di noi, almeno di me visto che a me ogni anno l'olio raccolto avanza, xkè non uso molto olio x cucinare, invece mio fartello arriva quasi a consumarlo tutto.

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 3 nov 2011, 10:38

Proprio dei veri arieti questi aprilini eh!! Ruben ha dei giorni davvero no e come i vostri bimbi mi fa incacchiare... E' il signor no per tutto e ogni piccola cosa diventa una tragedia (non voio merenda, non cambiarmi..) ... allora un pò lo assecondo e un pò mi incavolo anche se non ottengo nulla..
La mattina poi siamo sempre di corsa e quindi come danys non riesco a spiegargli molte cose quindi lo cambio oppure lo metto giù dal fasciatoio e gli dico... vuoi uscire nudo??? vai vai!! Dovete vedere come si offende e comincia a piangere offeso... mah speriamo sta fase passi davvero in fretta..
Ora è il periodo x noi del risveglio notturno... si sveglia frignando e ci chiama.. Non ne vuole sapere di rimanere nel suo letto e così per amor di pace (non siamo eroine noi due genitori e quindi abbiamo il bisogno di dormire..) lo portiamo nel lettone dove dopo un pò di riaddormenta.
:pensieroso Sta mattina appena sveglio mi ha detto che non vuole andare all'asilo perchè lì è solo... gli abbiamo spiegato che invece sarà bellissimo e soprattutto che ci andrà fra un anno ma non è rimasto convinto, anzi... mi abbraccia e mi continua a dire mamma non andare al lavoro... mi sento una cacca..
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 nov 2011, 10:40

patti80 ha scritto:hai ragione anche noi siamo di corsa la mattina, ma sai che le dico a volte, ecco rita va a scuola tutta scombinata, e lei cosi corre e si fa aggiustare, poi per il fatto di farla ragionare credimi ci sono alcuni momenti che è proprio inutile, questo però con rita, perchè se a dora ci parli da sempre si ferma e ti ascolta, invece con rita fermarsi e ragionare quando è nervosa e sclera è inutile, cosi la lascio perdere la faccio sfogare dopo di che quando la vedo calma e viene vicino le dico le cose, sennò è inutile fa delle scene da sceneggiata.. per me meglio in quel momento lasciarla sola
Patti, con lei non funziona.... stamattina le ho detto "allora vai al nido in pigiama" e lei mi ha risposto si :nonegiusto
E quando è nervosa non sta da sola ma vuole venire in braccio..... ma assolutamente non vuole ascoltare...... :argh

Ale, grazie per gli auguri a mia mamma e mio marito :sorrisoo
Peccato per il raccolto scarso delle olive
♥ Aprilina2009 ♥

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 3 nov 2011, 10:40

Caspita Tommy!!! Quanto olio!!! Beati voi!!!

Si sa qualcosa di Pally??

Pascale: :incrocini x tuo suocero!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 nov 2011, 10:42

ale non parliamo di offendersi, rita si offende di continuo :che_dici e non sentirti male vedrai che dice cosi perchè è una cosa nuova, però vedrai che una volta che lo frequenterà sarà tutto diversa, anche rita all'inizio ha avuto delle crisi, ma ora ci va contentissima è voluta andarci anche lunedi che io volevo tenermi a casa insieme a dora, poi se lavori è anche per il suo bene

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 nov 2011, 10:44

danys hai mai provato a farla uscire cosi? :fischia io una volta ho fatto uscire dora senza scarpe per i capricci che faceva, sempre in quel periodo, dopo quel giorno non ha detto neanche più una parola ed ancora se lo ricorda :risatina:

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 nov 2011, 10:44

Patti, va a dormire fra le 21.30 e le 22.00.... troppo tardi, lo so, ma prima non riusciamo proprio....

Ale, anche Ruben ha un bel caratterino..... :fischia
e capisco che per amor di pace venga a finire la nanna nel lettone.....

Tommy, quanto olio :-D e chissà che buono!
♥ Aprilina2009 ♥

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 3 nov 2011, 10:46

patti80 ha scritto:ale non parliamo di offendersi, rita si offende di continuo :che_dici e non sentirti male vedrai che dice cosi perchè è una cosa nuova, però vedrai che una volta che lo frequenterà sarà tutto diversa, anche rita all'inizio ha avuto delle crisi, ma ora ci va contentissima è voluta andarci anche lunedi che io volevo tenermi a casa insieme a dora, poi se lavori è anche per il suo bene
Patti credimi siamo stati davvero combattuti se mandarlo o meno a gennaio e alla fine per questo motivo abbiamo deciso di tenerlo a casa perchè secondo noi non è pronto, nel senso che è si un bimbo socievole e non timoroso, anzi, ma l'asilo per lui è un tabù.. E sì che quando andava al nido si divertiva un sacco... mah

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 nov 2011, 10:46

danys ma voi state a casa molto prima non riuscite ad organizzarvi in modo che massimo per le otto stia a letto?

tommy anche i miei suoceri fanno l'olio ed è buonissimo

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 3 nov 2011, 10:46

ma anche la mia vuole andare in pigiama a scuola :pensieroso :pensieroso :pensieroso non so normali questi aprilini :domanda :domanda :domanda
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 3 nov 2011, 10:47

vi siete più aggiornate sulla bambina nata a 23+5 nelle marzoline :urka :urka :urka sarà mica mammalaura di nuovo :impiccata:
dany mi spiace molto per il caratterino di sare, anche io ogni tanto urlo che mni licenzio :bomba
c6m9 :)

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 3 nov 2011, 10:47

danys71 ha scritto:Patti, va a dormire fra le 21.30 e le 22.00.... troppo tardi, lo so, ma prima non riusciamo proprio....

Ale, anche Ruben ha un bel caratterino..... :fischia
e capisco che per amor di pace venga a finire la nanna nel lettone.....

Tommy, quanto olio :-D e chissà che buono!
Danys anche noi gli stessi orari per la nanna!!! Ma prima è proprio impossibile almeno che non lo faccia cenare prima da solo e poi cenare noi... ma non mi sembra il caso!

Bloccato

Torna a “Aprile”