syssy5
Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 17:28
Messaggio da lucia1974 » 2 nov 2011, 20:09
Messaggio da titti79 » 2 nov 2011, 20:21
syssy5 ha scritto:Ma vale anche come morfo di secondo livello?? A me l'hanno consigliata per diversi problemi (sovrappeso e patologie in famiglia), ma non credo di farla primo perchè dovrei pagarla (e con un solo stipendio non è molto possibile) secondo perchè in ogni caso avrei fatto comunque l'ecocardio fetale (consigliato nel caso la morfo di secondo livello svesse riscontrato qualcosa di strano)... potrò sembrare spilorcia, ma se posso evitare di pagare lo faccio, rincorro tutte le esenzioni possibili...titti79 ha scritto: La 3d, che poi in realtà è una 4d, ti fa vedere il feto in 3-4 dimensioni...e poi anche a "colori". Per Alice fu impressionante davvdero! E' nata con quel musino che ho visto a 25 settimane!![]()
Per il resto è una morfo MOOOLTO dettagliata, per esempio ti dà alcune info in più su eventuali patologie legate al cordone...
Molte persone la fanno come morfologica a pagamento e in questo modo hanno anche le fotine 4d! Qui alla clinica di San Rossore prendono 182 euro....Non mi aspettavo molto meno...ma che tristezza...non possiamo perpettercelo in questo momento che io non lavoro....
La prossima mia eco, che sarà l'ultima (quella del 7° mese), ce l'ho il 19 gennaio
COME FACCIAMO AD ASPETTARE TANTO???????
![]()
syssy5
Messaggio da titti79 » 2 nov 2011, 20:23
gns81 ha scritto:lucia1974 ha scritto:a chi deve fare la morfo ed un
a chi si sente depressa! Io inizio a sentirla ogni ora del giorno, che bello.
![]()
Messaggio da titti79 » 2 nov 2011, 20:25
Beh, effettivamente anche io sarei un po' spaventatalucia1974 ha scritto:Notte a tutte, io inizio a sentirmi enorme...e confrontando la morfologica di Valentina rispetto a quella di Valeria avuta quasi 3 anni fa alla stessa epoca di gravidanza 22 settimane, il femore risulta più grande di ben 7 mm e tutte le altre misure sono davvero tutte più grandi...considerando che Valeria è nata di 3730 gr e 51 cm di lunghezza....inizio ad avere una faccia così![]()
![]()
Messaggio da rory79 » 2 nov 2011, 21:04
Lucia le mie misure sono decisamente inferiori!!!lucia1974 ha scritto:Notte a tutte, io inizio a sentirmi enorme...e confrontando la morfologica di Valentina rispetto a quella di Valeria avuta quasi 3 anni fa alla stessa epoca di gravidanza 22 settimane, il femore risulta più grande di ben 7 mm e tutte le altre misure sono davvero tutte più grandi...considerando che Valeria è nata di 3730 gr e 51 cm di lunghezza....inizio ad avere una faccia così![]()
![]()
Messaggio da pa76 » 2 nov 2011, 21:04
Messaggio da titti79 » 2 nov 2011, 21:39
pa76 ha scritto:è un pò che vi leggo, ma non mi ricordavo più il mio login....beh sono anch'io una marzolina (dpp 07/03) e aspetto un maschiettoooooooo,![]()
ho già una femminuccia anche lei una marzolina (del 2008 anche quell'anno era bisestile).
Ciao a tutte
Messaggio da rory79 » 2 nov 2011, 22:22
BENVENUTA PA!!!!pa76 ha scritto:è un pò che vi leggo, ma non mi ricordavo più il mio login....beh sono anch'io una marzolina (dpp 07/03) e aspetto un maschiettoooooooo,![]()
ho già una femminuccia anche lei una marzolina (del 2008 anche quell'anno era bisestile).
Ciao a tutte
Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 22:55
E' che mi hanno consigliato la morfo di secondo livello al posto dell'ecocardio fetale (da fare solo se dalla morfo risulta qualcosa che non va)... solo che la morfo di primo livello è esente e nel mio caso anche l'ecocardio fetale (ho l'esenzione M50 per patologie in famiglia) che comunque è un esame approfondito al cuore e rileva subito se c'è qualcosa che non va, faccio due esami invece di uno solo e non pago nulla, io l'ho trovato più conveniente...titti79 ha scritto:e capisco bene cosa significa stare con un solo stipendio....
![]()
Non so bene cosa si intenda per "morfo di secondo livello"...ma credo che essendo una morfo molto dettagliata possa essere utile anche nel tuo caso...ma effettivamente se non è proprio indispensabile lascerei stare!
Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 22:56
Benvenuta... che coincidenza, due figli marzolini nati in due anni bisestili... almeno sei riuscita a fare la coppietta (spero di farcela anch'io)...pa76 ha scritto:è un pò che vi leggo, ma non mi ricordavo più il mio login....beh sono anch'io una marzolina (dpp 07/03) e aspetto un maschiettoooooooo,![]()
Ciao a tutte
Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 22:59
Manco io... ancora una settimana prima di sapere il sesso (e stavolta lo metto bene in chiaro prima, daccordo che vogglio sapere se sta bene ma mi devono dire anche il sesso... questo perchè con Alessandro chiesi subito il sesso e l'ecografista mi chiese "ma signora, non vuol sapere se sta bene??"... vabbè, io lo davo per scontato che volessi sapere anche quellorory79 ha scritto: e soprattutto... pareggio!!!!!!! Maschietti 7 - Femminucce 7!!!!!!
![]()
![]()
Messaggio da rory79 » 2 nov 2011, 23:10
Hai ragione... è ora che si sappia!!!syssy5 ha scritto:Manco io... ancora una settimana prima di sapere il sesso (e stavolta lo metto bene in chiaro prima, daccordo che vogglio sapere se sta bene ma mi devono dire anche il sesso... questo perchè con Alessandro chiesi subito il sesso e l'ecografista mi chiese "ma signora, non vuol sapere se sta bene??"... vabbè, io lo davo per scontato che volessi sapere anche quellorory79 ha scritto: e soprattutto... pareggio!!!!!!! Maschietti 7 - Femminucce 7!!!!!!
![]()
![]()
), non vedo l'ora...
![]()
syssy5
Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 23:19
Messaggio da pa76 » 3 nov 2011, 7:33
Messaggio da LISA76 » 3 nov 2011, 8:37
Messaggio da gns81 » 3 nov 2011, 9:52
:ahah :ahahlucia1974 ha scritto:Notte a tutte, io inizio a sentirmi enorme...e confrontando la morfologica di Valentina rispetto a quella di Valeria avuta quasi 3 anni fa alla stessa epoca di gravidanza 22 settimane, il femore risulta più grande di ben 7 mm e tutte le altre misure sono davvero tutte più grandi...considerando che Valeria è nata di 3730 gr e 51 cm di lunghezza....inizio ad avere una faccia così![]()
![]()
Messaggio da gns81 » 3 nov 2011, 9:55
BENVENUTA erory79 ha scritto:BENVENUTA PA!!!!pa76 ha scritto:è un pò che vi leggo, ma non mi ricordavo più il mio login....beh sono anch'io una marzolina (dpp 07/03) e aspetto un maschiettoooooooo,![]()
Ciao a tutte![]()
![]()
e soprattutto... pareggio!!!!!!! Maschietti 7 - Femminucce 7!!!!!!
![]()
![]()
Messaggio da gns81 » 3 nov 2011, 9:58
:ahah :ahah è successa la stessa cosa anche a me!!!!! Identica....il mio compagno l'ha visto prima del gine......rory79 ha scritto:Nel mio caso si è visto subito dalla morfo per la traslucenza... Mio marito l'aveva individuato nel monitor ancora prima che ce lo dicesse il ginecologo e da lì è convinto di avere un figlio superdotato!!!![]()
Messaggio da gns81 » 3 nov 2011, 10:03