Care tutte, sicuramente c'è un altro topic da qualche parte ma ho bisogno di aiuto!
Mi hanno appena chiamato dal nido. Legando i capelli ad Alice, 2 anni e mezzo, che ha i capelli lunghi sulle spalle, freschi di shampoo fatto ieri sera.... le educatrici hanno trovato delle lendini.... pidocchi! Di nuovo!
Il primo caso a luglio, abbiamo trovato uova e qualche beSHtia, fatto due volte il trattamento con Aftir lozione e shampoo che dalla pediatra mi è stato dato come il prodotto più efficace. Sembrava risolto ma dopo meno di due settimane eravamo da capo. Ri-fatto il trattamento sembrava nuovamente risolto ma sinceramente con il pettine fitto le uova ancora le trovavo, non saprei dire se vive o morte ma non avendo più trovato beSHtie penso morte.
Ho passato tutto agosto e mezzo settembre a pettinarla tutti i giorni mettendo in testa il tea tree oil (due gocce in 25 gocce di olio di sesamo) perchè non volevo ubriacarla di chimica pur trovando ancora uova sparute, una qui e una li. Sembrava risolta.... da qualche giorno l'ho vista di nuovo grattarsi ma ad occhio non ho visto nulla: oggi la telefonata. Tra rimedi chimici e naturali son 4 mesi che combattiamo con le beSHtie.
Ora mi domando e vi domando: vale provare con qualche altro prodotto? Ne avete da consigliare qualcuno di specifico? O continuo col tea tree oil che comunque per un paio di mesi aveva risolto il problema? C'è possibilità di liberarcene definitivamente? So di recidive andate avanti per anni......
Grazie in anticipo a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I grattacapi di una mamma ovvero "Aiuto mia figlia ha i pidocchi!"
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

I grattacapi di una mamma ovvero "Aiuto mia figlia ha i pidocchi!"
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
-
Teresa05
- New~GolGirl®

Re: I grattacapi di una mamma ovvero "Aiuto mia figlia ha i pidocchi!"
Ciao c'è un topic apposta in piccole canaglie credo, comunque: se continuavi a trovare uova il problema semplicemente non era risolto: solo quando non ci sono uova che vanno tutte tolte a mano - almeno 40 min di spulciamento sotto luce forte a sessione - la situatione è sotto controllo. Io mi sono trovata bene con paranix, due trattamenti a distanza di 2 settimane o addirittura tre cadenzati e poi spidocchiamento ossessivo facilitato da taglio drastico di capelli. Buon lavoro... 
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
-
Ara
- Original~GolGirl®

Io (non i miei figli che dormivano con me) ho preso i pidocchi lo scorso anno al mare.
Un prurito fastidiosissimo (pensavo di essermi ustionata alla base del collo), me ne sono accorta il giorno che sono tornata a casa.
Oltre ai vari trattamenti ho anche "impacchettato" nel vero senso della parola la casa.
Ho preso tutte le coperte e le ho chiuse in sacchi del pattume, idem per cuscini, tappeti, e tutto ciò che poteva far da "nido" alle bestiole.
Poi dopo 6 giorni ho inziato a fare le lavatrici e ho lavato tutto.
Solo in un sacco del pattume ho trovato delle bestie morte.
E' stata una faticaccia ... ma l'impressione di avere addosso uno schifo simile e l'idea di averlo seminato per casa mi ha fatto andare fuori di testa.
Guarda il post in piccole canaglie.
Ci sono tantissimi consigli utili!
Ciao
Un prurito fastidiosissimo (pensavo di essermi ustionata alla base del collo), me ne sono accorta il giorno che sono tornata a casa.
Oltre ai vari trattamenti ho anche "impacchettato" nel vero senso della parola la casa.
Ho preso tutte le coperte e le ho chiuse in sacchi del pattume, idem per cuscini, tappeti, e tutto ciò che poteva far da "nido" alle bestiole.
Poi dopo 6 giorni ho inziato a fare le lavatrici e ho lavato tutto.
Solo in un sacco del pattume ho trovato delle bestie morte.
E' stata una faticaccia ... ma l'impressione di avere addosso uno schifo simile e l'idea di averlo seminato per casa mi ha fatto andare fuori di testa.
Guarda il post in piccole canaglie.
Ci sono tantissimi consigli utili!
Ciao
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- ci610
- Silver~GolGirl®

il trattamento va fatto una volta e poi ripetuto esattamente sette giorni dopo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®

questo è il topic dedicato alle "bestie"..
forum/viewtopic.php?f=11&t=25783#p196624" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque fino a quando non togli TUTTE le uova il problema continuerà a ripresentarsi: le uova non "muoiono", rimangono inattive per un po' se usi lo shampo ma poi si riprendono se non le elimini materialmente.
E ricordati di lavare tutto il possibile, lenzuola, cuscini, cappelli, pettini, federe, vestiti e giacconi, peluches, rivestimento seggiolino auto....
Nel topic in evidenza trovi tutti i consigli del caso e se avessi ancora dubbi scrivi pure lì
in bocca al lupo
forum/viewtopic.php?f=11&t=25783#p196624" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque fino a quando non togli TUTTE le uova il problema continuerà a ripresentarsi: le uova non "muoiono", rimangono inattive per un po' se usi lo shampo ma poi si riprendono se non le elimini materialmente.
E ricordati di lavare tutto il possibile, lenzuola, cuscini, cappelli, pettini, federe, vestiti e giacconi, peluches, rivestimento seggiolino auto....
Nel topic in evidenza trovi tutti i consigli del caso e se avessi ancora dubbi scrivi pure lì
in bocca al lupo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"