GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caffè in grani...quale?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Caffè in grani...quale?

Messaggio da CRISTY82 » 26 ott 2011, 0:53

Ho una macchina da caffè automatica che funziona con il caffè in grani. Fino adesso ho provato un po' di marche, ma non ho ancora trovato quello che mi piace per davvero.
Forse sono io particolarmente esigente, ma davvero non riesco a trovare un caffè come piace a me, e cioè: "Dolce", con qualche nota di cacao, profumato di caffè non di spezie, fiori o chissà cos'altro, denso, cremoso, :ahaha .....pretendo troppo io eh :ahaha
Io amo bere il caffè con poco zucchero, ma quelli che fino ad ora ho provato sono impossibili da bere poco zuccherati perché si sente troppo la nota amara, in alcuni anche quella acida.
Voi che caffè usate?
Quelli che ho provato sono:
lavazza oro-abbastanza decente
Lavazza rossa-troppo forte e troppo acido per i miei gusti.
Illy - buono, ma non eccellente.
Coop-non mi piace per niente, non vedevo l'ora di finirlo.
Esselunga-idem come sopra...troppo amaro.
Vergnano sia rosso che nero- non mi ricordo com'era quindi niente di particolare.
Pellini - bevibile.
Chicco d'oro-lo sto usando proprio adesso e devo dire che mi piace più di tutti elencati sopra...anche di illy, davvero non credevo (visto la differenza di prezzo tra i due :che_dici ), ma per ora mi trovo abbastanza bene.
Comunque sono una che mi piace sperimentare gusti nuovi e finché non trovo l'eccellenza non mi fermo. :fischia
Immagino che nei super non troverò mai quello che cerco, dovrei iniziare a provare quelli delle torrefazioni private che però sono tante e ho paura di non trovare tanto presto ciò che cerco...sapete consigliarmi qualcosa di unico? :domanda
F-2006 e M-2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caffè in grani...quale?

Messaggio da pao pao » 26 ott 2011, 14:30

E' la macchina che ti macina il caffè???
Che bello! Mi diresti, anche in mp, qual è?
Potresti provare in drogheria, nella mia città ce n'è una favolosa con tanti tipi di caffè e 1.000 tisane, così fai la tua richiesta specifica e vieni aiutata da qualcuno che ne sa più di te (si spera!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 26 ott 2011, 20:26

pao pao ha scritto:E' la macchina che ti macina il caffè???
Potresti provare in drogheria, nella mia città ce n'è una favolosa con tanti tipi di caffè e 1.000 tisane, così fai la tua richiesta specifica e vieni aiutata da qualcuno che ne sa più di te (si spera!)
Si pao pao è la macchina che macina il caffè al momento quindi fresco fresco. Io ho la gaggia syncrony logic comprata un due anni fa. :cuore So che ne sono uscite di nuove più belle esteticamente, ma costano il doppio :che_dici
La torrefazione di cui parli, ha un sito internet?...non so in che città vivi, magari lontano da me, se avessero un sito ordinerei un kiletto online. :fischia
F-2006 e M-2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ott 2011, 22:12

Ma tu trovi il caffè in grani al super di tutte quelle marche? :domanda Io ho trovato pochissime marche pure negli iper. Comunque credo di prendere arabica 100% .. la marca non la so, la prende mio marito ... potrebbe essere caffè Rolando. Io non sono particolarmente esigente, lo compro in grani perché costa meno ed è più buono. Mio marito ne macina un barattolo alla volta e dura un po'.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 26 ott 2011, 23:54

Si Lalat, trovo questi marchi nei supermercati e iper grandi che ho vicino a me.
....e non sono tutti, ce ne sono tanti altri che io non ho mai provato perché non m'inspiravano. :fischia
Io comunque vivo vicino a Milano, e qui nei iper trovi di tutto, sono fornitissimi. :ok
F-2006 e M-2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 ott 2011, 10:39

CRISTY82 ha scritto:
Si pao pao è la macchina che macina il caffè al momento quindi fresco fresco. Io ho la gaggia syncrony logic comprata un due anni fa. :cuore So che ne sono uscite di nuove più belle esteticamente, ma costano il doppio :che_dici
La torrefazione di cui parli, ha un sito internet?...non so in che città vivi, magari lontano da me, se avessero un sito ordinerei un kiletto online. :fischia
Ma va', che torrefazione, è la classica bottega con dentro 2 sorelle zitelle :ahah
Quando passo comunque glielo chiedo se hanno un sito, ma temo che la loro faccia sarà questa: :urka o questa : :pauraaaa o questa: :bohh:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 1 nov 2011, 14:40

Anch'io ho una macchina Gaggia che macina il caffè in grani e utilizzo Ionia, ha un buon sapore nè intenso nè liscio è una via di mezzo, ho prvato un caffè locale, quelo della torrefazione e quello dell'ikea, ma l'unico che ci piace è Ionia, e ha anche un buon prezzo. Anche qui non ci sno tutte queste qalità in grani. E' anche importante selezionare o meglio programmare la macchina in base ai tuoi gusti perchè ci sono molte combinazioni, almeno nel mio modello, ma qualsiasi combinazione farai non avrai Dolce", con qualche nota di cacao, profumato di caffè non di spezie, fiori o chissà cos'altro, denso, cremoso, semmai puoi averlo profumato di caffè, denso e più o meno cremoso.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 1 nov 2011, 20:32

pao pao ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:
Ma va', che torrefazione, è la classica bottega con dentro 2 sorelle zitelle :ahah
Quando passo comunque glielo chiedo se hanno un sito, ma temo che la loro faccia sarà questa: :urka o questa : :pauraaaa o questa: :bohh:
:ahaha :ahaha ...se è una piccola bottega, quasi sicuramente non hanno nessun sito.
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 1 nov 2011, 20:51

Antonella ha scritto:Anch'io ho una macchina Gaggia che macina il caffè in grani e utilizzo Ionia, ha un buon sapore nè intenso nè liscio è una via di mezzo, ho prvato un caffè locale, quelo della torrefazione e quello dell'ikea, ma l'unico che ci piace è Ionia, e ha anche un buon prezzo. Anche qui non ci sno tutte queste qalità in grani. E' anche importante selezionare o meglio programmare la macchina in base ai tuoi gusti perchè ci sono molte combinazioni, almeno nel mio modello, ma qualsiasi combinazione farai non avrai Dolce", con qualche nota di cacao, profumato di caffè non di spezie, fiori o chissà cos'altro, denso, cremoso, semmai puoi averlo profumato di caffè, denso e più o meno cremoso.
In commercio ci sono vari tipi di caffè, e proprio per questo ho specificato che non volevo quello che sa di spezie, agrumi, fiori (esistono eh!), ma quello poco amaro, delicato, ma allo stesso tempo profumato di caffè con una crema densa.
Si avvicina un po' illy e chicco d'oro....ma non sono proprio come quello che io cerco. :buuu
Per quanto riguarda la combinazione della macchina, si anche la mia ha quest'opzione e io l'ho impostata per una via di mezzo, ora non ricordo a che numero, ma so che appena comprata provai varie volte il caffè a più combinazioni e alla fine decisi di lasciare una via di mezzo perché più equilibrato. :ok
Caffè Ionia? ...qui dalle mie parti non l'avevo mai visto ne sentito, ora provo a vedere un po' sul web e se lo trovo da qualche parte lo proverò sicuramente. :ok
F-2006 e M-2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 17:32

Anche ho una macchina automatica.
Ho provato diverse marche di caffè ma forse abbiamo gusti differenti perchè a me quello a marchio Coop piace :sorrisoo
Anche il Gimoka o marchio Carrefour non mi dispiacciono.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 nov 2011, 14:27

CRISTY82 ha scritto:
Antonella ha scritto:Anch'io ho una macchina Gaggia che macina il caffè in grani e utilizzo Ionia, ha un buon sapore nè intenso nè liscio è una via di mezzo, ho prvato un caffè locale, quelo della torrefazione e quello dell'ikea, ma l'unico che ci piace è Ionia, e ha anche un buon prezzo. Anche qui non ci sno tutte queste qalità in grani. E' anche importante selezionare o meglio programmare la macchina in base ai tuoi gusti perchè ci sono molte combinazioni, almeno nel mio modello, ma qualsiasi combinazione farai non avrai Dolce", con qualche nota di cacao, profumato di caffè non di spezie, fiori o chissà cos'altro, denso, cremoso, semmai puoi averlo profumato di caffè, denso e più o meno cremoso.
In commercio ci sono vari tipi di caffè, e proprio per questo ho specificato che non volevo quello che sa di spezie, agrumi, fiori (esistono eh!), ma quello poco amaro, delicato, ma allo stesso tempo profumato di caffè con una crema densa.
Si avvicina un po' illy e chicco d'oro....ma non sono proprio come quello che io cerco. :buuu
Per quanto riguarda la combinazione della macchina, si anche la mia ha quest'opzione e io l'ho impostata per una via di mezzo, ora non ricordo a che numero, ma so che appena comprata provai varie volte il caffè a più combinazioni e alla fine decisi di lasciare una via di mezzo perché più equilibrato. :ok
Caffè Ionia? ...qui dalle mie parti non l'avevo mai visto ne sentito, ora provo a vedere un po' sul web e se lo trovo da qualche parte lo proverò sicuramente. :ok
Non so se l trovi dalle tue parti, ma se sei proprio disperata tene mando unpò :hi hi hi hi
Mi piacerebbe provare quelli speziati, ma dove si trovano?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 7 nov 2011, 12:20

c'è il bar vicino a dove lavoro che usa il boutique, ho provato a guardare in internet ma non lo trovo da nessuna parte, lo vendono ma in sacchetti piccoli (al bar) ma credo che costi un pochino.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”